Jump to content

Quali sono i vostri fiori preferiti?

Recommended Posts

Posted

bhe tutti i fiori sono belli.. sono veramente indeciso..

certamente la rosa rossa è elegante e affascinante

l'odore della lavanda mi piace tantissimo

non mi piacciono i fiori con petali troppo sottili e pochi

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Gaston

6

• FleurDeLys

4

• HaNKy87PaNKY

3

• Frattaglia

3

Posted

Ragazzi nessuno ha nominato questo splendido fiore!

267778c2eb61257708254f63fb594825.jpeg

La Calla!

AlX

SirPatrick
Posted

Assolutamente, e incondizionatamente, la Wisteria sinensis, per noi comuni mortali, il Glicine (che più propriamente è un arbusto, e non un fiore).

UN%20DO%20Wisteria.jpg

FleurDeLys
Posted

Non intendevo parlare di fiori nello specifico quando ho aperto la 'Discussione' ,ma della Botanica in generale.  ^_^

Edit by Hanky: rimosso quote totale del post precedente!

Posted

Il glicine bianco è ancora più bello in my opinion :asd:

Posted

Bouganville al mare e Stella alpina in montagna

Posted

La campanula.. piccola, modesta, ma non comune e dal colore tenue..campanula_rapunculus_4__copyright_©_Giorgio_Venturini.jpg

Posted

Il glicine bianco è ancora più bello in my opinion :salut:

Una pianta magnifica ,troppo!!! E le cose troppo belle durano sempre poco ...  :salut:

Posted

Orchidea

orchidea.jpg

Rosa

rosa.jpg

Giglio

yun_1380.jpg

Invece la pianta che mi piace di più è il cactus  :kiss: Fino a un po' di tempo fa avevo un vaso con 4 cactus piccoli in camera mia, sono troppo belli!!

T9903big.jpg

Posted

Certo è affascinante che da una pianta come il cactus (o piantine grasse in generale), così spinosa, spigolosa ed abituata ad un terreno arido, nascano poi dei fiori tanto fragili e raffinati, che nascono solo dopo anni, per poi appassire da un giorno all'altro, addirittura alcune volte portando la pianta alla morte.

DSC_0007.jpg

• 4 weeks later...
Posted

A me piacciono tanto le margherite, i girasoli e i fiori di loto  :pausa:

Posted

Ora che ci penso, anche i Tulipani mi piacciono molto  :awk:

Posted

Non sono un grande amante dei fiori..Se dovessi scegliere direi banalmente margherite bianche e girasoli!

rosa_delle_alpi
Posted

vorrei rispondervi che lo dice il mio nick ma... non è vero.  :D

i miei fiori preferiti sono quelli piccoli e delicati che si trovano sui campi in montagna (non ti scordar di me, botton d'oro, margheritine...).

Myosotis.jpg

margherite1.jpeg

Posted

@rosa delle alpi: Bellissimi, soprattutto le margherite selvatiche bianche. Mi sono sempre piaciute, fin da bambino, per la loro semplicità.:D

Posted

Bouganville (tanto che da essi prende nome il mio cane), Giglio bianco(anche forse dovrei dire giallo visto che significa: amore sofferto), ciliegio. Sto valutando il narciso...

rosa_delle_alpi
Posted

@rosa delle alpi: Bellissimi, soprattutto le margherite selvatiche bianche. Mi sono sempre piaciute, fin da bambino, per la loro semplicità.:salut:

anche a me fin da bambina... è una preferenza legata alle estati del mio passato, trascorse in buona parte in un paesino di montagna circondato dai campi.  :P

• 3 months later...
Guest burro.e.miele
Posted

Non impazzisco per i fiori... mia madre tappezza d'estate i balconi e il mio terrazzo con geranei, da ottobre a primavera li pota e li mette in un angolo a svernare e mette dei ciclamini... che regolarmente muoiono a in primavera. Sul balcone della cucina ha fatto crescere anche un gelsomino.

Fiori che odio e che mi tocca bagnare, durante le sue assenze. :rotfl:

Ancora di più, non sopporto i fiori recisi: fanno molto cimitero...  :rotfl:

Gli unici fiori che trovo esteticamente interessanti sono i tulipani screziati e poi quell'indefinito insieme di fiori selvatici che si possono cogliere in campagna.

Invece, mi piacciono molto le piante senza fiori, le trovo sobrie ed eleganti: ho un ficus benjamin con foglie verde scuro, da me ribattezzato "Ben", alto quasi tre metri vicino la rampa di scale nell'ingresso, è lì da quasi 10 anni e non richiede eccessive cure (eccetto qualche spolverata e lucidata delle foglie e del fertilizzante qualche volta), dei photos pensili in cucina e dei rampolli di Ben sparsi per casa... e poi verso metà dicembre, arriva l'odiosa stella di Natale, che tanto entro fine gennaio è morta :rotfl: (a qualcuno è mai sopravvissuta dopo le feste di Natale?)

Posted

e poi verso metà dicembre, arriva l'odiosa stella di Natale, che tanto entro fine gennaio è morta :rotfl: (a qualcuno è mai sopravvissuta dopo le feste di Natale?)

A me lo scorso anno è durata fino a metà Febbraio... Confesso che non riuscivo più a guardarla, mi dava fastidio vederla lì da tanto tempo  :rotfl:
Posted

La Peonia...Lo scorso anno ci siamo addentrati io e mia madre al castello di Masino, alla festa del FAI (fondo ambiente italiano), dove facevano una fiera sulla botanica o roba simile. Volevo comprarmene una pianta di Peonie, ma avevan prezzi esorbitanti inadatti alle nostre tasche :rotfl: 75€ per una di quelle :rotfl:

Posted

a me dura, a Marzo la metto fuori un pò protetta...

Posted

io ho qualche pianta di orchidea, che cerco di far fiorire da un anno all'altro...

Posted

I fiori di Bach...

OT/  :afraid::salut::rotfl: \OT

Concordo comunque :rotfl:

• 1 month later...
Posted

Alcuni dei miei piccoli. . .

attachment.php?attachmentid=53270

attachment.php?attachmentid=53197

attachment.php?attachmentid=46689

attachment.php?attachmentid=54361

attachment.php?attachmentid=54362

Posted

La passiflora detto anche fiore della passione, mi ricorda i miei primi 5 anni di vita

Passiflora_Incarnata300.jpg

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...