Jump to content

Valditara aveva scelto il team per l'educazione alle relazioni a scuola: Paola Concia, una suora e Paola Zerman. Gli elettori di destra e gli LGBT lo odiano e sono dell'idea che non siano nomi idonei. Ragione o torto?


MyleneFarmer

Recommended Posts

Valditara, 'Il progetto contro la violenza avanti senza garanti'. Concia: 'Troppe polemiche'

"Dal momento che la scuola italiana ha bisogno di serenità e non di polemiche, ho deciso di non attivare l'incarico di garanti del progetto 'Educazione alle relazioni' a suor Monia Alfieri, Paola Concia e Paola Zerman.

Rinnovo loro i ringraziamenti per la disponibilità e la generosità dimostrate". Lo afferma il ministro dell'Istruzione e del Mertio Giuseppe Valditara. "Il progetto 'Educare alle relazioni' andrà avanti senza alcun garante. Nel suo svolgimento concreto si continuerà il dialogo con le associazioni rappresentative dei genitori, dei docenti e degli studenti", conclude il ministro. 

 La scelta di Anna Paola Concia, attivista lgbt ed ex deputata del Pd, per il progetto 'Educare alle relazioni' promosso dal ministero dell'Istruzione e del merito, ha provocato sorpresa e resistenze anche nella maggioranza di centrodestra e fra organizzazioni che promuovono una visione tradizionale della famiglia. Eppure la scelta del ministro Giuseppe Valditara di nominare tre donne diverse ma pronte a collaborare come suor Anna Monia Alfieri, Paola Zerman e la stessa Concia, era partita con una dichiarazione comune di buona volontà delle tre prescelte.

Non tarda la risposta  di Anna Paola Concia. "capisco la decisione del Ministro Valditara e lo ringrazio della fiducia accordatami: dopo due giorni di polemiche da ambienti massimalisti della destra e della sinistra, è per me evidente che non esistono le condizioni per svolgere il lavoro equilibrato e dialogante che mi ero proposta insieme alle altre due garanti del progetto 'Educazione alle relazioni'. Resto convinta che solo il confronto tra matrici culturali differenti possa produrre linee guida efficaci e non divisive sul tema del rispetto della libertà delle donne".

"Abbiamo accettato di metterci al servizio di un progetto equilibrato, serio e utile per le ragazze e i ragazzi, basato sul dialogo. A partire da noi tre, tre donne così diverse", hanno detto all'ANSA.
A prendere le distanze però è anche la Lega, partito che ha espresso il ministro. "Non c'è bisogno di nomi o soluzioni divisive per educare alle relazioni, soprattutto se rischiano di alimentare polemiche", ha detto Simona Baldassarre, responsabile del dipartimento famiglia. "Per educare gli alunni - ha aggiunto l'esponente della Lega - ci sono un ministero efficiente e ben guidato, straordinari insegnanti e soprattutto le famiglie".

Una presa di distanze analoga è arrivata anche da Forza Italia: "Anna Paola Concia è una bravissima persona, ma non vedo perché debba essere lei a occuparsi di questo progetto. Su questo non sono d'accordo con l'amico leghista Valditara", ha commentato Maddalena Morgante, responsabile nazionale del dipartimento Famiglia e valori non negoziabili di Forza Italia.
Mentre l'associazione Pro vita e famiglia ha annunciato subito, con il portavoce Jacopo Coghe, "una petizione popolare rivolta al ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, nominato in quota Lega, che in poche ore ha già raccolto migliaia di firme di elettori costernati". "Porteremo avanti questa battaglia senza cedere ad alcun compromesso, pronti a tirare le somme - avverte Coghe - alle prossime elezioni europee".
Anche Carlo Giovanardi lamenta che fra un'attivista Lgbt sposata con un'altra donna, una suora e un avvocato dello stato "la "grande assente nel progetto" è "proprio la famiglia, quella società naturale fondata sul matrimonio, tra uomo e donna, scolpita nell'articolo 29 della Costituzione".

Di segno opposto la critica della responsabile libertà e diritti di Sinistra italiana, Marilena Grassadonia, che mette sotto accusa la scelta di una religiosa. "Ricordo sommessamente a Valditara che l'Italia è un paese laico e che chiamare una suora a gestire l'educazione alle relazioni nelle scuole stride e non poco". 

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2023/12/09/valditara-il-progetto-contro-la-violenza-avanti-senza-garanti_5e23589c-c5a7-4b86-a670-9bfca097c4f8.html

Cosa ne pensate? 

Paola concia monica cirinna vladimir luxuria - Dago fotogallery

Link to comment
Share on other sites

Volevo solo dire che Paola Concia non è mai stata un'attivista LGBT.

E' semplicemente una lesbica del PD, con una strana fascinazione per l'estrema destra.

Non è che tutte le persone LGBT sono automaticamente state delle "attiviste".

Niente di male, eh. Neanche Capezzone e Vendola sono mai stati attivisti e hanno sempre fatto politica.

Link to comment
Share on other sites

Mi hai anticipato,  avrei detto la stessa cosa aggiungendo che ha una moglie tedesca .

La cosa che mi fa molto ridere è che sta consulta o quello che avrebbe dovuto essere se la sono rimangiata dopo averci messo dentro una suora (e già sarebbe bastato questo per capire che non avrebbero concluso una beata minkia) e una candidata trombata del popolo della famiglia.

Insomma, i fascistelli si sono autosabotati pur di non dare una mezza cadrega di rappresentanza a una lesbica dichiarata

Quindi, facendo due conti, al cambio c'abbiamo perfino guadagnato

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Volevo solo dire che Paola Concia non è mai stata un'attivista LGBT.

E' semplicemente una lesbica del PD, con una strana fascinazione per l'estrema destra.

Non è che tutte le persone LGBT sono automaticamente state delle "attiviste".

Niente di male, eh. Neanche Capezzone e Vendola sono mai stati attivisti e hanno sempre fatto politica.

Qual è la definizione completa di "attivista LGBT" secondo il vocabolario almadelliano?

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, MyleneFarmer said:

Qual è la definizione completa di "attivista LGBT" secondo il vocabolario almadelliano?

Quelli che fanno le cose che fa lui.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, MyleneFarmer said:

Qual è la definizione completa di "attivista LGBT" secondo il vocabolario almadelliano?

Una persona che ha fatto volontariato nelle associazioni.

Esattamente come "militante di un partito" è qualcuno che ha partecipato attivamente

facendo qualcosa come volantinaggio o raccolta fondi.

Non necessariamente un militante che si occupa si occupa di tematiche LGBT è un "attivista",

perché non è detto che sia passato attraverso l'associazionismo.

La Concia venne a Padova a conoscere me e mio marito nel 2010, quindi si occupa di queste tematiche

(cosa che non è scontata solo perché è lesbica); ma non è mai stata iscritta ad Arcigay o ad Arcilesbica o ad altre associazioni LGBT.

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Almadel said:

Una persona che ha fatto volontariato nelle associazioni.

Se uno e‘ stato attivista 20 anni fa e poi ha smesso resta ugualmente un attivista o lo si e‘ solo quando si fa il volontariato in associazioni ?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

Se uno e‘ stato attivista 20 anni fa e poi ha smesso resta ugualmente un attivista o lo si e‘ solo quando si fa il volontariato in associazioni ?

Io direi "ex attivista".

Poi adesso non è molto chiaro: ci si sente attivisti anche se si scrive status sui social che parlano di questi temi.

Per me invece l'attivismo è sempre qualcosa di concreto che fai per gli altri, non per soldi.

Se fai volontariato in un canile e posti su Facebook informazioni sulla dieta vegana,

sei sicuramente un "attivista animalista".

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, marco7 said:

Militante e attivista sono sinonimi ?

Sì sono sinonimi.

Di solito "attivista" si usa solo per le associazioni.

Non si dice "attivista del PD", in quel caso si usa "militante".

10 minutes ago, marco7 said:

a far parte di un sindacato sei attivista di qualcosa ?

Di solito no, perché i sindacalisti vengono pagati.

Se ti pagano non è volontariato e se non è volontariato non stai facendo attivismo.

 

Link to comment
Share on other sites

Secondo te @Almadel i sindacalisti fanno quel lavoro come facessero un altro lavoro o ci credono particolarmente al sindacato ?

la schlein e‘ pure pagata dal PD suppongo ed e‘ una militante o una stipendiata ?

sbuffo e‘ un attivista del PD anche se non e‘ pagato e non ha la tessera (credo dica) ? O e‘ solo un militante di renzi ?

La concia e‘ una militante / attivista femminista o per il femminismo non si usano queste parole ?

https://www.huffingtonpost.it/politica/2023/12/09/news/paola_concia-14494169/?ref=HHTP-BH-I14430482-P1-S2-T1

Ghost e‘ militante / attivista del forum perche‘ e‘ moderatore ? Gli altri forumini sono pure militanti / attivisti del forum ?

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, marco7 said:

Ghost e‘ militante / attivista del forum perche‘ e‘ moderatore ? Gli altri forumini sono pure militanti / attivisti del 

Fai domande più strane del solito, tutto bene @marco7

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

nelle associazioni.

non pensi che sia un approccio molto burocratico, gerarchico, procedurale, formale e ... per certi versi limitante?

Inoltre molte volte se togli Arcigay 9 volte su 10 non rimane più niente sul territorio ma Arcigay agisce un po' come club degli elettori gay del PD, ma non tutti si riconoscono nel PD.

Come "le sardine"... la cui autonomia era già al suo peak praticamente pari a zero e si vede poi che fine hanno fatto, qualcuno si è piazzato in qualche consiglio comunale e affini e il restante è scomparso... 

Stai escludendo il lavoro di molte persone, anche molto amate dai gay, che ad esempio parlano di tematiche gay sui loro seguitissimi profili social 

Inoltre in Italia moltissime (in realtà quasi tutte) saune e locali/nightclub gay nascono e sono registrate ufficialmente come "associazioni senza scopo di lucro" e compagnia bella... 

oppure come "associazioni di promozione sociale, ente terzo settore"

e l'entrate alle serate vengono registrate come "finanziamento a sostegno delle attività culturali del circolo/dell'associazione"

se faccio attività (qualsiasi) alla serata "bei maschioni in mutande" dell'associazione di promozione sociale "NOME DELLA SERATA" oppure nella sauna (associazione senza scopro di lucro) nell'evento "NOTTI BOLLENTI" sono un attivista LGBT secondo la tua definizione?

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, MyleneFarmer said:

Inoltre molte volte se togli Arcigay 9 volte su 10 non rimane più niente sul territorio ma Arcigay agisce un po' come club degli elettori gay del PD, ma non tutti si riconoscono nel PD.

Nessuno vieta alle altre persone LGBT di organizzarsi autonomamente.

Io stesso ho fondato un'associazione "concorrente" di Arcigay perché ero su posizioni più a sinistra

e me ne sono andato dalla stessa associazione che avevo fondato perché avevo posizioni più a destra.

Le associazioni non sono affatto "gerarchiche", ma democratiche: per cui se l'assemblea ti mette in minoranza

tu puoi averci speso tutta la vita, ma la linea è quella della maggioranza.

La nuova generazione è riuscita dove io avevo fallito e Alessandro Zan e il PD non hanno più la maggioranza in Arcigay

(che ora è a gestione quasi esclusivamente femminile) ed è stato lui a dover costituire un nuovo gruppo.

 

Certo non è colpa né dei gay del PD né di quelli di Sinistra, se i gay con altri ispirazioni politiche non si organizzano tra di loro.

I gay della Lega e di Forza Italia sono stati esclusi dalle convention dei loro partiti, quelli di Fratelli D'Italia non ci hanno neanche provato.

Ignoro cosa facciano quelli del M5S, ma presumo che il Maurice a Torino sia allineato a quelle posizioni

(un ex forumista è stato assessore della Appendino e presidente del Maurice, ma non seguo più l'attivismo; quindi boh...)

 

43 minutes ago, MyleneFarmer said:

Stai escludendo il lavoro di molte persone, anche molto amate dai gay, che ad esempio parlano di tematiche gay sui loro seguitissimi profili social 

Come ho detto non so se considerei "attivismo" quello che dice Tiziano Ferro o Nichi Vendola sui rispettivi figli.

Può anche darsi che lo sia.

Solo che se domani ti licenziano perché sei gay,

vieni da me a chiedere cosa puoi fare: non lo scrivi sull'instagram di Tommaso Zorzi.

50 minutes ago, MyleneFarmer said:

se faccio attività (qualsiasi) alla serata "bei maschioni in mutande" dell'associazione di promozione sociale "NOME DELLA SERATA" oppure nella sauna (associazione senza scopro di lucro) nell'evento "NOTTI BOLLENTI" sono un attivista LGBT secondo la tua definizione?

Questo è proprio il motivo per cui ho politicamente rotto con Alessandro Zan.

Secondo me "sì", secondo lui "no".

Poiché lui aveva dalla sua parte tutti i cubisti dei circoli ricreativi, mi ha sconfitto in una epica assemblea di Arcigay 🙂

Come conseguenza adesso i circoli ricreativi NON sono più legati ad Arcigay e hanno una tessera separata.

Poiché invece io alla serata "Bei maschioni in mutande" potevo distribuire volantini e condom

e - se riuscivo - anche a scroccare soldi per qualche iniziativa benefica; io non li volevo mollare.

Loro invece non volevano rompicoglioni che parlassero di AIDS alle loro festicciole,

né volevano che nei loro affari mettessero becco dei volontari comunisti, siamo stati defenestrati.

Saranno dieci anni almeno che l'attivismo e le discoteche hanno divorziato.

 

Ai bei tempi se non regalavi un condom a chi pagava per la darkroom, Almadel ti guardava in cagnesco

e ti diceva: "Non si era detto che c'è un comune impegno contro le malattie sessualmente trasmissibili?"

Adesso ovviamente fanno quello che vogliono.

La cosa strana è che molte persone come te criticavano l'attivismo proprio per questo

e persino ragazzi giovani come te nemmeno sanno che per andare in sauna non serve affatto la tessera Arcigay

(ragazzi che neanche erano maggiorenni all'epoca e neanche so come tu faccia a sapere che una volta era così).

Per me e per la mia corrente - quella "siciliana" - quella fu un'enorme sconfitta.

E i proprietari dei locali hanno aperto la bottiglia buona quando sono riusciti a mandare noi "moralisti" fuori dalle balle.

E inspiegabilmente tu invece non solo pensi che sia ancora così, ma mi avresti pure votato contro. 🙂

 

Non so il motivo per il quale io su questo forum vengo trattato in modo così arrogante.

A me fa piacere darvi tutti i tasselli che vi mancano, ma non siate sempre ostili.

 

Ora, se vi va, tornerei a parlare di Paola Concia.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Almadel said:

Ora, se vi va, tornerei a parlare di Paola Concia.

io ti ho fatto delle domande a cui non hai risposto e in queste domande chiedo anche della concia !

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

un ex forumista è stato assessore della Appendino e presidente del Maurice

Era presidente arcigay. Il MAURICE invece è sotto l' Arci e da ciò che so è rimasto allo spirito "riot" di realtà come il FUORI. 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, MyleneFarmer said:

molte persone, anche molto amate dai gay, che ad esempio parlano di tematiche gay sui loro seguitissimi profili social 

Ma come ne parlano, quanto sono informati e che tipo di info fanno passare?

logica vorrebbe che si facessero aiutare da qualche esperto degli argomenti trattati -> infettivologi se vogliono parlare di malattie, legulei se parlano di diritti eccetera. A meno che non vogliano fare l'elogio del bareback con ingoio che guarisce da ogni infezione o scemenze simili.

beh, probabilmente le info corrette & gli esperti in questione possono trovarli o farseli suggerire proprio da quelle ass.ni che tanto detesti

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Almadel said:

Volevo solo dire che Paola Concia non è mai stata un'attivista LGBT.

E' semplicemente una lesbica del PD, con una strana fascinazione per l'estrema destra.

Fascinazione per l'estrema destra mi pare esagerato, io la definirei una parlamentare lesbica del PD che piace solo ad Italia Viva...i gay sono poco inclini al compromesso storico mi pare di capire 😅

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Almadel said:

 

Solo che se domani ti licenziano perché sei gay,

vieni da me a chiedere cosa puoi fare: non lo scrivi sull'instagram di Tommaso Zorzi.

 

non saprei, secondo me molti andrebbero da tommaso zorzi etc...

altrimenti i/le vari/e avvocati/e gay di IG e roba del genere non avrebbero niente di cui parlare e invece hanno sempre cose di cui parlare.

 

Che vantaggi pratici avrebbe uno a chiedere a te? Dici che non fai niente nella vita a parte fare il riot... nella vita ci vuole anche una certe praticità.

8 hours ago, Almadel said:

 

Questo è proprio il motivo per cui ho politicamente rotto con Alessandro Zan.

Secondo me "sì", secondo lui "no".

Poiché lui aveva dalla sua parte tutti i cubisti dei circoli ricreativi, mi ha sconfitto in una epica assemblea di Arcigay 🙂

Come conseguenza adesso i circoli ricreativi NON sono più legati ad Arcigay e hanno una tessera separata.

 

oddio una cosa con cui sono d'accordo con Zan...  :beer:

 

ma per me è inconcepibile perfino che una sauna di maschi nudi e un locale di darkroom non agiscano da attività commerciali

come una discoteca o locale di cubiste nude etero qualsiasi e con la scusa della "associazione" abbiano tutti i vantaggi economici destinati alle APS per esempio... 

2 hours ago, freedog said:

Ma come ne parlano, quanto sono informati e che tipo di info fanno passare?

di sicuro piu di te a volte

8 hours ago, Almadel said:

 

e persino ragazzi giovani come te nemmeno sanno che per andare in sauna non serve affatto la tessera Arcigay

 

Veramente lo so che non serve la tessera arcigay, è scritto sulle locandine. Non trattare da scemi tutti quelli con cui parli. Specialmente se sono più giovani di te. A volte serve quella arco/entes...

ma è assurdo che esista un tesseramento a qualcosa del genere per andare in una sauna a prendere il cazzo o in una discoteca a ballare.

Se vado in un locale di scambisti etero o in una discoteca etero mica succede questo.

Prima di tutto sono registrate come discoteche, sale da ballo, nightclub...

Dubito che all'estero le serate gay siano in realtà registrate come "associazioni"... 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, MyleneFarmer said:

un locale di scambisti etero o in una discoteca etero mica succede questo.

Prima di tutto sono registrate come discoteche, sale da ballo, nightclub...

:laugh:

no, ma credece, eh...

i pub di trastevere in CamCommercio risultano ass.ni culturali, colle motivazioni più ridicole: dal recupero tradizioni romane, alla valorizzazione dei prodotti del territorio (e sull'insegna c'è scritto sushi bar..).. c'è una scuola per stornellatori che fa kebab, perfino quasi commestibile.

pure a Prati, da me, ce n'è di ogni in materia; tutti evasori o colla contabilità semplificata? oh, yes!

però il TUO problema sono le saune frocie col tesseramento Entes...

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ghost77 said:

Era presidente arcigay. Il MAURICE invece è sotto l' Arci e da ciò che so è rimasto allo spirito "riot" di realtà come il FUORI. 

Questo dimostra che non è necessario che Arcigay sia in quota PD (non è mai stato vero per nessuno).

 

1 hour ago, schopy said:

Fascinazione per l'estrema destra mi pare esagerato, io la definirei una parlamentare lesbica del PD che piace solo ad Italia Viva...i gay sono poco inclini al compromesso storico mi pare di capire 😅

Fu molto criticata perché amava andare a parlare a Casa Pound.

Vai te a capire a cosa mai potrebbe servire sdoganare i fascisti...

Valditara se ne sarà ricordato, anche se evidentemente questa simpatia non è bastata.

Cioè pure io ho parlato coi liberali di Forza Italia, ma Casa Pound mi pare sia esagerato che inutile.

11 hours ago, marco7 said:

Secondo te @Almadel i sindacalisti fanno quel lavoro come facessero un altro lavoro o ci credono particolarmente al sindacato ?

la schlein e‘ pure pagata dal PD suppongo ed e‘ una militante o una stipendiata ?

sbuffo e‘ un attivista del PD anche se non e‘ pagato e non ha la tessera (credo dica) ? O e‘ solo un militante di renzi ?

La concia e‘ una militante / attivista femminista o per il femminismo non si usano queste parole ?

https://www.huffingtonpost.it/politica/2023/12/09/news/paola_concia-14494169/?ref=HHTP-BH-I14430482-P1-S2-T1

Ghost e‘ militante / attivista del forum perche‘ e‘ moderatore ? Gli altri forumini sono pure militanti / attivisti del forum ?

Ad alcune domande non so proprio la risposta, mi dovrei documentare caso per caso.

Sull'ultima domanda "sì": considero la moderazione di Ghost una forma di attivismo.

L'unica differenza è che non ha una "delega dal basso" per farlo, che è quello che avviene nell'associazionismo.

26 minutes ago, MyleneFarmer said:

non saprei, secondo me molti andrebbero da tommaso zorzi etc...

Beh, se Tommaso Zorzi sapesse consigliarti un avvocato e facesse una raccolta fondi per pagartelo,

evidentemente sarebbe un attivista. Io non credo neppure che Zorzi ti prenderebbe in considerazione,

poi se vengo smentito sono solo felice di saperlo.

29 minutes ago, MyleneFarmer said:

Che vantaggi pratici avrebbe uno a chiedere a te? Dici che non fai niente nella vita a parte fare il riot... nella vita ci vuole anche una certe praticità.

Magari posso darti il contatto di persone migliori di me.

Se vuoi suicidarti perché sei gay, io non te la so fare la psicoterapia.

Quello che posso fare è chiedere al posto tuo se nella tua zona ci sono psicoterapeuti specializzati e friendly.

Se lo farebbe pure Tommaso Zorzi, gli chiedo scusa per considerarlo più inutile di me.

Pensa che io lo farei pure per te che sei un mio hater 🙂 E' "il senso di comunità":

quando abbiamo la possibilità di fare qualcosa di utile, la facciamo.

Se viene fuori che anche qualche gay di destra accompagna uno sconosciuto a fare il test HIV perché non ha il coraggio,

allora mi dispiace di avere dei pregiudizi verso i gay di destra.

41 minutes ago, MyleneFarmer said:

oddio una cosa con cui sono d'accordo con Zan...  :beer:

Vedi? Sei d'accordo con Zan, Zan ha fatto quello che volevi (già anni fa);

ma giudichi Arcigay e le attività commerciali come se ciò non fosse mai avvenuto.

Le attività commerciali in Italia hanno lo statuto dei circoli privati e non dei locali pubblici,

perché da noi è illegale fare sesso nei locali aperti al pubblico.

Non ti va bene? Ottimo, è una posizione legittima.

Anche in Germania e in Spagna si può fare sesso nei locali gay senza bisogno della tessera.

Solo che Arcigay non c'entra nulla. L'unico locale assolutamente Arcigay che conosco è il Cassero a Bologna

e lì comunque non ci sono camerini o darkroom.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Fu molto criticata perché amava andare a parlare a Casa Pound.

Vai te a capire a cosa mai potrebbe servire sdoganare i fascisti...

Valditara se ne sarà ricordato, anche se evidentemente questa simpatia non è bastata.

Mi mancava questo passaggio 😅

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Sull'ultima domanda "sì": considero la moderazione di Ghost una forma di attivismo.

ma prima hai detto che per essere attivisti bisogna passare dalle associazioni e subirne le decisioni (anche l'essere fatto fuori) in modo democratico

in questo caso quindi esisterebbe l'attivismo gay per acclamazione popolare, nomina feudale o identificazione personale?

Il forum è una piattaforma in mano a un privato non una associazione. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, MyleneFarmer said:

ma prima hai detto che per essere attivisti bisogna passare dalle associazioni e subirne le decisioni (anche l'essere fatto fuori) in modo democratico

in questo caso quindi esisterebbe l'attivismo gay per acclamazione popolare, nomina feudale o identificazione personale?

Il forum è una piattaforma in mano a un privato non una associazione. 

Infatti l'ho specificato.

Perché siete così interessati alla definizione di "attivismo"?

Non è che se sei un "vero attivista" ti danno una medaglia.

Di solito l'attivismo ha tre caratteristiche:

- è utile

- è gratuito

- è democraticamente sancito

Non è detto che tutti dobbiamo essere attivisti al 100%.

Se faccio una pagina su un social dove parlo di sesso sicuro sto facendo attivismo, anche se nessuno mi ha delegato a parlarne?

Possiamo dire di sì, perché potrebbe essere utile e perché non ci guadagno nulla.

Se monetizzo una pagina di makeup, posso essere la persona più gay del mondo: ma sicuramente non è attivismo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, MyleneFarmer said:

cosi possiamo inquadrare bene la Concia tra le altre cose

(✏️ Alessandra Arachi) Paola Concia, come si sente?
«Sono sconcertata. Anche il ministro Valditara lo è».
È stato lui che prima le ha dato e poi le ha tolto la nomina di garante all’educazione nelle scuole. Lo ha sentito?
«Certo. Correttamente mi ha chiamato prima di scrivere il comunicato».
Vi conoscete da tempo?
«Collaboriamo da un anno per Didacta, l’evento sulla scuola più importante in Italia».
Non pensa che il ministro avrebbe potuto tenere più il punto sulla sua scelta?
«Lo hanno sottoposto a una pressione alla quale non si è potuto sottrarre. Lo hanno messo alle corde».
Chi lo ha pressato secondo lei?
«Massimalisti di destra e di sinistra. Hanno criticato anche la nomina di suor Monia. Lei è stata criticata da sinistra. Io... da tutti».
Chi sono i massimalisti di cui parla?
«Non faccio nomi. Ma mi spiego. Da destra sono stata attaccata perché lesbica e femminista. Dalla sinistra massimalista lgbt perché sono una persona dialogante, ho sempre dialogato, ho sempre costruito ponti».
Quando li ha costruiti?
«Quando ero parlamentare del Pd ho dialogato molto con la destra».
Un esempio?
«La prima legge sullo stalking l’ho fatta insieme a Mara Carfagna, quando era ministra per Forza Italia. Anche con Giorgia Meloni ho lavorato molto».
Con Giorgia Meloni?
«Con lei c’è stato sempre un confronto molto tranquillo soprattutto sull’omofobia. Ma la cosa più divertente è quando siamo andate insieme da Crozza».
Da Crozza? Insieme?
«Sì, lui faceva un finto Marzullo. Ci ha fatto un’intervista doppia. Abbiamo riso tanto».
 
-intervista completa sul Corriere della sera-
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, freedog said:
(✏️ Alessandra Arachi) Paola Concia, come si sente?
«Sono sconcertata. Anche il ministro Valditara lo è».
È stato lui che prima le ha dato e poi le ha tolto la nomina di garante all’educazione nelle scuole. Lo ha sentito?
«Certo. Correttamente mi ha chiamato prima di scrivere il comunicato».
Vi conoscete da tempo?
«Collaboriamo da un anno per Didacta, l’evento sulla scuola più importante in Italia».
Non pensa che il ministro avrebbe potuto tenere più il punto sulla sua scelta?
«Lo hanno sottoposto a una pressione alla quale non si è potuto sottrarre. Lo hanno messo alle corde».
Chi lo ha pressato secondo lei?
«Massimalisti di destra e di sinistra. Hanno criticato anche la nomina di suor Monia. Lei è stata criticata da sinistra. Io... da tutti».
Chi sono i massimalisti di cui parla?
«Non faccio nomi. Ma mi spiego. Da destra sono stata attaccata perché lesbica e femminista. Dalla sinistra massimalista lgbt perché sono una persona dialogante, ho sempre dialogato, ho sempre costruito ponti».
Quando li ha costruiti?
«Quando ero parlamentare del Pd ho dialogato molto con la destra».
Un esempio?
«La prima legge sullo stalking l’ho fatta insieme a Mara Carfagna, quando era ministra per Forza Italia. Anche con Giorgia Meloni ho lavorato molto».
Con Giorgia Meloni?
«Con lei c’è stato sempre un confronto molto tranquillo soprattutto sull’omofobia. Ma la cosa più divertente è quando siamo andate insieme da Crozza».
Da Crozza? Insieme?
«Sì, lui faceva un finto Marzullo. Ci ha fatto un’intervista doppia. Abbiamo riso tanto».
 
-intervista completa sul Corriere della sera-

ma non avevi detto che non mi avresti più calcolato nelle discussioni? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

Dalla sinistra massimalista lgbt perché sono una persona dialogante, ho sempre dialogato, ho sempre costruito ponti».

Ma chi ti critica? Dormi serena.

Io ho solo detto che se non facevi marchette con Casa Pound, col cazzo che Valditara ti calcolava.

Hai furbamente seminato nei solchi del neo-fascismo, ma purtroppo la stessa destra con cui dialogavi

ti ha rovinato le messi che stavi per raccogliere. Pazienza: non può andare sempre bene, che dici?

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

ma non avevi detto che non mi avresti più calcolato nelle discussioni? 

ti aiuto ad inquadrare meglio la Concia e manco ringrazi..

bah!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...