Jump to content

[Film] Mine Vaganti


Ziguli

Recommended Posts

Non credo alla fine i suoi abbiano saputo, magari gli viene il fortissimo dubbio quando batte il bicchiere, ma poi lui fa un coming out diverso, nel senso che finalmente rivela di avere aspirazioni letterarie e di non voler continuiare a lavorare nel pastificio, è quella la rivelazione!

 

Anzi, credo abbiano pure tirato un sospiro di sollievo quando Scamarcio finisce di parlare...o non ho capito nulla io?  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    6

  • Almadel

    3

  • Sueside

    3

  • freud_sucks

    3

Mother Fucker

Mi è piaciuto molto,anche se il finale è non chiuso a mio avviso,lascio poco all'immaginazione.

Secondo me comunque i familiari capiscono tutto,la zia quando dice''alle volte è più facile stare zitti che dire ciò che si pensa'' o quando lui alla fine colpisce il bicchiere e gli prega di non farlo..aveva già capito tutto cosi come infondo anche il padre e la madre,lei quando viene a sapere che il cestino da piccolo lo aveva fatto lui..il padre beh è l'ultimo a capire tutto..comunque molto divertente e anche realistico si ritrae uno spaccato dell'Italia che ancora oggi esiste..

Riguardo il bacio tra scamarcio e quella(non ricordo il nome)secondo me è solo una dimostrazione di affetto,perchè anche lei era emarginata,poichè era stata in un centro ecc ma nulla di più.

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto il finale.. quando ballano tutti e sia marco che lei (non mi viene il nome) guardano tommaso di spalle...entrambi lo amano ( a mio modesto avviso) così come quando lui guarda marco e lei a mare mentre giocano

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

finalmente l'ho visto!

A me è piaciuto veramente tanto! Altro le critiche!

 

Bella la scena di scamarcio e del padre al bar dove tutti ridono

fantastica la nonna.

fantastici gli sguardi degli attori, tutti bravissimi (a parte scamarcio che mi ha dato di poco)

gli sguardi che facevano erano così veri e parlavano da soli.

 

bello il colpo di scena del CO del fratello

bello anche il velato CO di scamarcio quando richiama l'attenzione per la seconda volta col bicchiere

 

PS: l'amico massimiliano (Mauro Bonaffini) sta tosto da paura!!!!!!! :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bellissimo e divertentissimo. La trama non l'avevo letta per non avere nessun anticipo di trama. E ho fatto bene, così tutto è stato un sorpresa :ok: .. mi è piaciuto molto perchè inserisce temi su cui riflettere ma lo fa facendoci ridere.

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Finalmente un film fuori dalle sue scene, che è venuto sorprendentemente bene...

Simpatico divertente corre veloce tocca tematiche importanti ma senza appesantirle...

Si si,,, ne vale proprio  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ho visto il film ieri sera, mi ha divertito tantissimo. Concordo con chi dice che le attrici sono l'anima del film, dalla Savino, alla Ricci, alla Occini. Il film mette in scene i classici luoghi comuni sugli omosessuali (ad esempio il padre si chiede come mai non avesse avuto sospetti del figlio, dal momento che non si comportava e non si vestiva come una donna, e l'altro figlio risponde che non bisogna sembrare una donna per amare un uomo; oppure ancora la madre vuol sapere se da ciò si può guarire) e lo fa in modo divertente, senza però cadere nel banale. E sfata in questo modo tanti luoghi comuni, mostrando sia le "checche", sia gay mascolini; forse l'unica cosa di cui si poteva fare a meno era il balletto di Scamarcio davanti allo specchio.

 

Tutta la famiglia alla fine capisce cosa sta succedendo, ma preferiscono far finta di niente finché potranno, il che non è poi così grave considerando la loro reazione iniziale.

Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuto molto come film, ha trattato bene il tema dell'omosessualità.. Mi fa piacere anche che Scamarcio abbia accettato di interpretare la parte di un ragazzo gay però sinceramente non ce lo vedevo molto a parte quando ha fatto il balletto davanti allo specchio, li ho avuto forti dubbi  :) A parte gli scherzi, il film è davvero bello e a tratti divertente

Link to comment
Share on other sites

Personalmente lo trovo carino ma non mi ha entusiasmato,come sempre Ozpetek ha difficoltà nel gestire il film nella parte finale,può essere comunque un suo avvicinamento alla commedia.Bravissime le attrici,soprattutto la Occhini,bravissimo Fantastichini,il migliore attore contemporaneo italiano insieme a Servillo,Scamarcio s'impegna ma continua a mancare di espressività,Preziosi è pessimo meglio che continui a "recitare"nelle fiction.

Link to comment
Share on other sites

mi sa che rispoderà "il film" ;)

a me non è piaciuto più di tanto, nonostante mi piacciano i film di ozpetek, l'ho trovato poco coinvolgente.

Link to comment
Share on other sites

La morale è disgustosa:

"vivi nascosto e fai finta di nulla"

e "gli amori non corrisposti sono i migliori"

 

Il paragone autobiografico tra la Turchia di Ozpetek

e la Puglia del film, l'ho trovato irritante.

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Il Film a me e' piaciuto abbastanza, non a livello di Saturno contro (bellissimo con una stratosferica Ambra), ma niente male e in ogni caso F.O. anche quando non partorisce capolavori e' pur sempre una garanzia.

Le chicche del film secondo me, sono la colonna sonora (come sempre) sia nella versione instrumentale che cantata da Nina Zilli, Lunetta Savino che e' talmente brava che puo' recitare anche l'elenco telefonico e' sempre bravissima, peccato non abbia i riconoscimenti che merita, pur non avendomi fatto impazzire ho trovato uno Scamarcio abbastanza bravo (non mi e' mai piaciuto in precedenza e probabilmente non mi piacera' nemmeno in futuro) e poi...la nonna dei ragazzi l'ho trovata splendida e infine non dimentichiamoci del....."Stanno dappertutto, spuntano come i funghi" eheheh

Ciao a tutti.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

bello,. mi è piaciuto molto!

e di solito io odio i film con attori italiani...

lunetta savino è stata fantastica!

l'unica cosa che non mi ha convinto molto è il finale

Link to comment
Share on other sites

E' un film, che ho criticato molto all'inizio, ma adesso è entrato a far parte dei miei film preferiti. L'ho rivalutato e non mi faccio scappare l'occasione di farlo vedere ad amici, l'avrò visto ormai una 15ina di volte!  :ok: E' proprio vero: chi disprezza compra!  :ok: Poi ogni volta che lo rivedo mi innamoro sempre dipiù del ragazzo di scamarcio: Marco. Il suo sguardo quasi mi fa piangere, mi sto innamorando di un personaggio, aiuto!!!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

sceneggiatura decisamente di seconda categoria...secondo me inconcludente e piuttosto noiosa,soprattutto se si conoscono già gli altri film di ozpetek.

però bella fotografia

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Stasera va in onda Mine Vaganti sula RAI, pensate dobbiamo aspettarci qualche censura come successo con Brokeback Mountain per esempio?

Link to comment
Share on other sites

Non penso.. scene di sesso esplicito non ne ricordo.. e spero che non vadano a censurare un (anzi l'unico) abbraccio che si vede in tutto il film perché altrimenti è proprio una cosa vergognosa.

Link to comment
Share on other sites

bah io non ricordo scene esplicite in sto film...però considerato che siamo in Italia, potrebbero anche censurare qualcosa....

Link to comment
Share on other sites

Spero di no, anche perchè non c'è nessuna scena omo o etero esplicita, anzi........altro discorso sarebbe chiedersi se manderanno in prima serata su rai uno il ben più diretto "Le fate ignoranti" senza censure, dato che a quanto pare hanno intenzione di fare un ciclo di film su Ozpetek (l'altra sera hanno mandato saturno contro sempre sulla prima rete, se non mi sbaglio)

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Io ho retto il film per cinque secondi della sigla iniziale.

 

Sono bastati per farmi venire il nervoso.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

cavolo se leggevo prima sto post me lo vedevo visto che non riesco a trovarlo su internet ._.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...