Jump to content

Sentenza storica del tribunale di Trapani: è donna senza operarsi e senza nemmeno iniziare una terapia ormonale e con aspetto mascolino


MyleneFarmer

Recommended Posts

MyleneFarmer

Image

Chiedo per gli esperti di diritto: ipoteticamente lo potrebbe fare chiunque raggiunti i 60 anni per poter beneficiare di opzione donna e andare in pensione con meno anni di contributi o in caso di guerra mondiale per non finire al fronte per primo (etc...)?

Cosa ne pensate di questa storia controversa?

 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    14

  • schopy

    12

  • lr02

    11

  • MyleneFarmer

    8

Se non ha fatto il periodo di terapia ormonale mi era stato insegnato non era possibile transizionare per legge.

Se é andata così é una specie di self-id, cosa a cui sono contrario.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, MyleneFarmer said:

Cosa ne pensate di questa storia controversa?

che continui a perde fantastiche occasioni per startene zitto: hai vagamente presente quanto è complicata la transizione MtoF o viceversa?

t'è mai capitato di parlà con qualcun* che l'ha fatto? beh, a me sì, e ad una carissima amica la tenevo per mano mezz'ora prima che entrasse in sala operatoria per l'operazione

perchè devi banalizzà tutto come un Pillon qsi e straparlà di cose che manco capisci?

il prox post che pubblicherai sarà questo?

 

Link to comment
Share on other sites

Mancano troppi dettagli. Ha un aspetto mascolino o è solo vestita da uomo per non creare disagio a chi la incrocia, non svendo fatto alcuna transizione? Da una foto si può estrapolare ben poco. 

Fosse solo un self ID, pure io nutrirei perplessità, ma se ha vinto ed il suo è stato considerato un diritto probabilmente c'è molto che non sappiamo sulla vicenda. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

c'è molto che non sappiamo sulla vicenda

considera che l'articolo è sul Corrierone e che la giornalista si occupa di cronaca nera (camorra e affini)*; quindi non so quanto abbia approfondito sti aspetti

----

*prima che me lo chiediate: esiste l'Agenda del Giornalista, sia cartacea che on line -in abbonamento-; e con una banale ricerca del nome, viene fuori tutta la carriera dell'articolista

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
44 minutes ago, Ghost77 said:

Mancano troppi dettagli. Ha un aspetto mascolino o è solo vestita da uomo per non creare disagio a chi la incrocia, non svendo fatto alcuna transizione? Da una foto si può estrapolare ben poco. 

Fosse solo un self ID, pure io nutrirei perplessità, ma se ha vinto ed il suo è stato considerato un diritto probabilmente c'è molto che non sappiamo sulla vicenda. 

su repubblica dice che non è operata ma non ha seguito neanche una terapia ormonale quindi diciamo che è un uomo sia biologicamente e anche... esteriormente e ormonalmente..

però è donna.

36 minutes ago, freedog said:

considera che l'articolo è sul Corrierone e che la giornalista si occupa di cronaca nera (camorra e affini)*; quindi non so quanto abbia approfondito sti aspetti

non è che dobbiamo passare delle mezzore a vedere tutta la biografia e il cv del giornalista. Non sarebbe compito della testata assicurarsi di avere giornalisti professionali? O sono alla pari del blog del mio vicino di casa? A questo punto non crediamo a niente di quello che scrivono tanto è tutto falso o scritto da incompententi... ma poi perché non sarebbe competente? tutti gli articolisti che scrivono articoli su pride e LGBTQ su testate nazionali mica sono esperti di LGBTQ per forza... come te.

1 hour ago, freedog said:

che continui a perde fantastiche occasioni per startene zitto: hai vagamente presente quanto è complicata la transizione MtoF o viceversa?

t'è mai capitato di parlà con qualcun* che l'ha fatto? beh, a me sì, e ad una carissima amica la tenevo per mano mezz'ora prima che entrasse in sala operatoria per l'operazione

perchè devi banalizzà tutto come un Pillon qsi e straparlà di cose che manco capisci?

il prox post che pubblicherai sarà questo?

 

che sia facile o difficile io non ho prorio detto assolutamente niente ed è il solito momento in cui ti inventi le cose a seconda di come ti girano le scatole al momento. Sta tu zitto cosi non ti leggo più se ti danno cosi fastidio i miei topic cosi neanche perdi il tuo preziosissimo tempo con uno scemo come me! Altrimenti chi è più scemo dei due?

Comunque la tua amica se si è operata un motivo ci sarà (forse che le persone trans ci tengono ad apparire esteriormente come si sentono interiormente?), altrimenti avrebbe potuto benissimo non farlo a quanto pare... se è stato un tale peso...

Diciamo che iniziare e seguire una terapia ormonale sarebbe il minimo indispensabile...

La tua ossessione di paragonare tutti quelli che la pensano un minimo diversamente da te o che sono critici verso qualcosa come integralisti alla Pillon è solo rappresentazione della tua ottusità ed è una cosa infantile. Quello integralista sei proprio tu che non accetti che la gente possa avere un pensiero diverso o possa riflettere sulle cose.

condividere lo stesso orientamento sessuale non significa essere dei pappagalli senza pensiero critico.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

la gente possa avere un pensiero diverso o possa riflettere sulle cose

Il mio problema è che come al solito tu NON sai di che cazzo parli (cit.).

Prima di farlo, frequenta, informati, vedi che razza di calvario è la transizione.

POI, semmai, parla.

Ma molto poi

Link to comment
Share on other sites

La mia amica ha paura di intraprendere la transizione, perché si considera non attraente e perché ha paura del percorso psicoterapeutico. Inoltre mi dice sempre: e se poi non mi piace? Cosa faccio?

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 minutes ago, Pugsley said:

La mia amica ha paura di intraprendere la transizione, perché si considera non attraente

ci sono un mucchio di persone che si considerano non attraenti anche se non sono trans eppure conducono vite normalissime da brutti/e.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, MyleneFarmer said:

ci sono un mucchio di persone che si considerano non attraenti anche se non sono trans eppure conducono vite normalissime da brutti/e.

Lei dice che se non piace da uomo, figuriamoci da donna, poi ha pochi capelli e l'idea di mettersi la parrucca non la gradisce

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, freedog said:

Il mio problema è che come al solito tu NON sai di che cazzo parli (cit.).

Prima di farlo, frequenta, informati, vedi che razza di calvario è la transizione.

POI, semmai, parla.

Ma molto poi

Prima di tutto è ora di finirla di usare termini come "calvario" o altri termini biblici e poi è pure offerta dal SSN gratuitamente (e per quanto ne diciamo non siamo un paese del terzo mondo) e come ho già detto nessuno dice che è una passeggiata ma sono le stesse persone trans che ci tengono nella maggioranza dei casi - anzi quasi sempre - ad avere un aspetto conforme all'identità di genere percepita e ad avere anche solo i caratteri sessuali secondari come seno o barba o peli sul corpo e a seguire una terapia ormonale.. in più per la legge l'operazione ai genitali neanche è obbligatoria. Luxuria è donna anche se non ha una vagina. Avere una F invece di una M sul codice fiscale o una A alla fine del nome e poi non cambiare niente della propria persona o a livello ormonale mi sembra una cosa completamente inutile poiché la gente che ti ama ti chiama come ti pare e piace e usa la desinenza che vuoi.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Le sue paladine sono donne sono varie: Jessica Rizzo, Wanna Marchi, Letizia Moratti, Nicoletta Paciaroni, Nascia Prandi, Alba Parietti, Brigitte Nielsen...ecc.

Dimenticavo anche Maurizia Paradiso

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, MyleneFarmer said:

A alla fine del nome e poi non cambiare niente della propria persona o a livello ormonale mi sembra una cosa completamente inutile poiché la gente che ti ama ti chiama come ti pare e piace e usa la desinenza che vuoi

Sai, uno spera che alla lunga tocchi il fondo, realizzi la quantità di cazzate che hai sparato e hai la decenza di chiuderla lì. 

E invece tu continui a scavare... guarda, in RAI, oltre allo spazio di Facci, si son liberati un paio di posti per commentatori di tuffi.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0M5NFPit2XACSA1K8meb9cxoxuZpMjhx1vo97WhMe1hgUhFQPJNRnq3kpEkE3tE4Bl&id=100067408301816

Proponiti, hai il settaggio adatto al ruolo!

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 minute ago, freedog said:

Sai, uno spera che alla lunga tocchi il fondo, realizzi la quantità di cazzate che hai sparato e hai la decenza di chiuderla lì. 

E invece tu continui a scavare... guarda, in RAI, oltre allo spazio di Facci, si son liberati un paio di posti per commentatori di tuffi.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0M5NFPit2XACSA1K8meb9cxoxuZpMjhx1vo97WhMe1hgUhFQPJNRnq3kpEkE3tE4Bl&id=100067408301816

Proponiti, hai il settaggio adatto al ruolo!

e di sta boomerata che cosa dovrebbe fregarmi in questo topic

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

È giusto così. Il sentirsi uomo o donna è e sarà come una skin che uno si sente.. 

Uno stato mentale insomma, con buona pace di chi pretende mutilazioni fisiche per attestare il cambio di sesso

 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, MyleneFarmer said:

Chiedo per gli esperti di diritto: ipoteticamente lo potrebbe fare chiunque raggiunti i 60 anni per poter beneficiare di opzione donna e andare in pensione con meno anni di contributi o in caso di guerra mondiale per non finire al fronte per primo (etc...)?

Cosa ne pensate di questa storia controversa?

Tendenzialmente non ho nulla in contrario alla self-id, anche se capisco che molte femministe s'infastidiscano...specie pensando che, appunto, se fosse approvata una legge che permette a chiunque di dichiararsi donna e vedere così rettificato il genere in anagrafe, sarebbe molto più difficile portare avanti delle battaglie specificamente femministe (vedi ad es. opzione donna o quote rosa). Tuttavia, io non credo che decine di migliaia di lavoratori raggiunti i 60 anni si dichiareranno donne solo per ottenere il prepensionamento, né che ad usufruirne saranno legioni di stupratori che vogliono accedere agli spogliatoi femminili.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
3 hours ago, schopy said:

Tendenzialmente non ho nulla in contrario alla self-id, anche se capisco che molte femministe s'infastidiscano...specie pensando che, appunto, se fosse approvata una legge che permette a chiunque di dichiararsi donna e vedere così rettificato il genere in anagrafe, sarebbe molto più difficile portare avanti delle battaglie specificamente femministe (vedi ad es. opzione donna o quote rosa). Tuttavia, io non credo che decine di migliaia di lavoratori raggiunti i 60 anni si dichiareranno donne solo per ottenere il prepensionamento, né che ad usufruirne saranno legioni di stupratori che vogliono accedere agli spogliatoi femminili.

ma non direi se diventa semplice come fare la fila alle poste lo possono fare tutti al momento buono tanto al bar continueranno sempre a chiamarti Giuseppe invece di Giuseppina se non hai cambiato niente di te a parte qualche lettera sul documento di identità. C'è gente che si separa per dividere le proprietà e avere agevolazioni fiscali migliori... anche se condividono il letto ogni sera.

per esempio per le imposte di registro, iva e imu conviene separarsi se si hanno tante case di proprietà e qualche figlio perché in questo modo per ognuno la casa acquistata diventa la prima casa e non la terza o la quarta del nucleo. Oppure si può dedurre l'importo dell'assegno di mantenimento dai redditi dal coniuge che guadagna di più...

 

 

Gli italiani sono esperti in queste cose.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

per esempio per le imposte di registro, iva e imu conviene separarsi se si hanno tante case di proprietà e qualche figlio perché in questo modo per ognuno la casa acquistata diventa la prima casa 

Non è necessario separarsi per fissare la residenza in abitazioni distinte per i coniugi 😅

Penso però che, anche se avessimo una legge sul self-id come quella in vigore in Spagna, la maggior parte delle persone non ne farebbe utilizzo fraudolento

 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, schopy said:

Non è necessario separarsi per fissare la residenza in abitazioni distinte per i coniugi 😅

deve essere una cosa recente perché fino a poco tempo fa non si poteva fare mi pare

---

ma leggo da google che se i due coniugi hanno residenze diverse nello stesso comune comunque puoi non pagare l'imu solo su una casa e non su entrambe....

cosa che puoi fare se sei separato invece

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
On 7/17/2023 at 7:27 PM, MyleneFarmer said:

ipoteticamente lo potrebbe fare chiunque raggiunti i 60 anni per poter beneficiare di opzione donna e andare in pensione con meno anni di contributi o in caso di guerra mondiale per non finire al fronte per primo (etc...)?

E che vantaggi sarebbero questi?!

L'ha concesso un tribunale, evidentemente ci saranno stati i presupposti

Questa è la stessa discussione del topic in cui si diceva che un uomo si può fingere donna per frequentare gli spogliatoi femminili di una palestra...

Problematica fantascientifica,

e che, se fosse reale in qualche caso più unico che raro, comunque troverei molto simile a un etero che, con delle scusanti, non rispetta lo spazio di un forum gay e scrive 1200 post dove giudica e pontifica.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

vantaggi?

"raggiunti i 60 anni per poter beneficiare di opzione donna e andare in pensione con meno anni di contributi o in caso di guerra mondiale per non finire al fronte per primo "

 

Bè le donbne sono pine di vantaggi. Mi date dell'incel se dico immeritati?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Vivacia3But said:

 

3 hours ago, Vivacia3But said:

e che, se fosse reale in qualche caso più unico che raro, comunque troverei molto simile a un etero che, con delle scusanti, non rispetta lo spazio di un forum gay e scrive 1200 post dove giudica e pontifica.

Ma io mi domando se sia possibile che a costui sia permesso venire qua a fare il bulletto delle medie con tutti.

Ma un bel ban no?

@Ghost77

20 minutes ago, busdriver said:

 "

 

Bè le donbne sono pine di vantaggi. Mi date dell'incel se dico immeritati?

Mi pare che la tua di madre come tante altre ti dovesse crescere oltre che lavorare e fare le faccende di casa, per cui no, non lo sono

Link to comment
Share on other sites

On 7/17/2023 at 7:27 PM, MyleneFarmer said:

Chiedo per gli esperti di diritto: ipoteticamente lo potrebbe fare chiunque raggiunti i 60 anni per poter beneficiare di opzione donna e andare in pensione con meno anni di contributi o in caso di guerra mondiale per non finire al fronte per primo (etc...)?

C'è da dire che entrambe le cose sono sbagliate

e per la prima l'Italia sta commettendo anche un'infrazione della legge europea sulla parità di genere.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Almadel said:

C'è da dire che entrambe le cose sono sbagliate

Mi chiedo come, in Paesi in cui vigono già ora leggi sull'autoidentificazione, si verifichi l'eventuale frode di chi si dichiari donna solo per usufruire di determinati benefici 🤔

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

Mi chiedo come, in Paesi in cui vigono già ora leggi sull'autoidentificazione, si verifichi l'eventuale frode di chi si dichiari donna solo per usufruire di determinati benefici 🤔

Evidentemente in Spagna le donne non hanno speciali benefici.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, lr02 said:

Ma io mi domando se sia possibile che a costui sia permesso venire qua a fare il bulletto delle medie con tutti.

Ma un bel ban no?

Ripeto anche qui. Se reputi che qualcosa non vada bene devi segnalare il post tramite l'apposito form. Niente menzioni pubbliche né messaggi privati. Verrà vagliata la cosa da me o Lux e in caso interverremo . 

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
On 7/17/2023 at 10:20 PM, freedog said:

Prima di farlo, frequenta, informati, vedi che razza di calvario è la transizione.

Premetto che non so nulla a riguardo della faccenda ma credo che sui documenti si debba riportare il sesso di appartenenza non il genere, che immagino sia ciò che indichi un self id. 

La scelta di non sottoporsi a terapie non è giudicabile ovviamente, ma mi sembra comprensibile porsi delle domande visto che per arrivare a cambiare i dati dell'anagrafe bisogna passare (o almeno così credevo io) attraverso un certo iter. 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, SoloForEver said:

La scelta di non sottoporsi a terapie non è giudicabile ovviamente, ma mi sembra comprensibile porsi delle domande visto che per arrivare a cambiare i dati dell'anagrafe bisogna passare (o almeno così credevo io) attraverso un certo iter. 

Psicologo e giudice.

Semplicemente non serve più endocrinologo e chirurgo (se non li vuoi).

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

uhm... solo io vedo qualquadra che non cosa in sta storia raccontata così?

Papà trans partorisce un bimbo dopo aver scoperto che la fidanzata non poteva avere figli. La storia di Caleb (ilmessaggero.it) 

o hanno saltato qualche passaggio oppure è solo scandalismo ad effetto, per fare un po' di clickbait in più

Cosa non ti torna? Non mi pare sia l'unico caso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...