November 18, 200916 yr No, non sono impazzito. Voglio solo cercare di capire se sono malato o meno Ci sono alcune cose che mi fanno sempre (o quasi) starnutire, quando le mangio/bevo. Voi, invece? Ecco qui il mio elenco: 1° MENTA forte, tipo cicche o caramelle (in stile Frisk), mi fanno sempre starnutire 2° Cioccolato FONDENTE, e più fondente è, più mi fa starnutire (quello 99% non parliamone) 3° ... SOLE. Quando è in pieno volto. 4° Caffè. Ma solo ogni tanto (tipo adesso) Se sono l'unico pazzo, beh, chiudete il topic. Altrimenti, io sono curioso :)
November 18, 200916 yr Sole e menta sempre, ogni tanto alcuni cibi che adesso non ricordo perchè sono vari, il cioccolato fondente e caffè no poi ci sono alcune caramelle che andrebbero sequestrate all'istante, quelle super balsamiche che appena messe in bocca ti lacrima tutto, cola il naso e inizi a starnutire... mha...
November 18, 200916 yr Author Ma allora non sono l'unico :) Le Air sono tremende. Peggio delle frisk.
November 18, 200916 yr La cioccolata fondente ti fa starnutire? Probabilmente dipende dalla concentrazione di cacao... quindi è probabile che anche il cacao ti faccia starnutire, prova a metterci il naso e facci sapere! :) A me prevalentemente: - la polvere dello zucchero quando svuoto la confezione dentro al barattolo; - il peperoncino (che adoro!); - il pepe.
November 18, 200916 yr Ma allora non sono l'unico :) Le Air sono tremende. Peggio delle frisk. sarà una cosa genetica nostra allora ^^
November 18, 200916 yr l'idiozia. mi fa andare il sangue al cervello e, tra le altre cose, starnuto era questa la domanda?
November 18, 200916 yr Questi tre gatti maledetti che in questo preciso momento mi stanno dormendo sul cappotto.
November 18, 200916 yr -il pepe -il sole anche io,ma solo d'estate -la polvere -il deodorante al muschio bianco di mia mamma...... :)
November 18, 200916 yr A me, a parte il freddo e il raffreddore, non fa starnutire NIENTE Polvere, pepe, gesso, peperoncino, menta, cioccolato... posso inalarli quanto voglio ma non mi fanno starnutire...
November 19, 200916 yr Acari della polvere, detergenti per la casa con alta concentrazione di profumo, profumi molto intensi (Iris). Poco il pelo del gatto.
November 22, 200916 yr Credo di avere una strana allergia, starnutisco solo alla vista di ragazze. Etciù!
November 24, 200916 yr Qualsiasi stimolo sovrasoglia che viaggi verso il cervello attraverso il ramo oftalmico del trigemino.
November 25, 200916 yr polvere, polline (in primavera è una tragedia )...e poi quando qualcuno si spruzza litri e litri di profumo...
November 26, 200916 yr Author A me, a parte il freddo e il raffreddore, non fa starnutire NIENTE Polvere, pepe, gesso, peperoncino, menta, cioccolato... posso inalarli quanto voglio ma non mi fanno starnutire... No, a me capita quando li ingerisco, non quando li inalo.
November 27, 200916 yr Starnutisco SUBITO appena ho a che fare con la polvere, coi peli del mio gatto Ambrogio (l'unico a cui sono allergico, ma anche lui è un gatto allergico -cosa c'entra?-), o coll vicks sinex perché ne devo aver usato troppo durante questi anni!
November 27, 200916 yr alla polvere, al polline e...AI COCO POPSxD quando mi capita di mangiarli starnutisco spessissimo
November 30, 200916 yr Il sole! Ogni volta che sono in un posto semibuio (scuola o negozi compresi), esco e fuori c'è il riverbero del sole mi piego in due dagli starnuti! Che palle!
December 7, 201015 yr Qualsiasi stimolo sovrasoglia che viaggi verso il cervello attraverso il ramo oftalmico del trigemino. Ho avuto un brivido di piacere a sentir nominare il trigemino(troppo carino quel nervo..fa di tutto).. Ritornando al topic, a me fa starnutire il polline(rinite allergica)..e lo yogurt da bere della fanone ( da piccolo dopo averlo bevuto, mi sono riempito di macchie rosse..modello Pimpa..)
December 7, 201015 yr l'omertà. giuro: mi si chiudono le vie respiratorie, divento rosso, paonazzo e comincia a mancarmi il respiro tanta è la stizza.
December 7, 201015 yr I capelli, soprattuto quando abbracci qualcuno che li ha lunghi e ti sfiorano il naso :)
December 7, 201015 yr post più inutili credo che non esistano... ..ma mi piace!!! :) non ne ho idea. mia sorella mi dice che quando ero piccolo bastava che mi premessero sul naso che io iniziavo a starnutire tipo questo immagino: http://www.animamia.net/var/plain_site/storage/images/media/images/giochi/allegro_chirurgo_2/3919-1-ita-IT/allegro_chirurgo_2.jpg