Jump to content

Che cosa vi fa starnutire?


Mike in the Breeze

Recommended Posts

Mike in the Breeze

No, non sono impazzito. Voglio solo cercare di capire se sono malato o meno :asd:

Ci sono alcune cose che mi fanno sempre (o quasi) starnutire, quando le mangio/bevo.

Voi, invece?

 

Ecco qui il mio elenco:

 

1° MENTA forte, tipo cicche o caramelle (in stile Frisk), mi fanno sempre starnutire

2° Cioccolato FONDENTE, e più fondente è, più mi fa starnutire (quello 99% non parliamone)

3° ... SOLE. Quando è in pieno volto.

4° Caffè. Ma solo ogni tanto (tipo adesso)

 

Se sono l'unico pazzo, beh, chiudete il topic. Altrimenti, io sono curioso  :)

Link to comment
Share on other sites

Sole e menta sempre, ogni tanto alcuni cibi che adesso non ricordo perchè sono vari, il cioccolato fondente e caffè no

poi ci sono alcune caramelle che andrebbero sequestrate all'istante, quelle super balsamiche che appena messe in bocca ti lacrima tutto, cola il naso e inizi a starnutire... mha...

Link to comment
Share on other sites

La cioccolata fondente ti fa starnutire? :asd: Probabilmente dipende dalla concentrazione di cacao... quindi è probabile che anche il cacao ti faccia starnutire, prova a metterci il naso e facci sapere!  :)

 

A me prevalentemente:

- la polvere dello zucchero quando svuoto la confezione dentro al barattolo;

- il peperoncino (che adoro!);

- il pepe.

Link to comment
Share on other sites

A me, a parte il freddo e il raffreddore, non fa starnutire NIENTE  :sisi:

 

Polvere, pepe, gesso, peperoncino, menta, cioccolato... posso inalarli quanto voglio ma non mi fanno starnutire...

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

A me, a parte il freddo e il raffreddore, non fa starnutire NIENTE  :sisi:

 

Polvere, pepe, gesso, peperoncino, menta, cioccolato... posso inalarli quanto voglio ma non mi fanno starnutire...

 

No, a me capita quando li ingerisco, non quando li inalo.

Link to comment
Share on other sites

Starnutisco SUBITO appena ho a che fare con la polvere, coi peli del mio gatto Ambrogio (l'unico a cui sono allergico, ma anche lui è un gatto allergico -cosa c'entra?-), o coll vicks sinex perché ne devo aver usato troppo durante questi anni!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
DoctorNievski

Qualsiasi stimolo sovrasoglia che viaggi verso il cervello attraverso il ramo oftalmico del trigemino.

 

Ho avuto un brivido di piacere a sentir nominare il trigemino(troppo carino quel nervo..fa di tutto)..

 

Ritornando al topic, a me fa starnutire il polline(rinite allergica)..e lo yogurt da bere della fanone ( da piccolo dopo averlo bevuto, mi sono riempito di macchie rosse..modello Pimpa..)

Link to comment
Share on other sites

post più inutili credo che non esistano...

..ma mi piace!!! :)

 

non ne ho idea. mia sorella mi dice che quando ero piccolo bastava che mi premessero sul naso che io iniziavo a starnutire  :asd:

tipo questo immagino: http://www.animamia.net/var/plain_site/storage/images/media/images/giochi/allegro_chirurgo_2/3919-1-ita-IT/allegro_chirurgo_2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...