Jump to content

Immigrazione: non doveva esserci il blocco navale?


Ertyu

Recommended Posts

3 hours ago, Samwise said:

ma... gli Ucraini in fondo hanno gli occhi azzurri e la pelle chiara: sembrano un po' meno migranti degli altri.

Non ci sono gli Ucraini: ci sono le UcrainE: è questo che fa la differenza.

Link to comment
Share on other sites

SOLO PER MARCO:

paradossalmente il discorso di "ridere se i migranti affondano" è completamente sbagliato e manco a farlo apposta 35 anni fa con quella persona che avevo descritto nel famoso "film che non potrà mai essere girato" ne avevamo già parlato....si 35 anni fa e alla domanda:

se ci pensi e ti rattristi cambia qualcosa?

Detto da Alessandro più volte e se non ricordo male la prima volta quando a scuola era venuta la "suorina delle missioni" a battere cassa. In tutto il mondo c'è sempre qualcuno che sta male da qualche parte e secondo lui (pensiero in parte da me condiviso) chi all'epoca era quattordicenne come me e lui poteva fare molto poco per migliorare la situazione .
in ogni caso non è strappandosi le vesti i bimbi affamati si sfamano. C'è chi sostiene che vanno aiutati. Alessandro invece sosteneva semplicemente che "non vanno affamati" ossia occorre fare in modo che possano evolversi e crescere culturalmente come in 70 anni ci siamo evoluti noi mentre in america si pensava a sparare agli indiani. E lì mi ero sentito chiamato in causa visto che a quasi 15 anni ancora tra i miei giochi trovava posto fort worth con gli annessi soldati nordisti ,sudisti e la voglia di fare il tiro all'indiano come nei film.

FINE parte per Marco. Inizio parte per tutti

Certo,ci sarà da qualche parte qualcuno che gode se i migranti affogano ma mi auguro che sia una minoranza. Perchè comunque sono esseri umani. Sul fatto che siano più "ben visti" gli ucraini è solo per le minori differenze estetiche . Perchè bene o male dentro  a chiunque di noi resta colpito da differenze. Anche solo sul taglio di capelli. Figuriamoci per altre caratteristiche morfologiche

8 hours ago, Almadel said:

 ci sono le UcrainE

Visto l'età media del nostro popolo ci sarà sempre più bisogno di badanti e di aiuti vari per i personaggi diversamente giovani.

Link to comment
Share on other sites

La narrazione francese sui migranti è sempre molto distaccata e precisa

In Italia non c’è vera analisi del fenomeno. La sinistra oltre a dire “ la Meloni è fassista, dov’è il blocco navale?, Salvini è fassista..” non propone nulla, oltre a dire che non si possono far morire i migranti in mare(grazie al ca@@ə, e parlare di “esternalizzazioni” che saranno almeno 30 anni che vengono portate avanti, vedi
La Angela Merkel, che ha sì accolto milioni di migranti, ma altrettanti o più ne ha bloccato in Turchia con fior di miliardi europei

Seguire l’informazione italiana è avvilente
 

 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Saramandasama said:

La narrazione francese sui migranti è sempre molto distaccata e precisa

Ho visto i primi 5 minuti ed è una narrazione di destra 😅

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Non sapevo che scrivere "siluri pronti a partire" non significasse voler affondare i barconi carichi di morti di fame che scappano verso un illusorio mondo migliore, errore mio, qui admin e forumisti sono tutti della stessa parte neonazista

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ertyu said:

"siluri pronti a partire"

A me non sembra di aver usato questi termini. Invito a rileggere cosa è stato scritto prima di puntare il dito

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ertyu said:

Non sapevo che scrivere "siluri pronti a partire" non significasse voler affondare i barconi carichi di morti di fame che scappano verso un illusorio mondo migliore, errore mio

Lungi da me voler difendere @busdriver, che spesso si esprime in modo stravagante e non mi sembra un buon avvocato di sé stesso, ma se controlli si è limitato a scrivere:

"finchè non vedo periscopi apparire a filo acqua e siluri partire e colpire per me NON c'è il blocco navale"

intendendo che quando si parla di blocco navale lui pensa a questo, ma non che si auspica che sia istituito un blocco navale...ti è più chiaro ora? 🙂

Perché sennò facciamo un processo alle intenzioni altrui senza nemmeno averle comprese, e pure dare agli admin dei "neonazisti" è un po' forte come considerazione. Se ho ben capito sei giornalista, e proprio per questo mi spaventa moltissimo che tu, leggendo le parole scritte da bus, ne tragga l'impressione che lui voglia che i siluri colpiscano imbarcazioni cariche di migranti (dove diavolo ha scritto che si augura che venga istituito il blocco navale? 😅)

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, marco7 said:

i giornalisti spesso sono molto imprecisi e raccontano fregnacce.

Non è questo il punto; io noto solo che @Ertyu ha attribuito ad un altro utente un pensiero che lui non ha nemmeno espresso, e che a farlo sia una giornalista mi spaventa, visto che immagino che un/una giornalista se la cavi bene con la comprensione del testo.

Possiamo dire che quella frase di busdriver c'entrava come i cavoli a merenda? Sì.

Possiamo dire che busdriver da qualche parte ha scritto che auspica l'istituzione del blocco navale? No, non l'ha scritto, e che diamine. 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, marco7 said:

quando bus ha scritto quella frase io non ho capito molto che volesse dire.

Nessuno l'ha capito, ma un'utente ha voluto leggervi un'esortazione a far esplodere barconi carichi di migranti...un admin le ha risposto che *auspicare la difesa armata dei confini* (cosa che comunque busdriver non aveva fatto) non costituisce di per sé un reato, l'utente intestarditasi dà a tutti noi dei "neonazisti".

E' tipo un telefono senza fili, e stupisce che questo accada su di un forum dove chiunque può sempre rileggere e citare i precedenti interventi.

Se questo è il grado di comprensione media di ciò che viene scritto qui non mi stupisce di ricevere feedback da relativamente pochi utenti...probabilmente la maggior parte di chi mi legge nemmeno capisce quel che scrivo 😂

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, schopy said:

Se questo è il grado di comprensione media di ciò che viene scritto qui non mi stupisce di ricevere feedback da relativamente pochi utenti...probabilmente la maggior parte di chi mi legge nemmeno capisce quel che scrivo 😂

dovresti raccontarci un attimo di più della tua vita di studente / medico bel @schopy e poi vedresti che ci sarebbe più gente interessata a quel che scrivi. 

ti fai passare per filosofo e questo tira poco. :asd:

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, marco7 said:

dovresti raccontarci un attimo di più della tua vita di studente / medico bel @schopy e poi vedresti che ci sarebbe più gente interessata a quel che scrivi. 

ti fai passare per filosofo e questo tira poco. :asd:

Non c'è niente di interessante e non tirar sempre fuori i miei dettagli biografici 🙂 

Link to comment
Share on other sites

@marco7 biografici

Che poi, a voler essere malevoli, se io non avessi capito leggendo altri interventi qual è il punto di vista del topic opener, potrei dedurre dalle sue parole

On 9/14/2023 at 12:04 PM, Ertyu said:

Dall'inizio dell'anno sono arrivati in Italia più di 123mila migranti, Lampedusa è al collasso, ho una collega che è andata sull'isola a riportare ciò che sta succedendo, ma non doveva esserci il blocco navale? E ora?

che sia lei a dispiacersi per la mancata istituzione del blocco navale...o no?

(lo so che Ertyu non si dispiace del mancato blocco navale, al contrario, e capisco che ha scritto quel primo messaggio per stigmatizzare l'inadeguatezza del governo Meloni nella gestione dei flussi migratori dall'Africa...e non è che lo so perché sono molto acuto, lo so perché il giornalismo italiano di sinistra si somiglia un po' tutto)

 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

quando bus ha scritto quella frase io non ho capito molto che volesse dire.

te lo cerco di spiegare,se io volessi dire che c'è una certa cosa ,è perchè se ne vedo i sintomi. Qui però andiamo già nel territorio della grammatica e dell'ortografia.

Esempio,se c'è un auto accesa nel parcheggio io ne vedo i SINTOMI sentendo rumore di motore e puzza di combustibile. E magari pure la luce dei fari.

Quindi se io vedessi appunto quelle scene di guerra che tanto il/la giornalista si auspica (perchè a questo punto sembra che è un altro a auspicatrle) io dovrei vedere/sentire  quelle scene. Ricordo che ascolto spesso sulle onde corte la radio. E anche lì zero notizie.

Non vedendo/sentendo quelle scene e quegli avvenimenti la cui presenza darebbe la conferma del blocco navale e vedendo che arriva ancora gente vuol dire che il blocco navale non c'è.

Poi per carità devo cancellare silent hunter dal computer? Non credo proprio...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, busdriver said:

Quindi se io vedessi appunto quelle scene di guerra che tanto il/la giornalista si auspica (perchè a questo punto sembra che è un altro a auspicatrle) io dovrei vedere/sentire  quelle scene. 

Nessuno sta auspicando alcunché 🙂

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa buona è che ci hanno tolto (ma si stavano già togliendo da soli) museruole,regolamenti da pagliaccio ,pass del razzo e altre ercate virussiche di uno stato di polizia.

Inoltre la cosa è stata provvidenziale per evitarmi la terza dose di quel veleno di emme,per continuare a lavorare mi raccomando ... non per andare  a fare il ciucco o il tossico di popò in centro o nei locali pieni di gallinacce e cocainati.

Per ora...molto magro come bottino.

P.S: RICORDO che non li ho votati questi qui in quanto troppo "a sinistra" per le mie idee. Giusto per mettere le cose in chiaro

 

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Almadel said:

La cosa bella della Destra italiana è che non mantiene nessuna promessa,

neanche quelle peggiori

la cosa brutta della Sinistra italiana è che non mantiene nessuna promessa,

neanche quelle migliori

On 9/17/2023 at 5:54 PM, marco7 said:

dovrei dormire un po' ma non riesco.

purtroppo per questo forum lol

aiutati con un sonnifero.

14 hours ago, busdriver said:

l'unica cosa buona è che ci hanno tolto (ma si stavano già togliendo da soli) museruole,regolamenti da pagliaccio ,pass del razzo e altre ercate virussiche di uno stato di polizia.

non ti allargare troppo, sembra che i contagi da Covid siano in aumento!!!

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Aspis said:

la cosa brutta della Sinistra italiana è che non mantiene nessuna promessa,

Di che promesse parli?

Abbiamo le unioni civili, la cannabis terapeutica legale, la legge sul fine vita, il divorzio breve.

Grazie alla riforma Bersani abbiamo le migliori tariffe telefoniche d'Europa e grazie a Veronesi

siamo uno dei pochi Paesi europei in cui gli omosessuali posso donare il sangue.

Il M5S promise il reddito di cittadinanza e lo approvò davvero, così come il taglio dei parlamentari.

Non mi risulta che dal 1994 a oggi la Destra abbia fatto qualcosa di quanto promesso:

dal "milione di posti di lavoro" al federalismo, dalla fine degli sbarchi alla proibizione dell'aborto.

Né la pena di morte, né la castrazione chimica, né la GPA reato universale, né togliere le accise sulla benzina.

Né uscire dall'euro o dall'Europa, nemmeno la Flat Tax o l'abolizione delle unioni civili.

Ovviamente sapere che non mantengono le promesse per me è un bene: meglio bugiardi che fascisti.

 

Come vedi i destrorsi tipo Busdriver sono già contenti che non li vaccinino col frullato di feti alieni,

nonostante sia evidente che in tutto il mondo l'appartenenza politica c'entri poco col COVID.

La gente di destra si accontenta di essere razzista, omofoba e complottista:

grazie al cielo non vuole davvero che i loro politici facciano qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Il problema della politica italiana e‘ che va avanti a promessine agli elettori invece di riuscire a portare l‘italia al livello di francia, germania e spagna (nazioni EU paragonabili per popolazione ed estensione territoriale).

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, marco7 said:

Il problema della politica italiana e‘ che va avanti a promessine agli elettori invece di riuscire a portare l‘italia al livello di francia, germania e spagna (nazioni EU paragonabili per popolazione ed estensione territoriale).

Puoi paragonare l'Italia a Regno Unito e Francia.

In Germania sono molti di più e in Spagna molti di meno.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Aspis said:

hnon ti allargare troppo, sembra che i contagi da Covid siano in aumento!!!

mi allargo e se serve allargo,ache se per ora mi limito a intonare un "me ne frego". Per ora radio e tiggì non hanno detto nulla. Se poi qualche "stella dei virus" alla ricerca delle luci della ribalta esce con i suoi proclami io dopo ho solo da tirare l'acqua al cesso.

Ma non si parlava di buntu,moru e immigrazione più o meno ?

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Almadel said:

Puoi paragonare l'Italia a Regno Unito e Francia.

In Germania sono molti di più e in Spagna molti di meno.

Germania: 84 milioni di persone

spagna: 48 milioni

italia: 59 milioni

svizzera: 9 milioni

usa: 333 milioni

germania, spagna e germania stanno nello stesso ordine di grandezza, dunque paragonabili.

Per me il paragonarli significa paragonare la qualita‘ di vita delle persone dei tre paesi,  non paragonare direttamente la capacita‘ economica dei tre paesi.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Almadel said:

La gente di destra si accontenta di essere razzista, omofoba e complottista:

grazie al cielo non vuole davvero che i loro politici facciano qualcosa.

Molti applausi 👏

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 9/15/2023 at 7:27 PM, Mario1944 said:

Non v'ha tuttavia nesso tra il nostro bisogno di lavoratori e le partenze dei migranti, perché consta che gran parte di loro fuggono da conflitti, persecuzioni, indigenza, intemperie e coloro, i quali veramente fuggono solo per cercare un lavoro od almeno un lavoro migliore, questi raramente hanno le competenze che le nostre imprese chiedono.

Non v'ha nesso al momento della partenza, ma diciamo che dobbiamo sempre augurarci che alcuni di loro modifichino i loro piani, che magari in origine prevederebbero di andare altrove in Europa, per accettare di lavorare nei settori dove faticheremmo a trovare manodopera locale. Per fare un esempio, mi pare che buona parte di chi trebbia i cereali e munge le mucche per conto dell'industria agroalimentare sia di origini straniere.

On 9/15/2023 at 7:27 PM, Mario1944 said:

nondimeno penso sia da considerare anche la presunta transitorietà della migrazione, causata dall'improvvisa invasione russa e, accertata la resistenza efficace opposta dal popolo ucraino, giudicata perciò provvisoria:

d'altronde i profughi stessi ucraini manifestarono apertamente il desiderio di tornare, respinto l'assalitore, quanto prima a casa in Ucraina.

Aggiungi che, accogliendo i profughi ucraini, i popoli vicini e massimanente quello polacco si sentivano partecipi della ripugnazione contro il comune ed incombente nemico russo.

Sì, aggiungiamoci anche questo, più che la comune cultura e identità europea (che con i Paesi dell'Europa orientale è sempre una faccenda complicata, come si può vedere anche dalle "difficoltà" di Polonia e Ungheria ad adattarsi a certi principi dell'UE).

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Samwise said:

per accettare di lavorare nei settori dove faticheremmo a trovare manodopera locale.

Il punto è che in Italia manca soprattutto la mano d'opera specializzata e non semplicemente la mano d'opera generica:

vedi le difficoltà di trovare personale nell'ambito edile, di cui sono testimone diretto essendo socio in un'impresa edile, od alberghiero.

Anche in ambito agricolo d'altronde altro è raccogliere pomodori, altro coltivarli....

5 hours ago, Samwise said:

più che la comune cultura e identità europea (che con i Paesi dell'Europa orientale è sempre una faccenda complicata, come si può vedere anche dalle "difficoltà" di Polonia e Ungheria ad adattarsi a certi principi dell'UE

Certamente anche in ambito europeo vi sono differenze culturali, ma d'altronde v'ha anche una tradizione millenaria per cui non poche cose sono parimenti comuni tra noi europei, come l'eredità culturale greco romana, ed aliene da altre cultura extra europee, cui s'aggiungono per i popoli africani od asiatici le differenze d'aspetto fisico per lineamenti e per colore della pelle:

inevitabilmente un polacco, a prescindere da tutto il resto, si sentirà più affine ad un ucraino, tanto più se cattolico, di quanto possa sentirsi affine ad un africano negro od anche arabo ovvero ad un cinese o ad un malese.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...