Jump to content

Le questioni di un diciottene


Porgy

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo perché sto per portare un grande classico: "Adolescente con problemi sentimentali".

Sono consapevole che di post del genere ce ne siano in grandi quantità, ma ho davvero bisogno di opinioni esterne.

Quest'anno nella mia corsia di nuoto c'è questo bel ragazzo, che chiameremo C.

Lui mi piace, così decido di "provarci" e qui cominciano i miei primi dubbi: come ci si prova con qualcuno? Non lo ho mai fatto con nessuno, non ho esperienza, quel poco che so viene dal mondo televisivo e preferirei non basarmi su questo.

Comunque faccio del mio meglio per provare a mostrare interesse ma non riesco nel mio intento, per più motivi: io sono molto timido, lui è timido e ci sono materialmente poche occasioni per parlare, poiché lui arriva tardi, quando siamo già tutti in vasca, mentre si nuota non ci sono molti attimi liberi, e in spogliatoio parla spesso con suo padre (è un corso master, c'è gente di tutte le età) e in quei pochi momenti disponibili riesco a comportarmi solo in modo amichevole, non riesco a fare quel passettino in più.

Sono sempre stato molto ansioso, a livello scolastico e sociale, ma maturando ho imparato a gestire le mie paure e a superarle. Ora parlo con tranquillità con tutti e vivo serenamente, come se non sapessi più cosa significa essere in ansia, ma a quanto pare mi blocco ancora quando si parla di interesse amoroso (non intendo che io ne sia innamorato, è solo per fare capire il concetto), probabilmente a causa della mancanza di esperienze precedenti.

Il rapporto comunque è piuttosto positivo, si parla, si scherza, e noto con piacere che rivolge la sua attenzione principalmente a me e non ad altri in vasca.

Per quando possa valere la mia opinione, che è sicuramente di parte, a me non sembra così improbabile che sia gay, anzi...