Jump to content

La riconquista


mrkuk90

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Vi scrivo per chiedervi un consiglio su una questione. 

Circa 3 mesi, nel mese di ottobre, conosco un ragazzo più grande di me. Lo conosco nella mia città natale (sono 9 anni che vivo all estero) e da subito ci siamo sorpresi a piacerci un po oltre le normali dinamiche del mondo gay. Difatti, come la stragrande maggioranza degli incontri nati in chat, dovevamo avere un incontro di mezz ora, un ora max, farci la nostra chiamata e probabilmente non sentirci più. Invece il primo appuntamento dura ore ed ore, passate a ridere, scherzare, bere e si, scopicchiare qua e là. Intesa pazzesca e già da subito mi chiedo cosa sta succedendo ma ormai dopo innumerevoli esperienze non mi faccio castelli e ci accordiamo per un secondo appuntamento. Ecco, quella notte è stata anche meglio della prima. Decidiamo di uscire, cosa che non faccio mai quando incontro online, con i nostri amici e andiamo a ballare. Passiamo una serata fantastica e i nostri amici confermano quello che noi pensiamo: siamo molto compatibili. Lui si sbilancia per primo dicendo che già sentiva la mia mancanza, che sapeva era stupido visto che ci siamo visti una volta ma era quello che sentiva. Mi addormento da lui, con lui che mi stringe a cucchiaio e mi fa sentire così a mio agio che credevo di aver perso coscienza per un po. Ero felice, lo ero davvero, ma avevo omesso di dire una cosa, non perché non volessi ma perché non credevo ci saremmo avventurati così in là. Lo informo quindi che di là a poco sarei partito per un viaggio in Asia che avevo già programmato e pagato per cui non cancellabile. Vedo la tristezza nei suoi occhi, credo di aver avuto la stessa anche io ma ci accordiamo comunque per vederci ancora e il giorno in cui son partito ci siamo separati ribadendo la nostra libertà  emotiva e augurandoci di rivederci una volta rientrato. 

Nei due mesi successivi ci siamo sentiti sempre meno, giustamente io ero a 8000 km di distanza e non volevo soffocare o trattenerlo da fare esperienze o quel che si sentiva di fare. Dopo un mese e mezzo decido di interrompere il viaggio, non tanto per lui anche se è stata una delle motivazioni, quanto perché il tempo di quella tipologia di viaggi era finito e sentivo che era tempo di ristabilirmo in patria. Lo informo di questo ma la sua risposta mi invita in realtà a proseguire il viaggio. Avevo già intuito e difatti una volta rientrato mi comunica di essere andato avanti  che sapeva che la nostra era un intesa intensa e unica ma che aveva dovuto archiviarmi e non pensarmi arrivando a frequentarsi con qualcun altro. Ammetto che nonostante fossi preparato, la cosa mi ha lasciato molto amaro in bocca. L ho lasciato ovviamente andare ma ci penso spesso, anche dopo essere uscito con altri.

Ogni tanto ci sentiamo, io lanciando messaggi esca per vedere se c'è ancora campo e lui che mi risponde ma poi si distanzia di nuovo perché sa benissimo che son cotto di lui. 

Secondo voi, posso riprenderlo in qualche modo? So che dovrei lasciare andare ed affidare il tutto all universo e il suo volere ma ogni volta che mi affido a lui la prendo nel culo e non nel modo che vorrei 😂

Attendo i vostri consigli e grazie 😀 

Link to comment
Share on other sites

- rallegrati che ti ha tenuto al caldo come seconda scelta. Se tu avessi continuato il viaggio e lui si fosse lasciato nel frattempo l'avresti trovato ad aspettarti.

- fa un altro viaggio che forse ti passa.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

- rallegrati che ti ha tenuto al caldo come seconda scelta. Se tu avessi continuato il viaggio e lui si fosse lasciato nel frattempo l'avresti trovato ad aspettarti.

- fa un altro viaggio che forse ti passa.

Bah non so quanto seconda scelta sia anche perché so di per certo che a che quello nuovo e già sparito dal radar.. ma i rapporti restano freddini ora

Viaggio già in programma ma non posso prendere un aereo ogni volta🤣

Link to comment
Share on other sites

Chiedigli se vuole fare un viaggio di qualche giorno in cuccetta del treno con te. Al massimo declina l'invito.

Digli che ha fatto bene a farsi l'altro visto che tu eri lontano e vedi come reagisce.

Link to comment
Share on other sites

Invitalo a un'uscita con amici, a una cena o a bere qualcosa.

Si sente solo in colpa per non averti aspettato, secondo me.

Devi solo fargli capire che non ti importa e di prendere la cosa con leggerezza,

perché è un peccato non vedersi più solo perché si è stati troppo bene per qualche giorno.

Link to comment
Share on other sites

E quel che pensavo anche io ma le mie emozioni mi tradiscono. Per due volte ci sono andato vicino ma a una certa mi prende l emozione e dico cose insensate che credo gli facciano stortare un po il naso. Credo sappia che lo penso spesso e che se mi chiedesse di uscire io direi di si subito ma ho la sensazione che non si sbilancia in questo modo

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, mrkuk90 said:

Secondo voi, posso riprenderlo in qualche modo?

bello mio, sai già che ogni lasciatah è persah; per cui, o ti rassegni o continui a fare l'avvoltoio che vola basso, sperando che la preda si liberi e tu possa di nuovo ghermirla.

vedi tu cosa è meglio

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

bello mio, sai già che ogni lasciatah è persah; per cui, o ti rassegni o continui a fare l'avvoltoio che vola basso, sperando che la preda si liberi e tu possa di nuovo ghermirla.

Certo che ne son conscio,  ma davvero, quanti appuntamenti da grindr hanno una complicità forte e naturale? Lo so che ogni lasciata è persa ma non amo laaciar andare le belle connessioni, son rare. Non sono poi fisso su di lui e basta, incontro gente, ho avuto altri appuntamenti ma non me ne porta nulla

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, mrkuk90 said:

non amo laaciar andare le belle connessioni, son rare

e però questo facesti.

puoi rimediare? mah... speriamo.....

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

e però questo facesti.

puoi rimediare? mah... speriamo.....

In realtà non ho lasciato esattamente andare, in fin dei conti chi se lo aspettava che lo avrei incontrato? E se avessi annullato il viaggio e mi ritrovavo comunque con un pugno di mosche? No su questo non ho dubbi di aver fatto giusto. E capisco se l altro mi ha lasciato andare ma in questo casi, quando la connessione è giusta, ce possibilità di ripresa no?

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, mrkuk90 said:

No su questo non ho dubbi di aver fatto giusto.

oh, son scelte; tu hai fatto la tua; non che fosse illogica, però che queste sarebbero state le conseguenze mi pare ovvio

28 minutes ago, mrkuk90 said:

in questo casi, quando la connessione è giusta, ce possibilità di ripresa no?

mah... sperèm....

sonda, corteggia, vedi che succede, se lui cede....

a sto punto, se vuoi che succeda qsa, ti devi muovere tu

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

oh, son scelte; tu hai fatto la tua; non che fosse illogica, però che queste sarebbero state le conseguenze mi pare ovvio

mah... sperèm....

sonda, corteggia, vedi che succede, se lui cede....

a sto punto, se vuoi che succeda qsa, ti devi muovere tu

Certo che ne ero conscio, come credo abbia avuto.lo stesso pensiero anche lui.

Ma se fossi te per esempio, se ti trovassi in questa situazione dalla sua parte che dopo una sfilza di buoni appuntamenti, il tipo parte prima di definire qualsiasi cosa, mentalmente chiudi e vai avanti, il ragazzo poi torna, effettivamente te ti senti con un altro con la quale però nel giro di 3 settimane chiudi, se il ragazzo 1 tornasse all attacco (non in modo aggressivo in ogni caso) ma che so, invitandoti per un caffè o un drink anche solo per vedersi diresti no secco?

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, mrkuk90 said:

Ma se fossi te per esempio, se ti trovassi in questa situazione dalla sua parte che dopo una sfilza di buoni appuntamenti, il tipo parte prima di definire qualsiasi cosa, mentalmente chiudi e vai avanti, il ragazzo poi torna, effettivamente te ti senti con un altro con la quale però nel giro di 3 settimane chiudi, se il ragazzo 1 tornasse all attacco (non in modo aggressivo in ogni caso) ma che so, invitandoti per un caffè o un drink anche solo per vedersi diresti no secco?

intanto c'è l'irrilevante dettaglio che non sono lui, quindi sorry, non è il caso di risponderti a sta domanda.

ti ripeto: vuoi (ri)provarci? ok, buttati e speriamo ti vada bene, o almeno te lo auguro sinceramente.

cosa dirgli, come provarci eccetera lo puoi sapere solo tu; magari riparti dal farlo ridere, o ricordandogli che avevate un gran bel feeling.

e se dovesse funzionare, minimo dovrai mandare a tutto il forum partecipazioni & confetti quando vi cirinnerete, ok???

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

intanto c'è l'irrilevante dettaglio che non sono lui, quindi sorry, non è il caso di risponderti a sta domanda.

ti ripeto: vuoi (ri)provarci? ok, buttati e speriamo ti vada bene, o almeno te lo auguro sinceramente.

cosa dirgli, come provarci eccetera lo puoi sapere solo tu; magari riparti dal farlo ridere, o ricordandogli che avevate un gran bel feeling.

e se dovesse funzionare, minimo dovrai mandare a tutto il forum partecipazioni & confetti quando vi cirinnerete, ok???

Hahah beh freedog, se il tuo consiglio funzionasse ti chiederò di farmi da portatore degli anelli 😁

Sto uomo mi piace davvero e lo so, e assurdo che avendo passato cosi poco tempo insieme io sia ancora qui a parlare di lui ma che ci devo fare..  se non lo penso per qualche giorno irrimediabilmente viene a trovarmi di notte. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, mrkuk90 said:

se il tuo consiglio funzionasse ti chiederò di farmi da portatore degli anelli

di solito lo fanno i ragazzini, non i vecchiacci come me...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

di solito lo fanno i ragazzini, non i vecchiacci come me...

Non so se si è capito, ma non seguo molto le consuetudini generali hahaha almeno, non sempre

Edited by mrkuk90
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, mrkuk90 said:

E quel che pensavo anche io ma le mie emozioni mi tradiscono. Per due volte ci sono andato vicino ma a una certa mi prende l emozione e dico cose insensate che credo gli facciano stortare un po il naso. Credo sappia che lo penso spesso e che se mi chiedesse di uscire io direi di si subito ma ho la sensazione che non si sbilancia in questo modo

forse è rimasto fregato dal tipo che si è fatto quando eri in vacanza e ha paura di scottarsi ancora.

oppure al momento è in una fase in cui non può innamorarsi.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

forse è rimasto fregato dal tipo che si è fatto quando eri in vacanza e ha paura di scottarsi ancora.

oppure al momento è in una fase in cui non può innamorarsi.

Penso anche io abbia parecchie cose che gli girino intorno tra lavoro ecc.

Link to comment
Share on other sites

Sasharyan
8 hours ago, mrkuk90 said:

Penso anche io abbia parecchie cose che gli girino intorno tra lavoro ecc.

Se da parte sua ci fosse stato il coinvolgimento e la forte connessione che hai avvertito tu, al tuo ritorno ci sarebbe stato ancora: non è che ti ha perso di vista per sei mesi, sei semplicemente partito per due mesi, che poi sono diventati un mese e mezzo. Un po' pochino per archiviare completamente e senza speranza di prosieguo una conoscenza che tu descrivi tanto meravigliosa. Se vuoi la mia, è stato un fuoco di paglia, che è bruciato per un poco (pochissimo) e poi si è spento da sé: per te ha bruciato un poco di più perché eri in viaggio ed eri libero di pensare i tuoi "...e se?", mentre nella sua routine lui ha visto bene di trovare altri chiodi con cui schiacciare il tuo. 

Se fosse stato realmente preso come lo sei tu, avrebbe soppesato la sua nuova frequentazione con la tua, perché un mesetto con una nuova conoscenza non sono molto (quante settimane avrà mai potuto sentire sto nuovo ragazzo dopo la tua partenza?), e il non aver ripreso quando sei tornato la dice lunga sul suo interesse, così come la sua volontà di starti lontano ora che sei tornato e anche lui pare libero. Cerca altro, gli è passata la scintilla. Meglio così a questo punto, perché probabilmente non sarebbe durata.

E in ogni caso, anche se può amareggiarti e dispiacerti, la tua scelta l'hai fatta: hai scelto il viaggio. Io non l'avrei fatto se davvero mi fosse sembrato l'inizio giusto per un qualcosa di coinvolgente e serio, ma io non amo i viaggi, e tu non ti sei pentito della tua scelta. Non puoi aspettarti che il mondo vada in standby mentre tu fai quello che desideri: potrebbe non tornare mai, quindi è meglio voltare pagina.

Edited by Sasharyan
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Sasharyan said:

Se da parte sua ci fosse stato il coinvolgimento e la forte connessione che hai avvertito tu, al tuo ritorno ci sarebbe stato ancora: non è che ti ha perso di vista per sei mesi, sei semplicemente partito per due mesi, che poi sono diventati un mese e mezzo. Un po' pochino per archiviare completamente e senza speranza di prosieguo una conoscenza che tu descrivi tanto meravigliosa. Se vuoi la mia, è stato un fuoco di paglia, che è bruciato per un poco (pochissimo) e poi si è spento da sé: per te ha bruciato un poco di più perché eri in viaggio ed eri libero di pensare i tuoi "...e se?", mentre nella sua routine lui ha visto bene di trovare altri chiodi con cui schiacciare il tuo. 

Se fosse stato realmente preso come lo sei tu, avrebbe soppesato la sua nuova frequentazione con la tua, perché un mesetto con una nuova conoscenza non sono molto (quante settimane avrà mai potuto sentire sto nuovo ragazzo dopo la tua partenza?), e il non aver ripreso quando sei tornato la dice lunga sul suo interesse, così come la sua volontà di starti lontano ora che sei tornato e anche lui pare libero. Cerca altro, gli è passata la scintilla. Meglio così a questo punto, perché probabilmente non sarebbe durata.

E in ogni caso, anche se può amareggiarti e dispiacerti, la tua scelta l'hai fatta: hai scelto il viaggio. Io non l'avrei fatto se davvero mi fosse sembrato l'inizio giusto per un qualcosa di coinvolgente e serio, ma io non amo i viaggi, e tu non ti sei pentito della tua scelta. Non puoi aspettarti che il mondo vada in standby mentre tu fai quello che desideri: potrebbe non tornare mai, quindi è meglio voltare pagina.

Probabilmente hai ragione..

Link to comment
Share on other sites

On 2/7/2024 at 5:03 AM, Sasharyan said:

E in ogni caso, anche se può amareggiarti e dispiacerti, la tua scelta l'hai fatta: hai scelto il viaggio. Io non l'avrei fatto se davvero mi fosse sembrato l'inizio giusto per un qualcosa di coinvolgente e serio, ma io non amo i viaggi, e tu non ti sei pentito della tua scelta. Non puoi aspettarti che il mondo vada in standby mentre tu fai quello che desideri: potrebbe non tornare mai, quindi è meglio voltare pagina.

Non sopporto chi viaggia per molto tempo e si aspetta che chi resta a casa è pronto buono buono ad aspettarlo con tanta voglia. 

Link to comment
Share on other sites

Sasharyan
7 minutes ago, Pugsley said:

Non sopporto chi viaggia per molto tempo e si aspetta che chi resta a casa è pronto buono buono ad aspettarlo con tanta voglia. 

Però c'è da dire che questo viaggio è durato un mese e mezzo: se c'era un vero e profondo interesse, l'altro avrebbe voluto incontrarlo, non si parla di quattro mesi o sette mesi. Questa persona non vuole vederlo nemmeno ora che questa sua conoscenza è andata.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sasharyan said:

Però c'è da dire che questo viaggio è durato un mese e mezzo: se c'era un vero e profondo interesse, l'altro avrebbe voluto incontrarlo, non si parla di quattro mesi o sette mesi. Questa persona non vuole vederlo nemmeno ora che questa sua conoscenza è andata.

Non conosciamo il tipo e non sappiamo leggere nella sua mente. In ogni modo quanti soldi e quanto tempo libero ha @mrkuk90 per viaggiare almeno due mesi per l'Asia?

Link to comment
Share on other sites

Sasharyan
1 hour ago, Pugsley said:

Non conosciamo il tipo e non sappiamo leggere nella sua mente. In ogni modo quanti soldi e quanto tempo libero ha @mrkuk90 per viaggiare almeno due mesi per l'Asia?

Non possiamo certo fargli i conti in tasca, ma come ho già scritto credo che l'interesse dell'altro ragazzo sia stato percepito come decisamente maggiore rispetto a come doveva essere nei fatti, visto il totale rifiuto successivo al ritorno in patria dell'opener. Altrimenti non si spiega se non con un'estrema superficialità di questa persona che altrimenti sembrava veramente presissima e infatuatissima. Oppure, molto banalmente, è una persona che si dimentica subito di chi sembrava interessargli così fortemente. Ci sono persone del genere, io ne ho incontrate, e mi hanno sempre lasciato perplesse. Ma io non ho certo il diritto di dire cosa è normale e cosa non lo è.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sasharyan said:

Non possiamo certo fargli i conti in tasca, ma come ho già scritto credo che l'interesse dell'altro ragazzo sia stato percepito come decisamente maggiore rispetto a come doveva essere nei fatti, visto il totale rifiuto successivo al ritorno in patria dell'opener. Altrimenti non si spiega se non con un'estrema superficialità di questa persona che altrimenti sembrava veramente presissima e infatuatissima. Oppure, molto banalmente, è una persona che si dimentica subito di chi sembrava interessargli così fortemente. Ci sono persone del genere, io ne ho incontrate, e mi hanno sempre lasciato perplesse. Ma io non ho certo il diritto di dire cosa è normale e cosa non lo è.

Magari è una persona che piace facilmente, quindi facilmente morto un papa se ne fa un altro

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Pugsley said:

Non sopporto chi viaggia per molto tempo e si aspetta che chi resta a casa è pronto buono buono ad aspettarlo con tanta voglia. 

Son stato via un mese e mezzo o non anni, e prima di partire ho chiaramente lasciato il suo campo d azione. Mica son stupido, lo so anche io che il tempo non si ferma se vado dall altra parte del mondo e non ho nemmeno chiesto di aspettarmi

Ho chiesto solo di vederci una volta rientrato per capire se potevamo riprenderci o meno 

14 hours ago, Pugsley said:

Non conosciamo il tipo e non sappiamo leggere nella sua mente. In ogni modo quanti soldi e quanto tempo libero ha @mrkuk90 per viaggiare almeno due mesi per l'Asia?

Beh il mio lavoro e stile di vita me lo permette ma questo non è il punto del topic 🤣

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, mrkuk90 said:

Beh il mio lavoro e stile di vita me lo permette

che dirti?

beato te, mandaci qualche cartolina quando giri!!!

permetti però che un po' ti si invidi???

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, mrkuk90 said:

Ho chiesto solo di vederci una volta rientrato per capire se potevamo riprenderci o meno 

Infatti. Guarda, inutile rimanere col tarlo del dubbio. Io l'ultimo tentativo lo farei, senza buttarla sul vedersi per bere un drink che fa troppo "appuntamento gayish". Fagli capire che lo vorresti vedere, un'ultima volta, per dirgli cose che non gli hai avuto il coraggio di dire. Non in modo da sembrare uno stalker, intendo, eh : se rifiuta per l'ennesima, che lui dovrà capire essere la tua ultima richiesta, amen. Sparirai del tutto.

Però una richiesta a carte aperte gliela farei. Non un pomeriggio per far qualcosa di generico ma per vedere lui.

Secondo me ha paura perché è rimasto scottato (forse no, ma non si sa), devi solo saper porre le giuste motivazioni per spronarlo. 

Ma provaci. 

15 minutes ago, mrkuk90 said:

questo non è il punto del topic

Ma infatti, a nessuno piomba la fortuna sul vassoio. Per fare un certo stile di vita bisogna anche arrivarci, e se sei del 90 non sei il 18enne fortunello che parte per il mondo. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

che dirti?

beato te, mandaci qualche cartolina quando giri!!!

permetti però che un po' ti si invidi???

Si cero posso immaginare 😀 quasi mi lusinga eheh

6 minutes ago, Ghost77 said:

Infatti. Guarda, inutile rimanere col tarlo del dubbio. Io l'ultimo tentativo lo farei, senza buttarla sul vedersi per bere un drink che fa troppo "appuntamento gayish". Fagli capire che lo vorresti vedere, un'ultima volta, per dirgli cose che non gli hai avuto il coraggio di dire. Non in modo da sembrare uno stalker, intendo, eh : se rifiuta per l'ennesima, che lui dovrà capire essere la tua ultima richiesta, amen. Sparirai del tutto.

Però una richiesta a carte aperte gliela farei. Non un pomeriggio per far qualcosa di generico ma per vedere lui.

Secondo me ha paura perché è rimasto scottato (forse no, ma non si sa), devi solo saper porre le giuste motivazioni per spronarlo. 

Ma provaci. 

Ma infatti, a nessuno piomba la fortuna sul vassoio. Per fare un certo stile di vita bisogna anche arrivarci, e se sei del 90 non sei il 18enne fortunello che parte per il mondo. 

Grazie mille, questo è proprio un bel consiglio. Alcuni amici mi dicono che dia effettivamente così, che questa partenza lo abbia scottato, sia andato avanti rapido con chiodo schiaccia chiodo per sopperire alla cosa ma ora che anche l altro se n è andato non mi riscrive per orgoglio, il che è abbastanza comprensibile. E vero che non lo conosco profondamente ma è sicuramente un bell uomo e dubito faccia fatica a trovare qualcuno rapidamente. 

E ggrazie per avermi dato credibilità anche nel.reparto viaggi 😀 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...