Jump to content

Shifezzuole Condite


NightWisher

Recommended Posts

Shatzy Shell

I tuoi personaggi hanno un carattere tutto particolare. Davvero. Possono raccontare da soli le loro storie... O almeno stimolano tanto la mia fantasia da farmi creare tutte le loro simpatiche storielle "secondo me". :)

 

Complimenti!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NightWisher

    22

  • Madoka

    4

  • sephiroth

    2

  • hook

    2

Complimenti!!

I tuoi disegni sono bellissimi!

Oddio io non so disegnare neanche una O con il bicchiere (come direbbe mia madre..) ma mi affascina vedere il talento altrui!

Belli!!

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Ma wow, grazie :) siete gentilissimi :kiss:

 

Shatzy Shell il tuo commento è stra-lunsinghiero, ma che bello son contento :love:

Vorrei uppare qualcosa di nuovo, avrei un disegno a colori, praticamente uno dei miei primi esperimenti con gli acrilici ma lo scanner è troppo piccolo :cry3:

Link to comment
Share on other sites

si esatto proprio schifezzuole :) sei appassionato di maialini? C'é mia cugina che ha mille cose, peluches con porcelli, le piacciono tanto! E poi sono dei soggetti che meritano, insieme alla bimba "vogliotuttoesubito-se-no-frigno" fanno una bella coppia.

 

Ai prossimi disegni :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
NightWisher

Grazie :sorriso:

No, non sono appassionato di maialini :rotfl: gli animali mi piacciono un pò tutti!

 

old_lady_by_lesabsents-d3bwd3z.jpg

 

very_old_lady_by_lesabsents-d3bwf05.jpg

 

Vecchie signore :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Oddio ma sono tutti stupendi. Mi piacciono tutti tantissimo... Vuoi fare per caso l'illustratore?

Trovo i tuoi disegni molto originali. Belli e si riconosce che hai uno stile che segui. Ci sono disegnatori da cui ti ispiri? Che ti piacciono particolarmente?

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Grazie mille Madoka! In realtà sto studiando per diventare un animatore, però sì, preferirei fare l'illustratore, poi vabbè cambio idea ogni quarto d'ora sul mio futuro :D

Disegnatori che m'ispirano particolarmente? Uhm... bella domanda! Che mi piacciono ce ne sono molti, ad esempio stravedo per Guillaume Bianco, mi piace molto anche Benjamine Lacombe (in tutti i sensi XD) ed Alessandro Barbucci lo adoro manco fossi una teenager ormonosa, per non parlare dei disegni di Man Arenas :lovesaw: però ecco, diciamo se mi ispiro a loro lo faccio incosapevolmente :sorriso: Ah, sicuramente mi influenza lo stile Disney, non ci posso far niente, ci sono cresciuto!

Per la scelta dei colori invece uso spesso dei riferimenti fotografici, magari assolutamente fuori tema (magari uso i colori di un paesaggio per il volto di una persona) e mi piace molto il contrasto fra complementari :D

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che l'influenza disney un po' si vede. Ma per esempio, per quanto Alessandro Barbucci sia veramente bravo a me lo stile così arrotondato (pieno di curve) non so come spiegarmi non mi fa impazzire. Sarà che sono cresciuta a manga e anime che oltre alle curve hanno anche molte linee rette. Tipo, poi magari sto sparando un sacco di cretinate, ma Barbucci mi sembra molto influenzato dal disegno giapponese ma ne ha arrotondato tutte le linee :P.

 

A me dei giapponesi fa letteralmente impazzire Miyazaki e il suo studio GHIBLI. A parte per le illustrazioni del maestro. Ma tipo ne "La città incantata" che per fortuna ho visto al cinema c'erano degli sfondi di una bellezza mozzafiato. E tutti disegnati con le buone vecchie manine.

 

Uno americano che in realtà ha fatto poco ma che ha un disegno che mi piace tantissimo è Roman Dirge.

 

Gli americani poi negli ultimi anni. Soprattutto quelli della marvel hanno rubato molto al disegno giapponese e secondo me ci hanno guadagnato molto in bellezza dei disegni :P.

 

Scusami, sto trasformando il tuo topic in digressione sul disegno e disegnatori.

 

Secondo me comunque la tua bravura sta nell'avere un tuo stile perchè se vedo un tuo disegno posso dire: questo è di NightWisher e non mi verrebbe in mente che potesse essere di nessuno di quelli che hai nominato. E beh. A copiare possono essere più o meno bravi tutti ma per fare cose da zero, partendo su un foglio bianco, non è facile per nulla e bisogna avere un certo talento.

Se vorrai farne una professione certo ti ci dovrai applicare molto. Ma al massimo può rimanere una passione che ti permetterà di creare sempre nuove piccole opere d'arte :).

Spero di vedere presto qui nuove illustrazioni.

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Su Barbucci hai ragione, diciamo che il motivo per cui non ti piace è il motivo per cui a me invece piace tantissimo (vabbè è pure naturale :sorriso: ) sì, lui fonde il manga con la morbidezza tipica del fumetto Disney, però ad esempio in Chosp le influenze orientali sono ancora più pesanti, nel formato (che invece in Sky Doll era più da fumetto franco-belga) nella scelta dei colori (prime pagine a colori e il resto con i fondini) insomma è quasi un manga made in Europe :D

Io in manga in genere non li amo, però devo stare attento a non generalizzare perché ogni tanto spunta fuori qualcosa che mi fa impazzire (vedi Excel Saga :hail: ), comunque ti do ragione, gli americani ci hanno guadagnato :D

Tutti i lavori dello studio Ghibli non si toccano, finora tutto quello che ho visto mi è piaciuto, gli sfondi della città incantata sono davvero stupendi (e tutti i millemila personaggi secondari! Lo Spirito del Ravanello lo amo XD) però Chihiro (non so come si scrive) di profilo faceva paura :lol2: ha il naso di Michael Jackson!

Pensa che non ricordavo che Dirge fosse l'autore di Lenore! Sì hai ragione è molto bravo!

Mi sono venuti in mente anche i disegni di "portami via" di Nate Powell, mi piacciono tantissimo! Ecco, mi piacerebbe attingere un po' da quel genere lì...

Mi sono dimenticato di citare un grande dell'animazione, Chomet! Appuntamento a Belleville è uno dei miei film preferiti in assoluto, quel genere di disegno mi fa impazzire, stupendo!

Non ti scusare, come vedi do anche io il mio contributo XD

 

Ti ringrazio ancora per i complimenti! Mi rincuora molto quello che dici, sulla riconoscibilità del segno :heart:

 

Zì, presto metterò nuove robe :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
NightWisher

Aggiorno con Thor

 

thor_doesn__t_shave_by_lesabsents-d41ks6z.jpg

 

Il forum mi ha aiutato a scegliere se farlo col pelo o senza XD grazie forum!

Tra l'altro credo di aver citato qualcuno su mio profilo su DA :grin:

Link to comment
Share on other sites

Uh ma è bellissimo, sei stato veramente bravo e il pelo ci sta :D

 

Vorresti farne una professione ?? Ho guardato anche gli altri disegni e sono tutti molto belli, hai talento, continua così ^^

 

Aspetto di vedere il disegno con i supereroi =)

 

 

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Il pelo fa tantissimo! Grazie per il consiglio (e per i complimenti) :D

 

Sì mi piacerebbe farne una professione però cambio idea molto spesso :angel:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti NightWisher, è fantastico! :D

Mi ricorda parecchio Re Theoden xD E' fatto davvero bene, mi è piaciuto sopratutto per la cura dei particolari.. uhsi.giflove.gif

Complimentoni ancora!

Ps. Ma lo hai fatto con la tavoletta grafica, vero? :)

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

@ Grazie Raziel! Sì, è colorato con la tavoletta grafica, il disegno invece è una matita :)

Sono dovuto ricorrere a wikipedia per scoprire chi fosse re Theoden :shocked: la mia memoria non è più quella di una volta!

 

@Smandrake, Madoka, Frattaglia grazie mille :beer: Fratty concordo con te, credo che non disegnerò più uomini lisci XD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie Dreamer :D

 

Questo l'avrei dovuto postare tempo fa, visto che l'idea di base me l'aveva suggerita Almadel nella Shoutbox :)

Meglio tardi che mai suppongo:

superdrag_by_lesabsents-d45iwhv.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia che belli!!

sinceramente pensavo di aver già commentato i tuoi lavori... ma ahimè l'alzaimer!

 

comunque ... sei assolutamente bravissimo!!

 

Ma li fai al computer con la tavoletta o su carta??

Link to comment
Share on other sites

x lollone, di media si schizza su carta, poi o si inchiostra su carta, scansioni e colori in digitali, o c'è chi inchiostra addirittura con la tavoletta.

Io adoro chinare (Inchiostrare) col pennino. Non sono un grande, e saranno 4 mesi che non faccio un disegno, ma mi rilassa XD

 

Per l'autore, NightWisher, noto con piacere che abbiamo un illustratore fumettista tra noi, e mi fa piacere :-)

Complimentoni, l'anatomia di Thor mi piace molto, non ci sono difetti, ma se vogliamo trovare il pelo nell'uovo il pettorale alla sinistra di chi guarda, forse, è troppo rigido. Per il resto, io non sono nessuno per dirtelo visto che mi dai una spanna, perciò, va bene così, sei formidabile, complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Troppo troppo troppo bello.. ma ormai io son di parte. Sono una tua fan ufficiale :)

 

ma grazie ^_^ !

 

Lollone grazie per i complimenti! Quello che ti ha risposto messermanny è corretto in generale ma non per me che non so inchiostrare. Io faccio il disegno su carta a matita poi lo coloro in digitale, se ho in mente di conservare le linee (tipo nel disegno di thor) ripasso il disegno su un altro foglio (grazie al tavolo luminoso) e modulo il segno (inchiostrazione tarocca XD) se invece voglio eliminare le linee (come in Superman)scansiono direttamente il disegno schizzato e lo coloro con la tavoletta grafica.

 

Grazie anche a te Alec :)

 

Mesermanny magari fossi un illustratore XD per il momento sono ancora uno studente, ne ho di lavoro da fare!

La critica su Thor la condivido, non ci avevo mica fatto caso effettivamente stona! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

NightWisher, i tuoi disegni sono pura gioia per gli occhi *_____*

Mi piacciono tantissimo specialmente quelli gay li ho trovati molto carini e anche il piccolo te :D

Belli davvero, complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...