Jump to content

Niente Regno dei Cieli per trans e gay


Ecotr

Recommended Posts

"Non si nasce omosessuali, ma lo si diventa. Per varie cause, per motivi di educazione, per non aver sviluppato la propria identità nell'adolescenza, magari non sono colpevoli, ma agendo contro la dignità del corpo, certamente non entreranno nel Regno dei Cieli perchè tutto quello che consiste nell'andare contro natura e contro la dignità del corpo offende Dio" - card. Javier Lozano Barragan

 

Esemplare la risposta di Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay:

"[...]Che sollievo cardinale! Fino a ieri pensavamo di dovervi ritrovare, una volta passati a miglior vita, nell'aldilà, ancora con i vostri proclami accusatori e le vostre ridicole teorie sulla sessualità e la dignità delle persone. Si è vero, le donne, gli e le omosessuali, le/gli trans consapevoli e liberi non entreranno mai nel vostro Regno dei Cieli, che è un luogo oscuro e ingiusto, cui può accedere solamente chi condivide le vostre farneticazioni e volontà di dominio sui corpi e le idee di milioni di persone libere e determinate a sconfiggere tutti i pregiudizi di cui siete millenari portatori."

 

Per leggere l'intero articolo, cliccate qui.

 

 

Che dire..per fortuna che non mi vogliono lì con loro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    13

  • Isher

    12

  • Hinzelmann

    11

  • wintage

    7

Guest Count Vertigo

Come ho scritto ad un mio contatto su Facebook:

 

"Il Paradiso è bello per il clima, l'Inferno per la compagnia".

 

Ho aggiunto inoltre che sono più che sicuro che almeno la metà della popolazione di preti ed ecclesiasti vari del Vaticano me la ritroverò a farmi compagnia all'Inferno quando sarà il momento  :cool:

Link to comment
Share on other sites

e magari questo cardinale pensa di entrarci lui, con tutto questo odio morboso infrange gli insegamenti di cristo, e dovrebbe finire comunque all'inferno... vabbè magari qualcuno ci crede davvero :cool:

Link to comment
Share on other sites

Ma qualcuno desidera ancora la noia eterna in paradiso?

In ogni caso, se Dio mi ha creato, la responsabilità di ciò che sono è sua. Anche mi avesse donato il libero arbitrio se ha creato la base e deciso la collocazione sociale, sarebbe "colpevole" del mio essere.

 

Non ha alcun senso che creature forgiate da Dio non possano essere ammesse in paradiso, almeno nella visione di un Dio buono. E' incoerenza allo stato puro. Tutta la visione trascendentale cristiana lo è.

Link to comment
Share on other sites

è ora che iniziamo a pensare all'incontrario, ovvero: ma perché, ci sono trans e gay che credono al Regno dei Cieli?

 

Non dobbiamo cambiare idea agli ecclesiasti che sparano immutabili da anni le loro cazzate velenose.

Dobbiamo cambiarla alle persone lgbt che ancora vogliono averci a che fare!

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

è ora che iniziamo a pensare all'incontrario, ovvero: ma perché, ci sono trans e gay che credono al Regno dei Cieli?

 

Io credo nel Paradiso!

 

Solo che la mia idea, come ho già affermato in un altro topic, è più quella di un luogo in cui si fa sesso dalla mattina alla sera (trenini ovunque, quindi), e dove si possono avere tutti i ragazzi più belli schioccando le dita. Il tempo è sempre bello, e non piove mai, il cibo è buonissimo e non si ingrassa manca di un etto.

 

Insomma, dubito fortemente che la concezione del Paradiso sia la stessa che professa il Papa  :cool:

 

Più che altro, quello che non capisco è perchè le autorità ecclesiastiche continuino a negare l'operato di Dio. Se questa entità ha creato i gay e le trans avrà avuto una sua logica, una sua ragione, no? Se è vero che ogni cosa che Dio fa ha un motivo vuol dire che abbiamo uno scopo nella nostra esistenza, no?

 

Che sia il sesso, che sia rompere l'equlibrio in una famiglia, o che sia anche rompere le palle per avere i nostri diritti, è pur sempre uno scopo per cui siamo stati concepiti, no?

 

Io la penso così!

Link to comment
Share on other sites

Non mi turba affatto visto che non sono credente. Come Sweet mi turba di più sapere che ci sono omosessuali che vogliano a tutti i costi rientrare in qualche modo in questa religione dogmatica con tutte le confessioni più liberali che ci sono... Cioè secondo me si può contestare l'atteggiamento omofobico (e ci mancherebbe!) ma non tanto perchè abbiamo diritto anche noi di entrare in paradiso o in un disegno divino (che è un discorso che vale solo per un "fedele") ma perchè è omofobico e basta.

Link to comment
Share on other sites

è ora che iniziamo a pensare all'incontrario, ovvero: ma perché, ci sono trans e gay che credono al Regno dei Cieli?

 

 

Magari sì, c'è chi ci vuole credere, non trova queste ipotesi delle immutabili cazzate e resta disturbato dalle parole del Cardinale

 

 

Comunque che dichiarazioni squallide quelle di Barragan, sembrano quelle di un inquisitore uscito dal "Nome della Rosa"

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

A commentare la notizia nemmeno ci arrivo perchè trovo già fin troppo sconvolgente che nel 2009 si parli ancora di paradiso e regno dei cieli...

 

..Ma santo dio... (era proprio il caso di dirlo :cool:)

Link to comment
Share on other sites

Guest macavity

Finché il cardinale Barragan non mi dimostra che parla ogni mattina con Dio non credo mi sentirò disturbata dalle sue originalissime cazzate!!

Ho da tempo smesso di credere nella buona fede del Vaticano. E in ogni caso se questo è il loro Dio, se lo tengano pure. Ma nutro la speranza che Dio sia migliore di come ce lo dipingono.

E se mi sbagliassi? Beh pazienza, almeno non soffrirò il freddo!! E poi a schivare la pioggia di fuoco potrei pure divertirmi!!(solo per favore non fatemi parlare con gli amichetti di Dante, quello si che sarebbe insopportabile :cool:) :awk:

Link to comment
Share on other sites

Hanno un Dio troppo piccolo per la mia testa.

Non mi immagino che "il Cerchio dalla Circonferenza infinita,

il cui Centro si trova in ogni Luogo" si preoccupi davvero

della mia vita sessuale...

 

E' come se mi dicesseo:

"Ehi, il Pi Greco non vuole che ti fai le seghe!"

oppure "Il Big Bang è davvero contrario al sesso orale!"

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno dica anche al cardinale che la Terra è sferica e addirittura leggermente inclinata e schiacciata ai poli...

 

...ma cercate di dargli una notizia per volta...tutte e tre assieme non le reggerebbe... :cool:

Link to comment
Share on other sites

ma tanto a come si sono messe le cose nessuno andrà in paradiso...

 

quindi:

 

 

"Vendo prevendita per mega party all'Inferno... Festa in maschera... titolo della serata:

 

    WELCOME TO PARADISE!!!!

 

Ci sono rimasti solo un milione di biglietti, affrettatevi si esauriscono in fretta!!!!"

 

 

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

Magari il Regno dei Cieli è una Repubblica :cool:

 

 

 

Dicono che San Pietro sia indagato ma che non si voglia dimettere, Satana e l'opposizione gridano allo scandalo

Link to comment
Share on other sites

Caro cardinale, è peccato maggiore puntare il dito, è peccato maggiore parlare quando la fede interiormente è morta...e chissà che alla fine io stia in paradiso e Lei all'inferno.

Infondo Cristo disse ai suoi discepoli "i pubblicani e le prostitute vi precederanno nel Regno dei Cieli"...e se permette io in quel Regno voglio entrarci anke se non sono ne pubblicano e ne prostituta (anche se guadagnerei bene XD :cool:)!!!

Grazie al cielo sarà Cristo a giudicarmi e non persone chiuse alla sofferenza altrui!!!

Link to comment
Share on other sites

"Non si nasce omosessuali, ma lo si diventa. Per varie cause, per motivi di educazione, per non aver sviluppato la propria identità nell'adolescenza, magari non sono colpevoli, ma agendo contro la dignità del corpo, certamente non entreranno nel Regno dei Cieli perchè tutto quello che consiste nell'andare contro natura e contro la dignità del corpo offende Dio" - card. Javier Lozano Barragan

 

Esemplare la risposta di Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay:

"[...]Che sollievo cardinale! Fino a ieri pensavamo di dovervi ritrovare, una volta passati a miglior vita, nell'aldilà, ancora con i vostri proclami accusatori e le vostre ridicole teorie sulla sessualità e la dignità delle persone. Si è vero, le donne, gli e le omosessuali, le/gli trans consapevoli e liberi non entreranno mai nel vostro Regno dei Cieli, che è un luogo oscuro e ingiusto, cui può accedere solamente chi condivide le vostre farneticazioni e volontà di dominio sui corpi e le idee di milioni di persone libere e determinate a sconfiggere tutti i pregiudizi di cui siete millenari portatori."

 

Per leggere l'intero articolo, cliccate qui.

 

 

Che dire..per fortuna che non mi vogliono lì con loro.

 

e chi ci vuole entrare

Link to comment
Share on other sites

"Non si nasce omosessuali, ma lo si diventa. Per varie cause, per motivi di educazione, per non aver sviluppato la propria identità nell'adolescenza, magari non sono colpevoli, ma agendo contro la dignità del corpo, certamente non entreranno nel Regno dei Cieli perchè tutto quello che consiste nell'andare contro natura e contro la dignità del corpo offende Dio" - card. Javier Lozano Barragan

 

ma fatti furbo... fatti furbo...

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

nooooo che dispiacere.......non me ne farò mai una ragione!!!ma crede ancora che qualcuno si lasci incantare da queste favolette,a parte che a ben guardare ai giorni d'oggi sempre meno gente ci potrebbe entrare!!!!Cardinale chi te se fila?!anche se non passeremo insieme per sempre l'eternità non me ne scuce una piega!

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non ci dormirò stanotte dal dispiacere.

Va beh ragazzi...se andiamo tutti all'inferno sarà sicuramente un posto molto più divertente del paradiso.

Sempre che uno ci creda a questo genere di cose :asd:''

Link to comment
Share on other sites

niente di nuovo... i soliti uomini di chiesa, perfetti, intoccabili, privi di difetti etc, etc... che sparano giudizi a destra e a manca su argomenti di cui non credo abbiano la più pallida idea! cioè, vorrei capire dove questo cardinale trovi la presunzione di spiegare l'omosessualità...a meno che non sia anche lui...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

MaritoPerfetto

Magari sì, c'è chi ci vuole credere, non trova queste ipotesi delle immutabili cazzate e resta disturbato dalle parole del Cardinale

Esatto, io sono estremamente credente, un prete mancato a volte mi dicono ._." eppure le ultime cose che saltan fuori dalla Chiesa spesso sono contraddittorie o con basi inesistenti..[esempio il libro del levitico tirato in ballo ogni 3 per 2] in oltre sono certo che non ho avuto modo di scegliere, ho tentato di tornare "indietro" senza risultato (come se prima fossi stato qualcun'altro =-=") se un giorno non sarò ben accetto in una chiesa, sarà peggio per chi me l'ha proibito, continuerò a pregar per conto mio come già faccio; a non peccare nemmeno i preti ce la fanno, perchè sono umani pure loro. Spero si ricredano su questo argomento perchè ci siam sempre stati, non siamo sbucati dal nulla.. anche al tempo di Roma, il tempo di Gesù c'eravamo..

Non c'han proprio niente da fare  :asd:

Link to comment
Share on other sites

MaritoPerfetto,

anche i ladri c'erano al tempo di Gesù...

non credo sia una buona argomentazione.

 

Quando dici "a non peccare nemmeno i preti ce la fanno"

implicitamente ammetti di considerare

il desiderio e la pratica omosessuale un peccato.

 

Ovviamente questa cosa è spiacevole.

Se io fossi il tuo ragazzo sarei triste

se tu pensassi che facciamo qualcosa di sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

" Sono certo che non ho avuto modo di scegliere "

 

" ho tentato di tornare indietro "

 

Questi secondo me sono i due passaggi che rivelano quanto i discorsi teologici

della chiesa possano far male, nel senso che prima che l'omosessualità diventasse

una questione identitaria alla fine gli omosessuali erano dei viziosi e dei peccatori

come tutti gli altri.

 

Nel momento in cui l'omosessuale afferma il diritto di esistere, la chiesa deve dire

che omosessuali si diventa ( non si può essere creature in quanto gay ) e questo

spiega il motivo per cui molti gay dopo un primo livello di autoaccettazione, basato

sul fatto che in ogni caso non si riesce a cambiare, passano a dire di essere nati gay.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

 

Quando dici "a non peccare nemmeno i preti ce la fanno"

implicitamente ammetti di considerare

il desiderio e la pratica omosessuale un peccato.

 

Ovviamente questa cosa è spiacevole.

Se io fossi il tuo ragazzo sarei triste

se tu pensassi che facciamo qualcosa di sbagliato.

 

 

Concordo...io non mi sono mai sentito colpovele,o peccatore ad amare un uomo (sarà che non credo)...e nemmeno ho mai cercato di tornare indietro,perchè dovrei....e poi (lasciando da parte la questione se gay si nasce o si diventa perchè ognuno ha la sua idea e c'è un topic apposito) non vedo perchè questo accanimento,se è vero che siamo tutti figli di Dio e lui ci ama perchè non dovrebbe amarci anche se siamo gay?questo non l'ho mai capito,se non ci avesse voluto non ci avrebbe "creato"

Link to comment
Share on other sites

 

Quando dici "a non peccare nemmeno i preti ce la fanno"

implicitamente ammetti di considerare

il desiderio e la pratica omosessuale un peccato.

 

Ovviamente questa cosa è spiacevole.

Se io fossi il tuo ragazzo sarei triste

se tu pensassi che facciamo qualcosa di sbagliato.

 

 

Concordo...io non mi sono mai sentito colpovele,o peccatore ad amare un uomo (sarà che non credo)...e nemmeno ho mai cercato di tornare indietro,perchè dovrei....e poi (lasciando da parte la questione se gay si nasce o si diventa perchè ognuno ha la sua idea e c'è un topic apposito) non vedo perchè questo accanimento,se è vero che siamo tutti figli di Dio e lui ci ama perchè non dovrebbe amarci anche se siamo gay?questo non l'ho mai capito,se non ci avesse voluto non ci avrebbe "creato"

 

Perchè il cristianesimo, per definizione, è incoerenza.

Si chiama cristianesimo, ma dei precetti predicati da Gesù ha ben poco, preferendo a questi quelli biblici. Ricordiamo che mentre Gesù enunciava che anche le prostitute hanno il loro posto nel regno dei cieli, nella bibbia facevano una brutta brutta fine; i sodomiti venivano sterminati dal buon Dio che li creò (dimostrandone quindi la fallibilità, ecco un'altra incoerenza) e la guerra santa, come la battaglia di Jericho, era cosa buona e giusta e in nome del signore.

 

Quando la chiesa cristiana farà un bel rogo di bibbie in piazza San Pietro e si affiderà al pensiero di Gesù, come pretenderebbe di fare, potrà essere propositiva.

 

non si cita il messaggio precedente, correggi in tal senso

Link to comment
Share on other sites

se un giorno non sarò ben accetto in una chiesa,

Scusa se te lo faccio notare ma tu non sei ben accetto in una chiesa gia' ora, a meno che ovviamente, tu non scelga di passare il resto della vita non praticando la tua omosessualita'.

Link to comment
Share on other sites

Io parto dal presupposto che Papa, vescovi, cardinali, preti ecc... sono tutti esseri umani, non veggenti e che quindi non possono affermare con certezza cosa ci sarà dopo. E questo è il primo fatto.

 

Il secondo punto è che non mi sembra ci sia scritto esplicitamente da nessuna parte che Gesù in persona abbia condannato l'omosessualità (ovviamente inteso come AMORE tra 2 persone dello stesso sesso e non semplicemente SESSO carnale, quello sarebbe peccato anche per gli etero).

 

E per finire sempre Gesù mi sembra che abbia riassunto i dieci comandamenti con: "Ama il tuo dio e ama il prossimo tuo come te stesso". Il che significa che chi come quel cardinale disprezza i gay, viola uno dei comandamenti principali del credo cristiamo e che i gay amando delle persone con tutto loro stessi, seppur dello stesso sesso, non violano nessun peccato (infatti non dice "ama il prossimo tuo come te stesso, ma solo se non è omosessuale").

 

Siamo esseri umani pensanti ed è la ragione e la coscienza personale che ci deve far capire se un comportamento lede o meno gli altri.... questi parrucconi (dai politici alla chiesa) lasciamoli parlare che prima o poi si estingueranno come i dinosauri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...