Jump to content

Convegno sulla terapia riparativa dell'omosessualità


Chiara86

Recommended Posts

marinobuzzi

Ciao ragazz* vi segnalo tutte le iniziative che ho messo in atto su facebook:

 

http://www.facebook.com/group.php?gid=10150139383705387&ref=mf

 

http://www.facebook.com/group.php?gid=10150139383705387&ref=mf#!/event.php?eid=118755738158392&index=1

 

http://www.facebook.com/event.php?eid=111545445553509&index=1

 

http://www.facebook.com/event.php?eid=111545445553509&index=1#!/event.php?eid=301415861842&ref=ts

 

Grazie

Marino Buzzi

(spero di vedervi sabato 22 al parco castelli a Brescia alle ore 15)

Link to comment
Share on other sites

Ci mancava solo quest'altro  :bah:

Già mio fratello rompeva le scatole che aveva sentito tesi simili da uno psicologo italiano... Ora arriva anche l'espertone americano...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Aoh nessuno interviene?

 

Bell'intervista, bella coppia, e poi non è mai facile ributtare fuori situazioni che uno spera di lasciare lì, in un angolo della testa!

Link to comment
Share on other sites

Con la scusa che si trattava di una trasmissione sulle terapie riparative,

vi mostro quanto sono bellino in video

 

http://www.gruppotv7...o.php?id=114210

 

Ieri l'ho visto con la mia amata Bea. E durante tutta la durata del video credo che abbiamo esclamato: "ma quanto è bello Almadel? ma quanto è fotogenico?" almeno una quindicina di volte.

 

La trasmissione è stata molto interessante. Mi è piaciuto come è stato trattato il tema, anche se avevo l'impressione che l'intervistatore non capisse molto bene i concetti che venivano espressi perché interveniva con affermazioni che non c'entravano nulla xD.

Lei mi è piaciuta di più, anche se tirava fuori quel libro ogni 3 secondi e dopo un po' mi son chiesta se lo avesse scritto un amico suo :P.

Link to comment
Share on other sites

In realtà ero stato invitato a parlare delle terapie riparative,

solo che poi hanno detto ai conduttori dell'aggressione

e hanno pensato di fare le domande solo al Dottor Zanon...

 

@Madoka, vedo che sapete apprezzare le cose belle della vita! :D

Credo che la conduttrice fosse entusiasta di avere letto il libro...

 

Il "retroscena" della vicenda è che gli Psicologi del Veneto

non hanno ancora preso una posizione comune sulle riparative

e la trasmissione serviva per fare "pressing" in questo senso.

Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuto molto il modo in cui è stato trattato il tema e concordo con Madoka, quando dice che l'intervistatrice è stata migliore rispetto l'intervistatore. Forse però lui non è che non capisse i concetti, ma tentava di renderli più chiari al pubblico da casa, con domande apparentemente stupide. Già il fatto che con una domanda avesse in mente di introdurre il tema della mancanza di leggi contro l'omofobia in Italia, secondo me fa capire che sapesse dove andare a parare.

(Ci sono pur sempre a casa persone che sono ignoranti sull'argomento).

 

Lei mi è piaciuta di più, anche se tirava fuori quel libro ogni 3 secondi e dopo un po' mi son chiesta se lo avesse scritto un amico suo :P

 

Ahahaha ho pensato la stessa cosa! Tirava fuori quel libro, ancora un po', ad ogni frase! xD

 

P.S. Almadel io non ti avevo mai visto , a parte sull'avatar, però ti immaginavo proprio così! xD sei anche fotogenico, beato tu!

Comunque complimenti per come ti sei espresso, in maniera chiara, io sarei stato agitatissimo a partecipare ad un programma...ammettilo però, l'agitazione non ha risparmiato neppure te, ho notato all'inizio la gamba "ballerina" :P

Link to comment
Share on other sites

A me "balla" la gamba anche mentre faccio colazione

e mio padre lo fa anche mentre guarda la televisione.

Non c'è niente da fare, il mio ragazzo lo odia perché muovo il letto :D

 

Per essere una trasmissione regionale i conduttori mi sono sembrati bravi;

mi immaginavo molto peggio, a essere sinceri...

Link to comment
Share on other sites

Sono stati molto bravi i conduttori, e obbiettivamente invitano persone di un certo spessore, non i primi coglioni che passano. Durante il terremoto emiliano hanno invitato il professor Giulio di Toro, mio professore di "Complementi di Geologia", e altre figure illustri. Superano di gran lunga gli invitati di "Anno Zero/Servizio pubblico"

:D io ne ho vista solo metà dell'intervista lo streaming non mi funzia su quel sito XD. Però da quel che ho visto sono stati bravi seppur un po' circostanziali.

Link to comment
Share on other sites

Per essere una trasmissione regionale i conduttori mi sono sembrati bravi;

mi immaginavo molto peggio, a essere sinceri...

 

E' vero, sono stati molto bravi. E, comunque, nonostante la realtà sia quella di una piccola emittente regionale, l'ho trovata abbastanza professionale.

Il massimo sarebbe se, anche a livello nazionale, venissero lasciati degli spazi per parlare di questi argomenti.

Già il fatto, però, che qualcosa si muova a livello locale è più che positivo.

Link to comment
Share on other sites

Più che convegni sulla riparazione dell'omosessualità, dovrebbero fare convegni sulla riparazione delle patologie mentali che derivano dalla mancanza d'accettazione di sè stessi (dovuto soprattutto ad un ambiente sfavorevole attorno a sè). La mancata accettazione della propria realtà affettiva e sessuale può portare a gravi depressioni, anche perchè l'eros è una parte fondante della vita dell'uomo. Purtroppo io l'ho provato su me stesso, e devo ringraziare il fatto d'aver avuto accanto a me amici che mi hanno aiutato e mi sono rimasti vicini, anche quando, poco prima del CO, stavo diventando un elemento terribilmente lunatico e con frequenti sbalzi d'umore. Spesso il primo muro che un gay si trova davanti non sono gli altri, ma è quello che si ha dentro: il mio ad esempio, era una fortezza, altro che un muro! XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...