Jump to content

Rigidità mentale


Pugsley

Recommended Posts

1 hour ago, Pugsley said:

la disperazione che l'ha afflitta. Potete dirmi che magari la notizia è inventata, ma anche se fosse è una situazione realistica tipo quando in alcuni programmi tv ricostruiscono alcune vicende di arbitrato

Oh, sì, li guardo quei programmi che simulano un processo di tribunale in Russia. Da sbellicarsi. Immagino che l'accostamento è voluto. Comq, Pug, gli uomini non l'hanno...

1 hour ago, Franciss9292 said:

c'è una certa costanza..tra i "forever single" e quelli che single lo sono stati pochissimo. Evidenteme

Vuoi vedere che il problema è costanza?!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 215
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • schopy

    47

  • marco7

    30

  • Pugsley

    29

  • fra1991

    26

Top Posters In This Topic

Posted Images

7 minutes ago, Ghost77 said:

Permettimi, ma che pensiero spiacevole . 

Abbiamo uno che ti tiene in casa, che ti vuol comprare un appartamento e pensi sia così infame dal negare un acquisto perchè poi pensa di dover essere lui a sgobbare ?

Non conosci mio padre

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Pugsley said:

Hai ragione, ma devo fare i conti anche con le mie tasche, magari avrei preso altro a 60 anni, vendendo questa, che era un 55 mq

Spe, ma la tua preoccupazione è di farti regalare un appartamento che tu in futuro possa rivendere realizzando un buon affare? O ho capito male? Dimmi che ho capito male 😄

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Spe, ma la tua preoccupazione è di farti regalare un appartamento che tu in futuro possa rivendere realizzando un buon affare? O ho capito male? Dimmi che ho capito male

Eh ma anche io ho capito questo . Magari non sarà il suo obiettivo principale la rivendita, ma "se capita...perchè no?" .

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, schopy said:

Spe, ma la tua preoccupazione è di farti regalare un appartamento che tu in futuro possa rivendere realizzando un buon affare? O ho capito male? Dimmi che ho capito male 😄

Sei fuori strada. Me lo compro io con le mie fatiche, pensi che se avessi aiuti mi sarei preso 55 mq con 4 piani di scale senza ascensore e totalmente da mettere a posto? È ovvio che il mutuo non sarebbe durato 100 anni e sarei poi riuscito a prendermi di meglio col tempo.

La mia idea era di prendermi le mura e piano piano di rifare le cose perché i preventivi di questi che ristrutturano sono buoni sulla carta e poi a fine lavori sono il doppio

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Pugsley said:

Me lo compro io con le mie fatiche, pensi che se avessi aiuti mi sarei preso 55 mq con 4 piani di scale senza ascensore e totalmente da mettere a posto?

Capisco! Complimenti allora 🙂

4 minutes ago, Pugsley said:

La mia idea era di prendermi le mura e piano piano di rifare le cose perché i preventivi di questi che ristrutturano sono buoni sulla carta e poi a fine lavori sono il doppio

Sì, è sempre rischioso acquistare un appartamento che necessita di ristrutturazione

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, schopy said:

Capisco! Complimenti allora 🙂

Tanto è sfumato...non sai quanto mi incazzo se ci penso...

8 minutes ago, schopy said:

Sì, è sempre rischioso acquistare un appartamento che necessita di ristrutturazione

Diciamo che le imprese ti fanno ingolosire, ma poi ti fregano al termine dei lavori. Da un prezzo te ne ritrovi un altro.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Ci sono pure i periodi buoni per comprare i periodi meno buoni. Bisogna pure essere un po' furbi e avere occhio. 👁️‍🗨️

I prezzi delle case sono inversamente proporzionali solitamente ai tassi d'interesse sui mutui.

Se si andrà avanti con tassi d'interesse molto alti dopo tutto il periodo passato dove i tassi erano bassissimi, allora i prezzi delle case alla lunga diminuiranno o cresceranno più lentamente e quindi sarà il momento buono per comprare perché chi vuole vendere per forza abbassa il prezzo e i compratori sono di meno (cioè mancano tutti quelli che vogliono pagarsi la casa col mutuo multi-decennale invece di chi paga tutto e subito).

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyleneFarmer said:

I prezzi delle case sono inversamente proporzionali in genera ai tassi d'interesse sui mutui. Se si andrà avanti con tassi d'interesse molto alti allora i prezzi alla lunga diminuiranno o cresceranno più lentamente e quindi sarà il momento buono per comprare.

Vero

Link to comment
Share on other sites

In effetti in italia saliranno i costi dei mutui e molta gente fara‘ fatica a pagarli e vendera‘ casa volontariamente o costretti cosi‘ che presumibilmente ci saranno parecchi immobili sul mercato e i prezzi scenderanno.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MyleneFarmer said:

ma non capisco perché tuo papà era nella trattativa se a tela casa piaceva e te la paghi da solo 🤌

Lui e un suo amico amano fare manutenzione ad immobili per diletto. Ha pensato inconsciamente che io pretendessi un suo contributo cospicuo per di più con 4 piani a piedi...lo conosco molto bene...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Ci sono pure i periodi buoni per comprare i periodi meno buoni. Bisogna pure essere un po' furbi e avere occhio. 👁️‍🗨️

Purtroppo non tutti possono scegliere quando comprare.

Noi verremo sfrattati alla fine del contratto tra un anno e mezzo:

non è che potevamo "avere occhio".

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MyleneFarmer said:

di una persona che non sta bene dato che mi parla di mariti, distruzione, annichilimento, iniziazioni a malattie sessuali e droga... facendo un minestrone condito da deliri di onnipotenza e di persecuzione :uhsi:

Mi spieghi perché tu puoi parlare di situazioni di disagio sociale e di carcere

senza saperne ovviamente nulla, ma quando qualcuno che ne sa qualcosa ne parla

allora vai totalmente in palla?

Io ti ho solo chiesto di parlare solo di quello che hai vissuto

o perlomeno di non liquidare tutto quello che diciamo tacciandoci di essere dei "privilegiati".

Perché io da te del "privilegiato" non me lo faccio dare.

Se non vuoi sentirmi parlare di certi argomenti c'è un modo semplicissimo: non introdurli.

Perché il rischio di parlare a vanvera è sempre quello che qualcuno vi replichi.

Link to comment
Share on other sites

alla fine è merso che qualsiasi cosa diciate almadel vi incula :D  e nel bene o nel male vi addolcisce la fatica. 

in un modo o nell'altro lui gode e godete pure voi (con un margine di differenza però). 

ohm

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Almadel said:

se non vuoi sentirmi parlare di certi argomenti c'è un modo semplicissimo: non introdurli.

per me sei libero di scrivere tutti i deliri che vuoi sai quanto mi interessa lol

Spoiler

= nulla 

ma che cazzo c'entrano tuo marito (di cui non mi importa un fico secco) o la gente che hai introdotto alla droga e all'HIV in questa discussione su Pugsley che non sa che appartamento scegliere a Milano e per questo ha deciso di restare ancora un po' a vivere a casa dei suoi genitori accondiscendenti lo sai solo tu🤌 oltre a tutta l'arringa dal tono vittimistico con cui pensi di scandalizzarmi citando spacciatori e puttane (prova magari ai pranzi di Schopy con gli avvocati di Berlusconi magari funziona meglio) :haha:

Evitavo solo di farti scrivere cose di cui forse ti saresti pentito e che forse non piacciono neanche alla gente che davvero ti conosce o si sente citata. :beer: dato che come qualcuno aveva già scritto in altri topic a volte sembri un elefante ubriaco e obeso in cristalleria. 

Non ti sai neanche dipanare in tutte le scemenze che scrivi dato che in un altro topic eri dalla parte di quelli che dicevano che non ci vuole niente a spostarsi dal sud al nord o dalla periferia alla città metropolitana, cambiare casa, fare e disfare e trovare lavoretti unendoti agli ammorbatori che mi vanno sempre contro e scrivendo che ero io negativo e pessimista e ora affliggi tutti i topic che visiti dicendo che ti sfratteranno anche se passi tutto il giorno solo a scrivere massime su internet e consigli su come scopare come se fosse la rubrica di donna letizia.

Tutto l'affanno che ci metti nei tentativi clowneschi di "blastaggio" verso me o altri, usalo per vedere se ci sono condomini in zona dove puoi andare a lavare i portoni o locande dove andare a fare il lavapiatti se non sai davvero come sbarcare il lunario.

6 hours ago, Almadel said:

Mi spieghi perché tu puoi parlare di situazioni di disagio sociale e di carcere

facevo degli esempi di persone che non hanno il privilegio di vivere senza responsabilità e vincoli e saresti dovuto essere contento dal momento che nonostante le mie 4 Lamborghini in garage e la mia villa di 24 ettari in Sardegna e i miei milioni in banca 🤙  stavo prendendo le veci della gente con vite diverse e meno privilegiate e più difficili che non si può permettere il lusso di campare alla giornata o liberi da qualsiasi obbligo e responsabilità a qualsiasi età.

(dato che temi così tanto lo sfratto e hai avuto tutta questa thug life ghetto... tu ce l'hai questo lusso ad esempio?)

7 hours ago, Almadel said:

Purtroppo non tutti possono scegliere quando comprare.

non sei il solo nel mondo ma è irrilevante il tuo conto in banca e se vuoi acquistare una casa... io stavo dando solo un consiglio a chi invece ha scritto che vuole comprare casa a Milano perché evidentemente se lo può permettere🫡... ma praticamente bisogna chiederti il permesso prima di scrivere qualsiasi cosa perché credi che il mondo giri solo quando lo dici tu e non a prescindere da ciò che ti accade e da te... 

E poi anche per gli affitti bisogna avere occhio e stare in campana.👁️‍🗨️

E' pieno di persone che ti vogliono rifilare ciofeche, buchi e loculi sovrapprezzo sia in compravendita che in affitto. Nessuno ti regala mai niente.

Soprattutto nel paese dove la casa è il bene rifugio della maggioranza della gente che ha due lire da parte e che non cresce da decenni (e quindi i padroni di casa vogliono lucrarci il più possibile e pagarsi la pensione con la vendita della casa ad esempio). Se vuoi comprare o metterti in affitto devi anche capire il momento giusto e quali sono le case giuste per accalappiarti quella al prezzo ribassato o bloccare il contratto con cedolare secca prima degli altri o prima che i prezzi aumentino.

Per capire questi concetti non c'è bisogno di essere un real-estate manager o un ereditiero milionario e neanche serve avere i soldi per comprare casa o stare già in affitto perché basta aver aperto i libri a scuola. 

 

47 minutes ago, Tyrael said:

alla fine è merso che qualsiasi cosa diciate almadel vi incula 

non l'ho neanche sentito entrare 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

usalo per vedere se ci sono condomini in zona dove puoi andare a lavare i portoni o locande dove andare a fare il lavapiatti se non sai davvero come sbarcare il lunario.

Non lo farebbe mai, ricordati che si è sempre vantato di non aver mai voluto avere un lavoro in vita sua. Nel tempo ci ha anche raccontato di non aver chiesto il reddito di cittadinanza per non correre il rischio che l'agenzia gli trovasse un impiego. Non ha bisogno di trovare modi per sbarcare il lunario.

La realtà è che @Almadel è l'incarnazione del privilegiato: non ha mai voluto lavorare, è passato dall'essere mantenuto dai genitori all'esserlo dal compagno, ha fatto pagare ai genitori l'università e l'alloggio durante un lungo corso di studi durante il quale invece di studiare si è dedicato ai passatempi, eccetra eccetra. La mia chiaramente non è una critica, ma semplicemente una riflessione su quanto @Almadel sia lontano dal proletariato cui dice di essere vicino. Probabilmente l'essere comunista deriva solamente dalla voglia di essere un ribelle e soprattutto dall'atteggiamento improntato a voler sempre scroccare soldi agli altri. La fatica per costruire qualcosa partendo da poco non sa nemmeno cosa sia

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

non l'ho neanche sentito entrare 

ammetto che è più facile negare che accettare la realtà dei fatti... poi oh puoi avere un :ass: enorme e manco un 23cm (ipersessualizzato) ti fa provare certe vibrazioni :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

(prova magari ai pranzi di Schopy con gli avvocati di Berlusconi magari funziona meglio) :haha:

Come ti spiegavo non c'è stato alcun "pranzo con gli avvocati di Berlusconi", c'è stato un pranzo tra amici universitari a base di caprese, le cui mozzarelle sono state offerte dall'avvocato di Berlusconi ad un mio amico perché stava in fila con lui al supermercato.

Evidentemente, non era l'avvocato solo di Berlusconi; il suo studio difendeva/aveva difeso anche alcuni dei detenuti che ho conosciuto in carcere quando andavo ad aiutarli a preparare gli esami universitari...nessuno tra i detenuti con cui ho parlato sragionava lamentandosi del *privilegio* altrui; molti tra loro avevano avuto vite difficili, qualcuno aveva commesso dei reati solo perché profondamente amorale...è stata un'esperienza molto formativa per me, consiglierei a tutti di farla 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Idvsrp interviene nel forum solo se qualcuno scrive "patrimoniale": forse gli arriva un sms 🙂

La proposta di patrimoniale più severa di cui si è parlato negli ultimi anni, avanzata da Fratoianni, avrebbe previsto una serie di aliquote progressive per patrimoni dai 500K euro in su, a partire dallo 0,2%, con contestuale abolizione di Imu e imposte di bollo su conti correnti e depositi titoli (che nei fatti sono già delle tasse sul patrimonio, ma nessuno sembra accorgersene); per gli immobili poi il calcolo sarebbe stato fatto sulla base del valore catastale e non di mercato, quindi sulla base di un valore generalmente più basso.

Se questa modesta proposta fosse diventata legge, chi possiede un patrimonio di mezzo milione avrebbe pagato 1000 euro l'anno, cioè probabilmente meno di quanto paga adesso in patrimoniali...eppure ho parlato con diverse persone benestanti ma non certo ricche che solo a sentir nominare la parola patrimoniale saltavano come delle rane. C'entrerà la scarsa dimestichezza dell'italiano medio con le percentuali? Non lo so 😊

3 hours ago, ldvrsp said:

La fatica per costruire qualcosa partendo da poco non sa nemmeno cosa sia

Non sta a me difendere Almadel, anche se a volte penso che avrebbe meritato d'essere pagato per quei due decenni e mezzo che ha speso facendo attivismo nella vita reale oltre che in quella virtuale...sì insomma, quei "passatempi" di cui dicevi 🙃

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, marco7 said:

Bisognerebbe decidere se fare l‘attivista e‘ una professione come lo e‘ ad esempio fare il politico o se e‘ un‘attivita‘ di volontariato.

In genere un salario è conseguente allo svolgimento di un qualche tipo di attività produttiva, ma per come è messa l'economia italiana non sarebbe tanto assurdo che si parli di dare denaro ad un privilegiato che si è potuto permettere di impiegare la propria vita partecipando a qualche manifestazione, passando i pomeriggi al centro sociale e passandosi nel letto gli immigrati LGBT mentre i coetanei meno fortunati si cercavano un lavoro

Link to comment
Share on other sites

Si potrebbe obiettare che le attivita‘ tipo pride e simili hanno sensibilizzato la popolazione italiana al fatto che gli lgbt hanno pure esigenze legittime e questo ha portato alle unioni civili ad esempio da cui alla fine tutta la societa‘ italiana trae benefici sul lungo periodo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ldvrsp said:

In genere un salario è conseguente allo svolgimento di un qualche tipo di attività produttiva

In qualsiasi economia avanzata quale tipo di attività sia o non sia "produttiva" è relativo.

Tanti giovani gay sarebbero disposti a pagare la tessera per far parte di un qualche club? Forse sì, forse no...se sì riconosceremmo almeno un rimborso spese e un piccolo forfait a chi si dà da fare per organizzare le attività di quel club? Ecco che la capacità di "socializzare", promuovere eventi culturali, animare una serata, favorire l'aggregazione eccetera vengono valorizzate dal punto di vista economico, e quel che era volontariato diventa un (magari piccolo) lavoro.

17 minutes ago, marco7 said:

Si potrebbe obiettare che le attivita‘ tipo pride e simili hanno sensibilizzato la popolazione italiana al fatto che gli lgbt hanno pure esigenze legittime e questo ha portato alle unioni civili ad esempio da cui alla fine tutta la societa‘ italiana trae benefici sul lungo periodo.

Non credo che per ldvrsp tutto questo significhi qualcosa...ma potrei sbagliarmi

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, marco7 said:

Si potrebbe obiettare che le attivita‘ tipo pride e simili hanno sensibilizzato la popolazione italiana al fatto che gli lgbt hanno pure esigenze legittime e questo ha portato alle unioni civili ad esempio da cui alla fine tutta la societa‘ italiana trae benefici sul lungo periodo.

Ma qui non parliamo di queste attività e relativi benefici risultati, ma di un utente che racconta balle, che si dà troppa importanza e al quale anche altri utenti danno troppa importanza...

46 minutes ago, schopy said:

In qualsiasi economia avanzata quale tipo di attività sia o non sia "produttiva" è relativo.

Tanti giovani gay sarebbero disposti a pagare la tessera per far parte di un qualche club? Forse sì, forse no...se sì riconosceremmo almeno un rimborso spese e un piccolo forfait a chi si dà da fare per organizzare le attività di quel club? Ecco che la capacità di "socializzare", promuovere eventi culturali, animare una serata, favorire l'aggregazione eccetera vengono valorizzate dal punto di vista economico, e quel che era volontariato diventa un (magari piccolo) lavoro.

Idee molto confuse ma peccato che tu abbia corretto il post cancellando la parte sulle ripetizioni in nero, era una simpatica nota di colore

46 minutes ago, schopy said:

Non credo che per ldvrsp tutto questo significhi qualcosa...ma potrei sbagliarmi

Stoccatina finale passivo-aggressiva, adorissimo!

tumblr_pgaen6qfM51tlsda4o1_500.gif

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, ldvrsp said:

Idee molto confuse ma peccato che tu abbia corretto il post cancellando la parte sulle ripetizioni in nero, era una simpatica nota di colore

Non ci ho mai guadagnato abbastanza da doverle far figurare nella dichiarazione dei redditi 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

se sì riconosceremmo almeno un rimborso spese e un piccolo forfait a chi si dà da fare per organizzare le attività di quel club

che club? Lavorava in nero?

e poi cosa vieta ai gay della vostra comunità di fare una colletta per questo tipo di personalità illustri del mondo LGBTQ? O vuoi l'albo degli attivisti? :hm: 

 

proponete ad Arcigay di prendere una % degli introiti e devolverlo in un fondo per garantire un vitalizio agli attivisti particolarmente degni di nota.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...