Jump to content

Quando c'è amore ma diminuisce l'attrazione


iam1987

Recommended Posts

Mother Fucker

Mi sembrano le parole di chi ha ricevuto batoste dalla vita ed ora spera sia un concetto universale, iam1987. Davvero credi che non esistano situazioni realmente ed unicamente positive? Il tuo discorso poteva reggere la discussione, ma capisci che tacciare qualcuno di non sapere come va il mondo senza neppure conoscerlo è un'offesa alquanto pesantina.

Non sto mettendo mica in dubbio la sua storia d'amore èh... Stiamo parlando di terze persone, che io nn conosco. E nn metto affatto la mano sul fuoco dicendo che secondo me si sono cornificati. Ma credo che non la possa mettere nemmeno lui. perché sono convinto che le persone non si conoscono mai bene e ognuno ha la sua scappatella o il suo scheletruccio da nascondere.

Io non ho ricevuto alcuna batosta personale, questa è la mia prima relazione. Io vedo solamente come va il mondo...

Evidentemente conosci persone senza alcun tipo di valore mi dispiace per te..non nego che la stragrande maggioranza delle persone sia come dici tu,perchè in questo mondo ci vivo anche io,ma credimi non tutti hanno la propria scappatella io stesso sono molto fedele e anzichè tradire lascierei..

Link to comment
Share on other sites

Mi sembrano le parole di chi ha ricevuto batoste dalla vita ed ora spera sia un concetto universale, iam1987. Davvero credi che non esistano situazioni realmente ed unicamente positive? Il tuo discorso poteva reggere la discussione, ma capisci che tacciare qualcuno di non sapere come va il mondo senza neppure conoscerlo è un'offesa alquanto pesantina.

Non sto mettendo mica in dubbio la sua storia d'amore èh... Stiamo parlando di terze persone, che io nn conosco. E nn metto affatto la mano sul fuoco dicendo che secondo me si sono cornificati. Ma credo che non la possa mettere nemmeno lui. perché sono convinto che le persone non si conoscono mai bene e ognuno ha la sua scappatella o il suo scheletruccio da nascondere.

Io non ho ricevuto alcuna batosta personale, questa è la mia prima relazione. Io vedo solamente come va il mondo...

Evidentemente conosci persone senza alcun tipo di valore mi dispiace per te..non nego che la stragrande maggioranza delle persone sia come dici tu,perché in questo mondo ci vivo anche io,ma credimi non tutti hanno la propria scappatella io stesso sono molto fedele e anzichè tradire lascierei..

Ma infatti io cosa ho detto? Che o qualcuno si concede la scappatella (nascosta o meno), oppure - soprattutto a 20 anni e senza esperienze precedenti -  prima o poi la cosa arriva al capolinea perchè arriva la voglia di altro... di provare altro, ecc

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, usiamo meglio i quote senza citare pure le citazioni delle citazioni altrimenti finiamo a fare un effetto matrioska!  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, usiamo meglio i quote senza citare pure le citazioni delle citazioni altrimenti finiamo a fare un effetto matrioska!  :muro:

pardon! cmq siamo anche parzialmente OT, quindi meglio chiudere qui la cosa.

Link to comment
Share on other sites

visto che dici che i 20enni cornificano o si stufano e vogliono provare altro, che ci stai a fare con questa persona?

rischiate di cornificarvi a vicenda visto che siete tutti e due 20enni. tanto vale scopare a destra e a manca fino a 26 anni giù di lì e poi provare con una relazione seria.

 

Cmq la persona più a rischio mi sembri tu. perché lui cerca una persona con un bel fisico, ma gli hai detto che in una relazione monogama il fisico prima o poi perde di tonicità si affloscia e incartapecorisce?

Penso sia alquanto banale, ma meglio che glielo ribadisci. Perché la bellezza con gli anni si perde, mentre il cuore, la mente, l'intelligenza possono aumentare (a parte rincoglionimenti precoci).

Cioè.. se è solo quello il motivo, ovvero che vuole un bel corpo con cui fare sesso allora non riuscirà mai a stare in una storia duratura, perchè il fisico non è duraturo neanche alla persona più longeva di questo mondo.

Link to comment
Share on other sites

visto che dici che i 20enni cornificano o si stufano e vogliono provare altro, che ci stai a fare con questa persona?

rischiate di cornificarvi a vicenda visto che siete tutti e due 20enni. tanto vale scopare a destra e a manca fino a 26 anni giù di lì e poi provare con una relazione seria.

 

comunque la persona più a rischio mi sembri tu. perché lui cerca una persona con un bel fisico, ma gli hai detto che in una relazione monogama il fisico prima o poi perde di tonicità si affloscia e incartapecorisce?

Penso sia alquanto banale, ma meglio che glielo ribadisci. Perché la bellezza con gli anni si perde, mentre il cuore, la mente, l'intelligenza possono aumentare (a parte rincoglionimenti precoci).

Cioè.. se è solo quello il motivo, ovvero che vuole un bel corpo con cui fare sesso allora non riuscirà mai a stare in una storia duratura, perché il fisico non è duraturo neanche alla persona più longeva di questo mondo.

Credo sia alquanto banale e inutile tutto quello che hai detto. Ma cmq ti ringrazio lo stesso per la risposta e il tentativo di aiutarmi. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Credo sia alquanto banale e inutile tutto quello che hai detto. Ma comunque ti ringrazio lo stesso per la risposta e il tentativo di aiutarmi. ;-)

tante volte: banale = ovvio = verità

 

molte volte meglio dirle le cose per quanto esse sembrino banali, perché magari banali non sono.

cmq visto che ti senti tanto saputello, trovatela da solo la soluzione :muro:

Link to comment
Share on other sites

Io credo che bisogna analizzare la faccenda senza luoghi comuni. Ho una relazione da circa 5anni e posso dirvi (che scappatelle a parte) il percorso degli innamorati si trasforma in continuazione. L'attrazione che si prova i primi mesi un po' scema perchè viene sostituita da altre sensazioni. Per esempio io mi sono accorto di questo calo della libido quando proprio cominciavo a sentire che il mio partner stava diventando la mia famiglia (ci vorrebe Freud qui). Voi siete molto giovani e dovete capire in che direzione volete andare, questo episodio potrebbe essere un motivo per affrontare le normalità di una relazione di coppia e quindi maturare o tornare indietro (prendendovi una pausa o altro)...

 

Non rinunciare all'amore se pensi che ne valga la pena e parlatevi con franchezza e anche se avete delle fantasie sessuali parlatene.

 

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Io credo che bisogna analizzare la faccenda senza luoghi comuni. Ho una relazione da circa 5anni e posso dirvi (che scappatelle a parte) il percorso degli innamorati si trasforma in continuazione. L'attrazione che si prova i primi mesi un po' scema perché viene sostituita da altre sensazioni. Per esempio io mi sono accorto di questo calo della libido quando proprio cominciavo a sentire che il mio partner stava diventando la mia famiglia (ci vorrebe Freud qui). Voi siete molto giovani e dovete capire in che direzione volete andare, questo episodio potrebbe essere un motivo per affrontare le normalità di una relazione di coppia e quindi maturare o tornare indietro (prendendovi una pausa o altro)...

 

Non rinunciare all'amore se pensi che ne valga la pena e parlatevi con franchezza e anche se avete delle fantasie sessuali parlatene.

 

In bocca al lupo

 

bellissimo ed oserei dire "illuminante" post.

Grazie mille e crepi il lupo! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ho vissuto questa stessa storia, dall'altra parte però. Dopo un po' il problema si risolse, in parte, da solo; nel senso che recuperai la libido nei suoi confronti. Tuttavia restò un retrogusto di insoddisfazione che alla lunga non fece bene alla storia, anche se non fu certo l'unico motivo di rottura.

Dato che rientro in parte nella casistica di cui parlava Dario, quella delle "perversioni" ;), posso aggiungere che spesso non è facile parlarne apertamente, e la normalità, quasi banalità del rapporto sessuale, può derivare da una ritrosia di uno dei due a dar sfogo a tutti i propri desideri; una ritrosia che può essere dovuta a timidezza, paura del rifiuto o anche, perché no, timore di far sentire l'altro inadeguato (perché magari per questa cosa serviva proprio il "fisico da nuotatore", ma lui non ce l'ha e non può farci niente...).

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Ho vissuto questa stessa storia, dall'altra parte però. Dopo un po' il problema si risolse, in parte, da solo; nel senso che recuperai la libido nei suoi confronti. Tuttavia restò un retrogusto di insoddisfazione che alla lunga non fece bene alla storia, anche se non fu certo l'unico motivo di rottura.

Dato che rientro in parte nella casistica di cui parlava Dario, quella delle "perversioni" ;), posso aggiungere che spesso non è facile parlarne apertamente, e la normalità, quasi banalità del rapporto sessuale, può derivare da una ritrosia di uno dei due a dar sfogo a tutti i propri desideri; una ritrosia che può essere dovuta a timidezza, paura del rifiuto o anche, perché no, timore di far sentire l'altro inadeguato (perché magari per questa cosa serviva proprio il "fisico da nuotatore", ma lui non ce l'ha e non può farci niente...).

Apro una piccola parentesi per sfatare un luogo comune.Il fisico da ''nuotare'' non è quello di rosolino o Phaelps loro sono solo eccezzioni insieme a pochi altri.Chiusa parentesi.

Link to comment
Share on other sites

Dovrei cambiare corpo e diventare muscoloso... ma questo è impossibile farlo

 

Ma no, basta un po' di attività fisica :-)

 

Anche se, sinceramente, leggendo la tua storia, mi pare che la richiesta del "fisico da nuotatore" sia più che altro la punta dell'iceberg del problema

Link to comment
Share on other sites

Dovrei cambiare corpo e diventare muscoloso... ma questo è impossibile farlo

 

Ma no, basta un po' di attività fisica :-)

 

Anche se, sinceramente, leggendo la tua storia, mi pare che la richiesta del "fisico da nuotatore" sia più che altro la punta dell'iceberg del problema

Mica sono un relitto èh... attivita fisica ne faccio. Ho un corpo piuttosto definito però è magrolino, anche per via dell'altezza.

Cmq punta di un iceberg o meno, io credo che molto semplicemente gli piaccio (come ha sempre ribadito) ma che comunque gli piacerebbe fare sesso con un ragazzo che a livello prettamente fisico lo attragga di più. Soprattutto dopo un anno e 2 mesi e dopo che l'effetto novità è svanito ed è subentrata la routine. Poi a 20 anni e con una sola esperienza precedente... capirai gli ormoni come sono... oltre alla tentazione di provare dell'altro. Alla fine credo che siano sensazioni abbastanza normali.

Lui cmq di lasciarci non ne vuole sapere. Ho provato io stesso a chiudere i ponti per vedere se magari la sua è solamente mancanza di coraggio nel fare il primo passo. Risultato? Non è durata neanche 24 ore. E' tornato da me dicendo "io non gliela faccio a stare senza di te, sei la mia vita, ti amo da morire, ecc".

Quindi niente, vedremo di parlarne con calma. Prima di tutto vorrei che col tempo io e lui diventassimo anche amici. E credo che quando due persone riescono ad essere fidanzati, amanti ed amici si è raggiunto il MASSIMO. Ma non è semplice. Però ci voglio provare. Voglio che venga abbattuto qualsiasi steccato, qualsiasi inibizione, ecc ecc. Voglio che se uno sente una esigenza, un problema, una tentazione, una crisi, ecc... se ne parli apertamente senza vergognarsi e senza aver paura che l'altro si scandalizzi. Ci vuole apertura mentale, comprensione, dialogo a 360°. Poi si vedrà... già il solo fatto di parlarne può portare ad abbattere il 50% delle questioni. Per il resto si cercherà un compromesso, un accordo, un venirsi incontro. Cosa di preciso non lo sò... sicuramente non una coppia aperta perchè non piace a nessuno dei due. Però in particolari casi, per "diminuire la pressione del magma sulla crosta terrestre", ci possono essere varie strade che passano in mezzo alle due strade che sono agli antipodi: quella della coppia aperta e quella del sesso SEMPRE-SOLO-PER TUTTA LA VITA monogamo io e lui. Reprimere, reprimere, reprimere, soprattutto a questa età, non serve a nulla e prima o poi porta allo scoppio. E siccome questa tra me e lui non è una storiella da 4 soldi ma è veramente qualcosa di stratosferico, allora vale la pena ragionarci sopra ed abbattere un pò di barriere che società-morale-religione spesso ci costruiscono.

Intendiamoci èh: mi rendo conto che a parole è molto + semplice che a concretizzarsi, a governare le variabili improvvise, ecc ecc. Potrebbero non essere sempre rose e fiori e nonostante tutti i buoni propositi potrebbero verificarsi degli imprevisti. Però ci voglio provare anche perchè credo sia l'unica strada da seguire per due persone che a 20 e 23 anni ambiscono a stare insieme per sempre (o cmq diciamo il più a lungo possibile dai... sennò magari qualcuno ride).

Link to comment
Share on other sites

Freaky, ricordati ciò che probabilmente già ti ho detto, di un fenomeno

conta la dinamica.

Non sono sicuro di cosa intendi per "dinamica"... ma tutto sommato mi sembra che quella a cui sono andato incontro io fosse una situazione simile a quella descritta da iam. Certo, dato che per me non si è conclusa al meglio, forse non sono la persona più adeguata a dare consigli XD

Comunque posso dire che nel mio caso noi non ci siamo lasciati per motivi di letto, c'erano anche altri fattori assai più pericolosi ;)

Link to comment
Share on other sites

Suppongo che gli altri fattori non fossero dei prestanti addetti

ad una azienda agricola... ;)

 

Altrimenti sarebbe stato comunque un lieto fine :no:

Link to comment
Share on other sites

bellissimo ed oserei dire "illuminante" post.

Grazie mille e crepi il lupo! ;-)

 

Oddio non pesnavo di essere così saggio ;) e sero quindi di dare buoni consigli anche ai miei ragazzi!

 

Aggiornaci sulla vicenda!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...