Jump to content

Luoghi comuni e malintesi sulla comunità LGBT


Noa

Recommended Posts

i migliori architetti sono uomini, principalmente etero.

non emergono mai le donne nell'architettura

 

forse in quelle puttanate tipo arredare...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quasi tutti gli stereotipi che avete nominato sono veri (a parte i più esagerati tipo tutti i gay sono effemminati/sono alla moda.. niente di più falso purtroppo).

 

Volevo contribuire con un'informazione sul colore rosa: nella mia scuola in America, se indossavi il rosa allora significava AUTOMATICAMENTE "sono gay". Non c'era proprio via di scampo!! Una volta avevo messo una tshirt fucsia di armani exchange e un gruppo di emo si era trascinato verso di me per dirmi che ero molto coraggioso a scegliere un colore simile, e che era molto pericoloso.

Non riesco a trovare un colore che da noi in Italia sta per qualcosa di altrettanto categorico... Poi questa è la mia esperienza, ero in Texas e quindi nella terronia degli USA ma non certo in un paesino di 20 anime, era Houston...

Link to comment
Share on other sites

è vero non è una puttana, avevo il dente avvelenato perchè noi architetti spesso veniamo confusi con gli arredatori, mentre abbiamo un sapere molto tecnico e scientifico.

scusate se ho offeso gli arredatori

Link to comment
Share on other sites

se segui lezioni di danza classica sei gay

se suoni il violino sei gay

se il tuo migliore amico è gay lo sei anche tu

se sculetti sei gay

 

per fortuna le prime tre sono stronzate da scuole medie (per esperienza personale ho incontrato bambini più maturi alle elementari che alle medie)

 

comunque è vero, come è stato già detto ci sono meno pregiudizi nei confronti della comunità LGBT di quelli che noi pensiamo

Link to comment
Share on other sites

Il più eclatante riguarda la sessualità.

I gay credono che i gay siano tutti babbuini arrapati,

mentre gli etero ci considerano mammolette sentimentali.

 

I gay considerano tutti i gay delle pu**anelle in calore pronte a 90°,

gli etero considerano i gay mammolette ed anche pu**anelle pronte a montare....Scusate la volgarità gratuita ma dalle mie parti (Marche) ho visto questo.

Link to comment
Share on other sites

"Se uno è gay si vede".

 

Eccetto per i "visibili" è solo un luogo comune, ma è anche vero che si mandano dei segnali con il corpo per far capire cosa ci "interessa" :gh:

Link to comment
Share on other sites

Piccola premessa su come viene visto il mondo Mft da "eterolandia".

1) ignorano l'esistenza degli ftm

2) dicono "Il" transessuale e non "la" per intendere l'Mft

3) ignorano la differenza tra crossdresser, transessuale, transgender

4) pensano che chi è trans si prostituisce

5) pensano che il trans prima di iniziare a vestirsi da donna , o prendere

ormoni, o operarsi, era una "checca passiva"

Link to comment
Share on other sites

Volevo contribuire con un'informazione sul colore rosa: nella mia scuola in America, se indossavi il rosa allora significava AUTOMATICAMENTE "sono gay". Non c'era proprio via di scampo!! Una volta avevo messo una tshirt fucsia di armani exchange e un gruppo di emo si era trascinato verso di me per dirmi che ero molto coraggioso a scegliere un colore simile, e che era molto pericoloso.

Non riesco a trovare un colore che da noi in Italia sta per qualcosa di altrettanto categorico... Poi questa è la mia esperienza, ero in Texas e quindi nella terronia degli USA ma non certo in un paesino di 20 anime, era Houston...

 

dio mio, seriamente? ho sempre sentito parlare abbastanza male dei rednecks però non pensavo potessero essere così indietro quelli del deep south  :gh: that's disgusting!

certo che non potevi capitare in un posto peggiore ...texas o_o GUH!

 

 

comunque i pregiudizi che:

-tutti i gay si atteggiano tutti come chris crocker! (lasciam perdere..che è irritante :gh:)

-se sei gay sbavi dietro a tutti i maschi etero... anche se sono grassi, brutti, schifosi! intanto c'hanno un pene  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

lo stereotipo gay con problemi col padre autoritario, è piuttosto comune...e purtroppo spesso vero. Poi, a parte i soliti "tutti i gay sono effeminati" e "a tutte le lesbiche piace il calcio" ci sono i più volgari, come aveva già detto qualcuno, "i gay si scoperebbero qualsiasi cosa avesse un pene".

E poi è assurdo che pensino all'omosessuale come un passivo assoluto, che si farebbe entrare nel buco qualsiasi cosa di lungo e duro, ma allo stesso tempo come un pedofilo... cioè, nella pratica, le due cose come potrebbero essere conciliate? :gh:

Link to comment
Share on other sites

certo che non potevi capitare in un posto peggiore ...texas o_o GUH!

 

Ma non è vero, è stato bellissimo! Poteva andarmi meglio di Houston (LA, NYC...) ma pensa a chi è andata peggio di me ed è finito in Kansas, Montana, Nebraska, Idaho... Magari in fattorie con una scuola e una chiesa. Lì si che ti spari.

Link to comment
Share on other sites

lo stereotipo gay con problemi col padre autoritario, è piuttosto comune...e purtroppo spesso vero. Poi, a parte i soliti "tutti i gay sono effeminati" e "a tutte le lesbiche piace il calcio" ci sono i più volgari, come aveva già detto qualcuno, "i gay si scoperebbero qualsiasi cosa avesse un pene".

E poi è assurdo che pensino all'omosessuale come un passivo assoluto, che si farebbe entrare nel buco qualsiasi cosa di lungo e duro, ma allo stesso tempo come un pedofilo... cioè, nella pratica, le due cose come potrebbero essere conciliate? :gh:

come non quotarti! è veramente una cosa assurda!

 

@hanky

beh, si.. se finivi in Kansas poi era la fine :rotfl:... ti portavi in giro qualche vacca da passeggio LOL

almeno la famiglia con cui stavi in TX, era gentile?

Link to comment
Share on other sites

La cosa più penosa è come ha già detto Mike che questi luoghi comuni predominano pure nella mentalità di molti della comunità LGBT,  c è spesso più razzismo tra categorie diverse del nostro "mondo" arcobaleno anzichè tra il nostro e la dimensione "etero".

 

Fa ancora più pena una persona che critica gli altri di questi malintesi e poi è la prima a pensarli... :gh:

 

Esistono comunque diversi luoghi comuni tra le varie molteplici categorie...Il problema è questo, TUTTE le categorie commettono lo stesso medesimo errore, giudicando a priori e abbassandosi ai livelli di chi giudica.

 

Non esistono categorie, ogni individuo è diverso e ha una serie di caratteristiche che lo contraddistingue e può semplicemente avere similitudini con altri, ma le cause e i fattori che azionano certi meccanismi nel comportamento di una persona sono sempre diversi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...