Jump to content

Milano: MilanoPride, PrideMonth, PrideSquare


Pugsley

Recommended Posts

  • Pugsley changed the title to Milano: MilanoPride, PrideMonth, PrideSquare
  • 3 weeks later...

ecco un derby di quelli che mi piacciono: datece sotto pure voi e fate un pienone tipo il nostro di oggi, su!!!

MOVE YOUR ASS, BOYS (& GIRLS)!!!!

Link to comment
Share on other sites

allora?

com'è andata??

da foto & video che ho visto, bella affollata pure la vostra.

nessuno resoconta o posta fotine? dai su, così fate contento pure lo svizzerotto!!!

Link to comment
Share on other sites

Io giustamente scopro questo topic solo ora 😂

C'era un botto di gente, ne ho percepita molto di più che nel 2019 (questo è il mio primo pride post-pandemico, ndr). C'erano anche alcuni amici e mi sono trovato bene anche se francamente questo nuovo percorso non mi piace, preferivo quando finiva in Porta Venezia. L'ho trovato estenuante ma capisco che essendoci così tanta gente sia più efficace. 

Nota positiva: ad un certo punto si passa davanti al Cinema Anteo che per l'occasione ha messo la bandiera arcobaleno sui suoi ledwall 💖

Link to comment
Share on other sites

Il percorso attuale è più arioso e permette poi di sfollare meglio a fine parata. L'urbanistica dell'Arco della Pace permette di seguire il discorso politico molto lontano dalla piazza, ovvero nel viale centrale erboso del Parco Sempione, con un'ottima acustica (cosa impossibile da avere in Porta Venezia). Quindi puoi stare al fresco del prato ed ascoltare tutto anche da molto distante. Così ho fatto.

Paragoni rispetto gli altri Pride...vi dirò, per me da poco prima del Covid-19 ad adesso grosse differenze nel numero dei partecipanti non ne vedo. Osservo che a partire dai 40 anni in su cominciano le defezioni alla parata, tranne chi è stato attivista in gioventù o chi si reca al Pride per trovare da ciulare. Io credo di appartenere ad una minoranza nonostante non sia vecchio. Non so se con l'età l'esigenza svanisce perché comunque le persone in molti casi quando si accoppiano poi terminano l'attivismo e non frega più nulla esporsi, oppure perché il lavoro non permette più di avere tempo libero, oppure per altri motivi che adesso non mi vengono in mente.

È sempre più un evento per giovani 25-35.

Osservo come ci sia ormai tutta un'economia che gira intorno alla parata a cui si adeguano persino gli stranieri piccoli ambulanti.

Via Lecco a Mezzanotte era meno puttanaio di quando la parata terminava a Porta Venezia...c'era tanta gente, ma scene di devasto sociale, umano e urbanistico, molto meno.

Il concerto serale al Parco Sempione-Arco della Pace, per quanto sia un parco centrale, permette di avere un po' di privacy...

Più passano gli anni, più divento esperto, più azzecco senza sbagliare i comportamenti da assumere: dalla bottiglia d'acqua al non avere lo zaino, dall'avere una maglietta bianca, all'avere un jeans con le tasche profonde davanti, dal borsello porta oggetti essenziali, al mappare le fontanelle comunali strategiche per reidratarsi.

Hanno quantificato che quest'anno eravamo 300.000. Generalmente mi piace stare davanti, perché la parata è più ariosa, c'è meno contrasto musicale tra i vari carri e le orecchie riposano. Inoltre riesco ad avere una posizione migliore per ascoltare cosa dicono dal palco i politici.

Come sempre il bello è la varietà di chi vi partecipa, prima o poi scriverò un libro sulle categorie che ormai osservo, sulla scia delle categorie che in altri ambiti ci propongono Almadel e Cesco00, perché più hai esperienza, più comprendi al volo le situazioni e le persone.

 

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Mii che pesantezza, il pride è una festa, non può suscitare queste masturbazioni mentali. Se ci vai ti metti una parrucca stile Shirley Temple col vestitino e ti diverti. Sennò stai a casa.

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Pugsley said:

le persone in molti casi quando si accoppiano poi terminano l'attivismo e non frega più nulla esporsi, oppure perché il lavoro non permette più di avere tempo libero, oppure per altri motivi che adesso non mi vengono in mente

Mmhhh  ... ni'....

Nel senso che, se è vero che quando ci si accasa c'è meno tempo per fare attivismo perché c'è da star dietro ai lavori di casa e fuori casa, è pur vero che un momento "identitario" come la frocessione diventa ricordarsi chi si è,  e a Roma 15 gg fa era strapieno di coppie gaye e lesbo (a occhio, c'erano addirittura più lelle che froci).

Poi ovviamente può capitare (tipo a me l'anno scorso, che ero di seggio quel pomeriggio) che qualcuno non possa esserci perché impegnato. Ma è un altro discorso

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Pugsley said:

@freedog mi sono ritenuto tra i più vecchi a marciare, ieri pomeriggio

beh, vista la folla, è comunque un bel segnale per il futuro, non credi?

Link to comment
Share on other sites

No 300.000 persona ma un milione di milioni di persone.

Vorrei sapere quando è che finiranno di sparare cifre assurde ad ogni manifestazione.
Ne eravamo tanti comunque.

Come sempre.

 

Link to comment
Share on other sites

On 6/25/2023 at 8:24 PM, freedog said:

beh, vista la folla, è comunque un bel segnale per il futuro, non credi?

Quando il 95% della popolazione mondiale riterrà essere LGBTIAQ+ una variante naturale come i capelli biondi o gli occhi verdi, non ci sarà più bisogno di marciare. Se ciò accadrà, forse succederà quando avrò 80 anni, o forse morirò prima, senza poterlo vedere

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Iron84 said:

eravamo tanti comunque.

Come sempre.

beh, ma avrai visto se eravate un po' di più o un po' di meno degli anni scorsi, no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...