Jump to content

Come riconquistare qualcuno?


Sona

Recommended Posts

Come si fa a riconquistare un ex, dopo una rottura?

Se lui ti dice che non se la sente almeno in questo momento.

 

Bisogna attuare un no contact? O bisogna assillarlo? 

Mentre per quanto riguarda i social, non si deve pubblicare nulla? O bisogna pubblicare tante cose per farsi vedere? E che cosa? E quando?

Link to comment
Share on other sites

Dipende da quanto è durata la relazione, da quanto vi vedevate, da cosa facevate assieme. Ogni situazione è a sé. Eravate affiatati o litigavate spesso? Condividevate interessi o era un rapporto di inerzia? 

Non devi rispondermi, è solo per intendere che devi fare qualcosa che non sembri fuori luogo rispetto a come già vivevate. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Dipende da quanto è durata la relazione, da quanto vi vedevate, da cosa facevate assieme. Ogni situazione è a sé. Eravate affiatati o litigavate spesso? Condividevate interessi o era un rapporto di inerzia? 

Non devi rispondermi, è solo per intendere che devi fare qualcosa che non sembri fuori luogo rispetto a come già vivevate. 

Si stavamo sempre insieme da parecchi anni, ma lui si è comportato male e alla fine è scomparso, dando a me le colpe perchè ho sclerato.

Gli ho chiesto da vicino di tornare insieme, lui dice che non riesce non se la sente, però ho notato gelosia su alcune cose, ho pianto ma lui nulla.

 

Che strategia useresti?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sona said:

Che strategia useresti?

La strategia più utile è, se hai già insistito parecchio, mostrare indirettamente che ti stai rifacendo una vita. 

Guarda i tuoi social? Bene, non postare nulla di lacrimevole, mostra che ti diverti e hai progetti 

Mostrati interessante, quasi estraneo a quello che conosceva lui. Fai spuntare interessi che gli facciano pensare "ma da quando in qua si interessa a - una cosa a caso -"? 

Molto probabilmente spunterà, anche solo per orgoglio suo personale. Perché rode essere messi da parte. 

 

Ovvio, questo se proprio sei sicuro di dare ancora una chance a una relazione finita. Il consiglio migliore è sempre quello di lasciar perdere e andare avanti. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Ghost77 said:

La strategia più utile è, se hai già insistito parecchio, mostrare indirettamente che ti stai rifacendo una vita. 

Guarda i tuoi social? Bene, non postare nulla di lacrimevole, mostra che ti diverti e hai progetti 

Mostrati interessante, quasi estraneo a quello che conosceva lui. Fai spuntare interessi che gli facciano pensare "ma da quando in qua si interessa a - una cosa a caso -"? 

Molto probabilmente spunterà, anche solo per orgoglio suo personale. Perché rode essere messi da parte. 

 

Ovvio, questo se proprio sei sicuro di dare ancora una chance a una relazione finita. Il consiglio migliore è sempre quello di lasciar perdere e andare avanti. 

Con che periodicità? Nel senso che dovrei postare tutti i giorni o aspettare tipo qualche giorno per farlo?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sona said:

Con che periodicità?

Con naturalezza, e dovrebbe anche un po' corrispondere al vero. 

Se tu crei una falsa immagine, falsi interessi e lui poi neanche ti considera, la tua autostima finisce nei fondali oceanici. Devi mostrare qualcosa che, se lui non mostra reazioni, sia solido. 

Non pensare ai tempi di pubblicazione come fossi un creator di contenuti. Fallo, fai stories come fanno tutti, mostrati semplicemente attivo. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Con naturalezza, e dovrebbe anche un po' corrispondere al vero. 

Se tu crei una falsa immagine, falsi interessi e lui poi neanche ti considera, la tua autostima finisce nei fondali oceanici. Devi mostrare qualcosa che, se lui non mostra reazioni, sia solido. 

Non pensare ai tempi di pubblicazione come fossi un creator di contenuti. Fallo, fai stories come fanno tutti, mostrati semplicemente attivo. 

Ho foto che ho fatto giorni fa, di alcuni posti.

Poi è san valentino, un Bel post con un cuore in un luogo?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Sona said:

Poi è san valentino, un Bel post con un cuore in un luogo?

Aspetta. Ho appena suggerito di non lasciare messaggi fasulli e tu metti un cuore a San Valentino? 

Sai che messaggio faresti passare, giusto?  "Ho qualcuno a cui dedicarlo". 

E non è neanche credibile ai suoi occhi, se fino a ieri gli chiedevi di tornare assieme. È palese che tu non abbia nessuno a cui dedicarlo, quel post eventuale, ed è quindi ancor più palese tu lo stia facendo apposta per ingelosirlo . L'obiettivo non è renderlo geloso. L'obiettivo è fargli dire "però, era così interessante e non l'ho mai notato?". 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Ghost77 said:

Aspetta. Ho appena suggerito di non lasciare messaggi fasulli e tu metti un cuore a San Valentino? 

Sai che messaggio faresti passare, giusto?  "Ho qualcuno a cui dedicarlo". 

E non è neanche credibile ai suoi occhi, se fino a ieri gli chiedevi di tornare assieme. È palese che tu non abbia nessuno a cui dedicarlo, quel post eventuale, ed è quindi ancor più palese tu lo stia facendo apposta per ingelosirlo . L'obiettivo non è renderlo geloso. L'obiettivo è fargli dire "però, era così interessante e non l'ho mai notato?". 

Vabbè avrei scritto buon san valentino a tutti sotto, un post giusto per, senza alcun significato nascosto, tu dici di no?

Mentre foto mie provocanti? Con tipo qualcosa che ricordi cupido?

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Sona said:

Mentre foto mie provocanti?

Hai 26 anni, rischi l'effetto Nozzolino. 

Poi ovvio sei libero di scegliere strategie che pensi funzionino, ma Cupido Provocante va giusto bene per il putto 18-20enne, dopo c'è solo l'abisso. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ghost77 said:

Hai 26 anni, rischi l'effetto Nozzolino. 

Poi ovvio sei libero di scegliere strategie che pensi funzionino, ma Cupido Provocante va giusto bene per il putto 18-20enne, dopo c'è solo l'abisso. 

No ma che orrore dai, le mie sono belle foto.

Comunque, dai ti prego sono disperato tu che foto metteresti? Una foto del mare, una foto con due caffè, una foto di me (non per forza provocante, ma diciamo bella), silenzio per almeno qualche giorno.

Link to comment
Share on other sites

Il mare sa di malinconia. I due caffè li metti se sono veri. Le finzioni non funzionano, anzi ti si rovesciano contro se lui non reagisce. 

Qualcosa farai, durante il giorno, che meriti una foto, penso. 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Ghost77 said:

Il mare sa di malinconia. I due caffè li metti se sono veri. Le finzioni non funzionano, anzi ti si rovesciano contro se lui non reagisce. 

Qualcosa farai, durante il giorno, che meriti una foto, penso. 

Palestra e forse una passeggiata.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Sona said:

E che devo fare?

Eppure mi pareva di esser stato chiaro..

16 hours ago, freedog said:

lascialo in pace

 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, freedog said:

Eppure mi pareva di esser stato chiaro..

 

La mia domanda però è riconquistare.

Cioè questo lasciarlo in pace è per lasciarlo per sempre o è una strategia?

Link to comment
Share on other sites

vuoi rimetterti con lui? ok, DIGLIELO di persona.

semplice, piatto, diretto.

se ti dovesse dire di no o che ADESSO non se la sente, devi solo che lasciarlo in pace.

insistere o stressarlo ogni 3 minuti si chiama stalkerizzarlo. e fino a prova contraria è pure un reato, tra l'altro

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

vuoi rimetterti con lui? ok, DIGLIELO di persona.

semplice, piatto, diretto.

se ti dovesse dire di no o che ADESSO non se la sente, devi solo che lasciarlo in pace.

insistere o stressarlo ogni 3 minuti si chiama stalkerizzarlo. e fino a prova contraria è pure un reato, tra l'altro

Stai esagerando, forse non ci capiamo.

Questo lasciarlo in pace cosa significa? è una strategia o è finiscila con sto tizio.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sona said:

forse non ci capiamo.

o forse non vuoi capire.. mi pare chiarissimo:

  • se ti dice NO significa NO.
  • se ti dice: sono confuso, lascialo in pace, dagli i SUOI tempi per sbollire ( 3 giorni? un mese? sestordici anni? quello che sia. In ogni caso NON LO DECIDI TU)
  • se ti dice parliamone, parlatene
  • se ti dice sì, auguri e figli maschi

fine

ma non puoi decidere tu per lui, nè stressarlo nel mentre ci dovesse pensare

non ti stare a inventare strategie di reconquista o tattiche da masturbazioni cerebrali assortite.

non sei all'asilo, ok?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sona said:

La mia domanda però è riconquistare.

Freedog dice bene. Se il tuo obiettivo è riconquistare, ti dai un'ultima possibilità e gliene parli oppure speri si interessi a te. E  interessarsi a te non significa fingere di essere chi non sei, poiché una volta che è tornato siete da capo. 

Hai riflettuto su cosa potesse non andare nel vostro rapporto, dato che è finita? 

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:

o forse non vuoi capire.. mi pare chiarissimo:

  • se ti dice NO significa NO.
  • se ti dice: sono confuso, lascialo in pace, dagli i SUOI tempi per sbollire ( 3 giorni? un mese? sestordici anni? quello che sia. In ogni caso NON LO DECIDI TU)
  • se ti dice parliamone, parlatene
  • se ti dice sì, auguri e figli maschi

fine

ma non puoi decidere tu per lui, nè stressarlo nel mentre ci dovesse pensare

non ti stare a inventare strategie di reconquista o tattiche da masturbazioni cerebrali assortite.

non sei all'asilo, ok?

Hai una visione troppo di "lascia scorrere, se son rose fioriranno e se son spine no".

A parlare già ci ho parlato, e ha detto la seconda cosa.

Io ho solo chiesto delle tattiche che esistono, non sono cose da cretini.

4 minutes ago, Ghost77 said:

Freedog dice bene. Se il tuo obiettivo è riconquistare, ti dai un'ultima possibilità e gliene parli oppure speri si interessi a te. E  interessarsi a te non significa fingere di essere chi non sei, poiché una volta che è tornato siete da capo. 

Hai riflettuto su cosa potesse non andare nel vostro rapporto, dato che è finita? 

 

Lui ha sbagliato diverse cose, ha fatto intromettere gente nella relazione che non conoscevamo nemmeno e che mi odiava, io poi ho fatto dispetti.

Diciamo, che come regola dovrebbe essere lui a pentirsi.

Io non fingo di essere nulla che non sono, anche perchè il problema era lui, io ho solo sbagliato a reagire sclerando.

Io credo più che altro che lui in questo momento gli piaccia la vita da scopata, e mi domando come farlo andare furibondo.

 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Sona said:

Lui ha sbagliato diverse cose, ha fatto intromettere gente nella relazione che non conoscevamo nemmeno e che mi odiava, io poi ho fatto dispetti.

Diciamo, che come regola dovrebbe essere lui a pentirsi.

Fammi capire in tutto ciò perché lo rivuoi? 

Pensi che cambi? 

Ché si scopra innamorato perso di te e solo di te? 

17 minutes ago, Sona said:

mi domando come farlo andare furibondo.

Motivo? Vendetta? Speranza che dica "ah però, che incazzatura, ora mi ci metto assieme"? 

Se lui è tanto crudele, parliamo di te. Perché hai "fatto dispetti"? 

Ti sembra un comportamento sano e adulto fare le ripicche ? 

 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Ghost77 said:

comportamento sano e adulto fare le ripicche ? 

No, e so che avrei dovuto evitare, ma io sono molto più piccolo di lui e lui ha fatto vere cose.

18 minutes ago, Ghost77 said:

Motivo? Vendetta? Speranza che dica "ah però, che incazzatura, ora mi ci metto assieme"? 

 

Che torni.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Sona said:

sono molto più piccolo

Forse mi sto confondendo io, non hai 25 anni? 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Sona said:

Lui ha sbagliato diverse cose, ha fatto intromettere gente nella relazione che non conoscevamo nemmeno e che mi odiava, io poi ho fatto dispetti.

Diciamo, che come regola dovrebbe essere lui a pentirsi.

Io non fingo di essere nulla che non sono, anche perchè il problema era lui, io ho solo sbagliato a reagire sclerando.

Io credo più che altro che lui in questo momento gli piaccia la vita da scopata, e mi domando come farlo andare furibondo.

se vi rimetterete insieme ora, tempo 3 giorni riprenderete a sbranarvi rinfacciandovi tutta sta roba, che non avete ancora digerito.

cazzo, se ti dico che PRIMA di riprendere un qsi dialogo tra voi (anche solo come amici) dovrete sbollire e far passare PARECCHIO tempo, vuoi capire che è per sto motivo???

sennò stamo all'asilo mariuccia e parlamo dei dispetti tra ragazzini.

che anche no, eh...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Forse mi sto confondendo io, non hai 25 anni? 

26, lui ne ha 17 anni in più.

1 hour ago, freedog said:

se vi rimetterete insieme ora, tempo 3 giorni riprenderete a sbranarvi rinfacciandovi tutta sta roba, che non avete ancora digerito.

cazzo, se ti dico che PRIMA di riprendere un qsi dialogo tra voi (anche solo come amici) dovrete sbollire e far passare PARECCHIO tempo, vuoi capire che è per sto motivo???

sennò stamo all'asilo mariuccia e parlamo dei dispetti tra ragazzini.

che anche no, eh...

Ma non è detto.

Diciamo che il tuo è un punto di vista troppo lungo, a parte che non voglio essere amico ma altro, ma poi se passa tempo ognuno andrà con altri.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sona said:

il tuo è un punto di vista troppo lungo

non sarà che tu vuoi tutto & subito, come e/o peggio dei ragazzini viziati?

1 hour ago, Sona said:

ma poi se passa tempo ognuno andrà con altri.

a vedere l'altro tuo post, evidentemente il tempo in nemmeno 2 giorni è passato.

O scaduto

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, freedog said:

non sarà che tu vuoi tutto & subito, come e/o peggio dei ragazzini viziati?

a vedere l'altro tuo post, evidentemente il tempo in nemmeno 2 giorni è passato.

O scaduto

Non essere così cattivo con me, per cortesia, sono comunque una persona che sta soffrendo.

Non voglio tutto e subito, ma penso che se non avviene subito forse non avviene mai? Comunque si pochi giorni.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Sona said:

sono comunque una persona che sta soffrendo

no, tu stai frignando e facendo una sceneggiata da primadonnah di qualche gay drama.

se ti piace piangerti addosso, continua pure. Ma non risolverai niente.

ti devi mettere in testa che col tuo ex è finita (e sticazzi di chi è la colpa) e andare oltre.

di lasciare e/o essere lasciati è successo, succede e succederà a tutti; se si comportassero tutti come te, sai che valle di lacrime? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...