busdriver Posted June 14 Posted June 14 hanno capito che ci si può guadagnare e tanto sopra,tutto lì Quote
Pugsley Posted June 15 Posted June 15 On 6/14/2026 at 5:51 AM, busdriver said: hanno capito che ci si può guadagnare e tanto sopra,tutto lì A volte a spegnere e riaccendere le luci o gli ellettrodomestici di continuo, ne diminuisci la vita... Quote
MARIO8530 Posted June 15 Posted June 15 On 6/11/2026 at 12:47 AM, Pugsley said: bbiamo le mafie e siamo un paese sismico. Costruiamo spesso male e non a regola d'arte. La gestione sarà simile a quella di Homer Simpson. Nessuno vuole dietro casa un centro scorie nucleari (sindrome NIMBY). Devo andare avanti...mi pare che non debba esplicitare nel dettaglio tutte le criticità Vabbè qua stiamo fermi a Chernobyl... anzi no, la mentalità retrograda italiana sarà già negli anni '50... Dopotutto abbiamo fatto fuori la scienza col fascismo. In Italia è rimasto solo il fascismo e i ruderi. On 6/14/2026 at 5:51 AM, busdriver said: hanno capito che ci si può guadagnare e tanto sopra,tutto lì Eheh, però devo dare ragione a Bus. Qui si parla di numeri elettorali, sempre. E soprattutto, è ridicolo come pubblicizzano la cosa, sintomo della malafede di questi politicant che andrebbero solo termovalorizzati. La propaganda del governo degli sandali dice che stanno facendo la normativa e tutto, cercando di non dire mai e in nessun modo dei temp lunghi della reintroduzione del nucleare, che non ricordo se arrivava al 2050. No anzi..... .... ...... a dirittura avevo sentito delle balle spaziali, parlando di nuova generazione e fusione a freddo. Quote
Pugsley Posted June 15 Posted June 15 (edited) 35 minutes ago, MARIO8530 said: Vabbè qua stiamo fermi a Chernobyl... anzi no, la mentalità retrograda italiana sarà già negli anni '50... Le Centrali Nucleari, nonostante siano passati 40 anni da Chernobyl, sono ancora rischiose. Se i governi non investono in energie a rischio zero è perché hanno i loro interessi di guadagno dietro...con le energie alternative hai poco da specularci sopra, quindi da avere una ghiotta fetta di denaro On 6/14/2026 at 5:51 AM, busdriver said: hanno capito che ci si può guadagnare e tanto sopra,tutto lì Lui vince tutto In Francia hanno le Centrali a moto marino, con le maree, perché con l'Oceano Atlantico si riescono ad avere delle maree di 14 metri di dislivello, tra la Bretagna e la Normandia Qui abbiamo tanto sole e non investiamo... Abbiamo tanto vento in Sardegna e ci sono i contrari alle pale eoliche...poi si lamentano dei milanesi che fanno overtourism lungo le loro spiagge e nel loro mare...potrebbero vendere energia...preferiscono cementificare le coste per i turisti Contenti i sardi... Tra l'altro l'energia è un'economia destagionalizzata tutto l'anno...mentre il turismo è solo in Estate...ah vero, meglio lavorare 4 mesi l'anno e riposarsi i restanti 8...e poi lamentarsi che non hanno soldi e che sono costretti a migrare Sai gli impianti fotovoltaici che puoi installare anche in territori inquinati da uranio impoverito...e che non sono abitabili e fruibili...vabbè...devo diventare un politico... Edited June 15 by Pugsley Quote
Pugsley Posted Tuesday at 09:50 PM Posted Tuesday at 09:50 PM Chi vuole il nucleare in Italia non capisce un c*zz* su come funzionano le centrali. E non mi meraviglia! https://www.greenreport.it/news/nuove-energie/62449-chiuso-per-caldo-in-francia-lazienda-elettrica-edf-arresta-il-reattore-nucleare-da-1-3-gw-di-golfech Quote
Pugsley Posted Friday at 05:05 PM Posted Friday at 05:05 PM Se non c'è l'acqua che raffredda le centrali nucleari le centrali nucleari non possono funzionare. Ancora con queste centrali nucleari? Quote
busdriver Posted yesterday at 06:10 AM Posted yesterday at 06:10 AM si potrebbe fare un raffreddamento ad aria ma considertato il peso e le misure di un radiatore per auto (che raffredda magari un centinaio di cavalli) per una centrale sarebbe un radiatore grosso come la facciata di un condomino e ci vanno 3 o 4 autobotti di paraflu . Penso che sia antieconomico Quote
Uncanny Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago On 6/23/2026 at 11:50 PM, Pugsley said: Chi vuole il nucleare in Italia non capisce un c*zz* su come funzionano le centrali. E non mi meraviglia! La riduzione di produzione a causa dell'ondata di calore è stata di 4GW, cioè appena il 6% del parco nucleare francese. Ciò non ha causato alcun problema di approvvigionamento perché la Francia è in surplus ed esportatrice netta di energia elettrica prodotta dal nucleare. On 6/26/2026 at 7:05 PM, Pugsley said: Se non c'è l'acqua che raffredda le centrali nucleari le centrali nucleari non possono funzionare Enorme bufala. La ragione per cui hanno ridotto la capacità del reattore è dovuta alle norme ambientali a protezione dei fiumi. Hanno ridotto la potenza e spento alcuni reattori per evitare il surriscaldamento dell'acqua e i danni all'ecosistema fluviale che ne sarebbero derivati. Nulla a che vedere con il funzionamento delle centrali. Quote
MARIO8530 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 14 minutes ago, Uncanny said: Enorme bufala. No, in questo thread ripetiamo insensatezza pseudoambientaliste senza fondamenti. Ma soprattutto Pugsley è grande e noi siamo piccoli. Lui è intelligente, noi siamo stupidi. Lui ha ragione, noi torto. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.