May 12, 201016 yr Credo di riconoscere anche mio padre in quella descrizione, e mi ha colpito questo pensiero: Non poteva darmi nulla di più perché non solo mio padre non si è mai reso conto dei miei dolori, delle mie necessità e dei miei desideri, ma non si è mai reso conto nemmeno dei suoi. In ogni caso bel post biggest, e mi piace molto anche la foto che hai inserito
May 12, 201016 yr spesso i padri sono quelli che danno di più e ricevono di meno la cosa più dolorosa per i figli è proprio il loro pudore che riduce l'affetto tra padri e figli a un grumo di cose non dette
May 13, 201016 yr spesso i padri sono quelli che danno di più e ricevono di meno la cosa più dolorosa per i figli è proprio il loro pudore che riduce l'affetto tra padri e figli a un grumo di cose non dette allora forse volevi intendere il contrario... il loro pudore li porta a dare di meno...?
May 13, 201016 yr allora forse volevi intendere il contrario... il loro pudore li porta a dare di meno...? pensavo al "dare" dei padri in termini non affettivi ma di dedizione alla famiglia (ad esempio adattarsi ad un lavoro mediocre e non amato per garantire ai figli e alla famiglia un adeguato tenore di vita) invece diverso è il discorso sul pudore che porta i padri a non esprimere (almeno nei confronti dei figli maschi) un'affettività che pure c'è ed è spesso molto forte questa è l'ennesima declinazione del divieto nella nostra società di esprimere l'affettività tra maschi se non in contesti ritualizzati (il tifo sportivo o l'abbraccio alla partitella di pallone) comunque se sembro incomprensibile non vi preoccupate a volte non mi comprendo troppo neanch'io