Jump to content

Le nostre città - Foto e video


Casper

Recommended Posts

Qualche altro bacio da Cagliari (e con l'occasione ci ficco le mie spiagge preferite, a pochi km dalla città)!

 

Il quartiere di Castello

1536197444_aff0a7a97c_b_d.jpg

width=600 height=400http://farm4.static.flickr.com/3251/3005534839_a0fcd65d08_o_d.jpg[/img]

 

La Sella del Diavolo e la spiaggia del Poetto. Personalmente per me il simbolo di Cagliari è proprio la Sella!

width=600 height=405http://farm4.static.flickr.com/3121/3232633842_9ea4cf20ab_o_d.jpg[/img]

 

Nel golfo di Cagliari, abbiamo ad Ovest Chia e le sue fantastiche spiagge (questa è su Giudeu)

width=600 height=450http://static.panoramio.com/photos/original/16520834.jpg[/img]

 

...mentre ad Est abbiamo Villasimius (questa è la spiaggia del giunco)

width=600 height=360http://www.affittidiretti.com/foto/sara/09-09-29_12:19:32giunco.jpg[/img]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    14

  • cambiapelle

    9

  • Isher

    8

  • wb

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Stai pensando di trasferirti?

 

eeh magari.. cmq diciamo che sono fissato nel vedere altre "case"  :lol:

magari ci vengo dopo il diploma a fare II livello... chi lo sa :lol:

Link to comment
Share on other sites

Che foto meravigliose! Incantevoli i colori dei tetti di Cagliari.

La spiaggia del Poetto mi attira, ma naturalmente anche le spiagge di Chia.

La spiaggia del giunco di Villasimius poi sembra qualcosa di veramente a parte...

:lol: 

Link to comment
Share on other sites

Chia in foto non rende. Quella di su giudeu è la spiaggia più bella che ho visto in tutta la Sardegna, e forse ho trovato solo una spiaggia a Formentera che più o meno raggiungeva la morbidezza della sabbia e la trasparenza dell'acqua.

Link to comment
Share on other sites

Eppure lo avevo capito che la spiaggia di Chia è fantastica, anche per la vegetazione, che ha vari

elementi, macchia mediterranea anche, direi. Poi la veduta disegna un posto molto promettente,

con alle spalle la cittadina, si capisce che è ricco

come luogo. La spiaggia del giunco è mozzafiato ed è anche molto vasta, eccezionale

per la trasparenza dell'acqua e per l'impressione che ti fa tutta quella distesa.

Link to comment
Share on other sites

per chi mi ha chiesto del canada.... intanto il tempo è orribile, nel senso, è continentale: fa caldo d'estate e gelo ghiaccio d'inverno. dai +30 ai -30 in un batter d'occhio, anche se a luglio e agosto ha piovuto tutto il tempo infatti si usciva in felpa di giorno. la città è meno frenetica di new york (è anche meno bella: la downtown è una piazza, di grattacieli è piena in centro però alla fine, visto uno visti tutti)

 

4027364-Dundas_Street_near_Eaton_Center-Toronto.jpg

 

20080419001739_180308-various_architecture-027-dundas_square.jpg

 

 

 

e ci sono molti parchi e tanto verde ovunque

 

ci sono viali con casette tipo "desperate housewives" però in piena città tipo questa

 

annex-house.jpg

 

in cui si pagano tutte le bollette, altrimenti se ne paga tipo la metà o un terzo se vivi nei "condos". la gente? beh a ottawa la gente è gentile che ti caria i denti, ma del tipo che si alza dal fondo dell'autobus se ti sente parlare al telefono che ti sei perso (mi è successo)... toronto soffre dei difetti delle metropoli: le persone hanno fretta e sono menefreghiste. menefreghiste per gli standard canadesi ovviamente. c'è molta falsità tipo "ally mc beal: i colleghi di lavoro sono i miei amici con cui passo il tempo libero"... che si fa quando fa freddo? si beve ragazzi l'alcol è un vero problema... se pensate di visitare il canada siate sicuri della compagnia in cui finite o vi ritroverete tra risse e polizia molto facilmente......

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il topic rischia di affondare fra mille altri... ma arriva Casper a riupparlo!!!

Con una bellissima foto invernale di Torino... che fra l'altro diverrà il mio nuovo wallpaper! :look:

 

neve-a-torino.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bravo Casperino, sponsorizza Torino :sisi:

Potrei postare centinaia di foto se mi facessi prendere la mano, meglio che mi trattenga!

 

Attento che poi ti rispondo con millemila scatti di Como

Link to comment
Share on other sites

Qualche altro bacio da Cagliari (e con l'occasione ci ficco le mie spiagge preferite, a pochi km dalla città)!

 

Sono foto molto belle.

 

Grazie, dobbiamo ringraziare Flickr!

Link to comment
Share on other sites

Qualche altro bacio da Cagliari (e con l'occasione ci ficco le mie spiagge preferite, a pochi km dalla città)!

 

Sono foto molto belle.

 

Grazie, dobbiamo ringraziare Flickr!

 

Ah. Era un complimento rivolto a te, pensavo fossero tue.  :sisi:

Comunque ottime scelte..

Link to comment
Share on other sites

Ah. Era un complimento rivolto a te, pensavo fossero tue.  :awk:

Comunque ottime scelte..

 

Grazie! Purtroppo è molto raro che viva Cagliari da turista e faccia foto.. Quelle delle spiagge le ho scelte perchè mi piacevano molto, ma devo dire che ho anche delle mie molto meritevoli!

Ma ora, visto che mi sono ritrasferito a Milano, propongo qualche (altra) foto di Milano sotto Natale  :sisi: ... E queste le ho scattate io ieri ed oggi! :P

 

Il Castello Sforzesco ha lo stesso spettacolo di luci e musica del'anno scorso ma è bellissimo e commovente

11840_213197599928_512454928_287007.jpg

 

Porta Ticinese

11840_213197504928_512454928_287006.jpg

 

 

Il Cupolone della Galleria quest'anno ha un ramo gigante di vischio sotto il quale ci si può baciare romanticamente con tanto di fotografo professionale ad immortalare il momento... e nel mentre piovono lucine!  :eek:

11840_213197549928_512454928_287007.jpg

 

Il Duomo ha le vetrate illuminate! Le valorizzano tantissimo.

11840_211762344928_512454928_286566.jpg

Link to comment
Share on other sites

Metto alcune immagini di Napoli, anche se io sono della provincia. :roll:

 

location2_b.jpg

 

Piazza del Plebiscito.

 

width=600 height=405http://www.marisalento.it/Localit%E0/NAPOLI/Castel%20dell%27ovo.JPG[/img]

 

Castel dell'ovo.

 

Napoli_MaschioAngioino.jpg

 

Maschio Angioino.

 

width=600 height=446http://www.propostediclasse.com/immaginigrandi/FotoNapolidiNancy/GalleriaUmbertoI_disera.jpg[/img]

 

Galleria Umberto I.

 

117.jpg

 

Teatro San Carlo.

Link to comment
Share on other sites

Si Napoli è proprio bella da quanto vedo.. Sono i napoletani a starmi antipatici, senza offesa per i presenti. Tutti quelli che ho conosciuto sono calorosi, teatrali, drammatici e lamentosi :roll: spero di avere occasione di ricredermi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...