Jump to content

Lui non capisce se è gay bisex o etero


Laika

Recommended Posts

Al tuo ragazzo non andrebbe di scrivere sul forum?

Si potrebbero capire molte più cose se fosse lui a dirle. Cose che secondo me già sa, ma ovviamente ci vuole sempre del tempo affinchè emergano.

Link to comment
Share on other sites

si infatti lui sa tutto secondo me solo che non vuole accettarlo...gli ho consigliato di iscriversi ad un forum per parlare anche e magari riuscire a fare chiarezza ma non ne vuole sapere...gli ho anche regalato un libro scritto da uno psicologo che tratta l'accettazione di sè sul campo sessuale(mi rendo conto che non risolve un bel niente ma era un tentativo mio di aiutarlo...)ma lui non l'ha apprezzato e l'ha buttato nell'immondizia qualche giorno dopo(anche se poi è scusato con me dicendomi che sono molto cara a preoccuparmi per lui...)insomma si rifiuta categoricamente...io stessa più volte mi sono fatta da parte dicendogli se rimani solo senza di me forse ti senti piu libero per fare esperienza ma non è servito a niente...temo che voglia reprimere per sempre e questo lo renderà sempre nervoso com'è ora,insoddisfatto e confuso su se stesso...preferirei davvero mille volte perderlo in senso sentimentale purchè capisse e accettasse davvero...e vivesse piu serenamente tutto quanto...

Link to comment
Share on other sites

Che brutta situazione, so quanto è spiacevole

perché ci sono stato anche io al posto suo.

 

E' ingiusto che sia tu a dover pagare,

è brutto che per dimostrare il tuo amore

tu debba lasciarlo...

Come si può chiedere questo all'Amore?

D'altronde è ancora così lontano dalla felicità...

 

Non ho consigli, mi spiace e basta.

Link to comment
Share on other sites

Anche io mi rendo conto che debba essere difficile portare una storia del genere avanti. Si vede che lo ami tanto perchè un'altra ragazza al tuo posto si sarebbe già stancata, e magari l'avrebbe pure sputtanato (parlo per la realtà in cui vivo...). Comunque non ci sono psicologi che tengano, ogni cosa ha il suo tempo, penso sia l'unica cosa da dire. Molti prendono coscienza della propria sessualità in età avanzata, altri prima, ma tutti secondo me arrivano ad un punto di svolta. Tu puoi solo decidere se stargli a fianco come già fai o se restargli solo amica, il resto sarà lui a farlo, col tempo.

Link to comment
Share on other sites

Che brutta situazione, so quanto è spiacevole

perché ci sono stato anche io al posto suo.

 

Almadel non vorrei essere indiscreta ma potrei chiederti di dirmi com'è andata la tua storia?com'è finita?spero di non riaprire vecchie ferite se non vuoi scrivermi neanche in privato lo capisco...

 

Si vede che lo ami tanto perchè un'altra ragazza al tuo posto si sarebbe già stancata

 

Sono quasi 3 anni ormai che va a avanti anche se con molte pause ed allontanamenti inutili...torniamo sempre a volerci di nuovo nella vita dell'altro...eppure si,sono molto stanca nonostante sia sicura di quello che provo xlui e inizio a chiedermi se lui provi lo stesso per me ,seppur un sentimento confuso da quello che sta passando

ma temo che questa situazione gli porti via quello che sente per me...forse appena avrò questa cosa sbattuta in faccia lo lascerò in pace sparendo del tutto...restargli amica è quello che vorrei ma non so se ce la farei....

 

Comunque non ci sono psicologi che tengano, ogni cosa ha il suo tempo,

Io volevo che tentasse con un sessuologo che è piu specifico...ma non per "cambiare"o per "salvare la sua parte etero..."al contrario per alleggerirgli il peso che si porta e rispettarsi e volersi bene per quello che è...

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il rispetto per i sessuologi e per il loro mestiere, continuo a dire che ogni cosa ha il suo tempo e che queste forzature potrebbero risultare pericolose a livello psicologico. Capisco comunque la tua preoccupazione e che anche per te la cosa sia molto pesante da gestire.

Io penso che se non ha voluto leggere un semplice libro, difficilmente si convincerà ad andare dal sessuologo...

Link to comment
Share on other sites

è vero...io mi dico che sono passati piu di 4 anni e che in tutto questo tempo avrebbe dovuto capire almeno 1po ma non posso certo stabilire io quanto tempo ci voglia...non che gli abbia mai fatto fretta o pressione anche se lui sè sempre sentito cosi sotto stress per il fatto di dover avere certezze per me...dato che lui dice che non gliene frega niente di capire...che lo farebbe soltanto per me ma che non ha cmq il coraggio e mai lo avrà...

guardare la persona che ami che si lascia distruggere da qualcosa che non riesce a gestire è orribile anche perchè tu non puoi fare niente di concreto...lui a volte parla di me,di trovarmi un altro ragazzo "normale"come dice lui ma subito dopo è li geloso e arrabbiato per quello che ha appena detto e pensato...

io stessa durante un periodo lungo di separazione da lui ho tentato controvoglia di conoscere altre persone ma non riuscivo mai...lui mi ha sempre incolpata/giustificata a tratti per queste mie brevi frequentazioni con ragazzi che ho subito lasciato perdere...è una delle sue tante contraddizioni...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...