Jump to content

una mamma che ha bisogno di aiuto


mamma

Recommended Posts

Sono veramente felice per voi... :D

La vostra è una vera famiglia, in cui si condivide tutto e si affronta qualsiasi cosa assieme...vi invidio... :)

 

Un abbraccio forte

Link to comment
Share on other sites

Si` Hitam, il Natale e` la festa della nascita.... della vita . e` un inno alla vita e quindi all'amore dal quale la vita  trae  forma e respiro.la vita  e` l'espressione piu` alta di quell'amore universale che ci accomuna tutti e dal quale tutti  veniamo, nessuno escluso. la nostra Chiesa invece  condanna, punisce , discrimina ed esclude ..questo non e` celebrare la vita bensi` la morte.  molte persone non si rendono  conto che tutte le forme di questo mondo, dalle piu` belle alle piu` brutte,  non sono altro che l'espressione piu` alta di quell'armonia universale , chiamata  Amore,  che si manifesta in forme visibili solo per farsi conoscere e far si` che gli uomini imparino a farne uso indiscriminato. e l'espressione piu` alta di questo Amore Universale e` l'amore incondizionato di una madre ...una madre ama, protegge  e si prende cura della propria creatura  senza chiederle nulla in cambio. Cara Chiesa cristiana, prendi esempio da lei ed impare ad amare se vuoi essere amata.

 

un abbraccio

mamma cristina

Link to comment
Share on other sites

mamma cristina, sono molto felice per te e tuo figlio.

Una bellissima storia a lieto fine. Mi rattrista sempre leggere però la situazione provata da ciascuno prima del traquardo. Umiliato per anni è riuscito a liberarsi, sarà per lui un nuovo anno sicuramente diverso.

 

mi raccomando, ora non abbandonarci seguici e consigliaci!

 

buon anno

acuna

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

tanti baci  e un felicissimo anno nuovo  

a tutti....sono tanto felice

 

mamma cristina

 

Ciao mamma cristina  :)

 

Contraccambio gli auguri e in bocca al lupo per questa riunione familiare che si è conclusa nel migliore dei modi.

 

Spero vivrete serenamente questa scoperta, e che tu e tuo figlio possiare aiutare e/o consigliare altre persone che si troveranno nella stessa situazione, in caso.

 

Un abbraccio forte, e felice di averti/vi aiutato  :D

Link to comment
Share on other sites

miei cari ragazzi, non sapete quanto sono felice e quanto e` felice mio figlio. e` completamente cambiato. e` allegro, pieno di progetti, simpatico , riesce persino a fare dell'umorismo  sulla sua condizione  gay. un incubo che si e` trasformato in  un bel sogno...ieri per esempio gli ho detto che sarebbe stata ora di gettare nella spazzatura il suo accappatoio perche` si era consumato e aveva  un buco enorme sul di dietro. e lui con molta naturalezza  mi ha risposto con una battuta che mi ha fatto sbellicare dalle risate....mum..what are you doing ! don't you see that it' s just  ready for use ? (  mamma, che fai.non vedi che e` pronto proprio per l'uso? ahahahahaha . No acunamatata, non vi abbandonero` mai ..e come potrei ! anzi, proprio ieri sera stavo pensando  di aprire un sito web per aiutare chiunque stia vivendo lo stesso problema che ho vissuto io.... e magari anche un'organizzazzione pro-gay fondata sui diritti umani.  la mia esperienza potrebbe servire a far riavvicinare qualche genitore al figlio e il figlio al genitore. senza contare tutte quelle persone  , nemiche dichiarate e non dei gay, che potrebbero ricredersi sulle  molteplici  diversita` umane che rendono  questa vita bellissisma , degna di essere vissuta...non ultima quella del colore della pelle. pensate che noia se fossimo tutti uguali. consigliatemi voi.

 

un bacione grande grande da

mamma cristina

Link to comment
Share on other sites

La soluzione possibile sarebbe quella di organizzare una riunione di famiglia, e dirgli ciò che veramente provate per lui, comunicandogli che qualora fosse gay avrebbe la vostra approvazione e il vostro sostegno. Potreste anche procurarvi degli opuscoli di qualche associazione come l'AGEDO inglese, se esiste, per fargli capire che non è solo e che se vuole può parlare con voi liberamente, che gli date pieno appoggio.

 

A mio avviso sarebbe inutile intavolare il discorso partendo dalle api e dai fiori: il ragazzo è grande, e credo voglia essere trattato con rispetto e con tutta la maturità del caso.

 

Cmq, spero che il forum ti sia di aiuto: nel mondo abbiamo bisogno di mamme positive e che parlano con il cuore come te  :D

 

Un abbraccio, in bocca al lupo per tuo figlio, e tanti auguri per un felice Natale dalla caotica Roma  :)

 

:D

Link to comment
Share on other sites

cavolo quanto vorrei che anche mia mamma la pensasse cosi.. *_*

le tue parole mi hanno commosso..

pero se lui ancora non se la sente di parlarne, oppure ancora nemmeno lui ha le idee chiare, non puo esserlo con voi genitori.

Dagli tempo e ad ogni occasione ricordagli come la pensi sull'argomento e dimostragli tutto il bene senza opprimerlo troppo..

vedrai che prima o poi se è veramente omosessuale si aprirà a te.

Link to comment
Share on other sites

Caro lordbacio...forse non hai letto i miei messaggi precedenti ma mio figlio si e` aperto la sera di natale  e mi ha detto che e` gay. da quel giorno sapessi come e` cambiato ! viviamo tutti in armonia d'amore e d'accordo.

 

felice anno nuovo caro lordbacio..che bello questo

nick !

Link to comment
Share on other sites

Caro lordbacio...forse non hai letto i miei messaggi precedenti ma mio figlio si e` aperto la sera di natale  e mi ha detto che e` gay. da quel giorno sapessi come e` cambiato ! viviamo tutti in armonia d'amore e d'accordo.

 

felice anno nuovo caro lordbacio..che bello questo

nick !

 

oddio scusami la gaf!!! ho letto il tuo messaggio e ho risposto!! :)

be sono molto felice.. :D

e ti stimo molto come mamma!

buon anno nuovo anche a te..e grazie del complimento del nick!

Link to comment
Share on other sites

Soccia, è vero, evidentemente avevo "saltato" quel post  :)

 

Chiedo venia, quindi ora i cinici bastardi sono (siamo) 3, e per rimediare alla mia svista nomino Isher capo-cordata  :D

Link to comment
Share on other sites

Dio mio ragazzi, che amarezza leggere tutte queste brutte cose su di me. capisco perfettamente che e` una  cosa strana una vicenda come la mia che si risolve in tre giorni e avete tutte le ragioni per dubitare ...ma la vita e`sempre  strana e imprevedibile , ci riserva sempre delle grandi sorprese ; forse e` stata una coincidenza, forse grazie ai consigli che mi hanno gentilmente dato alcuni di voi o  forse un miracolo. Non saprei  dire , sta di fatto che si e` risolto tutto in brevissimo tempo....ed e` questo  che conta piu` di ogni altra cosa. cmq voglio  che sappiate  una cosa: siccome mio figlio vive in casa , per evitare che sapesse che la mamma parlava di lui con gli estranei , per non peggiorare le cose, mi sono iscritta con un email e con un nome diverso . adesso comunichero` subito ai moderatori  i miei dati reali cosi` saranno loro a rassicurarvi. non voglio che pensiate di me quelle brutte cose.

cmq auguro un felicissimo anno nuovo anche a voi

mamma " cristina"

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di rammentare, giusto per mantenere il normale funzionamento del forum, che l'argomento del topic non è l'autenticità del suo autore.

A quello pensiamo in separata sede, se è il caso... cosa che è stata fatta, da me.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito a leggere tutto. Non ho avuto tempo  e le avrei dato sicuramente un consiglio anche io :rotfl:

anche perchè suo figlio è molto simile a me. Ho avuto i dubbi sulla mia sessualità all'età di 12 anni, ma poi sono sempre stato con ragazze, alla fine ho capito a 22 anni di esserlo a tutti gli effetti.

Ho sofferto da solo e mi sono aperto 10 anni dopo. Tutto questo mi ha fortficato tantissimo e ora sono pronto ad affrontare tutti :asd:

 

Complimenti Signora Cristina.

Buona vita!

Link to comment
Share on other sites

Bene sono contento per voi ^^

 

Ma solo io a 12 anni avrei usato la carta jolly del Coming Out nel caso la situazione si sarebbe fatta critica con i miei?

Oppure solo io facevo finta di credere a babbo Natale così il prezzo dei regali sarebbe stato più alto?

 

 

Comunque sia...sarei stato io a rifiutare dei genitori così stupidi.Che è altamente diverso.

Link to comment
Share on other sites

In effetti il dubbio viene ed era venuto anche a me. Ad ogni modo complimenti cara mamma cristina e anche a tuo figlio, vedo che intanto avete risolto e sono contento per voi. :)

Link to comment
Share on other sites

Problema esposto il 23 e risolto il 25?

Dopo undici anni di sofferenze?

 

O portiamo una gran fortuna

o la Signora Cristina è un troll.

 

Io direi: risolto dopo 11 anni.

Il figlio ha visto l'apertura e la serenità dei genitori e dopo tanti anni di sofferenza ha trovato lo spiraglio per uscire dal "buio"

Link to comment
Share on other sites

Caspita!! Se tutte le mamme la pensassero come la signora Cristina.....il mondo sarebbe un paradiso!!

 

Che cosa strana però...stiamo qui a fare, in tanti, i complimenti ad una persona che non ha fatto altro che trattare "uno di noi" come una persona "normale"!!!

Ma noi siamo "normali", non ci dovrebbe essere bisogno di sottolineare che una mamma è riuscita a non sbroccare di fronte all'omosessualità del figlio, perchè l'omosessualità è una condizione normalissima, al pari dell'eterosessualità!! Non so se mi spiego!! :eek:

 

Vebbè, il mondo deve andare così purtroppo!!

 

Quindi, dovendo essere tutto difficile, seppur nel nuovo 2010, faccio anche io i complimenti alla signora Cristina per la sua intelligenza, io che SOLO a causa di mia madre mi sento costretta a non rivelare a chiunque la mia omosessualità, per paura che lei possa soffrire irreparabilmente, io che sono arrabbiatissima per come mia madre si è rivelata tutt'altro che la donna intelligente che io pensavo che fosse!!!

 

GRANDE SIGNORA CRISTINA  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Ho lettto tutto ,post dopo post E devo dire che mi ha molto commosso tutto questo sentimentalismo. . Sara' l HIV forse ma di botto mi sento molto sensibile.. quasi da vomitare :) detto questo mi sembra di capire che ci troviamo difronte ad un miracolo di Natale ...

A parte gli scherzi , la cosa strana e' il coming out così tardivo visto e considerato la mentalità aperta dei genitori. Io ho fatto coming out a 19 anni ma ero certo della reazione positiva dei miei. . Il problema e' che a volte non abbiamo solo la magagna di dirlo agli altri ma bensì quello di accettarci noi. Il primo coming avviene sempre con noi stessi . MAmma Cristina ha semplicemente trattato suo figlio come una persona e non come un individuo appestato da lebbra.. Spero un giorno di non stupirmi più per simili avvenimenti .. Ma nella bigotta Italia mi sembra improbabile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...