Jump to content

Mi chiamo Donato e mando un saluto a tutti i membri del gruppo!!!


Donatoo90

Recommended Posts

Un saluto a tutti i membri del gruppo. Mi chiamo Donato e sono un ragazzo gay in cerca di nuove conoscenze e amicizie. Attualmente vivo ad Arezzo però da quel che ho visto è una città chiusa a livello di mentalità e sto ponderando la scelta di trasferirmi in qualche altra città italiana sulla costa perché amo il mare. Per ora le città che mi sono state proposte a livello lavorativo dalla mia azienda sono Cagliari, Bari, Salerno, Pescara, San Benedetto del Tronto, Ancona, Rimini e Livorno. Voi quale mi consigliate? Sono alla ricerca di una città mentalmente più aperta con alcuni locali gay nel territorio e un mare discreto.

Edited by Donatoo90
Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

Benvenuto. 

Il mare proprio di Pescara te lo sconsiglio (ha un porto commerciale), ma sulla costa abruzzese le spiagge belle non mancano se non cerchi a kilometro 0. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Donatoo90 said:

Un saluto a tutti i membri del gruppo. Mi chiamo Donato e sono un ragazzo gay in cerca di nuove conoscenze e amicizie. Attualmente vivo ad Arezzo però da quel che ho visto è una città chiusa a livello di mentalità e sto ponderando la scelta di trasferirmi in qualche altra città italiana sulla costa perché amo il mare. Per ora le città che mi sono state proposte a livello lavorativo dalla mia azienda sono Cagliari, Bari, Salerno, Pescara, San Benedetto del Tronto, Ancona, Rimini e Livorno. Voi quale mi consigliate? Sono alla ricerca di una città mentalmente più aperta con alcuni locali gay nel territorio e un mare discreto.

Sono umbro, Arezzo chiusa?

Come mai? La toscana é abbastanza friendly 

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
2 hours ago, Donatoo90 said:

Voi quale mi consigliate? Sono alla ricerca di una città mentalmente più aperta con alcuni locali gay nel territorio e un mare discreto.

Tour Guide GIFs | Tenor

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
23 minutes ago, lr02 said:

Sono umbro, Arezzo chiusa?

Come mai? La toscana é abbastanza friendly 

Ho amici in Toscana, dipende moltissimo dalla città. 

Ma poi dipende da cosa intenda Donato con chiusa. 

Link to comment
Share on other sites

per quel poco che conosco Arezzo vedo una chiusura caratteriale da parte delle persone del posto con la difficoltà di instaurare nuove conoscenze invece mi sono trovato decisamente meglio in altre città toscane come Viareggio, Pisa e Livorno. Sinceramente vorrei vivere in una città di mare.

 

Edited by Donatoo90
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SoloForEver said:

Benvenuto. 

Il mare proprio di Pescara te lo sconsiglio (ha un porto commerciale), ma sulla costa abruzzese le spiagge belle non mancano se non cerchi a kilometro 0. 

 

mi piacciono molto come località di mare Pineto e Silvi e come città Roseto degli Abruzzi. 

3 minutes ago, lr02 said:

Ma non sei toscano giusto?

no sono pugliese dalla provincia di Lecce 

Edited by Donatoo90
Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
1 minute ago, Donatoo90 said:

mi piace molto come mare le località di Pineto e Silvi e come città Roseto degli Abruzzi. 

Carine. Non ti saprei dire quanti locali gay ci siano in quei paraggi però perché non frequento più, ma immagino comunque pochi. Sicuramente Rimini e Livorno sono più attrezzate in quell'ambito.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
1 hour ago, Donatoo90 said:

no sono pugliese dalla provincia di Lecce 

un altro pugliese?

Gif TV Italiana

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Donatoo90 said:

Voi quale mi consigliate?

come (mo)vida gaya sicuramente

  1. rimini
  2. livorno
  3. bari

a parità di mansioni, ovviamente; poi dovrai anche valutare le posizioni (ed i relativi stipendi) che ti offrono in quelle sedi

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, freedog said:

a parità di mansioni, ovviamente; poi dovrai anche valutare le posizioni (ed i relativi stipendi) che ti offrono in quelle sedi

E i prezzi degli affitti

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Pugsley said:

E i prezzi degli affitti

spesso però un monolocale o un residence è tra i benefit che l'azienda mette a disposizione di default.

poi ovviamente dipende sempre dalla mansione che uno ricopre

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Come mai Lecce non ti piace?

no non c’è la sede lavorativa della mia azienda a Lecce 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
14 minutes ago, Donatoo90 said:

no non c’è la sede lavorativa della mia azienda a Lecce 

potresti cambiare lavoro se Lecce la reputi più out della città dove sei al momento.

fa bene cambiare aria in tutti i sensi ogni tanto

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
12 minutes ago, MyleneFarmer said:

potresti cambiare lavoro se Lecce la reputi più out della città dove sei al momento.

fa bene cambiare aria in tutti i sensi ogni tanto

Pensiamo meno in grande 😂

A questo punto consigliamogli di espatriare in Spagna come suggerito da Vivacia 

Edited by SoloForEver
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
4 minutes ago, SoloForEver said:

Pensamo meno in grande 😂

A questo punto consigliamogli di espatriare in Spagna come suggerito da Vivacia 

beh sì. Se la discriminante è cercare una città out. Meglio Madrid o Barcellona che Ancona o Rimini o l'Italia in generale... Milano è diventata costosissima e invivibile, Roma è completamente allo sbando. Tanto di lavoro non ne manca soprattutto se non ha una bassa qualifica come cuoco o cameriere... e la lingua dopo un po' di mesi la impari subito.

Non conviene più spostarsi dal sud al nord ma conviene andare direttamente all'estero.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

benvenuto nel gruppo dei gay anonimi

oppure se preferisci le 4 casate gay

tassogay_rosso > passivi

corvogay_nero > passivi/bdsm

grifongay_doro > versatili (ma direi 30/70)

serpegay_verde > top (soddisfatti o rimborsati)

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non voglio cambiare lavoro e sto bene nella mia azienda però ecco voglio orientarmi verso una città di mare per me più consona.

3 hours ago, MyleneFarmer said:

potresti cambiare lavoro se Lecce la reputi più out della città dove sei al momento.

fa bene cambiare aria in tutti i sensi ogni tanto

 

4 hours ago, freedog said:

come (mo)vida gaya sicuramente

  1. rimini
  2. livorno
  3. bari

a parità di mansioni, ovviamente; poi dovrai anche valutare le posizioni (ed i relativi stipendi) che ti offrono in quelle sedi

Alla fine oltre a Livorno, Rimini e Bari che avevo scelto anch’io in primis tra le altre, non pensavo che nelle Marche e in Abruzzo fosse presente una mentalità meno aperta e poi sono incuriosito da Cagliari che visitai anni fa ma che non conosco bene. 

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
4 hours ago, SoloForEver said:

A questo punto consigliamogli di espatriare in Spagna come suggerito da Vivacia 

Il mio non era un suggerimento ma una gif decorativa si una questione barbosa

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Donatoo90 said:

mi piacciono molto come località di mare Pineto e Silvi e come città Roseto degli Abruzzi. 

 

Davvero? Io non ci andrei nemmeno se mi regalassero casa. Non perché siano posti brutti, per carità, ma perché d'inverno ti ammazzi e d'estate trovi solo famiglie in vacanza. 

(specifico che ho trascorso quasi tutte le estati dell'infanzia e dell'adolescenza in quelle zone).

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Cesco00 said:

Davvero? Io non ci andrei nemmeno se mi regalassero casa. Non perché siano posti brutti, per carità, ma perché d'inverno ti ammazzi e d'estate trovi solo famiglie in vacanza. 

(specifico che ho trascorso quasi tutte le estati dell'infanzia e dell'adolescenza in quelle zone).

veramente e quindi ti spostavi verso Pescara, Civitanova Marche o San Benedetto del Tronto per qualche divertimento? Comunque sto calcolando anche questo importante parametro perché d’inverno non vorrei trovarmi a vivere in una città morta. Considerando quello che mi avete consigliato a livello di città: Livorno mi piace perché ha vicino città come Viareggio, Pisa e Lucca e a 1 ora Firenze oltre che le spiagge come la Lecciona e San Vincenzo - Parco di Rimigliano. Per quanto riguarda Rimini mi piace come città perché è movimentata e ha vicino altre città movimentate come Cesena, Riccione, Cattolica e Pesaro oltre che la vicinanza a un mare migliore spostandosi verso le Marche in località come Senigallia. Infine Bari perché essendo pugliese è come tornare a casa e ha vicino località come Monopoli, Polignano a Mare e Ostuni oltre che la Valle d’Itria anche se ammetto di non conoscere molto la mentalità dei suoi abitanti.

6 hours ago, marco7 said:

Benvenuto sul forum @Donatoo90  :salut:

grazie mille 

Edited by Donatoo90
Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
5 hours ago, Donatoo90 said:

veramente e quindi ti spostavi verso Pescara, Civitanova Marche o San Benedetto del Tronto per qualche divertimento?

Dubito fortemente che si spostasse per divertimento 😂

Però dipende da cosa cerchi tu. La zona Pescara è accessibile se hai la macchina ma è anche abbastanza tranquilla, difficilmente noti un "ricambio" di ragazzi gay. Per quanto riguarda la mentalità... beh, anche da quel punto di vista direi tranquilla, non super friendly ma non ho mezzi di paragone.

Non so dirti con esattezza se Rimini e Livorno siano magari più caotiche, cosa che comunque sospetto, perché demograficamente più sature. Di Bari non so cosa dirti perché non ci sono mai stato, ma l'idea di voler scegliere un posto che già ti è familiare non sembra cattiva. 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, SoloForEver said:

Dubito fortemente che si spostasse per divertimento 😂

Però dipende da cosa cerchi tu. La zona Pescara è accessibile se hai la macchina ma è anche abbastanza tranquilla, difficilmente noti un "ricambio" di ragazzi gay. Per quanto riguarda la mentalità... beh, anche da quel punto di vista direi tranquilla, non super friendly ma non ho mezzi di paragone.

Non so dirti con esattezza se Rimini e Livorno siano magari più caotiche, cosa che comunque sospetto, perché demograficamente più sature. Di Bari non so cosa dirti perché non ci sono mai stato, ma l'idea di voler scegliere un posto che già ti è familiare non sembra cattiva. 

sì sto valutando anche Bari però anche Livorno e Rimini non le disprezzo, forse penso che Livorno abbia una qualità del mare migliore rispetto a quella di Rimini anche se poi non so quanto sia migliore e più pulito rispetto a quello del nord delle Marche (Senigallia e Conero), aspetto che sto prendendo anche in considerazione nella scelta della città. Su Cagliari ho qualche nostalgia ma non so quanto sia vivace e dalla mentalità aperta e poi c’è l’aspetto che si trova in un’isola. 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Donatoo90 said:

. Considerando quello che mi avete consigliato a livello di città: Livorno mi piace perché ha vicino città come Viareggio, Pisa e Lucca e a 1 ora Firenze oltre che le spiagge come la Lecciona e San Vincenzo - Parco di Rimigliano. 

Onestamente io sceglierei la Toscana a occhi chiusi, potendo pescare solo tra le opzioni elencate.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...