January 7, 201016 yr Non so se questo sia il posto giusto ma posto ugualmente un esempio del mio hobby http://cartografiagay.wordpress.com/: Questa mappa delle serie televisive con personaggi LGBT fatta da me è ispirata ad una più famosa che non prendeva in considerazione nessuna di queste serie.
January 7, 201016 yr Beh, tu sei anglofilo, ma in francese si direbbe: génial! Molto interessante, in ogni caso, sia la tua passione per la mappe, sia la corrispondenza che tu istituisci, e al limite tutte le corrispondenze che si possono immaginare, e che trovano nel supporto geografico-visivo un'evidenza immediata.
January 7, 201016 yr Author Beh, tu sei anglofilo, ma in francese si direbbe: génial! Molto interessante, in ogni caso, sia la tua passione per la mappe, sia la corrispondenza che tu istituisci, e al limite tutte le corrispondenze che si possono immaginare, e che trovano nel supporto geografico-visivo un'evidenza immediata. Sei troppo gentile Isher :), mi preme ribadire ancora che l'idea originale non è mia. Io semplicemente l'ho riadatta in versione lgbt.
January 11, 201016 yr Author Sì, ma in Friends l'ex moglie lesbica di Ross si vede solo raramente e in molti casi il suo lesbismo è spunto per battute, per questo non l'ho inserita. Ho messo solo serie con personaggi LGBT prominenti e positivi, per questo sono in dubbio su Reno 911, li il personaggio non è molto positivo...
January 18, 201016 yr Author Questa mappa mostra sotto forma di percoso della metropolitana a che punto sono arrivati i diritti delle persone gay nella percezione da parte della società italiana.
January 18, 201016 yr No dai... spero vivamente che il convoglio sia più vicino alla stazione Tollerati!!! Spero, eh...
January 18, 201016 yr mha... dev'essere un treno guidato da un macchinista cattolico metaforicamente parlando, io esco dalla metro e vado a piedi dove voglio
January 18, 201016 yr sono ottimista stiamo alla fermata: Offensivi.. invece la fermata Accettati l'hanno sospesa, non c'è mai gente li
January 18, 201016 yr Il tuo blog mi è piaciuto molto e ho guardato tutte le mappe con curiosità! Su wikipedia trovi tutte le fonti che ti servono? Quella sulla svizzera era molto dettagliata! Quella sulla metropolitana non mi piace tanto perché la trovo troppo relativa.
January 19, 201016 yr Author @ Casper, Fantom, zigulì : No no, secondo me siamo proprio li. @ coeranos : Grazie. @ HaNKy87PaNKY : Grazie, le mappe svizzere non sono mie, provengono da fonti ufficiali svizzere, c'è il link. La mappa della metro diciamo che è un divertissement.
February 18, 201016 yr calvin, è la prima volta che sento di questa cosa... molto interessante però! e da cosa è nato tutto? dalla passione per la geografia per caso? No perché a scuola era la mia materia preferita
February 20, 201016 yr Author @ piccinoio: Risposta semplice: più che la geografia fisica (intesa come catene montuose, fiumi ecc.) mi è sempre piaciuta quella politica. Già da bambino mi piaceva sfogliare le mappe storiche e vedere i cambiamenti nel corso del tempo. Risposta semi-filosofica: qualcuno ha raggiunto il mio blog con termini di ricerca tipo: Chi sono i gay? o Dove abitano i gay? queste sono domende tipiche che tutti noi in quanto minoranza ci poniamo in un certo senso, magari non nel senso materiale, ma in un senso più filosofico, specialmente in un certa fase della nostra vita. Ecco forse il mio hobby deriva da questo. Un'altra "mappa" che ho fatto per rappresentare la odierna società per quanto riguarda i diritti. Un sistema "martecentrico.
February 23, 201016 yr Mi piacciono tutte molto, Calvin. Originali, esplicative, divertenti Spero che ne posterai ancora.
March 2, 201016 yr Calvin posso sposarti? Logicamente non in Italia Queste cartografie sono proprio stupende e fatte bene...la molteplicità dei tematismi che possono dare i GIS sono straordinari. Questa indagata è una branca che si sta sviluppando in Italia recentissimamente, si tratta della geografia di genere (intersezione della geografia della popolazione e della geografia sociale). Ho letto un recentissimo libro edito dalla Hoepli curato da due giovani geografe italiane sulla geografia di genere, e su certe tematiche mi ha molto appassionato. P.S. Nella mappa "l'Islam e i diritti gay" la prima carta evidenzia delle percentuali e le relative gradazioni di colore. Queste percentuali a cosa si riferiscono? Salta all'occhio la Francia, che ha una colorazione un po' più chiara rispetto agli altri paesi occidentali: avendo chiaro a che fenomeno si riferisce la mappa magari posso anche ricercarne la spiegazione. Grazie Pugsley
March 3, 201016 yr Author @ zigulì, Ariel, Baltabarin: Grazie. @ Pugsley: Ho l'impressione che tu sia molto più esperto di me! Grazie per i complimenti e per la segnalazione dell'imprecisione nel post sull'Islam, in effetti le percentuali si riferiscono al numero di fedeli islamici nelle varie nazioni, provvederò a chiarirlo meglio. Ciao!
March 3, 201016 yr È un'idea davvero molto originale! Sono stato sul blog, sono tutte interessanti e spesso rendono chiari alcuni aspetti che invece passerebbero inosservati (tipo le mappa della religiosità e dei diritti LGBT negli Stati Uniti). Però non sarei così pessimista sulla fermata della metro in Italia, dai. E nella prima cartina mancano House (New Jersey) e Flashforward (Los Angeles).
March 10, 201016 yr Author E nella prima cartina mancano House (New Jersey) e Flashforward (Los Angeles). Quella mappa in effetti la ho già aggiornata una volta ma hai ragione su House e Flashforward, in più manca anche Prison Break. La aggiornerò ancora.
August 19, 201016 yr Calvin mi chiedo, vista la tua passione, se conosci questo romanzo uscito da poco: http://ilmiolibro.kataweb.it/booknews.asp?tipoOrd=dettaglioRecensioni&id_contenuto=3712498 si intitola "Le mappe dei miei sogni" di Reif Larsen
August 21, 201015 yr Author Calvin mi chiedo, vista la tua passione, se conosci questo romanzo uscito da poco: http://ilmiolibro.kataweb.it/booknews.asp?tipoOrd=dettaglioRecensioni&id_contenuto=3712498 si intitola "Le mappe dei miei sogni" di Reif Larsen No, non lo conoscevo. Grazie per la segnalazione!
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.