Jump to content

Chemsex nella comunità LGBT+


andrea91g

Recommended Posts

19 minutes ago, AndrejMolov89 said:

sta nel metodo con cui raccoglie il materiale primario

Lo sa @dreamer_ come si raccogli il materialo primario in questi casi.

Io ignoro come si faccia a fare una ricerca sul pissing nella comunità

alla serata "Piss & Love" di Amburgo o al "Rest in Piss" di Stoccolma.

(Me le sono inventate, non cercatele su Google).

Puoi sottoporre un questionario e poi fare un diagramma a torta, sul "Perché ti piace?".

Puoi concentrati su un singolo aspetto come ad esempio "l'umiliazione sessuale" e indagare quello.

Io però - come te - vorrei vedere i dati crudi e poi interpretarli come mi piace. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • schopy

    43

  • Almadel

    35

  • MyleneFarmer

    33

  • marco7

    29

Top Posters In This Topic

Posted Images

personalmente lo ritengo tossicume infame e dovesse capitare che quello con cui magari sto facendo qualcosa tira fuoti una qualunque popò chimica a seconda della situazione valuto seri provvedimenti.

 

E qualora sia in casa mia fuori a calci in....

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, metalheart said:

Perché? Sarebbe un discorso interessante

Non così interessante, a dire il vero.

Semplicemente l'esperienza con il chemsex può essere molto intensa se sei passivo,

ma se sei attivo ti comprometterà quasi sicuramente l'erezione:

un po' per la confusione mentale e un po' per questioni deliziosamente fisiologiche.

 

La mia impressione è il chemsex non nasca dal tentativo di aumentare il piacere erotico,

ma dal bisogno di condividere un'esperienza insieme

e dalla necessità di "giustificarsi" di fronte alla propria coscienza.

Non voglio sembrare moralista, ma mi sembra un modo per "non sentirsi giudicati".

Ho parecchie esperienze che mi fanno pensare questa cosa:

ma ti racconto solo quella del Turco attivissimo che si è fatto inculare tutta la sera,

perché era troppo drogato per avere un'erezione.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, AndrejMolov89 said:

Visto che entriamo nel merito delle competenze. Tu hai mai lavorato nel mondo accademico? No. Quindi 

come fai a sapere che dreamer non lavora nel mondo accademico

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
5 minutes ago, MyleneFarmer said:

come fai a sapere che dreamer non lavora nel mondo accademico

Per la stessa ragione per cui lui sa che ho un PhD in geodinamica.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Per la stessa ragione per cui lui sa che ho un PhD in geodinamica.

e questo Costacurta è anch'egli un amico in comune? Dovrebbe intervenire per chiarire meglio la sua posizione.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

La mia impressione è il chemsex non nasca dal tentativo di aumentare il piacere erotico,

ma dal bisogno di condividere un'esperienza insieme

e dalla necessità di "giustificarsi" di fronte alla propria coscienza.

Non voglio sembrare moralista, ma mi sembra un modo per "non sentirsi giudicati".

E tutto questo non ha a che vedere con l'iniziazione mistica direi...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
1 hour ago, MyleneFarmer said:

e questo Costacurta è anch'egli un amico in comune? Dovrebbe intervenire per chiarire meglio la sua posizione.

Sinceramente avevo usato "ricerca", perché era un termine vago cosi come messo. Non avevo quotato di per sé il link della tesi (che tra le altre cose non puoi visionare senza avere un account dell´unipd). Focault e Buttler non hanno prodotto delle "ricerche" scientifiche, ma hanno fatto un indagine filosofica(*). Poi si é commentato qualcosa sul contenuto delle riflessioni di Costacurta, ed io ho espresso il seguente concetto: pur rispettando i metodi di indagine qualitativi, alcune volte le interpretazioni non sono rappresentative della realtá. Per esempio, o sono ricerche "scientifiche" e quindi rispondono a determinati criteri ( il campione é veramente rappresentativo? a che domanda sto rispondendo?) oppure sono tutte le implicazioni piu´ generali non sono un po´ tirate per i capelli. Magari sono diversi standard tra le diverse comunitá, o altro. Ma questo problema esiste, che poi ci siano dei limiti intrinseci per fare ricerche di dettaglio, sono un altro paio di maniche.
Altra questione, mi pareva che la risposta data fosse non necessariamente quella dell´opener che sta facendo uno studio sulla diffusione di alcune pratiche, non delle declinazioni particolari di queste ultime. E´ un po´ come dire voglio fare una ricerca su quanto sia diffuso il pompino come pratica sessuale ed qualcuno mi postasse che nei luoghi che ho frequentato, e che ho usato per la mia indagine, il pompino viene visto come un rituale mistico: puo´ essere una prospettiva molto interessante, ma va molto fuori tema. Se, ovviamente, la suddetta persona che mi ha rammentato che sono di un altro campo si disturbasse a non vedermi come un misero ritardato, avrei potuto esprimere meglio il concetto. Poi ci sono state altre divagazioni sull´utilitá della ricerca e li si va su una opinione personale: che l´utilitá di ogni ricerca non sono tanto i risultati o meglio le interpretazioni, ma la qualitá e il quantitativo di dati che possono essere usati anche da altri. Ma qui si va sul personale, e su come declino l´attivitá umana della ricerca.

Link to comment
Share on other sites

comunque in certe sotto-comunità di gay maschi un po' si percepisce l'effetto "setta" in generale. 

solo che non so riguardo il chem sex a parte aneddotica di casi umani in chat.

Di sicuro però non è un fenomeno delle province o in aree depresse dal punto di vista dei gay.

E' una cosa più metropolitana o da località di vacanza gay tipo le Canarie... Maspalomas etc.

Link to comment
Share on other sites

Non è la sede per far statistica.

Secondo me è molto diffuso, fra passivi e gente che frequenta locali e fa molto sesso...

Come sono diffuse altre tipologie di droghe.

Io non faccio uso di niente, non ho mai neanche fumato una sigaretta e non prendo farmaci di alcun genere salvo lo stretto necessario.

Non voglio esser trovata morta a cinquant'anni nella piscina della mia villa

E sono talmente brava a letto da non aver avuto mai bisogno di aumentare niente, grazie a Dio.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Vivacia3But said:

Io non faccio uso di niente e non prendo farmaci di alcun genere salvo lo stretto necessario.

appunto....io personalmente questo tossicume del razzo non lo capisco e detto francamente mi infastidisce parecchio

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, AndrejMolov89 said:

Focault e Buttler non hanno prodotto delle "ricerche" scientifiche, ma hanno fatto un'indagine filosofica(*)

Sì, il concetto di "indagine filosofica" è sempre piuttosto vago, e quando c'è di mezzo il post-strutturalismo francese ancora di più...fino a metà ottocento nelle università tedesche era chiaro che esistessero anche le scienze dello spirito  (Geisteswissenshaft), ma oggi parlare di "scienze umanistiche" è proprio buffo 😄

 

12 hours ago, MyleneFarmer said:

comunque in certe sotto-comunità di gay maschi un po' si percepisce l'effetto "setta" in generale. 

Quanto ti piacerebbe far parte delle piccole cricche...😏

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

 

Quanto ti piacerebbe far parte delle piccole cricche...😏

se non entri nelle cricche non esisti praticamente... l'intera comunità gay maschile è una "cricca": sesso-cratica e callo-cratica.

Per questo tanta gente si sente esclusa o la visibilità va sempre sugli stessi individui.

 

comunque per caso questo mirco costacurta è il mr rubber 2023? ecco dove l'avevo già sentito questo nome ! 

https://www.ilgrandecolibri.com/sesso-kinky-cosa-significa-che-cose-e-come-lo-viviamo-in-italia/

https://www.facebook.com/photo/?fbid=688050532715366&set=a.110516170468808 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyleneFarmer said:

se non entri nelle cricche non esisti praticamente... l'intera comunità gay è una cricca.

Se non entri nella cricca del chemsex non ti perdi niente di che.

Una "cricca" è semplicemente una compagnia di amici

e ogni compagnia di amici ha qualcosa che la contraddistingue.

 

Avere la droga come collante di una compagnia non è una grande idea:

io abbandonai il gruppo di amici etero che avevo alle superiori quando arrivarono le droghe chimiche

ed è per questo che fatico a pensare che siano un problema tipico degli omosessuali.

 

Come al solito ti chiedo di domandarti che genere di interessi hai.

Il motivo per cui non hai una cricca è semplicemente dovuto al fatto che non sai su cosa si fonderebbe.

Per anni io ho avuto - di cricche gay - quella dei miei ex, quella della discoteca e quella di Arcigay.

Col tempo le prime due si sono sfaldate per vecchie ruggini e per aver cambiato abitudini.

A quella dell'associazionismo si è affiancata ed è cresciuta negli anni quella dei giochi da tavolo,

ma in tante altre cricche proprio non sono riuscito a integrarmi, per quanto mi stessero simpatici

a me delle gite in montagna, del coro gay o della pallavolo proprio non riesce a importarmi.

La droga è facile: perché non è richiesto alcun interesse particolare e anche i più antipatici

riescono a trovare qualcuno che smezzi con loro una busta di qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

comunque per caso questo mirco costacurta è il mr rubber 2023? 

Per me è strano che tu, pur con i tuoi limiti come tutti, ti ricordi di chi è stato nominato mr rubber se nemmeno ti interessa il kinky...non starai dando a questi ragazzi più importanza di quel che meritano? 😅

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Per questo tanta gente si sente esclusa o la visibilità va sempre sugli stessi individui 

Ma da quando la "visibilità" è una precondizione per una soddisfacente vita sociale e relazionale?

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, MyleneFarmer said:

e questo Costacurta è anch'egli un amico in comune?

amico di Facebook di Almadel.

Comunque è più interessante quello che ha ricevuto:

>>Novembre 2023.  Assegno di ricerca post-doc in PSICOLOGIA SOCIALE M-PSI/05 per l’attuazione del programma di ricerca “Indagine sulle Credenze Cospirative LGBTQ+ con metodologie esplicite ed implicite, da una prospettiva Ingroup e Outgroup”, finanziato nell’ambito del progetto PRIN2022.<<

La prospettiva Ingroup e Outgroup è essenziale per capire le Credenze Cospirative LGBTQ+, ammesso che si capisca che cosa siano le Credenze Cospirative LGBTQ+... lol

Deve essere la stessa mangiatoia da cui si è nutrita la Schlein!!!

2 hours ago, MyleneFarmer said:

comunque per caso questo mirco costacurta è il mr rubber 2023? ecco dove l'avevo già sentito questo nome ! 

sembra abbia un debole per fare lo schiavetto:   masters interessati, fatevi sotto!!!

PS non rivelo niente di riservato, è tutto facilmente reperibile con google sotto il nome.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Per me è strano che tu, pur con i tuoi limiti come tutti, ti ricordi di chi è stato nominato mr rubber se nemmeno ti interessa il kinky...non starai dando a questi ragazzi più importanza di quel che meritano? 😅

 

Precisamente. Io non sapevo nemmeno che esistesse Mr. Rubber.

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Aspis said:

Deve essere la stessa mangiatoia da cui si è nutrita la Schlein!!!

...e magari pure quell'ingrato di Zaki, che non s'è manco voluto fare la photo opportunity colla Meloni, dopo tutto quello che lei ha fatto per tirarlo fuori di galera?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Aspis said:

Deve essere la stessa mangiatoia da cui si è nutrita la Schlein!!!

Cosa c'entri Schlein lo sai solo tu...

Io non capisco come possiate incuriosirvi così per le vite degli altri, e allo stesso tempo conoscere così poco il mondo 😊

12 minutes ago, Cesco00 said:

Precisamente. Io non sapevo nemmeno che esistesse Mr. Rubber.

Perché secondo me MyleneFarmer proietta su questi individui tutto quello che teme che manchi a lui...facendosi tra l'altro un'idea bislacca di quelli che ritiene "gay di successo' 😄

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Ma da quando la "visibilità" è una precondizione per una soddisfacente vita sociale e relazionale?

In alcuni casi potrebbe essere semmai un impiccio.

Alla fine la cerchia di amicizie di una persona sono sempre quelle,

per quanto uno possa diventare "visibile" i follower sono molto diversi dagli amici.

Non è che io sia il migliore amico di Mirco, ma quando gli ho chiesto dei favori è sempre stato disponibile

(peraltro per aiutare degli amici di amici che non meritavano che mi sbattessi per loro,

ma il senso della Comunità è anche costellato di delusioni 🙂 ).

Mi sono solo permesso a un Pride di rifiutarmi di fargli da handler

solo perché - essendo anche un mio fetish - l'avrei trovato, lì per lì, inopportuno.

Forse vigliaccamente ho pensato che mio padre non avrebbe voluto vedermi portare al guinzaglio uno sconosciuto

con una maschera da cane, dopo che aveva pagato a me e a mio marito il viaggio di nozze, no?

Dammi pure del borghese conformista, se vuoi. So che ormai mi considerei una specie di MyleneFarmer col Qi sopra all'80 :(

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, schopy said:

Io non capisco come possiate incuriosirvi così per le vite degli altri, e allo stesso tempo conoscere così poco il mondo

magari perché anche le vite degli altri sono parte del mondo... 

non c'era un tizio che scrisse le vite parallele, ricca miniera di notizie sul mondo antico??? lol

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Almadel said:

Forse vigliaccamente ho pensato che mio padre non avrebbe voluto vedermi portare al guinzaglio uno sconosciuto

con una maschera da cane, dopo che aveva pagato a me e a mio marito il viaggio di nozze, no?

quanto ti sei imborghesito!!!

Sarebbe stato divertente vederti andare in giro con un uomo al guinzaglio, ma ancor più divertente sarebbe vedere un uomo che tenesse al guinzaglio te!!!  lol

13 minutes ago, freedog said:

quella pettegolah di Plutarco, per esser precisi Βίοι Παράλληλοι

azz... non pensavo tu fossi tanto colto... ma forse è solo la potenza di google!!! lol

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Aspis said:

magari perché anche le vite degli altri sono parte del mondo... 

non c'era un tizio che scrisse le vite parallele, ricca miniera di notizie sul mondo antico??? lol

Quello che mi stupisce è che non capite le cose che vi incuriosiscono 

46 minutes ago, Almadel said:

Forse vigliaccamente ho pensato che mio padre non avrebbe voluto vedermi portare al guinzaglio uno sconosciuto

con una maschera da cane, dopo che aveva pagato a me e a mio marito il viaggio di nozze, no?

Dammi pure del borghese conformista, se vuoi. So che ormai mi considerei una specie di MyleneFarmer col Qi sopra all'80 :(

Io ho rimandato di qualche anno la mia prima partecipazione al pride per timore d'essere ripreso perché ancora non avevo fatto coming out con mio padre, quindi figurati se posso dar giudizi...di me però si è sempre sospettato che fossi più conformista e borghese di quanto volevo dare ad intendere 😂

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Aspis said:

non pensavo tu fossi tanto colto...

5 anni al classico a qsa saran pure serviti, no?

-e che solo Mario qua dentro può fà ste citazioni??-

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, schopy said:

Per me è strano che tu, pur con i tuoi limiti come tutti, ti ricordi di chi è stato nominato mr rubber se nemmeno ti interessa il kinky...non starai dando a questi ragazzi più importanza di quel che meritano? 😅

sei tu che credi che io non conosca, non sappia niente e non frequenti nessuno e non sappia niente dei gay

italiani e che solo tu e pochi altri siate autorizzati a parlare delle cose e invece non è così...

Il fatto che non mi interessi il rubber o altri fetish strambi non c'entra un tubo.

Ma i gay italiani alla fine per amici/amici di/diretti e indiretti si conoscono tutti perché quelli visibili sono pochissimi idem le dinamiche sociali etc.. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MyleneFarmer said:

sei tu che credi che io non conosca, non sappia niente e non frequenti nessuno e non sappia niente dei gay

italiani e che solo tu e pochi altri siate autorizzati a parlare delle cose e invece non è così...

Hai frainteso, chiunque può dire quello che pensa, è che mi sembra che attribuiate a questi ragazzi più "visibili" tutta una serie di caratteristiche che chissà se hanno davvero o no...perché stare a guardare tutto il giorno i gay sui social come fossero pesci in un acquario? Poi io non faccio mai generalizzazioni, non mi sono mai chiesto come sono "i gay italiani"...

5 minutes ago, MyleneFarmer said:

Ma i gay italiani alla fine per amici/amici di/diretti e indiretti si conoscono tutti perché quelli visibili sono pochissimi idem le dinamiche sociali etc.. 

Questo è o dovrebbe essere l'aspetto divertente della faccenda 😊

Link to comment
Share on other sites

Escono tanti libri universitari orrendi, però vero, tutti schisci, non diciamolo...altrimenti non facciamo carriera...

...prendiamocela con uno studente, magari futuro dottorando, a cui è forse stato proposto, dall'alto, un argomento poco studiato in Italia

La cosa che mi fa incazzare è il "fuoco amico", quello gay, verso argomenti di questo tipo

Soprattutto da gay relativamente giovani

Non conosciamo gli estremi di questa probabile ricerca e comunque perché scartarla a priori solo perché è sociologica?

Non sono le ricerche, il danno, ma ciò che avviene dopo la discussione

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...