Jump to content

Sono forse malato?


black

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

ho da chiedervi una cosa in merito alle MST.

è possibile avere sintomi di qualsiasi genere ma non risultare positivi agli esami? Da cosa può dipendere? È affidabile fare esami gratuiti in ospedale oppure è meglio affidarsi ad un privato?

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Almadel ha detto:

Non ci sono solo le MST.

Perché escludi di avere qualcos'altro?

Il mio caso si tratta di MST, ho fatto è rifatto più volte gli esami gratuiti in ospedale ma a quanto pare ho sintomi.

Tanto per dire ho perdite, a volte sento spossatezza muscolare.. eppure non sono risultato per nulla positivo a nessun Test e la cosa mi sorge strana e non capisco perché, secondo me da un privato sarebbe più efficacie individuare il problema.. magari potrei avere della semplice gonorrea chi lo sa..

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Hai fatto un tampone uretrale?

Tutto anche anale, e nulla esami apposto.

Secondo me quelli dell'ospedale sono degli incompetenti, perché anche a distanza di tempo dovrebbero individuare se sono positivo a qualcosa e invece fin'ora non è risultato nulla, nonostante che sintomi ci sono.

Link to comment
Share on other sites

Fammi capire: hai delle perdite dall'uretra (bianche? ti brucia?)

e anche col tampone non hanno riscontrato nulla?

Non mi sembra possibile: cosa dice il tuo medico di base?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

Fammi capire: hai delle perdite dall'uretra (bianche? ti brucia?)

e anche col tampone non hanno riscontrato nulla?

Non mi sembra possibile: cosa dice il tuo medico di base?

Tanto vale essere più specifico adesso... dopo l'ultima volta sono comparse delle macchie sul glande e leggero fastidio... la persona con la quale ho avuto l'ultimo rapporto 6 mesi fa mi aveva leccato dove mi ero tagliato con il rasoio la sera stessa.. nelle parti intime... nonostante gli avessi detto di non farlo, adesso dopo mesi da quel episodio ho iniziato con le perdite e non prima di allora.. e si ogni tanto mi brucia poco.. perdite come se fossero bava di lumaca a volte poche e altre un pelo più abbondanti con cattivo odore, come se fossi bagnato e sai che palle cambiare mutande spesso...

Tanto per dire leggero fastidio ai testicoli.. al linguine destro, agli addominali e spossatezza alle articolazioni.

Tampone fatto e nulla.. 

Il mio medico ha consigliato di andare direttamente da un urologo.

Questo è quanto.

 

Link to comment
Share on other sites

A naso direi balanite e uretrite.

Può essere che ti masturbi con le mani sporche, ma non credo che ti durino da sei mesi:

di solito si risolvono spontaneamente molto prima. Da quando hai questi sintomi?

L'urologo potrebbe consigliarti un antibiotico o una crema locale.

Non mi risultano MST che si trasmettano leccando una ferita sul pube (o altrove).

La gonorrea fa uscire del pus bianco dall'uretra e ti brucia il cazzo che te lo taglieresti 🙂

Prenota dall'urologo e se ti fissano un appuntamento tra sei mesi, vai privatamente.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Almadel said:

A naso direi balanite e uretrite.

Può essere che ti masturbi con le mani sporche, ma non credo che ti durino da sei mesi:

di solito si risolvono spontaneamente molto prima. Da quando hai questi sintomi?

L'urologo potrebbe consigliarti un antibiotico o una crema locale.

Non mi risultano MST che si trasmettano leccando una ferita sul pube (o altrove).

La gonorrea fa uscire del pus bianco dall'uretra e ti brucia il cazzo che te lo taglieresti 🙂

Prenota dall'urologo e se ti fissano un appuntamento tra sei mesi, vai privatamente.

Hahahaha per fortuna non è il mio caso, comunque sei mesi da quando ho avuto le perdite e fastidio leggero al glande, mentre forse da qualche mese prima ancora.. ho iniziato ad avere la sensazione di malessere fisico con maggior esposizione ad influenza.

Nonostante questo non sono positivo ad HIV.

Link to comment
Share on other sites

Appurato che le tue siano paranoie dovute a qualche forma di ipocondria,

rimane da capire perché hai delle perdite trasparenti e cosa si può fare per il glande arrossato.

Di sicuro i tuoi contatti sessuali non c'entrano: ma una visita dall'urologo ci sta comunque.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

Appurato che le tue siano paranoie dovute a qualche forma di ipocondria,

rimane da capire perché hai delle perdite trasparenti e cosa si può fare per il glande arrossato.

Di sicuro i tuoi contatti sessuali non c'entrano: ma una visita dall'urologo ci sta comunque.

Paranoie no, anche perché dolori muscolari ci sono, li sento comunque... glande arrossato no, semplicemente macchie bianche.

Rimane da capire da cosa dipende... 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, black said:

Rimane da capire da cosa dipende... 

le diagnosi le fa il medico.

dolori muscolari è un sintomo generico che può avere tante cause, anche psicosomatiche o non identificabili credo.

se il tuo medico ti ha consigliato l'urologo devi andare dall'urologo.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, black said:

glande arrossato no, semplicemente macchie bianche

Ah allora non ho idea.

Dicci cosa ti ha diagnosticato l'urologo, a questo punto sono curioso

e potrei fare una piccola scommessa su una micosi.

(Comunque non esistono falsi negativi nel test dell'HIV, quindi non ce l'hai)

Link to comment
Share on other sites

On 10/27/2023 at 3:54 AM, black said:

Il mio medico ha consigliato di andare direttamente da un urologo.

Se hai dei sintomi chiari e i test gratuiti (suppongo del centro MST locale) non rivelano nulla è possibile che il batterio o fungo

non sia indagato dai test che ti fanno. Esistono una marea di patogeni che possono causare infezioni a livello genitale, per fortuna

sono quasi tutti trattabili con buona semplicità. Ogni centro MST effettua una gamma limitata di test perché ha un budget limitato.

Un urologo dovrebbe, test che hai già fatto alla mano, riuscire ad avanzare qualche ipotesi e suggerirti qualche test più specifico.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, dreamer_ said:

Se hai dei sintomi chiari e i test gratuiti (suppongo del centro MST locale) non rivelano nulla è possibile che il batterio o fungo

non sia indagato dai test che ti fanno. Esistono una marea di patogeni che possono causare infezioni a livello genitale, per fortuna

sono quasi tutti trattabili con buona semplicità. Ogni centro MST effettua una gamma limitata di test perché ha un budget limitato.

Un urologo dovrebbe, test che hai già fatto alla mano, riuscire ad avanzare qualche ipotesi e suggerirti qualche test più specifico.

Andando a ricontrollare nuovamente i referti che ho in casa, a quanto pare è uscito che potrei essere positivo all'epatite C, questa è la dicitura (negativo <10) (positivo >=10), queste sigle non le capisco e di conseguenza è meglio se mi consulto con un medico.

Detto questo.. le sintomatologie ci sono.. sono quelle: dolori muscolari, addominali ecc... ma se non mi consulto con un medico è ovvio che posso fare tutte le ipotesi che voglio che non ricavo un ragno dal buco; la cosa che non capisco è che dall'ospedale mi hanno detto "tutto apposto", quando invece ho sintomi evidenti.

Quindi se questo è il problema.. non so come potrebbe essere poi la prospettiva di vita anche in vista di un futuro compagno con il quale ci avrò sicuramente qualche rapporto sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo capito che vuoi a tutti i costi avere una malattia sessualmente trasmissibile, ma non ce l'hai.

In ogni caso i tuoi sintomi non sono quelli dell'epatite C

(avresti la febbre alta, io con l'epatite A avevo la febbre a 41).

Hai un'infezione alle vie urinarie? Probabilmente sì.

O forse mentre scrivi l'irritazione al glande ti è già passata.

Magari sei sotto di potassio e hai la colite per l'ansia.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Che numero di laboratorio hai per l‘epatite C ? (Maggiore o minore di 10?)

Sugli anticorpi della C, c'è scritto= 0,04 non reattivo.

Mentre sulla HBV che sarebbe la B, c'è scritto 3.90 e poi la seguente sigla (negativo <10) (positivo >=10), non c'è scritto reattivo o non reattivo.

Se ciò fosse vero.. (ma prima di tirare conclusioni affrettate voglio consultarmi con qualche medico) e avessi la B, come dovrei comportarmi in vista di un futuro Partner? Questo significherebbe non poter aver alcun rapporto sessuale o anche solo il bacio?

2 minutes ago, black said:

Sugli anticorpi della C, c'è scritto= 0,04 non reattivo.

Mentre sulla HBV che sarebbe la B, c'è scritto 3.90 e poi la seguente sigla (negativo <10) (positivo >=10), non c'è scritto reattivo o non reattivo.

Se ciò fosse vero.. (ma prima di tirare conclusioni affrettate voglio consultarmi con qualche medico) e avessi la B, come dovrei comportarmi in vista di un futuro Partner? Questo significherebbe non poter aver alcun rapporto sessuale o anche solo il bacio?

Non mi sono reso conto di aver confuso le due sigle 🥲, detto questo questi sono i presunti valori della B.

Domani mi reco in ospedale per accertamenti e anche per visitarmi in urologia.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, black said:

Mentre sulla HBV che sarebbe la B, c'è scritto 3.90 e poi la seguente sigla (negativo <10) (positivo >=10), non c'è scritto reattivo o non reattivo.

Vuol dire che sotto il 10 sei negativo e sopra il 10 sei positivo e tu hai 3,90.

Quindi sei negativo.

A cosa serve andare dal medico, se non ti fidi di quello che dice?

Forse dovresti andare in psicoterapia e parlare della tua ossessione per le MST

che nascondono un problema con la tua sessualità.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

dovresti andare in psicoterapia e parlare della tua ossessione per le MST

che nascondono un problema con la tua sessualità.

spiace doverlo ammettere, ma stavolta condivido & sottoscrivo

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, black said:

la cosa che non capisco è che dall'ospedale mi hanno detto "tutto apposto", quando invece ho sintomi evidenti.

Hai dei fastidi ma non sei affetto dalle malattie per cui ti sei testato; senza farla troppo complicata, io ti consiglio di rivolgerti ad un urologo per le perdite uretrali e al tuo medico di base per la spossatezza e i dolori addominali.

3 hours ago, black said:

Se ciò fosse vero.. (ma prima di tirare conclusioni affrettate voglio consultarmi con qualche medico) e avessi la B, come dovrei comportarmi in vista di un futuro Partner?

Quanti anni hai? Sei italiano? Dal 1991 la vaccinazione per l'epatite B è obbligatoria per i nuovi nati e gli adolescenti al 12° anno d'età...quindi se sei nato dopo il 1979 dovresti pure essere vaccinato...

Non capisco perché sei fissato con l'epatite B e C; potresti avere mille altre cose e mi sembra tu ti stia fissando sulle malattie sbagliate 😂

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Pugsley said:

stai più tranquillo a non praticare alcuna forma di sesso che non sia l'autoerotismo

com'è quel detto?

ah sì:   se non trovi un principe con lo scettro, accontentati di un falegname con la sega!!! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...