Jump to content

HIV- EPATITE B- C


SempliceBoy

Recommended Posts

Come ti hanno detto sei sicuramente vaccinato per l'epatite B (che è quella che si trasmette con i rapporti sessuali)

e qui in Veneto c'è lo screening gratuito per l'epatite C.

Che io sappia per l'epatite C deve sempre esserci il contatto col sangue infetto, in genere scambiandosi la stessa siringa.

 

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio davvero a tutti.. certamente è un argomento delicato da approfondire con i gli infettologi.. pero almeno una base è sempre utile saperla.. e vi ringrazio tutti .. un ultima domanda.. quanto tempo deve passare per fare il test HPV dopo il rapporto sessuale? E vedere se si è rimasti negativi per poter fare il vacino? 

Grazie Almadel 🥰🥰 verrò in Veneto per farmi il vacino del C .. cosi visito anche i luoghi meravigliosi Veneti 🥰

3 minutes ago, Almadel said:

Come ti hanno detto sei sicuramente vaccinato per l'epatite B (che è quella che si trasmette con i rapporti sessuali)

e qui in Veneto c'è lo screening gratuito per l'epatite C.

Che io sappia per l'epatite C deve sempre esserci il contatto col sangue infetto, in genere scambiandosi la stessa siringa.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Se non vuoi andare per conto tuo a farti questo screening per fugare i tuoi dubbi ma preferisci rivolgerti a un consultorio, informati bene poiché ovviamente ti faranno domande. È possibile che ti controllino anche per altre malattie sessualmente trasmissibili, come è possibile ti rassicurino perché non hai avuto, a loro parere, rapporti a rischio. 

Quindi prima di pensare ai vaccini o ad altre MST, stilati un piano e decidi come muoverti. 

È per te, per non andare in ansia. 

A poposito di vaccini, nella tua regione non c'è il fascicolo sanitario online per verificare autonomamente ciò che hai effettivamente fatto? Serve solo una pec per accedervi . 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Ghost77 said:

Se non vuoi andare per conto tuo a farti questo screening per fugare i tuoi dubbi ma preferisci rivolgerti a un consultorio, informati bene poiché ovviamente ti faranno domande. È possibile che ti controllino anche per altre malattie sessualmente trasmissibili, come è possibile ti rassicurino perché non hai avuto, a loro parere, rapporti a rischio. 

Quindi prima di pensare ai vaccini o ad altre MST, stilati un piano e decidi come muoverti. 

È per te, per non andare in ansia. 

A poposito di vaccini, nella tua regione non c'è il fascicolo sanitario online per verificare autonomamente ciò che hai effettivamente fatto? Serve solo una pec per accedervi . 

Si, dirò che ho avuto rapporti a rischio anche se non è vero.. almeno mi faranno gli accertamenti.. 

 

Non so neanche a che sito andare per vedere quali vacini ho fatto.. 🥰🥰🥰

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Ghost77 said:

nella tua regione non c'è il fascicolo sanitario online per verificare autonomamente ciò che hai effettivamente fatto?

nel lazio nel fascicolo risultano solo le vaccinazioni covid, tutto il resto è assente; dicono che ad inserire i dati storici dovrebbero essere i medici di base, ma evidentemente molti(ssimi) non hanno tempo e/o risorse per farlo.

per dirti, io nel portafoglio mi porto dietro il certificato dell'ospedale che attesta che ho una valvola mitralica artificiale; qualora servisse ed io non fossi in grado di comunicarlo -non si sa mai-, su di me non potrebbero usare il defibrillatore o darmi la novalgina, che mi spaccherebbero tutto

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

io nel portafoglio mi porto dietro il certificato dell'ospedale che attesta che ho una valvola mitralica artificiale; qualora servisse ed io non fossi in grado di comunicarlo -non si sa mai-, su di me non potrebbero usare il defibrillatore o darmi la novalgina, che mi spaccherebbero tutto

❤️

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, freedog said:

nel lazio nel fascicolo risultano solo le vaccinazioni covid, tutto il resto è assente; dicono che ad inserire i dati storici dovrebbero essere i medici di base, ma evidentemente molti(ssimi) non hanno tempo e/o risorse per farlo.

per dirti, io nel portafoglio mi porto dietro il certificato dell'ospedale che attesta che ho una valvola mitralica artificiale; qualora servisse ed io non fossi in grado di comunicarlo -non si sa mai-, su di me non potrebbero usare il defibrillatore o darmi la novalgina, che mi spaccherebbero tutto

Il mio primo compagno, ha un salva cuore in metallo, gliel hanno messo i medici quando stavamo ancora insieme.. io lo amavo tanto e gli sono stato volontariamente vicino. 🥰 non riuscivo a stare lontano da lui❤❤

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SempliceBoy said:

Si, dirò che ho avuto rapporti a rischio anche se non è vero.. almeno mi faranno gli accertamenti.. 

 

 

Vabè, mi taccio.

 

Link to comment
Share on other sites

Meglio essere ansiosi che ammalarsi senza essere stati attenti.. almeno se mi contagio so di avere fatto il possibile per non contagiarmi.. 

2 hours ago, marco7 said:

Il  pacemaker 😅😅 🥰

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SempliceBoy said:

Meglio essere ansiosi che ammalarsi senza essere stati attenti.. almeno se mi contagio so di avere fatto il possibile per non contagiarmi.. 

Anche l'ansia è una malattia e neanche tanto leggera.

Io conosco molte persone ansiose e molte persone sieropositive

e assolutamente preferirei essere sieropositivo.

Non esistono più MST che siano condanne a morte come nei primi anni Novanta.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Anche l'ansia è una malattia e neanche tanto leggera.

Io conosco molte persone ansiose e molte persone sieropositive

e assolutamente preferirei essere sieropositivo.

Non esistono più MST che siano condanne a morte come nei primi anni Novanta.

 

Ma guarda.. lo stai dicendo alla persona sbagliata, io sono stato 2 anni con un sieropositivo, quindi NON DEVE  passasse il messaggio che io discrimino qualcuno. Anzi.. ho sempre amato le persone per come sono a prescindere.. Il messaggio che volevo e voglio fare passare è quello di FARE I TEST SPESSO, E ANCHE I VACINI. Solo così si possono ridurre i contagi.. che non sono di certo piacevoli per nessuno. LE PERSONE CHE INVECE HANNO GIA IL COTAGGIO AD OGGI POSSONO VIVERE ESATTAMENTE COME LE PERSONE SIERONEGATIVE. CIO NON VUOL DIRE CHE SE TIBPRENDI IL VIRUS E' BELLO. ABBIAMO IL DIRITTO CONE COMUNITÀ DI COMBATTERE TUTTI INSIEME LE MALATTIE  E SI PUO FARE SOLO ESSENDO PRUDENTI E FACENDO I TEST.

L' ansia è una emozione che nella storia ha sempre portato alla sopravvivenza.  Quindi averla non è un male. I MIEI LIVELLO DI ANSIA NON SONO ECCESSIVI, e comunque sono sotto controllo da più circa 3 anni. Per ragioni che vi ho scritto nei topic precedenti che non sto a ri scrivere. Essere prudenti è un bene non una malattia. l'ansia è una emozione UTILE che ci rende prudenti per difenderci. Senza l ansia molto probabilmente non saremo neanche qui a scrivere .. perche non esisteremmo.

Anche io conosco molte persone ansiose e persone sieropositive e ti assicuro che non preferisco uno o l altro perché  è ansioso o sieropositivo.  Ma preferisco le persone simpatiche e empatiche e serene e non attaccano alla prima occasione col muso lungo senza capire bene la situazione.  ❤

Edited by SempliceBoy
Link to comment
Share on other sites

Per ridurre i contagi da hiv secondo me bisogna usare il preservativo o la prep. Se usi sempre il preservativo non ti contagi con hiv e il test per me diventa inutile. Se usi la prep ti obbligano a fare i test.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Per ridurre i contagi da hiv secondo me bisogna usare il preservativo o la prep. Se usi sempre il preservativo non ti contagi con hiv e il test per me diventa inutile. Se usi la prep ti obbligano a fare i test.

Certo Marco, il sesso protetto è da promuovere sempre e comunque ❤

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...