Jump to content

Perchè a volte mi chiamano al femminile?


Freeit

Recommended Posts

Mi è capitato con qualche collega (sempre se non ho sentito male), e con una tizia al bar. Al posti di dire bravO o carO ho sentito bravA e carA. Fino a ieri che una mia collega mi dice "braaava. scusa bravo". ma perchè? è una persona seria con cui ho anche stretto, non avrebbe motivo. ma non ho tutta sta confidenza che magari posso avere con la mia bestie che a volte usa pronomi femminili e a me sta bene. Ok che sono un po' effemminato, ma fino a questo punto! come mai? poi ovviamente rimugino perchè mi dico "ma ho sentito bene"?

Edited by Freeit
Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

È capitato anche a me che dessero del femminile. Probabilmente è semplicemente una questione sul come ti poni alle persone. Il più delle volte non c'è malizia. 

Link to comment
Share on other sites

Tu rispondi "guarda cara che ho il cazzo sotto ed è pure piuttosto grosso" (Lo so che è una bugia ma loro non lo sanno ❤) 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Saramandasama said:

“Brava cara” detto da un “etero” è uno sfottò al limite dell’omofobico

impossibile, sono tutto tranne che omofobe.

e la tizia del bar l'avrò vista 3 volte, mica ho confidenza.

Edited by Freeit
Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
Just now, Freeit said:

impossibile, sono tutto tranne che omofobe.

A me è capitato solo con persone a cui alla fine stavo simpatico. In alcuni forse è un buon segno. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Saramandasama said:

L’omofobia non sempre è consapevole

no sei fuori strada... questa collega è molto amica di un'altra collega lesbica, si danno sempre consigli. sei fuori strada

Edited by Freeit
Link to comment
Share on other sites

Mah sinceramente non è carina questa cosa, a meno che si tratti di una persona che sta facendo la transizione o anche che non la sta facendo ma è comunque molto femminile. Se uno è "normale", cioè vestito normalissimo sia che uno è effemminato sia che non lo è, si è fisicamente e visivamente maschio, quindi non vedo perchè devono dare del femminile.

A me non mi hanno mai dato del femminile, nonostante sia una donna, perchè le persone lo vedono che sono un maschio, seppur un pò delicato, ma sempre maschio

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Freeit said:

Mi è capitato con qualche collega (sempre se non ho sentito male), e

Evidentemente sono donne femcel. Oppure, più semplicemente, si confondono come me, causando complessi nella gente con cui parlano.

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Chio2 said:

Probabilmente si sono confusi! Tu sembri molto femminile?

Nei modi, ma esternamente no

boh fottesega!

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, MARIO8530 said:

Evidentemente sono donne femcel. Oppure, più semplicemente, si confondono come me, causando complessi nella gente con cui parlano.

Femcel? Esistono? 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Giorgiog said:

Femcel? Esistono? 

Si chiamano "zitelle": dicono tutto quello che dicono gli incel, ma a sessi invertiti.

Tipo: "Gli uomini sono attratti solo dalle ragazze belle, con le tette grosse;

se sei una brava ragazza non ti considerano e scopano solo con le troie...

Se sei brutta è inutile che sei intelligente, tanto gli uomini non capiscono niente..."

Esistono da molto più tempo degli incel, ma sono più disorganizzate.

 

Link to comment
Share on other sites

appena successo: un'altra collega che fino ad ora non avevo visto tanto, mi ha detto "bravAE", perchè? e non ho avuto la prontezza di dire: scusa? sa che sono gay ed è molto simpatica e affettuosa, mi ha sostenuto nella battaglia contro studenti omofobi e maleducati, aiutooo!

Lei, come l'altra collega, è siciliana e ha la E e A molto aperta

STO IN PARANOIA

Edited by Freeit
Link to comment
Share on other sites

Dio.. Ma quanto sei effeminato? 💅😰

Scherzoh. Ma secondo me ti stai solo impressionando.  

Più che altro non capisco questa sorta di paura per il "mondo esterno".. Se una si prende la briga di appellarti al femminile, dovrebbe venirti proprio spontaneo chiedere spiegazioni

Link to comment
Share on other sites

Pure alle trans pre-transizione le chiamano al maschile...

La situazione non mi sembra molto realistica, ma non so cosa pensare.

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
2 hours ago, Freeit said:

appena successo: un'altra collega che fino ad ora non avevo visto tanto, mi ha detto "bravAE"

Bravae? A sto punto direi abbia fatto confusione col latino. 

Link to comment
Share on other sites

Non so.

Inoltre una mia alunna oggi "ma lei è propensa a..." vabbè ma chiaramente questo è un errore.

E poi questa suddetta collega ha detto LUI e poi si è corretta dicendo LEI quando ho chiesto una cosa di un'altra collega mascolina che abbiamo.

Allora o sono pazzo io o loro che pensano che essere gay voglia dire essere femmine

 

2 hours ago, Francis92 said:

Dio.. Ma quanto sei effeminato? 💅😰

Scherzoh. Ma secondo me ti stai solo impressionando.  

Più che altro non capisco questa sorta di paura per il "mondo esterno".. Se una si prende la briga di appellarti al femminile, dovrebbe venirti proprio spontaneo chiedere spiegazioni

perchè mi dico che forse avrò sentito male? per questo ho detto bravae... anche se la O o la A si dovrebbero capire eh.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno io e forse non voglio scoprirlo.

Comunque saranno state tre persone da gennaio.

E ora con questa qui 4.

Forse parla sempre con colleghe femmine e si confonde? O forse la gente è pazza specialmente a scuola.

Comunque odio la gente

Link to comment
Share on other sites

Sto uscendo con la mia collega/amica, vedremo. Mi devono ricoverare!!

Comunque per lei sicuro avrò sentito male anche perché ha vocali MOLTO aperte. E quella volta che è successo, si è corretta subito. Però vedremo oggi. Ci tengo a lei.

Link to comment
Share on other sites

la colpa di questa "moda" è dei passivi, ovviamente... e il connubio tra passivo e donna "dominante". subiamo il lascito delle vecchie generazioni e il futuro di certo non è radioso. 

lel

Link to comment
Share on other sites

Le è uscito un bravO, poi un altro bravA e ho chiesto spiegazioni, mi disse: "oddio scusa, è che sono esaurita, parlando sempre mi viene poi in automatico di dire brava perchè lo dico sempre alle mie figlie, mi devi scusare, hai fatto bene a dirmelo, però devi sapere che non ho mai avuto alcun intento malevolo, mi accade anche con un altro collega (sempre gay) e lui mi dice sempre che è bravO". E poi abbiamo riso perchè per dire bravo rimarcava la O.

Abbiamo partorito! 🙂

Edited by Freeit
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...