Jump to content

Quali sono i vostri fiori preferiti?


FleurDeLys

Recommended Posts

bhe tutti i fiori sono belli.. sono veramente indeciso..

certamente la rosa rossa è elegante e affascinante

l'odore della lavanda mi piace tantissimo

 

non mi piacciono i fiori con petali troppo sottili e pochi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gaston

    6

  • FleurDeLys

    4

  • HaNKy87PaNKY

    3

  • Frattaglia

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

SirPatrick

Assolutamente, e incondizionatamente, la Wisteria sinensis, per noi comuni mortali, il Glicine (che più propriamente è un arbusto, e non un fiore).

 

UN%20DO%20Wisteria.jpg

Link to comment
Share on other sites

FleurDeLys

Non intendevo parlare di fiori nello specifico quando ho aperto la 'Discussione' ,ma della Botanica in generale.  ^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

Edit by Hanky: rimosso quote totale del post precedente!

Link to comment
Share on other sites

Il glicine bianco è ancora più bello in my opinion :salut:

 

Una pianta magnifica ,troppo!!! E le cose troppo belle durano sempre poco ...  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Orchidea

orchidea.jpg

 

Rosa

rosa.jpg

 

Giglio

yun_1380.jpg

 

Invece la pianta che mi piace di più è il cactus  :kiss: Fino a un po' di tempo fa avevo un vaso con 4 cactus piccoli in camera mia, sono troppo belli!!

T9903big.jpg

Link to comment
Share on other sites

Certo è affascinante che da una pianta come il cactus (o piantine grasse in generale), così spinosa, spigolosa ed abituata ad un terreno arido, nascano poi dei fiori tanto fragili e raffinati, che nascono solo dopo anni, per poi appassire da un giorno all'altro, addirittura alcune volte portando la pianta alla morte.

 

DSC_0007.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
rosa_delle_alpi

vorrei rispondervi che lo dice il mio nick ma... non è vero.  :D

i miei fiori preferiti sono quelli piccoli e delicati che si trovano sui campi in montagna (non ti scordar di me, botton d'oro, margheritine...).

 

Myosotis.jpg

 

margherite1.jpeg

Link to comment
Share on other sites

@rosa delle alpi: Bellissimi, soprattutto le margherite selvatiche bianche. Mi sono sempre piaciute, fin da bambino, per la loro semplicità.:D

Link to comment
Share on other sites

Bouganville (tanto che da essi prende nome il mio cane), Giglio bianco(anche forse dovrei dire giallo visto che significa: amore sofferto), ciliegio. Sto valutando il narciso...

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

@rosa delle alpi: Bellissimi, soprattutto le margherite selvatiche bianche. Mi sono sempre piaciute, fin da bambino, per la loro semplicità.:salut:

anche a me fin da bambina... è una preferenza legata alle estati del mio passato, trascorse in buona parte in un paesino di montagna circondato dai campi.  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Guest burro.e.miele

Non impazzisco per i fiori... mia madre tappezza d'estate i balconi e il mio terrazzo con geranei, da ottobre a primavera li pota e li mette in un angolo a svernare e mette dei ciclamini... che regolarmente muoiono a in primavera. Sul balcone della cucina ha fatto crescere anche un gelsomino.

Fiori che odio e che mi tocca bagnare, durante le sue assenze. :rotfl:

Ancora di più, non sopporto i fiori recisi: fanno molto cimitero...  :rotfl:

Gli unici fiori che trovo esteticamente interessanti sono i tulipani screziati e poi quell'indefinito insieme di fiori selvatici che si possono cogliere in campagna.

Invece, mi piacciono molto le piante senza fiori, le trovo sobrie ed eleganti: ho un ficus benjamin con foglie verde scuro, da me ribattezzato "Ben", alto quasi tre metri vicino la rampa di scale nell'ingresso, è lì da quasi 10 anni e non richiede eccessive cure (eccetto qualche spolverata e lucidata delle foglie e del fertilizzante qualche volta), dei photos pensili in cucina e dei rampolli di Ben sparsi per casa... e poi verso metà dicembre, arriva l'odiosa stella di Natale, che tanto entro fine gennaio è morta :rotfl: (a qualcuno è mai sopravvissuta dopo le feste di Natale?)

Link to comment
Share on other sites

e poi verso metà dicembre, arriva l'odiosa stella di Natale, che tanto entro fine gennaio è morta :rotfl: (a qualcuno è mai sopravvissuta dopo le feste di Natale?)

A me lo scorso anno è durata fino a metà Febbraio... Confesso che non riuscivo più a guardarla, mi dava fastidio vederla lì da tanto tempo  :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

La Peonia...Lo scorso anno ci siamo addentrati io e mia madre al castello di Masino, alla festa del FAI (fondo ambiente italiano), dove facevano una fiera sulla botanica o roba simile. Volevo comprarmene una pianta di Peonie, ma avevan prezzi esorbitanti inadatti alle nostre tasche :rotfl: 75€ per una di quelle :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...