Jump to content

Vi capita mai di pensare di aver sprecato anni preziosi della vostra vita?


gius1989

Recommended Posts

A me si, ultimamente mi capita spesso. Sicuramente uno degli errori più grandi che ho fatto è stato quello di avere sbagliato la scelta dell'università! Un errore di cui tutt'ora sto pagando a caro prezzo le conseguenze e per di più sono stati degli anni di merda! Un incubo durato 10 anni che, ripeto, tutt'ora mi sta portando ancora rogne. Poi un altro errore, lo sapete, è stato quello di essermi legato all'uomo sposato, non riuscire a liberarmi del mio amante; e questa cosa mi ha distrutto e disincantato da ogni forma di amore verso altri uomini. Non mi fidanzerò mai con nessun altro a causa sua. Ma ciononostante non è questo che mi fa pensare di avere sprecato tempo prezioso, o almeno, non è solo questo, ma un' qualcosa di molto più importante: rispettare la mia natura di ragazzo gay dall'animo femminile.

Ho sempre saputo di essere gay e non mi sono mai represso certo, però quello che faccio adesso, anche nelle cose stupide come postare delle foto in cui esalto il mio corpo effemminato, lo avrei dovuto fare anni fa! Avrei dovuto iniziare a farlo anni fa. Altro esempio stupido (che poi stupido non è). Fino a 25 anni avevo dei capelli belli, avrei potuto benissimo farmeli allungare ed esaltare anche con i capelli la mia natura, e invece no, non lo facevo, anzi mi rasavo perchè una parte di me mi diceva: taglia i capelli, che se no sembri una femmina. Adesso invece, nonostante sia sempre discreto per natura, mi piace se "sembro una femmina". Con il resto del corpo ci siamo, la mia femminilità è ben espressa, ma con i capelli no, non più :D Li ho, ma non come prima! Quindi meglio tenerli corti.

Io faccio parte di una vecchia generazione perchè fino a quando avevo 20 anni non esistevano i social; si, nel 2009 facebook c'era, ma non era come adesso, era un sito freddo e molto basic, che si usava stile motore di ricerca sul pc, visto che non c'erano gli smartphone. Quindi in quel periodo non avevo stimoli visivi che mi avrebbero potuto aiutare ad uscire un pò dal mio guscio, come invece accade adesso con i nuovi giovani! Sono molto fortunati perchè i social, nel giusto modo, sono davvero importanti.

Poi a parte il discorso social, mi accorgo che adesso, anche nel mio piccolo paese sperduto della sicilia, la comunità gay viene vista con un occhio completamente diverso da prima. Qui ci sono sempre stati i ragazzi gay dichiarati ed effemminati, ma quando io ero ragazzino ricordo che venivano quasi emarginati e ti dovevi vergognare a parlare con loro perchè se no eri pure tu gay! (terribile solo a pensarlo). Oggi invece è tutto meravigliosamente cambiato, sono (siamo) tutti intergrati e presi sul serio da tutti, nessuno più li discrimina o allontana! Credetemi è meraviglioso!

Ora ho 34 anni, e per fortuna sono ancora giovane certo, li prendo adesso gli stimoli dei social, però non è la stessa cosa di essere un ventenne. Quindi si, mi sento di avere sprecato almeno 10 anni belli pieni della mia vita. Mi auguro di non sprecarne più.

E voi? Avete sempre goduto appieno della vostra vita? Rimpianti? Spreco di tempo?

 

 

Link to comment
Share on other sites

L‘esperienza da sempre l‘impressione di aver sprecato quanto fatto prima di avere l‘esperienza.

o wilde: l‘esperienza e‘ la peggiore di tutte le maestre. Prima ti fa l‘esame e poi ti spiega la lezione.

 

 

DE3570AE-8C93-4E6B-8B5D-72C76336D332.jpeg


 

purtroppo l‘esperienza che fanno gli altri non ci serve a nulla anche se ce la raccontano. L‘esperienza e‘ efficace solo quando la si fa in prima persona.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gius1989 said:

Oggi invece è tutto meravigliosamente cambiato, sono (siamo) tutti intergrati e presi sul serio da tutti, nessuno più li discrimina o allontana! Credetemi è meraviglioso!

che il clima di accettasione in generale sia migliorato è sicuro; se poi ora tu viva davvero nel paradiso della tolleranza mi fa solo piacere per te; magari dappertutto fosse così!

1 hour ago, gius1989 said:

Avete sempre goduto appieno della vostra vita? Rimpianti? Spreco di tempo?

mah.. a parte l'anno perso a fare servizio civile... no, non mi viene in mente niente

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

se poi ora tu viva davvero nel paradiso della tolleranza mi fa solo piacere per te; magari dappertutto fosse così!

No ovvio che non vivo nel paradiso dell'accettazione, qualche idiota omofobo è rimasto certo. Ma le cose sono migliorate

Link to comment
Share on other sites

A me pare di non riuscire a fare a pieno le esperienze che vorrei, e non so bene come fare.

Ho anche io paura di passare la giovinezza senza goderne a pieno ma non so nemmeno come cambiare le cose.

Non riesco proprio a esprimere quello che sento eppure ci sono milioni di cose che vorrei fare.

In tutto questo si aggiunge una scelta universitaria pesante e che mi stressa e avvelena.

Non riesco a vivere bene in generale.

Link to comment
Share on other sites

Franciss9292

Beh sì penso un po' tutti. Chi può dire di sentirsi totalmente soddisfatto? Hai sempre il rammarico di dover fare un po' di più, di potere avere un po' di più, di imparare un po' di più, di dover riuscire a gestire le situazioni in modo migliore ecc .. La vita è composta da tanti "vasi" e non riesci ad occuparti di tutti. Poi molte cose (soprattutto in campo sentimentale) non dipendono manco totalmente da noi.

 

Per quanto riguarda te che cerchi di farti forza descrivendo il paesino del profondo sud come un paradiso di diritti civili e sociali..ho sempre pensato che per te la migliore soluzione sia invece quella di scappar via.

Edited by Franciss9292
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Franciss9292 said:

Beh sì penso un po' tutti. Chi può dire di sentirsi totalmente soddisfatto? Hai sempre il rammarico di dover fare un po' di più, di potere avere un po' di più, di imparare un po' di più, di dover riuscire a gestire le situazioni in modo migliore ecc .. La vita è composta da tanti "vasi" e non riesci ad occuparti di tutti. Poi molte cose (soprattutto in campo sentimentale) non dipendono manco totalmente da noi.

.

Soffro particolarmente l'avere pochi amici e piuttosto male-organizzati per quanto riguarda l'intraprendenza 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, lr02 said:

A me pare di non riuscire a fare a pieno le esperienze che vorrei, e non so bene come fare.

Ho anche io paura di passare la giovinezza senza goderne a pieno ma non so nemmeno come cambiare le cose.

Non riesco proprio a esprimere quello che sento eppure ci sono milioni di cose che vorrei fare.

In tutto questo si aggiunge una scelta universitaria pesante e che mi stressa e avvelena.

Non riesco a vivere bene in generale.

Ti posso capire alla perfezione e purtroppo non riesco a darti nessun consiglio su come fare

23 minutes ago, Franciss9292 said:

Per quanto riguarda te che cerchi di farti forza descrivendo il paesino del profondo sud come un paradiso di diritti civili e sociali..ho sempre pensato che per te la migliore soluzione sia invece quella di scappar via.

Non sei il solo che me lo dice, me lo dicono tutti. Io ci sto bene qui ma quasi sicuramente andrò via, ma non certo per voglia, ma per causa di lavoro

Link to comment
Share on other sites

Intanto forza a tutti i Forumini che stanno passando un momento difficile per le loro sfide, sono con voi. 

Rimpianti ne ho, sulla scelta dell'università (😅), sul lavoro (la pasticceria nata come passione è schiattata, nonostante gli avvisi dei docenti) poi vabbè il classico essere in casa coi genitori perché non si trova un lavoro stabile ma quello vale un po' per tutti 

Link to comment
Share on other sites

Franciss9292
1 hour ago, lr02 said:

Soffro particolarmente l'avere pochi amici e piuttosto male-organizzati per quanto riguarda l'intraprendenza 

Gli amici pure non dipende totalmente da noi, ma dalla situazione geografica, i nostri "giri".

Comunque ogni azione che ci porta ad uscire fuori dal guscio e sempre ripagata 

4 minutes ago, Giorgiog said:

 

Rimpianti ne ho, sulla scelta dell'università (😅), sul lavoro (la pasticceria nata come passione è schiattata, nonostante gli avvisi dei docenti) 

I rimpianti sul percorso studi sono quelli che mi preoccupano di più 🤐

Sento che sarei ancora in tempo nel gettarmi in qualcosa ma non ho ideeh. Devo assolutamente guardarmi intorno.

Stessa cosa tu meravigliosa essenza. Sei ancora giovane da poter cominciare qualsiasi cosa.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Giorgiog said:

Intanto forza a tutti i Forumini che stanno passando un momento difficile per le loro sfide, sono con voi. 

Rimpianti ne ho, sulla scelta dell'università (😅), sul lavoro (la pasticceria nata come passione è schiattata, nonostante gli avvisi dei docenti) poi vabbè il classico essere in casa coi genitori perché non si trova un lavoro stabile ma quello vale un po' per tutti 

Mi sa che siamo tutti sulla stessa barca più o meno! Ma quale università oggigiorno il mito della laurea è sfumato

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Franciss9292 said:

Gli amici pure non dipende totalmente da noi, ma dalla situazione geografica, i nostri "giri".

.

Attualmente vivo in un capoluogo per cui sulla carta le possibilità dovrebbero essere di più.

E qualcosa che vedo dal fuori ma non riesco ad afferrare.

11 minutes ago, Franciss9292 said:

.

Comunque ogni azione che ci porta ad uscire fuori dal guscio e sempre ripagata 

E ma non so proprio come fare, io poi ho anche difficoltà a socializzare in generale 

Link to comment
Share on other sites

Ho rimpianti, ma col senno di poi non ha senso. Finché non lavoravo non potevo permettermi nulla dello standard consentito. Forse solo libri, il cui denaro lo risparmiavo evitando di spenderlo in socialità. Adesso reputo che non ha senso recuperare la socialità non goduta.

Mia madre anche ieri ha continuato a dirmi che io non mi godo l'età che ho, non mi vede spensierato...forse vuole dirmi che non sono uno che si affida agli altri ciecamente e affronta la vita alla spera in Dio...cosa che sia lei che mio padre hanno fatto...e continuano a fare...con conseguenze anche nefaste...forse non sono spensierato perché so che con loro non posso esserlo...se mi fossi affidato alla loro spensieratezza la mia vita sarebbe stata sicuramente molto più nefasta di adesso...

A me la cosa che mi infastidisce è mia madre che ha certe pretese...non capisce la realtà che ci circonda e ciò che desidero dalla vita...o meglio non lo vuole accettare...e mio padre è peggio di lei...lei fa tutto facile non conoscendo le cose nello specifico...a lei è andata solo di fortuna come a mio padre, fossero nati adesso entrambi sarebbero messi molto male...

Fossi nato 20 anni prima di quando sono nato, avrei avuto la vita che vorrei vivere adesso...insomma se avessi quello che ho, quando sono nati loro, sarei la persona più felice del Mondo, invece è tutto squalificato...oggi...

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Giorgiog said:

Intanto forza a tutti i Forumini che stanno passando un momento difficile per le loro sfide, sono con voi. 

 

👍👍👍👍👍🤞

Link to comment
Share on other sites

Franciss9292
1 hour ago, lr02 said:

 

E ma non so proprio come fare, io poi ho anche difficoltà a socializzare in generale 

Beh ma tu qui non sei male.

Cerca di essere lr02 anche nella vita reale 

1 hour ago, Pugsley said:

non capisce la realtà che ci circonda e ciò che desidero dalla vita.

Fossi nato 20 anni prima di quando sono nato, avrei avuto la vita che vorrei vivere adesso...insomma se avessi quello che ho, quando sono nati loro, sarei la persona più felice del Mondo, invece è tutto squalificato...oggi...

E cosa desideri dalla vita?

Fa strano questa voglia di voler nascere prima. Di solito si desidera nascere dopoh 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Franciss9292 said:

E cosa desideri dalla vita?

Fa strano questa voglia di voler nascere prima. Di solito si desidera nascere dopoh 

Non è in un forum pubblico il posto giusto. Se vuoi ne parliamo privatamente

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Pugsley said:

Non è in un forum pubblico il posto giusto. Se vuoi ne parliamo privatamente

Guarda che fossi nato nel 62' avresti dovuto fare il militareh

Poi magari ti reprimevi fino ai 40.

 

Daje su

E niente via lecco dopo.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, lr02 said:

Guarda che fossi nato nel 62' avresti dovuto fare il militareh

Poi magari ti reprimevi fino ai 40.

 

Daje su

E niente via lecco dopo.

Non riguarda la vita sessuale, che adesso è ipervalorizzata a scapito di altre sfere della vita

Ricordo il racconto che mi fecero di quel tipo, dongiovanni toscano eterissimo, ad un certo punto della vita ha avuto un problema di salute della sfera sessuale, operato, non tornò più come prima, perse tutti i suoi contatti di "socievolezza leggera", rimase solo e frustrato, al punto che compì un gesto suicida, perché probabilmente per lui la vita non aveva più senso, avendo investito tutto solo su quello.

Adesso questo è un caso limite...però siamo in una società dove tutto è lì, e la sessualità è importante, ma non tutto...anche questo trovo sia shaming...esistono tante cose che non la riguardano. Ma qui torniamo ad un vecchio discorso...siamo intrisi di questa società tossica e comunque ci caschiamo. Alla fine anche le amicizie gay sono finalizzate a diventare, in casi molto diffusi, scopamicizie...gli divento amico perchè penso/spero di ciularlo...e lottare contro i mulini a vento non ne vale la pena o ti adatti o soccombi o ti fai una nicchia fuori dal mondo...

Però ripeto io avevo trovato una scappatoia a tutto questo...ma non dipende da me e quindi alla fine finisco per far prevalere l'istinto di sopravvivenza...ovviamente come risvolto di compensazione

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Pugsley said:

Non riguarda la vita sessuale, che adesso è ipervalorizzata a scapito di altre sfere della vita

Ricordo il racconto che mi fecero di quel tipo, dongiovanni toscano eterissimo, ad un certo punto della vita ha avuto un problema di salute della sfera sessuale, operato, non tornò più come prima, perse tutti i suoi contatti di "socievolezza leggera", rimase solo e frustrato, al punto che compì un gesto suicida, perché probabilmente per lui la vita non aveva più senso, avendo investito tutto solo su quello.

Adesso questo è un caso limite...però siamo in una società dove tutto è lì, e la sessualità è importante, ma non tutto...anche questo trovo sia shaming...esistono tante cose che non la riguardano. Ma qui torniamo ad un vecchio discorso...siamo intrisi di questa società tossica e comunque ci caschiamo. Alla fine anche le amicizie gay sono finalizzate a diventare, in casi molto diffusi, scopamicizie...gli divento amico perchè penso/spero di ciularlo...e lottare contro i mulini a vento non ne vale la pena o ti adatti o soccombi o ti fai una nicchia fuori dal mondo...

Però ripeto io avevo trovato una scappatoia a tutto questo...ma non dipende da me e quindi alla fine finisco per far prevalere l'istinto di sopravvivenza...ovviamente come risvolto di compensazione

Ma chi ha parlato di sesso? Parlavo di essere dichiarato

Link to comment
Share on other sites

Ci sono lati positivi e lati negativi. Prima e dopo. In fondo per come sono io, rimpiango il passato, in fondo anche se sono dichiarato, di fatto a me non è cambiato niente

Ad un certo punto uno fa i conti con la propria situazione...e lascia da parte l'ideologia in cui crede

Sono felice per gli altri a cui le cose vanno bene, poi ti domandi, "e tu?" e allora ci pensi un attimo e dici "sei dalla parte giusta, ok, ma in fondo a te in tasca non te n'è mai entrato nulla, non per tua volontà". È normale allora con la bilancia pesare le cose...perché per 15 anni puoi non pesarle...ma poi ci pensi...e dici..."Pugsley...pensa un po' a te..."

A volte mi prende lo sconforto... 

Se io non fossi dichiarato, la mia vita sarebbe uguale

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, gius1989 said:

Ma ciononostante non è questo che mi fa pensare di avere sprecato tempo prezioso, o almeno, non è solo questo, ma un' qualcosa di molto più importante: rispettare la mia natura di ragazzo gay dall'animo femminile.

Ho sempre saputo di essere gay e non mi sono mai represso certo, però quello che faccio adesso, anche nelle cose stupide come postare delle foto in cui esalto il mio corpo effemminato, lo avrei dovuto fare anni fa! Avrei dovuto iniziare a farlo anni fa. Altro esempio stupido (che poi stupido non è). Fino a 25 anni avevo dei capelli belli, avrei potuto benissimo farmeli allungare ed esaltare anche con i capelli la mia natura, e invece no, non lo facevo, anzi mi rasavo perchè una parte di me mi diceva: taglia i capelli, che se no sembri una femmina. Adesso invece, nonostante sia sempre discreto per natura, mi piace se "sembro una femmina". Con il resto del corpo ci siamo, la mia femminilità è ben espressa, ma con i capelli no, non più :D Li ho, ma non come prima! Quindi meglio tenerli corti.

 

Questo è molto positivo. Smetterla di autosabotarsi e vivere come si vuole (anche nel modo di acconciarsi e abbigliarsi) è una grande conquista.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Pugsley said:

Ho visto che le camicie alla coreana da Muji costano 50 euro cadauna... https://www.muji.eu/men/men-shirts

Io le prendo da Kap a 17€ infischiandomene il giusto che non sembrino di Armani. Spendo un po' di più solo per quelle di lino (ma non più di 30-40€).

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Cesco00 said:

Io le prendo da Kap a 17€ infischiandomene il giusto che non sembrino di Armani. Spendo un po' di più solo per quelle di lino (ma non più di 30-40€).

Anche da Camicissima non scherzano... https://www.camicissima.it/camicie-collo-coreana  io lì mi vestii per le mie lauree...con le doppio ritorto classiche...bellissime...presi anche le cravatte...i jeans scuri mono-colore e giacca li presi altrove, credo da Celio, quei particolari Jeans belli da morire e alla Rinascente presi la giacca, le scarpe classiche le avevo prese in altra occasione praticamente nuove...ho ancora le foto delle mie lauree...ero davvero un bel fighetto...ricordo l'aneddoto nella triennale...andai con mia madre a comprare la camicia e la commessa giovane che pensava che il mio futuro fosse condurre il meteo in televisione 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

On 6/19/2023 at 11:26 AM, gius1989 said:

Non mi fidanzerò mai con nessun altro a causa sua

Questo mi sembra il problema…

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Non so cosa siano rimorsi e rimpianti. 

Se il presente non ti piace, ti impegni e cambi il presente, è l'unica cosa che puoi fare

non vai a guardare il passato (bello o brutto) per le masturbazioni mentali i rimpianti e le recriminazioni. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

A me capita spesso. Rimorsi e rimpianti sono il mio pane quotidiano! Pero si sa, non servono a niente, se non a sprecare inutilmente altro tempo. 

Però 34 anni mi sembra un po' presto per i rimpianti... 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Nella tabella delle cose che volevo fare nella mia vita, quelle che potevo svolgere io, le ho fatte, quelle che non dipendevano da me non sono un grande rimorso e rimpianto, ma una grande incazzatura.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Vivacia3But said:

Non so cosa siano rimorsi e rimpianti. 

Se il presente non ti piace, ti impegni e cambi il presente, è l'unica cosa che puoi fare

non vai a guardare il passato (bello o brutto) per le masturbazioni mentali i rimpianti e le recriminazioni. 

 

 

Ciò non toglie che spesso, col senno del poi, tutti noi avremmo evitato di fare scelte che poi si son rivelate sbagliatissime.

E lì puoi solo appellarti alla buona fede. O alla coglionaggine

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...