Jump to content

È colpa dell'insonnia


SoloForEver

Recommended Posts

SoloForEver

Salve, sono un ragazzo bloccato e non realizzato nella vita di ormai 27 anni. 

La mia inesperienza nei riguardi del mondo Lgbt mi ha portato ad iscrivermi qui, magari nella speranza di imparare qualcosa su come si vive. 

Oltre che dire che ho vissuto per molto tempo con videogiochi, libri e molte altre forme di escapismo non saprei come descrivermi. 

Ad aggiungere il danno alla beffa sono anche demisessuale. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto, allora, non credo sia grave il sentirsi demisessuale, può essere un ottima qualità per attirare un certo tipo di partner. La tua insonnia da cosa deriva? Hai fatto delle visite o esami per capirne la causa? 

Hai un titolo di studio immagino, avrai fatto qualche lavoro, dicci un po' da che parte d'Italia vieni. 

Avere 27 anni non vuol dire essere fuori dai giochi. Io ne ho uno in più di te f ho iniziato 4 anni fa a scoprire il mondo omoerotico, never give up

Link to comment
Share on other sites

Beh, adesso la prima cosa che devi fare è cominciare a socializzare.

Se hai un'attitudine un po' nerd la cosa migliore sono i gruppi di giocatori da tavolo

e - se hai molta fortuna - gruppi di giocatori da tavolo LGBT come "La Gilda" a Bologna.

Non è facile trovare un fidanzato, se non si riesce neanche a fare amicizia.

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

@Giorgiog Grazie del benvenuto. 

Per quanto riguarda lo studio ed il lavoro sono in un momento della vita nel quale dovrei investire in qualche corso di formazione. Fatta la maturità mi sono iscritto alla facoltà di psicologia ma dopo 2 anni di esami, un anno di nullafacenza ed altri 2 fuoricorso ho rinunciato. In seguito solo qualche lavoro nella ristorazione. 

@Almadel Non sapevo minimamente dell'esistenza di quei posti, sembra interessante. Ma come mai hai aggiunto "se hai molta fortuna"? Sono posti super "in"? 

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, SoloForEver said:

@Almadel Non sapevo minimamente dell'esistenza di quei posti, sembra interessante. Ma come mai hai aggiunto "se hai molta fortuna"? Sono posti super "in"? 

Niente affatto, al contrario. Solo che è improbabile che ce ne siano nella tua zona (di associazioni di giochi LGBT, intendo).

Dipende da dove abiti.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, SoloForEver said:

Oltre che dire che ho vissuto per molto tempo con videogiochi, libri e molte altre forme di escapismo non saprei come descrivermi. 

Ciao @SoloForEver, posso chiederti che libri ti piace leggere?

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

@Almadel Abruzzo. Che io sappia non ce ne sono, ma di base i giocatori da tavolo sembrano persone abbastanza tranquille.

@Pugsley Quello che mi ispira al momento. Ora come ora sto finendo di leggere la saga Nightrunners, della Flewelling. Nell'ultimo anno mi sono focalizzato più sulla letteratura omosessuale come Isherwood e Mishima (mio preferito). 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SoloForEver said:

@Pugsley Quello che mi ispira al momento. Ora come ora sto finendo di leggere la saga Nightrunners, della Flewelling. Nell'ultimo anno mi sono focalizzato più sulla letteratura omosessuale come Isherwood e Mishima (mio preferito). 

Posso chiederti cosa hai letto di Isherwood e di Mishima? 🙂

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

A dire il vero poco, non sono un lettore costante. Comunque di Isherwood soltanto Un uomo solo e Addio a Berlino, sarei in procinto di comprare la versione senza censure di cui adesso non ricordo il titolo. 

Di Mishima Confessioni di una maschera, Sete d'amore, Colori Proibiti, La voce(?) delle onde. La sua tetralogia è ancora a prendere polvere purtroppo, non riesco più a destreggiarmi tra libri diversi nello stesso periodo. 

Nel caso avessi libri da consigliarmi li prenderei in considerazione, faccio fatica a scegliere sul genere. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, SoloForEver said:

Nel caso avessi libri da consigliarmi li prenderei in considerazione, faccio fatica a scegliere sul genere. 

Ci sono molti autori meno classici, ma sono poco aggiornato sulla narrativa, le librerie grandi ormai hanno un reparto LGBTIAQ+ con saggistica e narrativa

Link to comment
Share on other sites

@SoloForEver "Un uomo solo" non era stato portato al cinema col titolo "A single man"? Il regista era Tom Ford. L'avevo visto con alcuni tipi gay che avevo conosciuto in una chat e che sparirono quasi immediatamente. Credo fu nel  2009, lo vidi in un cinema di Via Torino a Milano.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

Sì, il protagonista era interrepato da Colin Firth. Io vidi solo alcune scene da bambino ma capito l'andazzo lo lasciai perdere. Non che sia un brutto film ma le storie drammatiche le lasciavo perdere a quell'età. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao SoloForEver... Innanzitutto, non posso fare a meno di commentare il tuo nickname 😄

Orsù, siamo meno negativi!

Io sono stato nella tua situazione fino a pochi anni fa. Senza dubbio questo ti porta a essere più insicuro, ma ci puoi lavorare anche se ti apri al mondo LGBT a settant'anni.

È pieno di demisessuali, tra l'altro. Troverai tanti altri ragazzi come te! Non arrenderti ai tuoi limiti o alle esperienze passate.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto! Spero tu possa trovare spunti interessanti, qualsiasi argomento, anche quello più spinoso. Non ti resta che cercare sul forum o dentro di te -l'insonnia te ne offre la possibilità- ché se hai tanti dubbi insoluti la risolutezza si fa brama. Non porre freno a questa forza, il suo nemico più grande è un io ombroso.

21 hours ago, SoloForEver said:

magari nella speranza di imparare qualcosa su come si vive. 

Ma dai, rappresenti una generazione, non ti crucciare.

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

Grazie @Timiga, per quanto riguarda il mio nick ammetto che possa sembrare troppo negativo ma fa parte della mia ironia in parte, non ho mai preso troppo sul serio le mie turbe adolescenziali e scherzo con la drammaticità, quantomeno la mia. Poi non penso di aver mai conosciuto un altro demisessuale neanche online, di solito è un termine che non penso si usi per varie ragioni. 

@MARIO8530 Grazie, l'insonnia offre più che altro stanchezza però. 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto! 

Ci sono dei demisessuali, confermo. Io stesso un periodo pensavo di esserlo, ma non mi definirei più tale. Tuttavia, dentro una relazione ho una libido molto più alta. Da single provo attrazioni molto blande (ma non nulle), potrei fare sesso occasionale ma senza esserne particolarmente appagato. Perché il sex drive cresca devo sentire anche una certa connessione emotiva. Nel mio caso penso che sia anche un aspetto legato a delle mie insicurezze, ma a prescindere dalle motivazioni, so di funzionare così. Questo nel mio caso non esclude di conoscere una persona anche mediante il sesso, solo che so che inizialmente non avrò mai il trasporto che avrei più avanti dopo aver conosciuto meglio la persona con cui mi rapporto.

 

Per quanto riguarda il resto, non disperare.

Sii più indulgente con te stesso. Ognuno ha i suoi tempi, anch'io ci ho messo un po'.

Il fatto che tu sia qui potrebbe già essere qualcosa! Attendiamo tue notizie, siamo qui sia per chiacchierare dei più disparati temi (LGBT e non) sia per aiutarci e dare consigli sulle nostre vite, relazioni e sessualità.

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, SoloForEver said:

scherzo con la drammaticità, quantomeno la mia

tipico esempio di gay-drama irrisolto.

come direbbe quel marsicano del mio partner, comincia a scartavetrarti dal divano e vai, esci, gira, frequenta.

so bene che in abruzzo di posti lgbt ce ne son ben pochi, però intanto prova a vedere se/dove ce ne hai nelle vicinanze; poi magari vedi se hanno qualche atività che ti può interessare

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver

@Lor24 Sinceramente non sono ferrato sul tema demisessualità. Ricordo che una mia amica più informata sull'argomento e sicuramente più interessata alla mia sessualità di me mi comunicò questa cosa e la presi per buona.

Anche per me l'attrazione fisica ci deve essere ma se passassi da lì a fare sesso con una persona la troverei una serata pallosa nella quale si poteva fare altro di più interessante. 

Che ognuno ha i suoi tempi lo sto capendo piano con l'età, a differenza di prima che mi flagellavo con l'ossessione perenne di essere in costante ritardo per tutto. 

1 hour ago, freedog said:

tipico esempio di gay-drama irrisolto.

Lo so 😭😭 ma un po' di drama personale ci vuole. 

Edited by SoloForEver
Link to comment
Share on other sites

On 5/14/2023 at 4:45 AM, SoloForEver said:

Salve, sono un ragazzo bloccato e non realizzato nella vita di ormai 27 anni. 

La mia inesperienza nei riguardi del mondo Lgbt mi ha portato ad iscrivermi qui, magari nella speranza di imparare qualcosa su come si vive. 

Oltre che dire che ho vissuto per molto tempo con videogiochi, libri e molte altre forme di escapismo non saprei come descrivermi. 

Ad aggiungere il danno alla beffa sono anche demisessuale. 

Ciao.

Non hai amici quindi?

Link to comment
Share on other sites

On 5/14/2023 at 4:45 AM, SoloForEver said:

Oltre che dire che ho vissuto per molto tempo con videogiochi, libri e molte altre forme di escapismo non saprei come descrivermi. 

 

davanti ai miei occhi sei dannatamente forte. stai riemergendo dalla tua zona safe pronto a metterti in gioco. È ammirevole. 

On 5/14/2023 at 4:45 AM, SoloForEver said:

Ad aggiungere il danno alla beffa sono anche demisessuale. 

pensa se nascevi sotto il segno del cancro con ascendente toro. 

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
9 minutes ago, Tyrael said:

davanti ai miei occhi sei dannatamente forte. stai riemergendo dalla tua zona safe pronto a metterti in gioco. È ammirevole. 

Molte grazie, davvero. 

10 minutes ago, Tyrael said:

pensa se nascevi sotto il segno del cancro con ascendente toro. 

Ho sempre adorato quelli del cancro, non ne capisco il motivo. Poi sono già ascendente toro. 

Link to comment
Share on other sites

odorami allora lel 

quelli del cancro sono fragilissimi e molto empatici colgono la sofferenza come un predatore gay annusa la verginità di un novello  omoerotico. 🤔

 

non so quanti anni tu abbia lasciato assopire nel tepore della tranquillità ma non guardarti indietro con rammarico anche se prima o poi ti arriverà uno tsunami pronto a travolgerti. 

cogli l'opportunità che hai ora. sfrutta il forum, usa grindr, fai del volontariato e possibilmente consiglio personale guarda il film 120 battiti al minuto. 

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
7 minutes ago, Tyrael said:

odorami allora lel 

quelli del cancro sono fragilissimi e molto empatici colgono la sofferenza come un predatore gay annusa la verginità di un novello  omoerotico. 🤔

Uuh, kinky

7 minutes ago, Tyrael said:

cogli l'opportunità che hai ora. sfrutta il forum, usa grindr, fai del volontariato e possibilmente consiglio personale guarda il film 120 battiti al minuto. 

Grindr mi porta solo brutte esperienze, sarò sfortunato io. 

120 battiti avevo intenzione di guardarlo dopo aver letto le poche sponsorizzazioni qui 😅

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
12 minutes ago, Giorgiog said:

Fratello in Cristo siamo quasi coetanei, non puoi abbatterti

Eh, e invece. But all is fine ✌️

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...