Jump to content

Bisex o Etero curioso ?


Ermanno90Chocco

Recommended Posts

Ermanno90Chocco

Secondo voi che differenze ci sono tra un bisex e un etero curioso ? A me piace la donna davanti- lato a (un poco meno) ma non lo disdegno e lato b ( dietro- molto di piu’ ) inoltre mi piace anche il p… maschile , le altri parti(il lato b-dietro ) del maschio in generale non mi piace per niente a meno che non sia spettacolare e anche lì penso avrei i miei dubbi. Quindi secondo voi quando definite una persona ”bisessuale” e quando la definite ”etero curioso” oppure per voi sono uguali i due soggetti?

Link to comment
Share on other sites

Per me un etero curioso e‘ uno che non accetta che gli piace il cazzo o il culo maschile o semplicemente gli uomini. Puo‘ essere gay o bisessuale ma e‘ un velato che non accetta innanzitutto con se stesso che fa sesso con gli uomini perche‘ gli piace farlo e dunque si mette l‘etichetta etero per riuscire a convivere con questa parte di se.

un bisex e‘ un uomo a cui invece piacciono sia gli uomini che le donne e questo a lui va bene e se li gode entrambi.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ermanno90Chocco said:

ottima risposta , grazie !

Io do sempre ottime risposte ma generalmente non vengo considerato dagli utenti ‚storici‘ del forum.  :boh:

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, marco7 said:

Io do sempre ottime risposte ma generalmente non vengo considerato dagli utenti ‚storici‘ del forum.  :boh:

vuoi che te ne elenchi(amo) i motivi?

cominciando adesso, per la fine del 2036 la lista dovrebbe essere completa, o quasi...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ermanno90Chocco said:

Secondo voi che differenze ci sono tra un bisex e un etero curioso ? A me piace la donna davanti- lato a (un poco meno) ma non lo disdegno e lato b ( dietro- molto di piu’ ) inoltre mi piace anche il p… maschile , le altri parti(il lato b-dietro ) del maschio in generale non mi piace per niente a meno che non sia spettacolare e anche lì penso avrei i miei dubbi. Quindi secondo voi quando definite una persona ”bisessuale” e quando la definite ”etero curioso” oppure per voi sono uguali i due soggetti?

Un "etero curioso" è una persona che non ha ancora provato.

Se hai provato, non puoi più essere curioso.

Se ti piacciono sia i maschi che le femmine, sei bisessuale.

Non importa quali parti nello specifico ti piacciano.

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Almadel said:

Un "etero curioso" è una persona che non ha ancora provato.

c'è parecchia gente che si definisce etero curioso anche se ha già provato i maschi.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

c'è parecchia gente che si definisce etero curioso anche se ha già provato i maschi.

Vero, ma pure chi si definisce etero e scopa ragazzi normalmente.

Lì direi che la patente di "represso" non te la toglie nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Ermanno90Chocco
4 hours ago, Almadel said:

Vero, ma pure chi si definisce etero e scopa ragazzi normalmente.

Lì direi che la patente di "represso" non te la toglie nessuno.

Ma io infatti nella mia descrizione ho scritto bisessuale 🙂 , la domanda era per capire se appunto esistesse la categoria degli ''etero curiosi'' e le differenze con in bisessuali dato che anche per me sono uguali

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei che la categoria degli etero curiosi mi leggesse e si sentisse offesa e discriminata (oggi potrebbe capitare anche questo, purtroppo)

Credo che nella sostanza cambi ben poco, nella forma invece... etero curioso forse può rassicurare chi si forgia di quest'etichetta nel senso che gli fa credere di avere ancor più ascendente sui maschi...

Esiste un vecchio retaggio secondo cui il bisex o l'etero curioso sono più appetibili per un gay....

Dico vecchio retaggio perché si rifà ad un mondo ormai passato in cui la maggior parte dei gay non aveva a disposizione un numero di gay sufficiente per trovarne qualcuno che rientrasse nei suoi gusti... pochi erano i dichiarati, e spesso tutti effeminati, e negli ambienti gay c'era una tendenza verso certe tipologie di ragazzo.... mentre tra le frotte e decine e centinaia di etero che vedeva sul lavoro, a scuola, a casa, per strada... per forza quei 4-5 sex symbol ce li trovava e ci fantasticava.

Oggi tutto questo non ha più senso: penso che ogni gay sano di mente e un minimo di mondo si sia accorto che i gay sono molto più attraenti degli etero, di media, e che non c'è nessun bisogno di fantasticare su etero piovuti dal cielo ma si può tranquillamente agire con gay a portata di click.

 

In generale, poi, capisco poco la smania o la mania per le etichette che ci sta un po' ammazzando negli ultimi anni. Io ho sempre fatto sesso e mi sono divertita, se poi ero top, bottom, bi, trans, gay, frocia, he/she, they/them, verde, blu, un pavone albino dello zoo... sinceramente poco m'è importato. Non dovrebbe essere un problema che altri si dovrebbero fare su di me non capsico perché dovrei farmelo io su me stessa, su eventuali partner o su chicchessia.

Anche questa fissa sul femminile alle trans, sul they/them... diciamolo... su sto politicamente corretto del cazzo che ha scassato a tutti (Caro Ermanno90Chocco, qui divago un po' e non parlo della tua questione, domando scusa)... se non è fatto per offendere, perché mai dovrebbe essere un problema... ma che dico problema, questione di stato!!!

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Vivacia3But said:

capisco poco la smania o la mania per le etichette che ci sta un po' ammazzando negli ultimi anni.

e su questo hai ragione.

che poi, se andiamo per etichette, qualcuno ha DAVVERO capito qual è la differenza tra bisessuale e pansessuale?

tecnicamente a tutti e due garba qsi bipede respirante di razza umana... o no?

Link to comment
Share on other sites

Ermanno90Chocco
17 minutes ago, freedog said:

e su questo hai ragione.

che poi, se andiamo per etichette, qualcuno ha DAVVERO capito qual è la differenza tra bisessuale e pansessuale?

tecnicamente a tutti e due garba qsi bipede respirante di razza umana... o no?

Beh pansessuale dovrebbe essere un concetto più ampio , guardando la persona in quanto essere umano e innamorandosi di essa indipendentemente dal fatto che sia uomo o donna , mentre bisessuale dovrebbe dividere categoricamente uomo e donna , poi boh

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ermanno90Chocco said:

Beh pansessuale dovrebbe essere un concetto più ampio , guardando la persona in quanto essere umano e innamorandosi di essa indipendentemente dal fatto che sia uomo o donna , mentre bisessuale dovrebbe dividere categoricamente uomo e donna , poi boh

Ok, e concretamente in cosa differirebbero i bisex dai pansex?

Decenni che bazzico il mondo lgbtq+ e ancora lo devo capi'.

Sarò de coccio io...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

Ok, e concretamente in cosa differirebbero i bisex dai pansex?

Pensa ai gusti di gelato.

Marco ama sia le creme che i gusti alla frutta.

Mentre Gianni ama il gelato a prescindere dagli ingredienti.

Capisci la differenza? No? Beh, in effetti fai bene perché non c'è :D

 

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre pensato che i bisex fossero quelli interessati sia a partner maschili che femminili, mentre i pansessuali fossero interessati potenzialmente ad ogni genere e avessero tutto lo spettro umano come potenziale fulcro dell'interesse sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Beh, diciamo che se fai una domanda sul significato delle etichette, dovresti rifarti alla convenzione linguistica. Se poi intendi usare un'etichetta in un modo distorto rispetto al senso comune, è bene che tu specifichi che stai usando un meta-linguaggio, o semplicemente non ci si capisce. 

Esistono il bianco e il nero (etero/gay), che per definizione esprimono una preferenza totale per un sesso, ed esistono tutte le sfumature possibili di grigio che ci sono in mezzo, generalmente ricadenti sotto l'ampio (perchè comprende situazioni diversissime tra di loro) ombrello della bisessualità. Inoltre, i gusti sessuali non sono statici e immutabili, ma cambiano insieme a noi. A me adesso piacciono anche le milf in sovrappeso, mentre quelle minuscole, pelle ed ossa, di 18 anni non più. Ad alcuni comincia a piacere anche il cazzo. Per quanto ne so, un etero curioso è una persona eterosessuale in una fase in cui sta scoprendo (o accettando) un nuovo interesse per il suo stesso sesso. Non sa se gli piacerà farlo davvero, questa nuova dimensione è intermittente, e spesso è vissuta con una certa angoscia. Dopo che hai provato e ti è piaciuto, sei bisex.  Se non provi mai per paura o altro, direi che quando quelle fantasie omo mettono le tende nei tuoi pensieri mentre ti seghi, sei un bisex che non consuma. 

Il termine "bisessuale" è un ombrello che accoglie, grossolanamente, la maggior parte degli orientamenti non agli estremi. Moltissimi non vogliono accollarsi l'etichetta che gli sostituisce quella agognata di etero, quindi esiste una ricca letteratura su come fare roba coi maschi pur considerandosi etero. Cose tipo "ma a me piace solo il cazzo, non la persona intorno", "ma non mi innamoro", "ma a luci spente", "ma ho 3 figli", "ma una bocca è una bocca". Io penso che sia fuffa, una cosa socialmente utile è disinnescare le paure di avere un orientamento diverso da quello di regime, non convincere chiunque che è etero anche se va con uomini.

Il pansessuale che io sappia è anche attratto da trans, rispetto al bi che dovrebbe ciondolare sul binarismo.

Alle etichette si bada troppo nei momenti in cui non c'entrano nulla, e troppo poco quando invece servono. A mio parere le si vuole investire di un'importanza che non possono avere. Un'etichetta non può descrivere una persona, serve solo per sommi capi a far capire con che categoria di persone ci piacerebbe fare un po' di su e giù.  

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Sasharyan said:

Ho sempre pensato che i bisex fossero quelli interessati sia a partner maschili che femminili, mentre i pansessuali fossero interessati potenzialmente ad ogni genere e avessero tutto lo spettro umano come potenziale fulcro dell'interesse sessuale.

1 hour ago, Gaunt said:

Il pansessuale che io sappia è anche attratto da trans, rispetto al bi che dovrebbe ciondolare sul binarismo.

Ovviamente anche ai bisessuali piacciono le trans.

Per questo odiano chi si definisce "pansessuale"

perché fanno sembrare transfobiche le persone bisex.

Il Manifesto Bisessuale (1997) specifica chiaramente che la bisessualità è includente delle persone trans (le quali non vanno viste come un genere a parte: una persona trans inoltre non è detto che si identifichi come donna o uomo per forza)

Link to comment
Share on other sites

Ok, per un periodo infatti la sapevo anche io così. Poi è venuto fuori pansessuale, e nessuno ha più capito una sega...Ma mi pare che non ci siano differenze sostanziali, nè grande omogeneità nella definizione. Il mio fine è conoscere per non insultare mai nessuno, quando parlo di temi che conosco poco 

Certo che identifico le persone trans col loro genere di arrivo, lo farei anche se, ipotizzando una trans MtoF, mi confidasse di sentirsi donna, ma di preferire mantenere un look maschile per X motivi. 

Quello che non sarebbe in mio potere è provare attrazione fisica per lei, perchè la sessualità si basa su canoni terra terra, è molto ancorata alla fisicità, e non saprei sorvolare sul fatto che una vagina ricostruita è in realtà porzioni di scroto e pene rimodellati, etc...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...