Jump to content

Consigli su collega ambiguo.


Raffaello

Recommended Posts

Chiedo scusa per il Wall of Text, per eventuali Orrori grammaticali, tempi dei verbi sbagliati, ripetizioni, ecc. ecc. ma ho -proprio!- bisogno di esternare questa cosa con utenti che non mi conoscono e che -magari- hanno avuto situazioni simili.

Ho un collega che è il mio tipo: più grande di me (52 anni), barba folta, massiccio perché, sui muscoli, ha messo un po' di grasso... ed è pure un biker. Nei primi 2 mesi di lavoro (Dicembre 2021-Gennaio 2022) non faceva che urlarmi e riprendermi nelle mansioni lavorative. Poi, piano piano, ha iniziato a parlarmi -di sua spontanea volontà perché io non attaccavo discorso di mia iniziativa- di ciò che guardava (film, serie tv), di esperienze di vita e/o lavorative del suo passato, dei suoi fatti quotidiani, ecc. ecc.
All'inizio non mi piaceva ma, poco a poco, ho iniziato ad interessarmi a lui.
Nei mesi successivi, quando ho dovuto ammettere di essere omosessuale dato che tutti premevano che ammettessi continuamente -e fastidiosamente- la cosa, lui non ha avuto alcun problema ad accettarmi (fortunatamente pure gli altri, ma questo è un altro discorso). Ho iniziato, quindi, a fare delle battute/doppisensi leggeri per ironizzare sulla cosa, ovviamente diretti a lui come soggetto. È sempre stato allo scherzo.
Mesi dopo, abbondantemente sotto stress perché ero a contratto a tempo determinato ed ero costretto a subire un pressioni dai superiori, non sapendo se nei giorni a venire mi sarebbe stato rinnovato o meno, ho approfittato del fatto che eravamo ad inizio turno, da soli, nello spogliatoio e gli ho detto: "tu mi piaci. Proprio come uomo, intendo". È rimasto a bocca semiaperta, ha guardato verso sinistra e le sue prime parole sono state: "non ho mai pensato di tradire mia moglie".
Pochi giorni dopo finì il 2° contratto ed, a fine turno, di sua volontà, mi baciò sulla guancia ed abbracciò per più di una ventina di secondi. 
Venni poi richiamato a Novembre (2022). Il giorno prima di Natale, sempre da soli negli spogliatoi, gli chiesi un abbraccio """"d'auguri"""". Me lo dette senza problemi. Nei giorni seguenti, sempre nelle stesse condizioni, chiesi altri abbracci e lui continuò a darmeli. Poi, aggiunsi anche i baci sulla guancia che venivano, a loro volta, corrisposti.
Un giorno, ormai 2023 da un bel po', gli dissi: "scusa se ti rompo le palle con gli abbracci... è che è un modo per esprimerti il mio affetto." Lui: "ma no, non mi rompi le palle. È che mi dispiace friendzonarti."
C'è stato, dopo ciò, un periodo dove mi sono calmato ma lui mi ha sempre parlato tranquillamente ed anzi, cercava sempre d'intavolare una conversazione.
Altro abbraccio d'auguri prima di Pasqua e poi, nei mesi a seguire c'è stato un "ritorno di fiamma"... ed un crescendo perché ho iniziato ad essere sempre più cotto di lui: abbracci, baci sulla guancia, carezze sulla pancetta, commenti positivi sul fisico da ex rugbista e giocatore di palla a nuoto, altre cose simili e lui si è sempre fatto fare tutto senza imbarazzo. Sempre, però, da soli negli spogliatoi, a fine turno.
Un mese fa, mentre si stava allacciando le scarpe, mi fa una domanda, allorché mi accovaccio davanti a lui: "sei mai stato fidanzato con qualcuno?" "No, ci ho provato abbassando i miei requisiti ma non ha funzionato." "Ah sì, me l'avevi detto." Rimango davanti a lui per qualche secondo e poi, avvicinando le mani alla pancia, gli chiedo: "posso?". "Sì, certo!" Gliela massaggio un po' e poi... la bacio. "Che scemo." mi dice con voce divertita. Mi alzo, sento il suo petto, gli dico che ha ancora i muscoli, gli giro dietro e sento la schiena. Lo bacio sulla spalla. Ride. Finiamo di parlare ed usciamo.
Qualche giorno fa gli chiedo di uscire perché vorrei parlargli, ma lui mi risponde che non esce perché gli piace stare a casa, fa solo uscite di coppia, è diventato un tipo da divano e Netflix, cose così. Insisto che ne ho proprio bisogno e, solo dopo che gli ho detto "guarda, voglio solo parlarti. Se poi, più che amici, vuoi che rimaniamo semplici colleghi, basta che tu me lo dica chiaramente." Solo allora accetta di portarmi fuori.
Giovedì sera, su sua richiesta, ci siamo trovati in un pub a tema Fantasy D&D (che lui conosce poco, ma sa che io adoro quel gioco!). Gli ho confessato che provo forse amore per lui, ben sapendo che ama tantissimo sua moglie ed è soddisfatto della sua vita familiare. Gli ho detto che, per me, l'importante è che sia felice -pur senza di me al suo fianco- e che vorrei rimanergli amico. Gli ho anche detto che, il contatto fisico che cerco, non è solo perché mi attrae fisicamente e sessualmente, ma anche per esprimere i miei sentimenti. Mi ha risposto che per lui va bene così e che possiamo continuare in questo modo. Mi ha anche confessato che sì, non è mai stato con un uomo, ma, in passato, ha avuto una certa "sintonia" con un trans (da cui ha ricevuto un pompino) e lui ha sempre cercato qualcosa più di mentale/sentimentale che fisico. "Sintonia" che, comunque, ha trovato anche con/in me. Durante i nostri discorsi ci siamo tenuti la mano e siamo stati anche "beccati" dal cameriere che ha fatto finta di niente ma mi guardava intensamente (avrò fatto colpo? in fondo era anche un bell'orso! :chris:)

Gli ho chiesto di vederci fuori da lavoro almeno 1 volta al mese, durante la confessione, per averlo tutto per me ma mi ha risposto che è "indicativo" per lui perché non fa programmi.
Uscito dal locale, al parcheggio, si china per prendere qualcosa dallo zainetto ed io, scherzando, gli dico che ha delle belle natiche e che vorrei toccargliele . "Fai pure", mi risponde. L'ho fatto, ovviamente. In compenso, alla richiesta di un bacio veloce sulle labbra, mi ha sorriso e risposto con un abbraccio. Ho capito che baci sulle labbra e cose più intime sono un no-no (:nono:) perché, secondo me, potrebbe pensare di tradire la moglie.
Ci siamo salutati e siamo rimasti che ci incontreremo, nei prossimi giorni, per mostrargli la palestra dove vado ed a cui potrebbe iscriversi (forse per farsi vedere nudo negli spogliatoi?).
 

Ricapitolando:

  • ha rimarcato più volte che ama la moglie e la sua vita familiare è perfetta così com'è;
  • mi ha confessato d'aver avuto una mezza relazione con una trans in passato (da cui ha ricevuto anche un pompino) e che, pur non essendo mai stato con uomo (sempre parole sue) con me c'è una certa sintonia;
  • apprezza le mie effusioni, si lascia toccare (eccetto genitali, ma mi ha permesso di toccargli le natiche giovedì sera) e baciare -eccetto sulle labbra-;
  • a sua volta cerca il contatto fisico con me, dalle semplici pacche sulle spalle/schiena, a tenermi la mano (specie giovedì sera, pur di fronte al cameriere), ai ricambi di baci;
  • cerca sempre di farmi capire che c'è un'intesa con me anche sulle cose che mi piacciono: D&D, videogiochi, arti marziali;
  • forse lo amo. Mi piace fisicamente e caratterialmente, dato che è intelligente, autoironico, un po' cinico, mi ha sempre dato una mano -anche a costo di rimanere indietro nelle sue mansioni- dimostrando che ha cuore e tiene a me ed è divertente. Non ho intenzione di fare niente che possa anche solo fargli pensare di tradire sua moglie, m'andrebbe bene anche essergli amico... con qualcosa in più, però vorrei anche io un po' di lui, per me, ogni tanto.

Onestamente non so più cosa pensare. Peggio che mai i miei sentimenti -che nei giorni scorsi, dopo la confessione, si erano stabilizzati e calmati- ora mi stanno facendo l'effetto "montagne russe". Non aiuta il fatto che non lo sto vedendo quasi ogni giorno, come prima, perché m'è finito il 3° contratto.

Per favore, ho proprio bisogno di consigli/pareri/analisi/racconti d'esperienze simili da voi visto che, non essendo coinvolti, siete più obiettivi.
 
Link to comment
Share on other sites

Io credo che qualunque persona con cui potresti confidarti:

che siano amici o sconosciuti, ti consiglierà di lasciarlo perdere.

Io posso solo aggiungere che sarebbe meglio che tu investissi di più nelle tue frequentazioni ursine.

Link to comment
Share on other sites

Capisco. Non sarà facile, però... mi sa che hai ragione. Temo che, alla fine, apprezzi solo le mie attenzioni.

Edited by Raffaello
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Raffaello said:
 
.

Per favore, ho proprio bisogno di consigli/pareri/analisi/racconti d'esperienze simili da voi visto che, non essendo coinvolti, siete più obiettivi.
 

Cotta per l'etero che definirei prototipica.

È inutile girarci intorno, la realtà è la seguente: non otterrai MAI amore da costui, men che meno nella forma di una relazione. Affetto probabilmente sì, ma le manifestazioni fisiche che di questo affetto lui ti concede (motivate forse da un misto di curiosità omosessuale, di vago "slancio" emotivo nei tuoi confronti e probabilmente da una certa dose di narcisismo, visto che gli basta un cenno per vederti correre da lui) rischiano di fuorviarti, di illuderti e sul lungo periodo di annichilirti emotivamente. Di devastarti e lasciarti segni profondi. 

Cosa potresti ottenere? Forse un pompino dopo tre birre. Stop. 

Ne vale la pena? Assolutamente no. Più ti prostri, più ti apri, più ti mostri debole e innamorato, più male ti farai. Ma male davvero.

Tu hai tutto da perdere, lui niente.

 

 

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Cesco00 said:

Cosa potresti ottenere? Forse un pompino dopo tre birre. Stop. 

Un pompino dopo tre birre e una parrucca bionda,

ma il prezzo da pagare sono i suoi sensi di colpa con la moglie.

Un prezzo un po' troppo caro per una sborrata e dei complimenti per la pancia.

Link to comment
Share on other sites

Magari sto tipo e‘ pure bisessuale. Ma se ha una relazione che vuole proseguire perche‘ insidiarlo ?

mai rubare gli uomini altri che siano donne o uomini. Se lui ti vorra‘ in futuro sa che ti sbavi per lui e si fara‘ avanti.

la cosa migliore per te sarebbe se non lo vedi piu‘ ne privatamente ne sul lavoro.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Almadel said:

 

ma il prezzo da pagare sono i suoi sensi di colpa con la moglie.

 

Quelli alla fine passano. Molto più pericoloso il logorio emotivo che rischia l'opener.

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa importante:

in genere meglio separare sesso e lavoro. Metti che riesci a trombare con lui e che in seguito a questo il vostro rapportomdi lavoro peggiora molto. Alla fine ne faresti tu le spese.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto!

Forse l'hai presa un po' troppo sul serio, non dovrebbe sentirsi in dovere di assecondarti.

Hanno già detto tutto gli altri. Infatti, storie simili se ne leggono spessissimo qui. Basta scorrere i thread, regolarmente ce ne sono. Purtroppo non porta da nessuna parte, a maggior ragione coinvolgendo il luogo di lavoro

 

L'unico modo per cui puoi piacerli è diventare Belen Rodrigues o Carmen Electra. Ma saresti anche un pessimo amico, per il semplice fatto di tradire le volontà altrui.

10 hours ago, Raffaello said:

la cosa, lui non ha avuto alcun problema ad accettarmi (fortunatamente pure gli altri, ma questo è un altro discorso).

Comq è UN discorso, c'è chi non ha la stessa fortuna.

10 hours ago, Raffaello said:

con qualcosa in più, però vorrei anche io un po' di lui, per me, ogni tanto

Però forse vuoi troppo, anzi, non forse. Parole tue: hai già un amico, ma vorresti uno scopamico nel migliore dei casi, un marito nel peggiore.

Link to comment
Share on other sites

Credo di essere sulla buona strada: sono nella fase di rabbia e d'accettazione. Credo anche che, come amico, non funzionerà dato che non gl'interessa uscire. Avrei anche una mezza idea di dirgli ciò, dato che ho la tendenza a fare "terra bruciata". Tuttavia, dovendoci lavorare assieme, sarebbe controproducente...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Raffaello said:

Credo di essere sulla buona strada: sono nella fase di rabbia e d'accettazione. Credo anche che, come amico, non funzionerà dato che non gl'interessa uscire. Avrei anche una mezza idea di dirgli ciò, dato che ho la tendenza a fare "terra bruciata". Tuttavia, dovendoci lavorare assieme, sarebbe controproducente...

Io non gli direi più nulla. Sorridi, sii cordiale, sii amichevole, mostrati sereno, come fosse stato tutto un gioco.

Basta fargli discorsi.

Link to comment
Share on other sites

Cucciola mia,

 

Nei tuoi panni non avrei mai iniziato un tale feuilleton in codeste circostanze, essendo lui impegnato.

"Ci sono così tanti uomini in givo ("evve" moscia) non capisco pevché andave con uomini sposati" (cit./parafrasi di Bianca Balti, da leggersi con accento milanese)

 

Ma avendolo tu iniziato e portato a questi livelli la storia, io ti consiglio: hai fatto trenta... caro mio... fai 31, vai fino in fondo e toglietevi entrambi questa curiosità.

 

Però nel frattempo semplificati la vita: scarica grindr e chiedi a un altro daddy di uscire.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Vivacia3But said:

fai 31, vai fino in fondo e toglietevi entrambi questa curiosità.

Ma noohhhkhhxjxj ! Lo ha già vessato troppo, ossessionarsi ancora è quello che non deve fare. 

 

10 hours ago, Raffaello said:

Credo anche che, come amico, non funzionerà dato che non gl'interessa uscire.

Tu hai descritto una situazione fin troppo amichevole, una cosa spinta. Puoi rimanerci in non impegnativi buoni rapporti. 

La signora ti ha consigliato

1 hour ago, Vivacia3But said:

Però nel frattempo semplificati la vita: scarica grindr e chiedi a un altro daddy di uscire.

 @Raffaello, si gentile, rispondi. Dicci, dicci 🙂

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Vivacia3But said:

Cucciola mia,

 

Nei tuoi panni non avrei mai iniziato un tale feuilleton in codeste circostanze, essendo lui impegnato.

"Ci sono così tanti uomini in givo ("evve" moscia) non capisco pevché andave con uomini sposati" (cit./parafrasi di Bianca Balti, da leggersi con accento milanese)

 

Ma avendolo tu iniziato e portato a questi livelli la storia, io ti consiglio: hai fatto trenta... caro mio... fai 31, vai fino in fondo e toglietevi entrambi questa curiosità.

 

Però nel frattempo semplificati la vita: scarica grindr e chiedi a un altro daddy di uscire.

12 hours ago, MARIO8530 said:

Ma noohhhkhhxjxj ! Lo ha già vessato troppo, ossessionarsi ancora è quello che non deve fare. 

 

Tu hai descritto una situazione fin troppo amichevole, una cosa spinta. Puoi rimanerci in non impegnativi buoni rapporti. 

La signora ti ha consigliato

 @Raffaello, si gentile, rispondi. Dicci, dicci 🙂

Tra l'altro gli avevo chiesto di andare assieme alla palestra dove vado 2 volte, una dopo la confessione e l'altra tramite messaggio martedì mattina perché, la prossima settimana, devo portare l'auto dal meccanico. Ci è andato martedì pomeriggio DA SOLO. 

A questo punto è chiaro che, come avete scritto in diversi e soprattutto @Cesco00, il rapporto con me è solo per "provare un uomo" e gratificare il suo narcisismo.

Di conseguenza, visto che il suo "ti voglio un bene dell'anima", a quanto pare, vale meno della carta igienica sì, lo insidierò fino a desiderarmi. Non m'interessa più nulla.

Per il discorso altri uomini: l'app W-Bear mi ha portato a rapporti solo sessuali occasionali ed al Fabrik, noto club esclusivamente gay della provincia di Firenze che organizza serata bear, ormai ci vanno solo i soliti... che se lo menano come se ce l'avessero solo loro.

Mi sa che è tempo che vada in posti seri, tipo il Piccolo Caffè ed il Queer Bistrot. (solo che non ci sono mai andato e non so come sono...)

 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, marco7 said:

Penso che lui ha capito che tu vorresti piu‘ di amicizia da lui e giustamente ora lui si tira indietro per non illuderti.

 

Volevo, in realtà. Ora mi è rimasta solo stanchezza emotiva. 

Comunque, perché non dirmelo direttamente? A questo punto dubito che gli freghi qualcosa di me.

Link to comment
Share on other sites

On 9/19/2023 at 2:53 PM, Raffaello said:
Gli ho anche detto che, il contatto fisico che cerco, non è solo perché mi attrae fisicamente e sessualmente, ma anche per esprimere i miei sentimenti. Mi ha risposto che per lui va bene così e che possiamo continuare in questo modo. Mi ha anche confessato che sì, non è mai stato con un uomo, ma, in passato, ha avuto una certa "sintonia" con un trans (da cui ha ricevuto un pompino) e lui ha sempre cercato qualcosa più di mentale/sentimentale che fisico. "Sintonia" che, comunque, ha trovato anche con/in me.
 

 

16 hours ago, marco7 said:

anche se te l'avesse detto tu avresti continuato a provarci.

infatti lui ti ha detto che non vuole tradire la moglie ma tu insistevi.

 

Per favore, leggi la parte quotata e, soprattutto, le parti che ho grassettato e sottolineato.

Dice una cosa, ma poi ne fa un'altra. 

Mi sa che Cesco00 ha doppiamente ragione: gli servo solo per soddisfare la sua curiosità e narcisismo.

Edited by Raffaello
Link to comment
Share on other sites

On 9/21/2023 at 11:51 AM, Raffaello said:

A questo punto è chiaro che, come avete scritto in diversi e soprattutto @Cesco00, il rapporto con me è solo per "provare un uomo" e gratificare il suo narcisismo.

Di conseguenza, visto che il suo "ti voglio un bene dell'anima", a quanto pare, vale meno della carta igienica sì, lo insidierò fino a desiderarmi. Non m'interessa più nulla.

No no, per l'amor del cielo, lascialo perdere proprio. A me pare che questo collega sia stato davvero gentile con te, ovviamente è un po' vanitoso e gli fa piacere ricevere tante attenzioni da te, ma insomma, non ti ha promesso proprio nulla, e non credo nemmeno ti abbia davvero mentito quando ti ha detto di volerti bene...non guastare tutto 🙂 

Cerca orsi gay (non devi fare tanta fatica, stanno ovunque)

On 9/21/2023 at 5:43 PM, Raffaello said:

A questo punto dubito che gli freghi qualcosa di me.

Parli proprio da liceale innamorato...ma credo tu abbia superato l'adolescenza, su

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, schopy said:

No no, per l'amor del cielo, lascialo perdere proprio. A me pare che questo collega sia stato davvero gentile con te, ovviamente è un po' vanitoso e gli fa piacere ricevere tante attenzioni da te, ma insomma, non ti ha promesso proprio nulla, e non credo nemmeno ti abbia davvero mentito quando ti ha detto di volerti bene...non guastare tutto 🙂 

Cerca orsi gay (non devi fare tanta fatica, stanno ovunque)

Parli proprio da liceale innamorato...ma credo tu abbia superato l'adolescenza, su

 

Grazie per il tuo punto di vista. Razionalmente parlando, dovrei veramente concentrare le mie energie su altro. Infatti, oggi sto meglio: i miei sentimenti si sono molto affievoliti e non mi fanno sentire più in subbuglio. Riesco, nuovamente, a pensare in maniera logica.

Link to comment
Share on other sites

Le sbandate capitano a tutti, ma sì, è meglio lasciare perdere. Che potresti mai ricavare da una situazione del genere? Non pare proprio il tipo di persona che voglia di più da te, ed è comunque impegnato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...