Jump to content

Avere amici gay rende più sicuri?


Guest I_am_igor_stravinskij

Recommended Posts

Mi scuso in anticipo coi moderatori se ho fatto involontariamente copia di un topic già esistente.

 

Spiego mediante esperienza personale:

Io non ho mai avuto problemi con la mia omosessualità in sè e per sè, anzi quando l'ho scoperto me ne sono fatto una ragione da subito. Il mio grosso problema è stato sempre il mio essere gay ed il relazionarmi con la gente, avevo il terrore costante di essere scoperto  :love:! Da poco meno di un anno a questa parte, però, ho avuto modo di conoscere un gruppo di ragazzi gay (del forum, specifico) che frequento tutt'ora con costanza settimanale  :P Quest'esperienza mi ha dato molta più sicurezza e sono passato dalla paura di essere scoperto al fare coming out con diversa gente, ma a livelli "ah, ma lo sai che sono gay?"  :asd: ovviamente con gente che conosco da un po' di tempo, ma prima non avrei avuto il coraggio di aprire bocca!

 

Voi cosa ne pensate? Siete come me dell'opinione che un gruppo di amici gay riesca a far vivere meglio la propria omosessualità? (E fu così che egli si trovò bombardato da: "Ma certo che si, deficiente!"  :P)

 

sai che ti devo dar ragione? anche io ..seppur mi sono accettato.. ho sempre trovato difficoltà nel rapportarmi con gli altri.. ma da quando ho trovato un vero amico ..che poi è anche gay... mi sento piu sicuro di me stesso.. ed ho fatto un mezzo coming con una amica...

 

piuttosto.. ti va di fare amicizia? :( (non ci sto provando... eh!)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, per dare più sicurezza in fase di coming-out ci vogliono degli amici etero che ti accettino completamente, e non gay. Per me almeno è stato così, conoscere persone etero con le quali posso essere pienamente me stesso senza omissioni mi ha dato grande forza! Gli amici gay probabilmente in genere possono capirti meglio tipo se si parla di questioni amorose o di sesso, ma non è detto, infatti io ad esempio a volte mi trovo meglio a parlare di certe cose con degli etero (anche maschi), che non con dei gay che sento da me abissalmente lontani...

 

Penso che ciò sia dovuto al fatto che siamo persone, prima che gay-lesbiche-bisessuali-eterosessuali... :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...