Jump to content

Ciao a tutti!


FEDC

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti sono nuovo qui. 

Sono Federico da Genova 25 anni quasi 26. Mi sono imbattuto in questo sito dopo lo sconforto di molte app d'incontro:

- GRINDR e ROMEO: tra le 2 scegliere non saprei visto il disagio soprattutto in questa città, ma spostandomi un pò mi sembra così dovunque. 

- TINDER: palesemente superficiale e nei match fatti alla fine nessuno scriveva, ma poi sono io quello sceso dal c***o 😂 e al ciao non ho ricevuto nessuna risposta.

La città non offre molte possibilità ci sono giusto 2 disco (quest'estate sforzandomi, detesto la discoteca, ci sono andato un bel pò di volte, ma non ho conosciuto nessuno se non le persone che conoscevo vagamente già), ma non ci sono veri locali (o meglio non li conosco, ma non credo ci siano). Da un anno ho provato anche Arcigay e qualche evento di Liguria Pride.

Devo essere sincero mi sono accettato solo dopo il primo Lockdown (prima avevo un pò di paura anche visto un liceo non accogliente come ambiente), quindi ho poca esperienza con in ragazzi (e le poche le definirei tossiche, forse era meglio non farle).

Le app grindr/romeo le detesto anche perché mi scrive solo gente molto grande, mentre le poche persone giovani non mi interessano e comunque tutti sono li solo ed esclusivamente per sesso (0 dialogo e 0 conoscenza). Alle poche persone che scrivo che non sono nulla di che, tra l'altro (ma evidentemente non hanno degli specchi oppure hanno un EGO immenso), manco rispondono ad un "ciao". Va bene non piacere, ma che c'è di male ad essere comunque educati? Insomma c'è un degrado sociale non da poco misto di disturbi di personalità (narcisistico in primis).

Mi sembra di non piacere ai gay forse anche perché tutti puntano al sesso facile e io no oppure chissà. Mi sento un pò il diverso tra i diversi. 

Non puntando sul sesso (per quello con le app non mi ci trovo), trovo molto difficile conoscere qualcuno davanti ad un drink/caffè... se qualcuno ha qualche idea da suggerirmi sono ben accette ☺️.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, MyleneFarmer said:

qui siamo pieni di bulletti al pari di quei bulletti di quartiere che tutti i gay invece disprezzano: ecco un esempio sovrastante ↑

🤔 non ho capito...

Link to comment
Share on other sites

Genova ha forse il peggior rapporto tra numero di abitanti e opportunità gay

e il guaio è che non è neppure molto vicina a qualche città divertente.

Più che Arcigay e gli eventi del Pride non saprei cosa consigliarti.

 

Il mio consiglio è quindi di non aspettare che Arcigay faccia qualcosa per te,

ma di pensare tu a qualcosa per Arcigay.

Se hanno degli spazi è possibile (ma non certo) che sarebbero felici

di concederteli in cambio di potersi vantare di averlo fatto loro.

Negli anni noi abbiamo organizzato ludoteche, squadre di pallavolo e gruppi di nuoto,

cene, gruppi di teatro, cineforum e un coro LGBT (e qualcos'altro che non ricordo).

La necessità aguzza l'ingegno.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Genova ha forse il peggior rapporto tra numero di abitanti e opportunità gay

e il guaio è che non è neppure molto vicina a qualche città divertente.

Più che Arcigay e gli eventi del Pride non saprei cosa consigliarti.

 

Il mio consiglio è quindi di non aspettare che Arcigay faccia qualcosa per te,

ma di pensare tu a qualcosa per Arcigay.

Se hanno degli spazi è possibile (ma non certo) che sarebbero felici

di concederteli in cambio di potersi vantare di averlo fatto loro.

Negli anni noi abbiamo organizzato ludoteche, squadre di pallavolo e gruppi di nuoto,

cene, gruppi di teatro, cineforum e un coro LGBT (e qualcos'altro che non ricordo).

La necessità aguzza l'ingegno.

Ad aprile ho fatto un torneo internazionale di volley (avendo giocato da giovincello seriamente, mi auto dico palese stereotipo 🤣) a Torino LGBT e ho visto una realtà che non sapevo neanche esistesse. Ho provato a proporre ad alcune persone di fare una squadra, ma sembra non esserci l'interesse. è una città un pò morta con poca voglia di organizzare... arcigay fa qualche serata carina il martedì sera ma nulla di più. in più qui la comunità sembra anche un pò in lotta: Liguria Pride da una polo e arcigay dall'altro, ma appunto il problema è proprio che poi non si organizza molto. locali tranne disco non ce ne sono (e in disco la gente non va per conoscere 😂). insomma devo sperare di andarmene da questa città (anzi regione visto che nell'imperiese non cambia anzi peggiora). 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Pugsley said:

Il problema è che Genova ha un'età media molto elevata, ci sono molte persone anziane

non credo sia solo quello... Perchè giovani in disco ci sono. Poi sicuramente la statistica non è a nostro favore. Secondo me è proprio una questione di mentalità. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, FEDC said:

Secondo me è proprio una questione di mentalità. 

Spiegacela questa mentalità che percepisci

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Ma vi immaginate la noia se per trovare un ragazzo giovane, carino, simpatico, muscoloso, alto 1.83, con gli occhi verdi, che scrive poesie...

bastasse scaricare una stupida app e  fare due clic, due match, due "mi piace" per averlo a casa con la spedizione gratuita?

Suvvia, basta lamentele, è ora di buttarsi, mettersi in gioco, mettere in campo le proprie arti magiche

ma soprattutto

YOU BETTER WORK, BITCH!

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Pugsley said:

Spiegacela questa mentalità che percepisci

mi sembra che nessuno voglia esporsi fare una squadra uisp lgbt non mi sembra un grosso problema e invece tutti rimangono nelle loro squadre miste etero. però magari è solo una mia impressione, ma riguarda anche alcune cose con Arci che ho proposto e organizzato (se no non si facevano). capisco che è complicato gestire eventi e cose, ma nessuno vuole fare nulla e alla gente vanno bene Grindr/Romeo... 

8 minutes ago, Vivacia3But said:

Ma vi immaginate la noia se per trovare un ragazzo giovane, carino, simpatico, muscoloso, alto 1.83, con gli occhi verdi, che scrive poesie...

bastasse scaricare una stupida app e  fare due clic, due match, due "mi piace" per averlo a casa con la spedizione gratuita?

Suvvia, basta lamentele, è ora di buttarsi, mettersi in gioco, mettere in campo le proprie arti magiche

ma soprattutto

YOU BETTER WORK, BITCH!

🤔 sembra tu dica 2 cose opposte ... Comunque ognuno fa quello che vuole, ma se "mettersi in gioco" significa scopare sconosciuti (tra l'altro potenzialmente sociopatici) non sarei qui, ma su grindr no? 

 

Ps. hai praticamente descritto me ahaha: aggiungi 1cm (184cm), carino (non lo dico perchè poi passo per Narciso poi il tutto è soggettivo), giovane (per ora mi reputo ancora tale), ma ahimè non scrivo poesie. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, FEDC said:

mi sembra che nessuno voglia esporsi fare una squadra uisp lgbt non mi sembra un grosso problema e invece tutti rimangono nelle loro squadre miste etero. però magari è solo una mia impressione, ma riguarda anche alcune cose con Arci che ho proposto e organizzato (se no non si facevano). capisco che è complicato gestire eventi e cose, ma nessuno vuole fare nulla e alla gente vanno bene Grindr/Romeo... 

Beh se hai provato a organizzare qualcosa, almeno hai la coscienza a posto 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FEDC said:

sembra tu dica 2 cose opposte ... Comunque ognuno fa quello che vuole, ma se "mettersi in gioco" significa scopare sconosciuti (tra l'altro potenzialmente sociopatici) non sarei qui, ma su grindr no? 

 

Ps. hai praticamente descritto me ahaha: aggiungi 1cm (184cm), carino (non lo dico perchè poi passo per Narciso poi il tutto è soggettivo), giovane (per ora mi reputo ancora tale), ma ahimè non scrivo poesie. 

Ma Santa Britney da Kentwood, Louisiana...

Chi ti ha mai detto di scopare sconosciuti?!?

Ti farebbe un gran bene, ma mica te l'ho detto. Soprattutto per tutelare i tuoi eventuali partner occasionali che hanno il sacrosanto diritto di divertirsi in santa pace senza trovarsi di fronte uno che polemizza, fa loro la morale e addirittura il profilo psicologico.

Lo hai dedotto tu (che ti dicessi di scopare sconosciuti) perché volevi procedere con la magistrale orchestrazione del tuo repertorio di lagne.

Ti sei accettato da cinque minuti e già hai sparato a zero su qualunque cosa, delle app, ad arcigay, alla città, alla regione. Il che è palesemente solo un alibi per continuare a traccheggiare, piagnucoleresti anche a San Francisco.

Il mio consiglio era semplicemente di smetterla con questo passatempo inutile di fare l'elenco delle lamentele e di iniziare piuttosto a usare quelle app che hai citato e quei contesti d'aggregazione tu per primo in maniera virtuosa e costruttiva, capendo che non sono perfette, ma soprattutto mettendoti in gioco, aprendoti alla possibilità di fare qualche errore e soprattutto facendo un incontro vis a vis con un altro ragazzo di fronte a un paio di birre.

Credimi non è difficile, a differenza tua, io ero abbastanza cesso quando ancora ero un ragazzo gay, qualche anno fa, e trovavo senza problemi, sia sulle app, che nei locali e anche in luoghi non etichettati. Ho trovato molto di più di quello che meritavo, in tutti i sensi.

Non ho difficoltà ad ammetterlo perché sono realista e soprattutto perché non sopporto più questo dar sempre la colpa alle app, ai locali, all'arcigay, a Christina Aguilera... 

Ma basta!

Se non fosse stato per le app e per Christina, io molto probabilmente sarei ancora vergine (dalle orecchie), avrei molte meno storie pazzesche da raccontare....

E pensano questa stessa cosa tutti i gay risolti e di buon senso che conosco.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Vivacia3But said:

Ma Santa Britney da Kentwood, Louisiana...

Chi ti ha mai detto di scopare sconosciuti?!?

Ti farebbe un gran bene, ma mica te l'ho detto. Soprattutto per tutelare i tuoi eventuali partner occasionali che hanno il sacrosanto diritto di divertirsi in santa pace senza trovarsi di fronte uno che polemizza, fa loro la morale e addirittura il profilo psicologico.

Lo hai dedotto tu (che ti dicessi di scopare sconosciuti) perché volevi procedere con la magistrale orchestrazione del tuo repertorio di lagne.

Ti sei accettato da cinque minuti e già hai sparato a zero su qualunque cosa, delle app, ad arcigay, alla città, alla regione. Il che è palesemente solo un alibi per continuare a traccheggiare, piagnucoleresti anche a San Francisco.

Il mio consiglio era semplicemente di smetterla con questo passatempo inutile di fare l'elenco delle lamentele e di iniziare piuttosto a usare quelle app che hai citato e quei contesti d'aggregazione tu per primo in maniera virtuosa e costruttiva, capendo che non sono perfette, ma soprattutto mettendoti in gioco, aprendoti alla possibilità di fare qualche errore e soprattutto facendo un incontro vis a vis con un altro ragazzo di fronte a un paio di birre.

Credimi non è difficile, a differenza tua, io ero abbastanza cesso quando ancora ero un ragazzo gay, qualche anno fa, e trovavo senza problemi, sia sulle app, che nei locali e anche in luoghi non etichettati. Ho trovato molto di più di quello che meritavo, in tutti i sensi.

Non ho difficoltà ad ammetterlo perché sono realista e soprattutto perché non sopporto più questo dar sempre la colpa alle app, ai locali, all'arcigay, a Christina Aguilera... 

Ma basta!

Se non fosse stato per le app e per Christina, io molto probabilmente sarei ancora vergine (dalle orecchie), avrei molte meno storie pazzesche da raccontare....

E pensano questa stessa cosa tutti i gay risolti e di buon senso che conosco.

Sinceramente non so neanche se ha senso risponderti. Ma lo farò.... Che io mia sia accettato di recente (che poi è ormai 2 anni) non vuol dire che non lo sapessi già e che prima ero bellamente etero. Prima di sparare a zero bisognerebbe essere nella vita delle persone io credo, non tutti abbiamo avuto l'amico gay (anzi al liceo c'era un ragazzo, ma evidentemente preferiva alleasi al più forte), l'amica di supporto e la famiglia bellamente felice del tuo orientamento. Non ho accusato nessuno ognuno giustamente fa ciò che vuole, ma il tutto è solo basato sull'evidenza. Quello che potevo fare l'ho fatto, qui era una possibilità di avere nuove idee/consigli, ma evidentemente trovo un muro e non ha molto senso (soprattutto consigli inutili e banali). se la pensi così mi verrebbe da dire perché perdi tempo qui dentro (soprattutto a leggere i miei piagnistei) allora, avresti molte più "storie pazzesche" da raccontare? Pensi che la grande scopata possa vaccinarmi? tranquillo di esperienze disagiate ne faccio tranquillamente a meno (nelle poche ho subito qualche critica, e sinceramente di subirle gratis da uno sconosciuto anche no). poi tu parli di cessagine o meno ... mi verrebbe da dire allora che cerci solo cose superficiali basate sull'estetica (2 addominali e qualche cm di troppo ovviamente dove non batte il sole perchè ahimè se è sulla vita, dio no) sbaglio? 

Detto questo punti di vista diversi e le mie lamentele sono perché evidentemente cerco altro, ma cercassi (sulle app) anche solo la birra per conoscersi è impossibile appena dici che cerchi conoscenza ti bloccano o ti ignorano. Vogliamo parlare di gente normalissima che crede di averlo di cristallo ? Ritengo che al "ciao come va?" si possa rispondere, al massimo dicendo guarda non sei il mio tipo, l'educazione cosi dovrebbe insegnare. 

Parli poi di essere realista, non è che io punto su il manzo della situazione uno specchio in casa ce l'ho e non ho ancora problemi di dismorfismo corporeo, però certo è che non ricevere risposte da gente che reputi tranquillamente al tuo pari o anche sotto (ovviamente superficialità al massimo, basata solo sull'estetica), da fastidio. Oppure nelle risposte ricevi già foto non richieste o proposte subito lanciate. e ho proprio detto non ancora problemi... perché tutta questa estetica e il non essere accettato (dal canone estetico di bellezza) direi che potrebbe essere un ottimo terreno fertile per un disturbo della nutrizione e alimentazione non trovi? insomma non mi reputo cesso e neanche un manzo, ma la società soprattutto gay (evidentemente), mi sembra non mi accetti e mi fa sembra decisamente un cesso. 

Puntare al solo sesso non è quello che voglio e non è quello che cerco quindi se questo è il tuo consiglio, credo che declino l'offerta! e assolutamente voglio saperle queste storie pazzesche, così capirò cosa mi perdo. 

Ps le lagne aihme credo siano endemiche essendo genovese "mugugno"

Link to comment
Share on other sites

@FEDC, in primo luogo ti consiglio di non prendertela se la gente non ti risponde sulle app.

Una non risposta è una risposta; se saluti uno sconosciuto per strada o in discoteca non è cortesia rispondere al saluto.

Al contempo spesso rifiutare gentilmente viene visto come un invito a insistere.

Perché magari tu mi dici che non sono il tuo tipo e io ti rispondo che cerco solo amici e ti invito per una birra

e tu a quel punto non sai più cosa rispondermi. Per questo la "non risposta" spesso è una buona strategia.

 

In secondo luogo prova a non ridurre tutto a degli standard estetici troppo alti.

Sei uno sportivo di 25 anni è improbabile che sia l'estetica il tuo punto debole.

E' più probabile che tu stia contattando persone sbagliate o che tu non stia mettendo in mostra i tuoi punti di forza.

Tu stesso dici che "le poche persone giovani non ti interessano" (e neppure i maturi);

probabilmente incappi solo in persone molto selettive come te e non puoi aspettarti che quelle poche cerchino quello che cerchi tu.

 

Due-tre anni sono pochi per sperare di trovare il tipo giusto,

ti sembrano tanti solo perché non hai trovato buoni amici e buon sesso.

E' un peccato che la pallavolo gay non sia andata a buon fine, ma mi pare l'approccio giusto.

Devi solo elaborare una nuova strategia e nel frattempo non farti il sangue amaro se non ti rispondono sulle app.

 

(Sì, a Genova inspiegabilmente non c'è praticamente un cazzo.)

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Almadel said:

@FEDC, in primo luogo ti consiglio di non prendertela se la gente non ti risponde sulle app.

Una non risposta è una risposta; se saluti uno sconosciuto per strada o in discoteca non è cortesia rispondere al saluto.

Al contempo spesso rifiutare gentilmente viene visto come un invito a insistere.

Perché magari tu mi dici che non sono il tuo tipo e io ti rispondo che cerco solo amici e ti invito per una birra

e tu a quel punto non sai più cosa rispondermi. Per questo la "non risposta" spesso è una buona strategia.

 

In secondo luogo prova a non ridurre tutto a degli standard estetici troppo alti.

Sei uno sportivo di 25 anni è improbabile che sia l'estetica il tuo punto debole.

E' più probabile che tu stia contattando persone sbagliate o che tu non stia mettendo in mostra i tuoi punti di forza.

Tu stesso dici che "le poche persone giovani non ti interessano" (e neppure i maturi);

probabilmente incappi solo in persone molto selettive come te e non puoi aspettarti che quelle poche cerchino quello che cerchi tu.

 

Due-tre anni sono pochi per sperare di trovare il tipo giusto,

ti sembrano tanti solo perché non hai trovato buoni amici e buon sesso.

E' un peccato che la pallavolo gay non sia andata a buon fine, ma mi pare l'approccio giusto.

Devi solo elaborare una nuova strategia e nel frattempo non farti il sangue amaro se non ti rispondono sulle app.

 

(Sì, a Genova inspiegabilmente non c'è praticamente un cazzo.)

anche qui non sono d'accordo... la non risposta è segno di poca educazione e di non aver le palle per dire in faccia che non sei interessato... in caso risponderei che sono impegnato e l'altro se ha un qi nella norma ci arriva e non insiste. 

Per i maturi direi ovvio (De gustibus non est disputandum) non è selettività, ma credo sia comune rifiutare l'invito di un 50/60enne che ha moglie e figli (tra l'altro potenzialmente della mia età). Per i troppo giovani ni, ma fondamentalmente perché sono generalmente più "cazzari". credo di avere un'età mentale più grande di quella anagrafica quindi mi piacerebbe trovare qualcuno di 30/35 anni. Non mi interessano le persone che mi contattano perché o per estetica (non essendoci attrazione non posso farci molto e non "faccio beneficenza" come uno che conosco mi ha detto di fare) o per interessi comuni (scambiandoci 2 parole già non mi sembra interessante la persona) non c'è feeling. (es 2 giorni fa uno mi ha scritto "hai un profilo interessante" e ho praticamente solo foto 😂 e già non ci siamo... di "sei carino" o qualcosa di simile 🤦‍♂️. Poi esteticamente non era il mio tipo ma nel profilo romeo diceva che faceva BB, poi tira fuori che è in PreP, allora può anche dirmi che cerca l'AmOre, ma non ci crede nessuno). 

Però infatti alla fine come detto a livello estetico (ahimè in un app d'incontro ad impatto ci si basa su quello) non punto sul più manzo (che sicuro non risponde) ma anche a gente che esteticamente non mi attrae tantissimo. 

2/3 anni, ma ripeto sulle app ci sono da un pò di più. 

Link to comment
Share on other sites

Con la geolocalizzazione di grindr potresti provare a scrivere a qualcuno delle regioni lì confinanti (un toscano, un piemontese, un lombardo) e provare a metter su una conoscenza long-distance (ovviamente poi, a na certa, dovresti metterti in un treno e incontrarvi dal vivo).

È abbastanza folle, i know, ma a parte invitarti a trasferirti in una regione con più vita, quale altro consiglio ti si potrebbe dare? Non lo so proprio.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, FEDC said:

la non risposta è segno di poca educazione

Per uno come te che a un "non sono interessato" risponde "non preoccuparti", c'è una caterva di gente che a un normale rifiuto ti insulta o, come ha detto Almadel, cerca di rigirartela per metterti a disagio a rifiutare, facendoti passare per il superficiale di turno se dici no anche a una conoscenza. 

Ma se specifico chiaramente che cerco X Y Z e tu che mi scrivi sei A B C, dimostra o che sei in dolo o che non hai neanche letto. E quindi non meriti risposta poiché le indicazioni le ho date ben chiare. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Ghost77 said:

Per uno come te che a un "non sono interessato" risponde "non preoccuparti", c'è una caterva di gente che a un normale rifiuto ti insulta o, come ha detto Almadel, cerca di rigirartela per metterti a disagio a rifiutare, facendoti passare per il superficiale di turno se dici no anche a una conoscenza. 

Ma se specifico chiaramente che cerco X Y Z e tu che mi scrivi sei A B C, dimostra o che sei in dolo o che non hai neanche letto. E quindi non meriti risposta poiché le indicazioni le ho date ben chiare. 

beh ovviamente non scrivo a gente che dice che cerca solo sesso, ma evidentemente sbaglio io visto che su Grindr tutti cercano solo quello. Bho direi non molto geniali quelli che insultano per un rifiuto, che per me è più che lecito e normale (d'altronde neanche a me piacciono le persone che mi scrivono), credo sia normale ecco non tutti piacciamo a tutti🤷‍♂️ e la bellezza estetica è soggettiva. 

15 minutes ago, Franciss9292 said:

Con la geolocalizzazione di grindr potresti provare a scrivere a qualcuno delle regioni lì confinanti (un toscano, un piemontese, un lombardo) e provare a metter su una conoscenza long-distance (ovviamente poi, a na certa, dovresti metterti in un treno e incontrarvi dal vivo).

È abbastanza folle, i know, ma a parte invitarti a trasferirti in una regione con più vita, quale altro consiglio ti si potrebbe dare? Non lo so proprio.

Grazie, Grindr da quello che so non permette di cambiare localizzazione e romeo solo a massimo 100km di distanza a meno di "viaggi" (ma non ho capito bene come funzionano). A sto punto spero di trasferirmi fuori per la specialistica (metterò tutte le sedi tranne Genova ahaha🤣)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, FEDC said:

, però certo è che non ricevere risposte da gente che reputi tranquillamente al tuo pari o anche sotto (ovviamente superficialità al massimo, basata solo sull'estetica), da fastidio. 

Che cosa tremenda. Uno più brutto di te ha il diritto di non risponderti tanto quanto uno più bello. Se l'approccio è "mi rivolgo ai più brutti perché sono obbligati ad apprezzare le mie avances", capisco il perché delle mancate risposte.

46 minutes ago, FEDC said:

anche qui non sono d'accordo... la non risposta è segno di poca educazione e di non aver le palle per dire in faccia che non sei interessato... 

Quindi se in un giorno mi contattano in 20 e non mi interessa nessuno, dovrei rispondere "ciao! Sei un bel tipo ma non sono interessato, grazie lo stesso!" a tutti? È un incubo.

Oltretutto non capisco cosa te ne verrebbe: il risultato non cambia.

48 minutes ago, FEDC said:

 (es 2 giorni fa uno mi ha scritto "hai un profilo interessante" e ho praticamente solo foto 😂 e già non ci siamo... di "sei carino" o qualcosa di simile 🤦‍♂️

Cioè scarti a priori uno perché ti scrive "hai un profilo interessante"? E poi ti lamenti perché gli altri sarebbero tutti casi umani?

 

49 minutes ago, FEDC said:

 🤦‍♂️. Poi esteticamente non era il mio tipo ma nel profilo romeo diceva che faceva BB, poi tira fuori che è in PreP, allora può anche dirmi che cerca l'AmOre, ma non ci crede nessuno). 

 

È proprio vero: sono sempre i casi umani i primi a lamentarsi dei troppi casi umani in giro.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, FEDC said:

la non risposta è segno di poca educazione e di non aver le palle per dire in faccia che non sei interessato...

Eh ma funziona così.

Se tu dici "Ciao bella" a una ragazza che passa per strada lei non ti risponde: "No grazie, non sei il mio tipo";

ma tira dritta fingendo di non averti sentito. E se ti lamenti che le ragazze sono maleducate, la figura dello strambo la fai tu.

Non so come funzioni Tinder*, ma ricordo che su Romeo c'erano le "impronte" che puoi mettere in modo discreto.

Così eviti all'altro l'imbarazzo di dover rispondere al tuo saluto: gli metti una impronta e se è interessato ti scrive lui.

Credo che su Tinder ci siano i "match" che rendono possibile la conversazione solo se sono reciproci.

Ovviamente avviare una conversazione e POI sparire è chiaramente cafone.

55 minutes ago, FEDC said:

Poi esteticamente non era il mio tipo ma nel profilo romeo diceva che faceva BB, poi tira fuori che è in PreP, allora può anche dirmi che cerca l'AmOre, ma non ci crede nessuno).

Io invece di consiglio vivamente di non scartare le persone che cercano l'Amore e sono in Prep,

perché è evidente che ci tengono alla loro salute (e di conseguenza anche alla tua).

Se finisci a letto con un ragazzo dopo un weekend romantico, non è meglio sapere che è in Prep

piuttosto che ti dica che fa sesso solo quando è innamorato davvero?

 

In ogni caso se cerchi qualcosa di diverso dal sesso, scrivile due parole sul profilo.

Altrimenti direi che è ovvio che verrai contattato solo da persone che guardano solo la foto.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FEDC said:

Bho direi non molto geniali quelli che insultano per un rifiuto, che per me è più che lecito e normale (d'altronde neanche a me piacciono le persone che mi scrivono), credo sia normale ecco non tutti piacciamo a tutti🤷‍♂️ e la bellezza estetica è soggettiva. 

Ma perché tu sei razionale. Ti poni come dovremmo porci in un mondo utopico quando in realtà siamo in uno distopico. 

La mia esperienza in media è questa : se dico al 20enne che non sono interessato, non risponde neanche più, neanche un "ok", via, sparito. Se lo dico al 50 60enne o insulta o cerca un'altra via per proseguire la chattata. Spesso esordiscono già dal primo messaggio con qualcosa che ti fa passare davvero per maleducato se non rispondi, tipo "buona domenica!". L'importante è non cedere. 

2 hours ago, FEDC said:

non punto sul più manzo (che sicuro non risponde) ma anche a gente che esteticamente non mi attrae tantissimo.

È un problema che un eterosessuale non ha. Non conosco etero che puntino al loro modello da sega. Quello è un mondo di l'immaginazione ma poi si fidanzano con la Mariarosa. 

I gay, soprattutto con fantasie passive, non riescono a staccare fantasia e realtà. Sognano il manzo e poi lo vogliono pure all'atto pratico . Tu dici che ultimamente punti anche a gente che non ti attrae molto, e ciò mostra che la fantasia è entrata a far parte della tua realtà. 

Non è che uno rinuncia alla macchina perché non può comprarsi il Maserati, e se dicesse al concessionario "guardi, mi faccia vedere una Dacia Sandero anche se non mi piace molto, perché la Maserati non riesco a comprarla" verrebbe visto come uno stramboide. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Una non risposta è una risposta; se saluti uno sconosciuto per strada o in discoteca non è cortesia rispondere al saluto.

Al contempo spesso rifiutare gentilmente viene visto come un invito a insistere.

Perché magari tu mi dici che non sono il tuo tipo e io ti rispondo che cerco solo amici e ti invito per una birra

e tu a quel punto non sai più cosa rispondermi. Per questo la "non risposta" spesso è una buona strategia.

una non risposta è sempre maleducazione anche se per strada qualcuno di sconosciuto ti dice buongiorno e tu non rispondi buongiorno.

se rispondere gentilmente viene visto come un invito a insistere chi sottintende questo è un poraccio.

se tu inviti a una birra perché 'cerchi solo amici' dopo che ti ha detto che non si il suo tipo sei tu il maleducato. a sto punto va bene non risponderti.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

una non risposta è sempre maleducazione anche se per strada qualcuno di sconosciuto ti dice buongiorno e tu non rispondi buongiorno.

Un ragazzo gay su un'app è come una ragazza che cammina per strada da sola.

Non è come andare al supermercato e una sconosciuta amica di tua nonna ti saluta.

In ogni caso ripeto che ci sono i match e le impronte proprio per evitare queste situazioni.

Tale uso rende ESPLICITO che si risponde SOLO se interessati.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, marco7 said:

una non risposta è sempre maleducazione anche se per strada qualcuno di sconosciuto ti dice buongiorno e tu non rispondi buongiorno.

se rispondere gentilmente viene visto come un invito a insistere chi sottintende questo è un poraccio.

se tu inviti a una birra perché 'cerchi solo amici' dopo che ti ha detto che non si il suo tipo sei tu il maleducato. a sto punto va bene non risponderti.

Ragazzi, non si può rispondere a tutti, specie se vivi in una grande città e quindi necessariamente hai più interazioni. Diventa un lavoro. Non ci si può aggrappare a 'ste robe. Se scrivo a uno a cui non interesso, a che mi serve ricevere una risposta negativa a tutti i costi? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...