Jump to content

[Johann] primo vero...


Johann

Recommended Posts

fatto il mio primo vero C.O.

vero perchè gli altri erano a persone che si ci tenevo ma che ho visto solo dopo averlo detto..

 

l'altro ieri invece ad un'amica... e boh?! credo sia andata bene...

ovviamente non sono riuscito a parlargli, quindi gli ho mandato un messaggio (consumando tutte le pagine disponibili  :) )

 

va bè... ora va bene... :)

Grazie anche a voi!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

Wei... riapro sto topic...

Avevo voglia di fare CO con mia madre, ma non lo so...

Ho paura della sua reazione... Non so se sia un buona ideaa...

Parlargli, scrivergli una lettera, boh?  :D

Link to comment
Share on other sites

Dipende da che rapporto hai con tua madre. Ci parli, hai un minimo dialogo con lei?

Allora parlale! Preparati poche parole da dire e, se prevedi delle reazioni di qualunque

tipo (1. sei sicuro? non ci credo, passerà 2. è una disgrazia. chissà cosa dirà tuo padre

eccetera eccetera) preparati anche delle buone e semplici risposti.

 

Insisti sul fatto che essere gay non ti impedisce di suonare bene la tromba e il sassofono,

di aver superato gli esami di Storia della musica e di Armonia complementare, di

diplomarti e di trovare un lavoro!  :D

Link to comment
Share on other sites

Oddio non glielo dico più... non abbiamo tutto sto rapporto...

Ora che ci penso è sempre lei che parla e mi cerca...

La disgrazia di avere una madre che ha meno di 40 anni  :asd:

Nu scorciamentu de C****I  :D

 

Isher io non suono la tromba!  :asd::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ma è talmente ignorante nella materia,

Che come a tutto, darà la colpa al computer e al fatto che esco poco da casa... :salut:

 

Poi come ho detto prima, è lei che viene a parlarmi sempre...

perchè mio padre s'incazza subito, il mio gemello anche, mia sorella è "piccola",

quindi "mi riconosce come figlio" quando deve parlarmi...

 

La vita sociale la fanno tra di loro... sto insieme a loro solo a pranzo (3-4 minuti)

Link to comment
Share on other sites

Si lamenta perchè stai troppo tempo per conto tuo

al PC?

 

Beh...tu al computer a quali siti ti connetti?

 

La demonizzazione del computer, come ogni demonizzazione

serve sempre a non affrontare qualche scomodo "perchè", ma

lei te le ha rivolte o no, queste domande:

 

Perchè ti isoli dalla vita sociale della famiglia e dalla vita sociale

in genere e te ne stai al computer? Cosa trovi nel computer

che non trovi in famiglia o con gli amici?

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Anch'io avevo intenzione di dirlo a mia madre o a mia sorella (pensa, la mia mente malata vorrebbe farlo stasera xD), anche se con lei non ho tutto questo dialogo... penso che non sia tutto, alla fine anche se due persone non si parlano tanto si vogliono bene lo stesso, ed è quello che conta... se tua madre ti vuole bene troverà un modo per accettare il fatto che sei quello che sei! Io non mi aspetterei però una reazione positiva di primo impatto, perchè è normale che una persona poco ferrata sulla materia, all'inizio, è piena di dubbi e incertezze, ma vedrai che saranno tutte domande a cui potrai dare una giusta risposta  :salut:

Link to comment
Share on other sites

perché ti isoli dalla vita sociale della famiglia e dalla vita sociale

in genere e te ne stai al computer? Cosa trovi nel computer

che non trovi in famiglia o con gli amici?

All'inizio si.. mi chiedeva perchè non uscivo...poi si irritava un pochetto... ora neanhce me lo chiede più.

se ci troviamo in situazione con altra gente... dice tipo: No lui vive solo, lui vive con se stesso  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ma tu la vedi più come :

 

a) una madre ipercritica che si compiace dell'autoavveramento delle sue profezie negative sui figli

:salut: una madre conformista rassegnata al fatto che il figlio sia "diverso" anche se non si sa perchè ed in

    cosa

 

L'idea che tu sia un "diverso" mi pare che lei comunque riesca a proiettartela addosso anche non sapendolo

e tu di fatto rimarrai senza argomenti...a subire ciò che ti dice, non potendole rispondere.

 

O riesci a difenderti in maniera valida, a tenerle botta senza parlare dell'omosessualità?

Link to comment
Share on other sites

Ecco ora mi viene da ridere!  :P

[io non ci devo parlare con gli psicologi-sti  :salut:]

comunque no.. la vedo come una madre aperta al dialogo "moderato"...

è rassegnata perchè boh? non lo so... a volte pensa: va bè c'avrà i problemi suoi per la testa..

(non sono un tipo molto aperto e socievole  :P)

 

Non gli rispondo perchè non mi va... ho tagliato tutte le amicizie.

Molti in paese neanche mi conoscono... o alcuni miei ex-compagni hanno scordato anche il mio nome..

quando anni fà me lo chiedeva mica gli potevo rispondere accanto a mio padre (mezzo omofobo): no mamma, non esco perchè sono gay, già non mi capisco da solo,

poi ad uscire con gli altri o con mio gemello che è etero, a cosa mi gioverebbe? Sentire parlare di calcio, puttane e grande fratello? no grazie.

rimango a leggere un libro, ascolto musica e guardo un film.

 

Non è mai uscito l'argomento GAY, ma per il resto, si, gli tengo testa, e gliela schiaccio ^^"

o cmq lei chiede e parla proprio per avere consigli... che comunque non avrebbe se glielo chiedesse agli altri della famiglia...

So, o almeno credo, che sia molto aperta di mentalità...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti fare CO con tua madre, Johann, e da quel poco che intravvedo mi sembra

che non sarebbe male accolto. Puoi sempre andarci per gradi, tastare il terreno, se preferisci. Ma

forse il momento è venuto. E' possibile anche che questo CO, e un minimo di dialogo a seguire,

dopo di esso, ti permettano di avere un rapporto complessivo migliore con tua madre. Nè puoi

escludere che, togliendoti questo peso, potresti avere tu stesso una reazione di maggiore

sicurezza in te stesso e di maggiore apertura verso l'esterno (nei limiti del possibile e del

verosimile).

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Mmmh non so che dire, la mia mamma è simile alla tua, vuole sempre parlare con me, mi cerca in continuo (a volte mi scoccia perché mi racconta tutto), d'altro canto lo vedo come un vantaggio perché essendo giovane è abbastanza di mentalità aperta, e so che la prenderebbe bene, forse sarebbe felice visto che avrebbe voluto un bimba  :salut:

Comunque finché non ti senti pronto al cento per cento rimanda, poi rischi di pentirti...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Metamorphoseon90

Bravo! Sempre di più; fai bene!

Complimenti a te

 

----------------------------------------------------------------------

ho tagliato tutte le amicizie.

Molti in paese neanche mi conoscono... o alcuni miei ex-compagni hanno scordato anche il mio nome..

 

P.S.: vale anche per me. Che è? Sei la mia fotocopia sparsa in Puglia? :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Dunque dunque... resuscitiamo questo topic...

e chiedo aiuto su un piccolo impiccio...

 

Meno di un mese fa, ho fatto C.O. ad un'amica...

Questa inizialmente l'ha presa bene... dicendo che per lei non ci stava nessun problema.

 

Dal giorno successivo però, ha iniziato a cambiare atteggiamento con me.

Ha iniziato a dirmi che comprendeva, ma non riusciva a condivedere e a capirmi;

Ha iniziato a parlarmi di Naturale, Normale e Diverso. Apriva discorsi sul matrimonio, sulle adozioni etc...

Abbiamo fatto non poche discussioni; alcune via sms che facevano un pò male.

 

Giorni dopo ragionando e chiedendogli alcune cose, sono arrivato alla conclusione che lei c'ha una cotta per me :look:

Conclusione derivata dal modo di comportarsi su certe cose, da alcune cose che mi ha scritto direttamente e dai comportamenti che assumeva mentre squadravo qualche bel boy ^^"

 

Spesso quando usciamo mi tocca (non dove pensate voi  :muro: ), mi abbraccia, ci si butta addosso etc...

Quando a volte gli dico che esagera o che mi da fastidio, si irrita e inizia a gridare dicendo tipo:

Preferisci che ti tocca qualcuno? oppure... Non Apprezzi il mio bene? ...Creando situazioni imbarazzanti. ;)

 

Come dovrei comportarmi? Cosa dovrei fare?

Al di fuori di quest'ambito, si sta bene in sua compagnia,

ma dovrei continuare a subire questa "gelosia"?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Argh Inizio a non sopportarla più!

Sta diventando troppo problematica...

 

Ogni volta parla o scrive come se fosse una vittima, e poi mi butta addosso quintali di gelosia. :roll:

La cotta è ormai ufficiale, visto he ha iniziato a dirmi che mi vedrebb ecome l'uomo della sua vita, che gli do tantissimo quando usciamo insieme,

che vuole il mio bene  :gha:

 

Uff... Perchè tutte a me!? Dove sono i Tutti?  :roll::muro: :muro:

Link to comment
Share on other sites

Sono nuovo ma, se vuoi, posso darti un consiglio io :roll: Dille che le vuoi bene, ma la vedi soltanto come una amica perchè sa comunque che sei gay! Magari è come andata "fuori di testa" perchè si era fatta tutto il film del suo futuro con te e ora che le hai rivelato questa cosa lei sta cercando in tutti i modi di riportarti sull' "altra sponda" (quella etero)...falle capire che non serve che faccia così, poi capirai una così sinceramente, troppo gelosa, campa cavallo a far diventare etero un gay (è possibile poi? non so, chissà quanto se n'è parlato, ma non credo)...Comunque, in sintesi, il mio consiglio è: falle capire i fatti come stanno, nudi e crudi, tu sei così e lei non può avere altro se non la tua amicizia e la tua compagnia, le tue parole e i tuoi conforti  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...