Jump to content

vi hanno mai fatto outing?


Paolo

Recommended Posts

Cambio la domanda: secondo voi bisogna perdonare uno che non sa tenere la bocca chiusa (quando non è impegnata)?

 

Come avete reagito nei riguardi delle persone che vi hanno sputtanato?

 

Io ho fatto una telefonata infuriata, lui ha fatto l'indiano (nooo, ma io?? io che faccio attivismo da anni fare uno scivolone del genere)

alla fine l'ho lasciato stare e non l'ho cagato più: ormai il danno era fatto e penso che lui abbia imparato la lezione.

 

il guaio è che chi è abituato a stare sempre tra i gay e a comportarsi come tale, appena si trova in un ambito più neutrale si sente un pesce fuor d'acqua, non potendo comportarsi da vipera come si sta tra le amichE.

E non è professionale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    4

  • Articric

    4

  • nano91

    3

  • Max Dorian

    3

Si mia mamma pochi giorni fa l'ha detto a mio padre.. si é vero lui non era al corrente ma non avendo un buon rapporto con lui e soprattutto per come la pensa sui gay cercavo solo il momento migliore per dirgli di me, gliel'avrei detto presto ma mia mamma mi ha anticipata

Link to comment
Share on other sites

Si mi e` successo piu` di una volta.

 

Molti amici che non lo sapevano sono venuti a saperlo da parte di altri amici, ma alla fine tutto ok, laddove ci sono state altre domande ho chiarito con chi le ha poste e poi amen.

 

Per quanto riguarda la prima domanda: si, va perdonato/a, per lo meno l'ho perdonata (anzi le ho perdonate... ste femmine con la lingua lunga :sisi: ).

 

Per la seconda: come se nulla fosse accaduto, l'unica cosa che e` successa e` stata in un momento in cui eravamo soli ed ho detto che sapevo che aveva detto il tutto, aggiungendo subito dopo che comunque non era un problema... subito dopo le espressioni del volto erano passate da :) a :S e visto che non era il caso di preoccuparsi sono stato li a tranquillizzarla.

 

P.S.: dimenticavo c'e` un mio amico che mi sta facendo outing con tutte le ragazze che cambia XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sì, la settimana scorsa una mia amica l'ha detto ad una nostra conoscente. Non so se vale dato che aveva la mia benedizione.. sospetto che me ne siano stato fatti altri ma whatever..

Credo che l'outing vada perdonato se fatto in buona fede e non con il preciso scopo di infamare.

Link to comment
Share on other sites

Credo che l'outing vada perdonato se fatto in buona fede e non con il preciso scopo di infamare.

 

....Non sono molto d'accordo, perche' il CO, cosi' come qualsiasi altra cosa che riguardi un individuo, rientra nella sfera delle cose del tutto personali e come tali andrebbero trattate solo dalla persona interessata e trovo splendide quelle persone che ricevuta una confidenza, qualunque essa possa essere, alle domande poste da altre persone esplicitamente con lo scopo del chiacchiericcio e di voler sapere i casting degli altri, rispondono con un bel....."mmmm Non saprei, non me ne ha mai parlato e cose simili...." peccato che ce ne siano ben poche di persone cosi' serie e amiche.

Bye bye.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Fortunatamente, non mi è ancora successo... Forse perché ho scelto bene le persone a cui dirlo XD Sto comunque progettando di rendere partecipi anche i miei amici etero della comitiva... Alcuni dei quali hanno la bocca larga... Speriamo bene XD

Link to comment
Share on other sites

....Non sono molto d'accordo, perche' il CO, cosi' come qualsiasi altra cosa che riguardi un individuo, rientra nella sfera delle cose del tutto personali e come tali andrebbero trattate solo dalla persona interessata e trovo splendide quelle persone che ricevuta una confidenza, qualunque essa possa essere, alle domande poste da altre persone esplicitamente con lo scopo del chiacchiericcio e di voler sapere i casting degli altri, rispondono con un bel....."mmmm Non saprei, non me ne ha mai parlato e cose simili...." peccato che ce ne siano ben poche di persone cosi' serie e amiche.

Bye bye.

Massimo

 

Nutrire i gossippari assatanati lo considero un outing infamante XD

è un discorso molto relativo.. se alle persone con cui fai coming-out raccomandi esplicitamente di non dirlo in giro allora l'outing è un evidente mancanza di rispetto e sono d'accordo nel definirlo imperdonabile, ma se non ci sono "clausole" di questo genere credo che l'omosessualità di terzi vada trattata come quello che è, un'informazione come un'altra..

Per quanto mi riguarda, fino ad un anno fa ero del tipo "ti ammazzo se lo dici a qualcuno!! ti ammazzoohh!", ora non mi interessa granchè.. l'importante è che non lo vengano a sapere persone a cui voglio dirlo personalmente (i miei genitori)

Link to comment
Share on other sites

Beh ad un certo punto...la notizia gira ed è fatalmente il segreto di Pulcinella.

 

Si può arrivare ad un punto in cui il segreto è il loro ( io so che tu sai, anche

se non ne parli...perchè la cosa ti imbarazza )

 

A quel punto li potete "sputtanare"  :look:

Link to comment
Share on other sites

La mia ex-migliore amica mi ha fatto outing in prima superiore... visto che ormai mi ero accettata ed ero anche fiera di me stessa le avevo confidato tutto e lei da quel momento mi ha detto che facevo schifo e che non dovevo più parlarle. Poi da quel momento in poi l'ha detto piano piano a tutta la classe ed è iniziato il mio inferno... mi chiamavano tutti "frocia" e mi prendevano in giro. Per fortuna così ho conosciuto un ragazzo gay della classe vicina ed è stato il mio migliore amico per tutti i 5 anni delle superiori  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Per ora no,almeno spero!!!  :) mi fai venire i dubbi

 

Naturalmente scrivendolo ho pensato "ecco ora capita"...infatti un mesetto fa,l'amico di uno che lavorava con me,mi fa "ma dimmi la verità, tu..(e qui si è sventolato l'orecchio)"...Io in tranquillità l'ho guardato (in realtà temevo mi picchiasse a sangue) gli ho risposto "sì"..attimi di silenzio e panico e lui "ah ok, per essere chiari da subito, avevo il sospetto (ci conoscevamo da 4 ore,forse meno  :)) beh apprezzo l'onestà, e non sei come certi ragazzi così che ho conosciuto che si strusciavano addosso a ogni uomo che incontrassero"... non so se è un vero outing ma il fatto che non sono stato io il primo a dirlo penso valga xD

Per rispondere a debussy sì potrei perdonare qualcuno che mi faccia outing (meno lavoro per me XD)....comunque dipende molto da chi lo va a spifferare, credo che se qualcuno lo dicesse ai miei potrei ucciderlo, quello è ovvio che debba farlo io, ma con gli amici che facciano pure..

Link to comment
Share on other sites

io avevo messo un limite ben preciso: prima di dirlo ai miei, nessuno poteva outarmi con nessuno....infatti l'ho detto solo ad una decina di amici, dei quali per una cosa del genere mi fido molto(anche perchè gli avevo spiegato le mie motivazioni, in relazione ai miei genitori)

sapete, per quello che ho visto del mondo, se la gente inizia a dirlo a una o due persone, nel giro di pochi secondi lo sa tipo chiunque non dovrebbe saperlo!

per questo a tutti i miei amici ho detto "finchè non lo dico ai miei acqua in bocca, poi chi se ne frega!"

visto che comunque il tutto l'ho fatto abbastanza in fretta, sono abbastanza sicuro di non essere mai stato sputtanato quando non era il caso!del resto, una volta che lo sanno le persone che potrebbero influire realmente sulla mia vita se sapessero questo dettaglio, di tutti gli altri, se non comportano cambiamenti reali, c'è da fregarsene!

Link to comment
Share on other sites

La mia ex-migliore amica mi ha fatto outing in prima superiore... visto che ormai mi ero accettata ed ero anche fiera di me stessa le avevo confidato tutto e lei da quel momento mi ha detto che facevo schifo e che non dovevo più parlarle. Poi da quel momento in poi l'ha detto piano piano a tutta la classe ed è iniziato il mio inferno... mi chiamavano tutti "frocia" e mi prendevano in giro. Per fortuna così ho conosciuto un ragazzo gay della classe vicina ed è stato il mio migliore amico per tutti i 5 anni delle superiori  :look:

 

che stronza XD da buttarla con la testa in un secchio pieno di chewingum! :lol:

 

a me hanno fatto spesso outing, anche se non li ricordo tutti. ll più celebre penso sia stato quello con la mia compagna di stanza. Non glielo avevo ancora detto, ma le avevo fatto dei discorsi strani riguardo "una persona" ma lì per lì non aveva notato che non specificavo il sesso. Poi una sera stavamo al pc una di fianco all'altra e stavamo chattando contemporaneamente con un mio amico(ormai ex  :sbav: :sbav: muori!) che sapeva di me. Per sbaglio ha fatto La Gaffe, facendo capire che io non ero proprio etero  :sbav: così lei si è girata per chiedermi e per dirmi: AAAAAAAAAH ORA HO CAPITO TUTTO!!  :D

l'ha presa benissimo e orma è la mia confidente quindi... :lol:

Link to comment
Share on other sites

In effetti, ultimamente, mi hanno fatto outing...

Con il mio permesso, però: per esempio, un mio amico mi ha chiesto come si chiama il mio ragazzo senza che glielo avessi detto prima. La sua reazione mi è piaciuta molto, visto che non c'è stata e quindi si è comportato normalmente.

In ogni caso, alle persone che mi hanno fatto outing non avevo posto limiti sul dirlo ad altri amici (certo, non al primo che passa), quindi posso dire che è stata una cosa positiva.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

È successo almeno due o tre volte, sempre ad opera della stessa amica, e con risvolti più o meno pesanti in un caso: anche volendo dire che sono dichiarata e non mi faccio problemi a farlo presente se è il caso, non sopporto in alcun modo che qualcuno decida per conto mio o mi metta in condizioni tali da dover dire: "Sì, ha ragione la mia amica, sono lesbica".

Lo trovo un atteggiamento superficiale e quasi prepotente, senza contare che denota una particolare carenza di argomenti per chiacchierare.

 

Tra l'altro, ho qualche problema a capire la posizione di chi reputa negativo il costringere gli amici al silenzio: può risultare infantile, inutile o deludente una richiesta del genere, solo che alla base già dovrebbe sussistere un atteggiamento di rispetto nei confronti della persona che ha avuto fiducia; quando una persona amica mi parla di alcune cose parto dal presupposto che lo stia facendo sentendosi tranquilla o perché sa che da parte mia magari non riceverebbe un giudizio, quindi perché dovrei raccontare i suoi affari personali al primo che capita o ad amicizie varie?

Trovo che un conto sia il parlare di cose che coinvolgono noi ed altre persone (e sempre con i dovuti limiti), un altro il servire la sfera privata altrui e slegata dalla nostra persona, magari dandola in pasto a gente che la utilizzerebbe per farsi quattro risate o creare problemi. Potrei anche capire chi ne parla con persone fidate e con dei motivi validi, non però chi riesce a far diventare argomenti delicati materiale da gossip.

Link to comment
Share on other sites

Ormai non tengo più il conto, sono troppe le volte che mi è successo. Sono spesso amici che lo confidano ad altri amici in una catena ininterrotta, ma spesso è anche meglio così non devo dirlo a tutti di persona :P

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato un po' di volte, ma la cosa non mi ha preoccupato particolarmente: ogni volta che ho detto di me a qualcuno ho sempre tenuto in considerazione l'eventualità che ne parlasse con qualcun'altro. E' impossibile avere la certezza che una persona mantenga il segreto (chiunque sia questa persona), e in fondo non è neppure tanto giusto pretenderlo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Credo proprio di sì, non ho indagato però ne ho la certezza.

Se fatto in buona fede ok, se per puro pettegolezzo è meglio che non lo venga a scoprire

Link to comment
Share on other sites

Ormai credo che il 90% dei miei amici/conoscenti/ex compagni di classe/persone-viste-una-volta-nella-vita lo sappia per via di una catena infinita di passaparola... però è avvenuto tutto con il mio benestare quindi non importa, anzi mi ha semplificato la vita in alcuni casi...

Il caso più eclatante è stato quello della mia migliore amica che l'ha accidentalmente detto ad un nostro pseudo-amico omofobo durante un discorso... lei si è bloccata a metà frase rendendosi conto dell'errore ma ormai la frittata era fatta. Alla fine però è stato divertente perché lui si è iniziato a fare un esame di coscienza e si è reso conto di tutte le figure di merda e delle str*****e che ha fatto e detto in mia presenza e si è sentito un po' in colpa...

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
DoctorNievski

Se le due migliori amiche lesbiche di tua cugina captano che sei dell'altra sponda durante una cena anche se non scambiate praticamente parola, e poi lo riferiscono alla cugina suddetta..CONTA COME OUTING?? XD

 

Perché allora si, mi hanno fatto outing.. "^ ^

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Non ho la certezza,ma credo che qualche outing ci sia stato, anche perché, se fai C.O. con persone diverse dalla famiglia o da strettissimi amici, poi questi è probabile che ne parlino anche con terzi, non dico per fare una cattiveria, magari semplicemente per spettegolare senza cattive intenzioni.

Poi c'è il problema degli ex amici: ad esempio c'era una ragazza che frequentava il mio gruppo di amici e poi ne è uscita (per questioni di corna etero); ho visto tramite Facebook che in seguito ha cominciato ad uscire con dei miei ex-compagni di scuola, ed è probabile che l'outing ci sia stato (della serie: "sapete, prima uscivo con X,Ye Fabio" , "questo fabio era in classe con noi", "ma lo sapevate che è gay?"). Questi ex conpagni poi potrebbero averlo detto anche ad altri ex compagni, quindi in teoria ora tutta la mia classe delle superiori potrebbe saperlo. Non frequentando più queste persone non ne ho la certezza, ma d'altronde la cosa non mi interessa più di tanto.

E' comunque probabile che della maggior parte degli outing che abbiamo subito non ne verremo mai a conoscenza, perché la grande maggioranza delle persone con cui non si ha confidenza non viene a dirti "sai, mi hanno detto che sei gay".

Link to comment
Share on other sites

Sì, qualche volta mi è successo, ma principalmente mi è stato fatto da dei miei amici verso persone che io non conosco.

In pratica non mi fa né caldo né freddo... non è un segreto e dirlo in giro non mi dà fastidio.

Diverso è stato quando un mio compagno di classe, quando non ero ancora dichiarato, credendo che fossi gay, lo è andato a dire in giro

in tutta la scuola...

Link to comment
Share on other sites

Credo che mi sia capitato diverse volte, ma non ci ho fatto nemmeno caso. Appartengo a quella categoria di persone che solitamente non negano nulla o nascondono, ma non è che vada a presentarmi alle persone mettendo sin da subito in chiaro le cose, non ne sento la necessità. Mi si vede con il mio compagno, se è il momento delle effusioni non ce le neghiamo in presenza di altri, anche se non ci conoscono, difficilmente sento la necessità di fare coming out. Quel tempo è passato, cerco di viverla il più normalmente possibile.

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto CO attraverso l'outing, lo postai pure appena approdai sul forum.

L'ho detto ad una mia amica con la consapevolezza che lei non sarebbe stata in grado di tenerselo per se.

Ho ridotto i tempi, tempo una settimana lo sapevano tutti.

Link to comment
Share on other sites

mina complimenti per l'arguzia....una domanda sorge spontanea ma questa persona poi ha smentito di averlo detto agli altri?

 

p.s a me e capitato con un paio di amiche a cui lo ho detto, ma alla fine mi hanno solo risparmiato di doverlo ire ad altre persone...

Link to comment
Share on other sites

Nono assolutamente.

Ci sono persone che, senza malizia o cattiveria, semplicemente non sono in grado di mantenere un "segreto".

Io ad esempio sono una di quelle persone.

Patti chiari amicizia lunga, lo sanno i miei familiari e tutti i miei amici, ogni volta che qualcuno sta per dirmi qualcosa blocco sempre e avverto "ricordati con chi stai parlando"

Marta, questa mia amica, è uguale spiccicata a me, era sottointeso il "io te lo dico, che lo tenga per te o meno, fottesega"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...