Jump to content

1 mese ... ma il sesso?


ego89

Recommended Posts

Ok, sono molto più tranquillo adesso.

 

Ne abbiamo parlato e, dopo un'ora con tanta difficoltà, ha ammesso di soffrire di ansia da prestazione.

Nello specifico quando si inizia a far petting parte con l'idea che arriverà ad un punto in cui sentirebbe il bisogno di evolvere il rapporto sessuale, ma per paura di fallire si blocca, non prendendo iniziative.

Confermando che tutto quello che raccontava prima (aspettare il principe azzurro, bisogno di un lungo petting e maggiore eccitazione) erano solo scuse che raccontava agli altri e soprattutto a se stesso per esiliare il fatto di avere un problema (è piuttosto testardo e orgoglioso!).

 

Sono, diciamo, felice

non è un problema irrisolvibile;

rimane il fatto che da quanto ho capito io, più che rassicurarlo che non lo giudico e non mi importa se non conclude, non posso fare molto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ego89

    14

  • ben81

    12

  • Ghost77

    8

  • Hinzelmann

    8

Ok, almeno avete chiarito qual'è il problema (ora i sostenitori del "non ci sono problemi dietro al fatto che una persona non faccia sesso completo" mi linceranno per aver citato questo termine ) e potrete lavorare per vedere se si può superare.

Link to comment
Share on other sites

situazione molto poco sana... posso capire che alle prime armi con un ragazzo ti senti magari confuso ( a me è capitato ) ma dopo qualche volta se capisci che la persona che hai vicino ti vuole bene davvero e non è una storia di solo sesso perché non affidarsi alle sensazioni... . Boh... . Forse in fondo non ha voglia ancora di passare oltre o come ti ha confessato ha ansie varie... dagli tempo. Io pure all'inizio manco avevo l'idea di spingermi oltre i consueti preliminari... ora invece... il pensiero c'è... ma sono passati mesi. ciao

Link to comment
Share on other sites

O è Passivo

o è Ansia da Prestazione.

Non c'è una terza possibilità....

ci possono essere altre possibilità secondo me.

Essendo vergine poteva anche non sapere quale fosse il momento giusto e quindi perdere l'erezione.

Visto che dovevano farlo la prima volta, magari non era ancora pronto per il rapporto completo.

 

Cmq sia, essendo ansia da prestazione.. dovrai anche tu essere bravo a farglila passare.

buon lavoro ad entrambi

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Linciatemi per questo ma..

Senza il preservativo funziona?

Non per altro, a me il cappuccio ha sempre creato qualche problema.

Link to comment
Share on other sites

Perchè dovremmo linciarti?

 

Hai detto una cosa abbastanza comune e diffusa

 

L'importante è che si capisca che il preservativo non ha colpe

è solo che indossarlo è un ready to go, quindi può catalizzare l'ansia

che senza preservativo però può emergere lo stesso quando si

tratti di inserire...

 

E' chiaro che imparare ad usare il preservativo con naturalezza

è essenziale, non si può dire imparate senza, imparate a farne

a meno. Come si impara ad inserire nel modo giusto, senza

"irrompere sulla scena"  :) così si può imparare -e si deve- a

controllare pure questo altro aspetto.

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Anche per me le prime volte da attivo col preservativo veniva l'ansia! Argh! Che atrocità. Ora tutto invece fila liscio come l'olio, amen.

Link to comment
Share on other sites

Beh, lungi da me il consigliare di fare sesso senza preservativo.

anzi, fatelo sempre sempre sempre  :)

 

 

 

Se appurassero che è quello il problema, potrebbero pure non fare sesso anale per 6 mesi, e dopo, una volta fatto il test, farlo senza.

Link to comment
Share on other sites

perchè sconsigli ? Il profilattico è essenziale per i rapporti occasionali e con le persone di cui non si conosce lo stato di salute. Mettiamo (e glielo auguro) che la loro storia vada avanti, è normale ad un certo punto smettere di usarlo...conosci coppie monogame etero o gay che dopo tanto tempo insieme usino ancora precauzioni?

Link to comment
Share on other sites

capisco di certo il tuo parere.. ma è anche vero che nei rapporti omosessuali il rischio infezioni legate alla tipologia di rapporto è più alto. di norma i medici consigliano l'uso del profilattico nei rapporti anali proprio per la peculiarità della zona interessata..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...