Jump to content

Morgan escluso da Sanremo perché consuma cocaina, e lo dice


Isher

Recommended Posts

In verità è un problema più dell'atteggiamento di Morgan

che di quello del Vasco nazionale.

 

Vasco è per la droga quello che Zero è per l'omosessualità.

"Sì, la conosco; è una fase passata

in ogni caso "gioco" sulla mia spericolatezza/ambiguità."

 

Morgan non "fa il cattivo"

come gli Articolo 31 che andarono al Fastivalbar

nonostante le loro lodi (sperticate) per la marijuana.

 

Si è invece presentato come "fragile"

e questo non gli è stato perdonato.

Link to comment
Share on other sites

 

Tu vedi, secondo me, la cosa chiaramente nell'ottica

della militanza politica, nel momento in cui dici espressamente

di stare attenti a non dare una immagine positiva di Morgan e

negativa di Vasco Rossi...ed io non ho nulla in contrario.

 

 

Hinzelmann, sei tu che hai dato un'immagine positiva e simpatetica di Morgan, e una negativa e riduttiva di Rossi.

Non capisco come tu non veda questo. Ma tu la imputi a me (al contrario). Chiamasi proiezione.

Più in breve: sei stato tu a cominciare.

Io ho addirittura aperto un topic in favore di Morgan.

 

 

Vasco Rossi non disturba perchè conferma l'immagine del tossico

artista maledetto che abusa di sostanze, mentre Morgan avrà pur

voluto farsi pubblicità ma ha preteso di far passare il messaggio di

un uso "terapeutico" e "positivo" della sostanza. Cosa che Vasco

Rossi non si è mai sognato di fare...perchè lui è un personaggio

da vita spericolata ( pur essendo radicale )

 

Spero di essere stato chiaro

 

Bene, questa è la tua interpretazione. Io ho qualche dubbio sulla parte relativa a Morgan.

Primo perché se questo fosse stato il messaggio che Morgan voleva far passare, non lo avrebbe

clamorosamente ritrattato.

 

Adesso infatti dice:

 

Sono molto sconcertato ed amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato,

per le frasi che mi sono state attribuite" anzi "carpite"

La droga fa male, la considero pericolosa e inutile

 

Secondo perché positivo e terapeutico sono due cose molto diverse, ed è un luogo comune citare Freud

per l'uso terapeutico delle droghe. Lo stesso Morgan ora rivendica il "terapeutico", non il "positivo", per

farsi perdonare. La sottile interpretazione che tu gli attribuisci è smentita da lui stesso.

 

La verità è più semplice: Morgan è stato espulso perché si droga, e perché lo ha dichiarato alla vigilia di Sanremo.

Gli si può riconoscere semmai la "sfida", solo che non è stato capace di portarla avanti per più di due ore.

Né è capace ora di dire quello che io gli chiederei di dire (vedi sopra).

 

Perché Vasco Rossi pur drogandosi non è stato espulso da niente? Perché non ha fatto la dichiarazione

à sensation di drogarsi alla vigilia di un Sanremo.

Link to comment
Share on other sites

Riprenditi il mio primo intervento: non parlo di messaggi

da far passare o non far passare...questa è un'ottica militante

ma Morgan NON è un militante politico: parlo chiaramente di una

pubblicità fatta in modo malaccorto, ingenuo e cito invece Povia

come esempio furbo e funzionale di scandalo pubblicitario.

 

E poi parlo di immagine e dell'impatto che ha avuto sul pubblico.

Non condividi? Dì la tua...mica pretendo che siamo d'accordo.

 

E' del tutto evidente che io non condivido nè il giudizio che

l'organizzazione può avere di Morgan nè quello che può aver

avuto in passato su Vasco Rossi. Nessuna delle due mi appartiene

Morgan peraltro so appena chi è...non credo di aver mai ascoltato

un suo disco.

 

Certo non è colpa mia se Vasco Rossi pur essendo militante radicale

non ha fatto una dichiarazione tipo quella di Morgan e se Morgan

non volendo fare in nessun modo militanza, ma solo pubblicità, ha

usato quella frase, che probabilmente non andava svilita in quel

contesto. Questi sono gli scherzi del destino...

Link to comment
Share on other sites

vabè, ma che si aspettava?

cioè stiamo parlando di Sanremo, oltre che dell'Italia.

 

non ho capito poi Morgan perché se n'è uscito così (considerando tra l'altro che si vedeva già da 3 km che si faceva, pure senza che lo dicesse), mania di protagonismo (forse eh  :D)?

lo sanno tutti che nello spettacolo è raro trovare qualcuno che NON si fa, ma andarlo a dire in giro boh, non ne vedo il motivo.

oltretutto pentirsene e chiedere scusa dopo che per questo ti hanno squalificato da Sanremo lo trovo triste.

 

Hai ragione Count, ma il fatto è che Morgan è personaggio pubblico e ci sono quindi elementi di conoscenza che possano fornire una discussione tra tutti gli utenti; il dare del coglione ad un utente che non sia un personaggio pubblico non fornisce i mezzi alla gente per capire ed eventualmente appoggiare o contrastare quell'affermazione.

 

Io non sono d'accordo sull'affermazione di Freak e lo invito, qualora non l'avesse fatto, ad ascoltarsi l'album Da A Ad A, nella fattispecie il brano omonimo. Potrà non piacere l'arricchimento quasi rococò nell'arrangiamento e nell'uso di cambi frequenti di accordi e di atmosfere, ma non si può dire che quelle siano canzonette lineari scritte d qualcuno che di musica non se ne intende e non la "sente". Oltre a tecnica compositiva, trovo anche una drammaticità e fervore emozionale che A ME arrivano, quindi nel suo piccolo diciamo che ha fatto il suo dovere almeno nei confronti del sottoscritto. Che poi come persona sia detestabile, è un altro discorso.

 

PS se Morgan fuma cocaina ogni giorno, avrei i miei dubbi pure io sul chiamarlo USO. O sono tutti usi, o tutti abusi.

 

 

ma pure "Acidi e Basi" e "Metallo Non Metallo" volendo!

Link to comment
Share on other sites

Morgan chiede di essere riammesso al Festival. Su Radio Gioventù (emittente del Ministero della gioventù) inizia un dialogo con la ministra Meloni:

 

«Sento un grande dolore, ma l'apologia della droga è quanto di più lontano da me e non credo che togliendomi da Sanremo si risolva un qualche problema. In questo momento sono una persona in difficoltà: mi rendo conto di aver fatto un errore, sono stato veramente ingenuo, ma togliermi la musica sarebbe ancora peggio, significa togliere a Sanremo una canzone molto bella. Penso che Sanremo perderà una grande occasione».

 

Rispondendo a una domanda di Diaco, afferma di aver cominciato un percorso di recupero:

 

«Sono all'inizio ma voglio farcela, prima di tutto per mia figlia, poi per la musica che è la parte migliore di me. Ho avuto momenti di debolezza, e lo ammetto, ma sono forte della convinzione che la droga fa male».

 

Risponde positivamente alla richiesta della ministra di lanciare ai giovani italiani un appello forte e deciso contro la droga:

 

«Lavorare, cantare, fare viaggi, andare in discoteca, divertirsi, fare l'amore, se si fanno senza droga, sono infinitamente più gustosi, si fanno con più gioia. E si impara il gusto della vita. Te ne accorgi se non c'è la droga nel tuo corpo».

 

http://www.corriere.it/spettacoli/10_febbraio_03/morgan-sanremo-escluso_51fc4062-10aa-11df-ab8f-00144f02aabe.shtml

Link to comment
Share on other sites

E' esattamente quello che dicevo io. Si può dire di avere "un problema di droga"

non si può dire "la uso e mi fa bene" Lo riammettono se ripiega sulla immagine

dell'artista che ha un problema di abuso

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Il solito onanismo cattolico, insomma: puoi peccare fintanto che ammetti di peccare, e purché tu prometta di redimerti.

Guai a rivendicare il peccato, però.

 

Mi fa pensare al caso di Mina: venne bandita dalle scene RAI non solo perché considerata peccatrice (a causa della relazione e del figlio con il separato Pani), ma soprattutto perché non accettò mai di dichiararsi peccatrice. Due palle così, quella donna.

 

Morgan, invece, non è mai stato così penoso come in questo momento.

Link to comment
Share on other sites

FreakQuency, Mina e Morgan sono agli antipodi. Lei non strisciò mai per terra, non si pentì mai, e accettò di essere bandita*

per un anno dalla radio e dalla Televisione, e non solo come presenza fisica, ma proprio solo come voce: per un anno non si

udirono sue canzoni.

 

Come ti viene in mente di accostarli?

 

* stavo per scrivere "bannata"  :muro: :muro:

Link to comment
Share on other sites

Comunque secondo Tvblog Morgan è stato riammesso al festival. Complimenti a chi organizza Sanremo, è incredibile, in un modo o nell'altro riescono sempre a far parlare del festival.

Link to comment
Share on other sites

Comunque secondo Tvblog Morgan è stato riammesso al festival. Complimenti a chi organizza Sanremo, è incredibile, in un modo o nell'altro riescono sempre a far parlare del festival.

 

C'è poi anche da dire che se dovessero cominciare ad escludere i partecipanti in base al criterio per cui hanno escluso Morgan (magari con un bel test antidoping), in gara rimarrebbe solo l'84enne guardarobiera dell'Ariston (che presumibilmente si farà anche lei, ma di Lexotan, per stare lì in mezzo)

Link to comment
Share on other sites

Non so se qualcuno di voi ha visto ieri Bruno Vespa, ma è stato il Capolavoro

di una carriera "giornalistica". Livia Turco che in genere si limita a rappresentare

un'opposizione che fa piangere ha letteralmente pianto in trasmissione ( deve

avere un figlio tossicodipendente e ovviamente Vespa lo avrà saputo ) la regia che

indugiava nello stacco di macchina su Morgan per captare ogni sorriso o ogni espressione

ironica ( a suggerire la non autenticità del pentimento ) Bonaga che avendo dei progetti

culturali in comune ed essendo amico di Morgan si sentiva indovere di aiutarlo ed il cui

unico discorso fuori dal coro è stato violentemente tacitato dalla Meloni, col supporto

di Don Mazzi ( il quale maliziosamente ha tempestato Morgan di richieste di non andare

in ogni caso a Sanremo ) Il prof Cassano che invece di parlare di depressione parlava dei

rischi di psicosi grave indotti da uso di sostanze

 

Veramente il capolavoro di Bruno Vespa

Link to comment
Share on other sites

Io sono arrivato a un punto tale di disagio e di straniamento che certe trasmissioni non riesco

a guardarle più. Mi sento troppo male. Il solito vagone, la solita infornata da (la chiamano loro)

par condicio, più don Mazzi, il prete che non può mancare.

 

Nel caso specifico però non l'avrei guardata per assoluta mancanza di interesse nei confronti di tutti,

comprimari, mezzi caratteri, e protagonisti.

 

http://www.corriere.it/spettacoli/10_febbraio_05/aldo_grasso_la_vera_terapia_quella_del_silenzio_2a15fb7e-1226-11df-b50d-00144f02aabe.shtml

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze
Il prof Cassano che invece di parlare di depressione parlava dei

rischi di psicosi grave indotti da uso di sostanze

 

 

Verissimo.

 

Comunque, non posso essere di parte. Credo che Morgan sia veramente inutile, questo piccolo scandalo alla fine gli farà solo un po' di pubblicità.

Assurda l'ipocrisia con cui l'hanno escluso dal festival, comunque. In un paese normale non avrebbero detto nulla, oppure avrebbero fatto il test positiv-droga a tutti.

Mi ero già informato sulla storia del Ministro Meloni prima del governo Berlusconi, non mi stupiscono le sue decisioni. Ha una mentalità da 800 puritano.

Link to comment
Share on other sites

Certamente gli sta dando notorietà e grande esposizione mediatica

ma non mi sembra padroneggiare la situazione, obiettivamente il

rischio di uscirne male mi sembra assai concreto. Intendo sempre

ragionando in termini di immagine, cioè prescindendo dal profilo

umano e dalla caratura personale, che in un caso del genere conta

poco visto l'indubbio successo di Povia dell'anno scorso.

Link to comment
Share on other sites

Non so se qualcuno di voi ha visto ieri Bruno Vespa, ma è stato il Capolavoro

di una carriera "giornalistica". Livia Turco che in genere si limita a rappresentare

un'opposizione che fa piangere ha letteralmente pianto in trasmissione ( deve

avere un figlio tossicodipendente e ovviamente Vespa lo avrà saputo ) la regia che

indugiava nello stacco di macchina su Morgan per captare ogni sorriso o ogni espressione

ironica ( a suggerire la non autenticità del pentimento ) Bonaga che avendo dei progetti

culturali in comune ed essendo amico di Morgan si sentiva indovere di aiutarlo ed il cui

unico discorso fuori dal coro è stato violentemente tacitato dalla Meloni, col supporto

di Don Mazzi ( il quale maliziosamente ha tempestato Morgan di richieste di non andare

in ogni caso a Sanremo ) Il prof Cassano che invece di parlare di depressione parlava dei

rischi di psicosi grave indotti da uso di sostanze

 

Veramente il capolavoro di Bruno Vespa

 

che squallore di puntata..

me la sto vedendo su youtube.

 

un articolo interessante su repubblica:

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/02/04/news/il_falso_maledetto-2182543/

Link to comment
Share on other sites

Questa sua confessione è in pieno stile Morgan...cacciarlo dal Festival è una mossa in pieno stile "Italia bigotta"...ma si sa siamo nel paese del "calcio, testosterone, inciuci e buttane in preda all'ormone".

 

Quoto HaNKy87PaNKY: Barbara ci sguazza in queste cose!

Link to comment
Share on other sites

Quoto HaNKy87PaNKY: Barbara ci sguazza in queste cose!

 

L'altro giorno, parlando proprio del Morgangate, ha detto con tono inquisititorio: VUOLE FORSE ESSERE UN NUOVO CATTIVO MAESTRO? IL CASO DI OGGI.

Troia, ma guarda che la cattiva maestra sei tu con la tua falsità e i capelli a scodella. Comunque questo è ok.

Su Morgan dico che mi piace come si veste e lo seguo da Xfactor, come cantante non ho presente le sue canzoni coi bluvertigo e non mi dice niente. Meglio un morgan che lo ammette che un Vasco Rossi e altri MILIONI di artisti che ci dobbiamo subire ogni giorno, che la cocaina la mangiano a colazione sulle fette biscottate.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Troia, ma guarda che la cattiva maestra sei tu con la tua falsità e i capelli a scodella.

 

Barbara-D%27Urso-8.jpg

 

Sono Barbara D'Urso, e sono la tua nuova insegnante di Moralità!

WHOA!  :)

Link to comment
Share on other sites

Sono Barbara D'Urso, e sono la tua nuova insegnante di Moralità!

 

"e ti punirò in nome della luna" ce lo aggiungiamo?

tanto, a parità di spessore...

Link to comment
Share on other sites

Credo di essere l'unico a cui piacciono i Bluvertigo

e a cui il personaggio Morgan non dice nulla :)

 

No, non sei l'unico :)

 

Riguardo a Morgan in sé, non credo di voler aggiungere nulla, perché mi pare evidente che è una maniera per attirare su di sé le attenzioni dei media, e io quest'attenzione non voglio certo dargliela. :)

Link to comment
Share on other sites

Il senso di questo topic, almeno per me che lo avevo aperto, era che è da Stato etico escludere dal Festival di Sanremo un cantante

che alla vigilia del Festival dichiara di fare uso di eroina; per questo, dicevo, Morgan va difeso comunque, anche se quelle dichiarazioni

le avesse fatte per crearsi una grossa pubblicità (cosa, per me, secondaria). Morgan, invece di capitolare e di ritrattare, invece di venire

a patti col minculpop, avrebbe dovuto denunciare questo. Ora mi sembra che gli eventi siano completamente superati. Quindi forse

la discussione, se si accentra attorno al personaggio Morgan oppure al festival in sé, potrebbe più utilmente continuare in un altro topic.

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...