Jump to content

Fabio Gasparini -la nuova star del web


piccolalady

Recommended Posts

◄ Vedi tutte le news di GOSSIP

FABIO GASPARINI, SUL WEB

I BRANI FANNO BOOM -VIDEO

[Aumenta la dimensione del testo]  [Diminuisci la dimensione del testo]           

Fabio Gasparini (

Video

:sisi: :sisi: :rotfl::asd: :asd:' alt='default_asd.gif' alt=':asd:'> :asd:'>

FABIO GASPARINI - FACILE PER TE

 

"Non mi chiamo Vasco Rossi, neanche Celentano, mi chiamo Gasparini sono un paroliere nano". Si presenta così, attraverso il testo della sua canzone Non mi chiamo Vasco Rossi, Fabio Gasparini. Si tratta della nuova star del web. Meteora o no, il cantante ha scelto la strada migliore per uscire dall'anonimato: il web. È ormai innegabile che Internet è diventato il miglior modo per ottenere successo. O, almeno, per provarci. Laura Scimone insegna: un video su you tube, un po' di amici sui social network e il tam tam ti trasforma in una stella. In qualsiasi campo. Gasparini ci prova (e, a giudicare dal gradimento misurato in clic, ce la sta facendo) in quello musicale. Youtube e My Space le sue reti preferite, che gli hanno regalato un nome, un volto e una voce diffuse nelle teste e nei profili on line dei suoi ascoltatori, che sono sempre di più. Il brano Facile per te dedicato ad una donna che si fa aspettare ("Dimmi di sì o dimmi di no, ma non lasciarmi così, con mille però") è un tormentone "in ritardo": il brano è uscito nel 2005. Il cantautore romano non è un improvvisato: "Muove i suoi primi passi lavorativi come fonico di doppiaggio e di palco- si legge nella sua biografia -Ben presto la musica lo assorbirà completamente, fino a portarlo a scrivere testi e musiche di numerose canzoni, fuori dagli schemi, originate da percorsi di vita non sempre facili. Per affinare la tecnica e per una maggiore concretezza di scrittura, si rifugia nel cuore dell'Umbria a frequentare un corso di perfezionamento come autore di testi... presso il c.e.t. di Mogol". Insomma, il "paroliere nano" non si chiama Vasco Rossi, ma ha già molte carte in regola per diventare "Fabio Gasparini".

Link to comment
Share on other sites

Urca!

"Non mi chiamo Vasco Rossi, neanche Celentano, mi chiamo Gasparini sono un paroliere nano"

A parte la metrica...che originalità la sua presentazione!

 

Peccato che già Toto Cotugno negli anni 80 in "mi piacerebbe (andare al mare)" cantava:

"E poi quando dicono che copio Celentano

Un po' di Vasco Rossi

Che sono un bel ruffiano..."

Uhm coincidenze?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...