Jump to content

È solo un tormento o vuole qualcosa in più?


Pikkio99

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

volevo chiedervi un parere su come interpretare il modo di fare di un ragazzo con cui in passato ho avuto una relazione di scopa amicizia, che è finita senza nessun chiarimento da parte sua e che, a seguito della mia dichiarazione di amore nei suoi confronti è rimasto in silenzio senza mai dirmi più nulla. Adesso quasi un anno dopo, dopo esserci rivisti ad una festa di amici comune, mi ha dato  continuamente il tormento facendomi i dispetti infantili, come strapparmi via la cravatta del vestito, stuzzicandomi in continuazione con battute sceme, e poi per cambiarsi si è spogliato davanti a me in bagno. Poi il giorno dopo mi ha invitato per pranzo a casa sua, senza però dire o fare nulla. 
Come devo interpretare tutto ciò? 
Premetto che lui è un narcisista nato. 
 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, magari vuole che ti riconcedi a lui perché trova in te qualcosa, o perché ha finito i giri. Tu provi ancora del sentimento per lui? Pensi che riaprire la scopamicizia sia male? 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
10 hours ago, Pikkio99 said:

Ciao a tutti, 

volevo chiedervi un parere su come interpretare il modo di fare di un ragazzo con cui in passato ho avuto una relazione di scopa amicizia, che è finita senza nessun chiarimento da parte sua e che, a seguito della mia dichiarazione di amore nei suoi confronti è rimasto in silenzio senza mai dirmi più nulla. Adesso quasi un anno dopo, dopo esserci rivisti ad una festa di amici comune, mi ha dato  continuamente il tormento facendomi i dispetti infantili, come strapparmi via la cravatta del vestito, stuzzicandomi in continuazione con battute sceme, e poi per cambiarsi si è spogliato davanti a me in bagno. Poi il giorno dopo mi ha invitato per pranzo a casa sua, senza però dire o fare nulla. 
Come devo interpretare tutto ciò? 
Premetto che lui è un narcisista nato. 
 

In pratica ci dici che:

A) ti ha allontanato senza spiegazioni, di fatto sparendo, quando gli hai comunicato che in te stava nascendo un sentimento.

B Lo incontri casualmente ed invece di chiarire fa finta di nulla e mancandoti di rispetto prova comunque a ristuzzicarti pensando che basta questo per "farsi perdonare" nella convinzione che tu possa essere una "donnetta senza dignità pronta ad aprirgli le gambe perché invaghito di lui".

C) Ci dici pure che è un narcisista (infatti le sue azioni corrispondono a questo profilo).

E tu ti chiedi cosa fare?

Ma mandalo a quel Paese!

Link to comment
Share on other sites

c'è del gattamortismo in questa situazione...

te lo sta facendo annusare; oh, se ti va, una ripassatina -senza nulla a pretendere- male non fa.

poi, vedi tu

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, freedog said:

c'è del gattamortismo in questa situazione...

te lo sta facendo annusare; oh, se ti va, una ripassatina -senza nulla a pretendere- male non fa.

poi, vedi tu

Così ci ricasca, sta male di nuovo e questo sparisce come prima. Legame tossico

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che questo ragazzo stia cercando di attirare la tua attenzione, probabilmente si vuole fare una scopata, magari per mantenere il controllo/collegamento a te in qualche modo.

Fa finta di nulla dopo la sua sparizione senza spiegazioni (atto di vigliaccheria) e ti stuzzica, pensando di poterti gestire come vuole lui tramite il sesso.

Ma lascia perdere! Soprattutto perché avevi una cotta, che, anche se fosse passata, è bene tenere in considerazione.

Link to comment
Share on other sites

On 5/9/2023 at 8:46 AM, Fladimiro71 said:

In pratica ci dici che:

A) ti ha allontanato senza spiegazioni, di fatto sparendo, quando gli hai comunicato che in te stava nascendo un sentimento.

B Lo incontri casualmente ed invece di chiarire fa finta di nulla e mancandoti di rispetto prova comunque a ristuzzicarti pensando che basta questo per "farsi perdonare" nella convinzione che tu possa essere una "donnetta senza dignità pronta ad aprirgli le gambe perché invaghito di lui".

C) Ci dici pure che è un narcisista (infatti le sue azioni corrispondono a questo profilo).

E tu ti chiedi cosa fare?

Ma mandalo a quel Paese!

Provo tanta attrizione per lui, purtroppo… lui lo sa e lo usa a suo vantaggio.

6 hours ago, Timiga said:

Mi sembra che questo ragazzo stia cercando di attirare la tua attenzione, probabilmente si vuole fare una scopata, magari per mantenere il controllo/collegamento a te in qualche modo.

Fa finta di nulla dopo la sua sparizione senza spiegazioni (atto di vigliaccheria) e ti stuzzica, pensando di poterti gestire come vuole lui tramite il sesso.

Ma lascia perdere! Soprattutto perché avevi una cotta, che, anche se fosse passata, è bene tenere in considerazione.

Questa volta ho resistito al suo fascino, ma resto fortemente attratto da lui e lui questo lo sa.

21 hours ago, Pugsley said:

Per me ci casca di nuovo...

Sta volta ho resistito, la prossima non so, il mio cervello è soggiogato completamente quando sono in sua presenza, nonostante io sia di natura razionale.

On 5/9/2023 at 12:07 PM, freedog said:

c'è del gattamortismo in questa situazione...

te lo sta facendo annusare; oh, se ti va, una ripassatina -senza nulla a pretendere- male non fa.

poi, vedi tu

Anche tu ci vedi del gattamortismo in tutto questo? Siamo in due, io ci ho pensato tanto. È riuscito a mettere pure l’immagine del profilo con me.

On 5/8/2023 at 11:13 PM, Giorgiog said:

Ciao, magari vuole che ti riconcedi a lui perché trova in te qualcosa, o perché ha finito i giri. Tu provi ancora del sentimento per lui? Pensi che riaprire la scopamicizia sia male? 

Ciao, si provo ancora tanta attrazione nei suoi confronti, ma a livello fisico, non sono più innamorato di lui come un tempo, tuttavia potrei ricascarci di nuovo, perché lui sa essere molto persuasivo e manipolatore con me. 
Si io penso che voglia riaprire la scopa amicizia così di tanto in tanto, perché credo sia stato lasciato. Però lui vive all’estero e torna una volta ogni tanto. Quindi non ci vediamo sempre. 

6 hours ago, Timiga said:

Mi sembra che questo ragazzo stia cercando di attirare la tua attenzione, probabilmente si vuole fare una scopata, magari per mantenere il controllo/collegamento a te in qualche modo.

Fa finta di nulla dopo la sua sparizione senza spiegazioni (atto di vigliaccheria) e ti stuzzica, pensando di poterti gestire come vuole lui tramite il sesso.

Ma lascia perdere! Soprattutto perché avevi una cotta, che, anche se fosse passata, è bene tenere in considerazione.

Si, credo che il tuo ragionamento sia più che veritiero, purtroppo, comunque io non ho ceduto. 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
1 hour ago, Pikkio99 said:

Provo tanta attrizione per lui, purtroppo… lui lo sa e lo usa a suo vantaggio.

E non ti sembra il caso, a te persona razionale, che da una persona così vadano mantenute le distanze?

1 hour ago, Pikkio99 said:

Sta volta ho resistito, la prossima non so, il mio cervello è soggiogato completamente quando sono in sua presenza, nonostante io sia di natura razionale.

La soluzione é semplice: ignoralo, mantieni le distanze e vai avanti con altri.

1 hour ago, Pikkio99 said:

Ciao, si provo ancora tanta attrazione nei suoi confronti, ma a livello fisico, non sono più innamorato di lui come un tempo, tuttavia potrei ricascarci di nuovo, perché lui sa essere molto persuasivo e manipolatore con me. 

E tu non permetterglielo: ignoralo, bloccalo, allontanati e passa oltre.

Il fatto che vive all'estero aiuterà la cosa.

Link to comment
Share on other sites

On 5/10/2023 at 9:59 PM, Fladimiro71 said:

E non ti sembra il caso, a te persona razionale, che da una persona così vadano mantenute le distanze?

La soluzione é semplice: ignoralo, mantieni le distanze e vai avanti con altri.

E tu non permetterglielo: ignoralo, bloccalo, allontanati e passa oltre.

Il fatto che vive all'estero aiuterà la cosa.

Si cercherò di allontanarlo, spero di riuscirci 

12 minutes ago, Tyrael said:

oltre che narcisista è anche un bravo manipolatore. 

se è bastato cosi poco a stuzzicarti ha vinto a mani basse. 

È un ottimo manipolatore, lui sa che ha presa su di me.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Pikkio99 said:

È un ottimo manipolatore, lui sa che ha presa su di me.

può permettersi di giocare con te. sedurti e abbandonarti e finchè sarai infatuato patirai le pene dell'inferno (che comunque sia essendo noi gay patiremmo comunque) 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

può permettersi di giocare con te. sedurti e abbandonarti e finchè sarai infatuato patirai le pene dell'inferno (che comunque sia essendo noi gay patiremmo comunque) 

Bisogna reagire e trovare persone più sane per i nostri rapporti

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

può permettersi di giocare con te. sedurti e abbandonarti e finchè sarai infatuato patirai le pene dell'inferno (che comunque sia essendo noi gay patiremmo comunque) 

1 hour ago, Tyrael said:

può permettersi di giocare con te. sedurti e abbandonarti e finchè sarai infatuato patirai le pene dell'inferno (che comunque sia essendo noi gay patiremmo comunque) 

È proprio vero!!!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Tyrael said:

finchè sarai infatuato patirai le pene dell'inferno (che comunque sia essendo noi gay patiremmo comunque) 

Oscar Wilde diceva di preferire il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia. 

Io son d'accordo.

Voi??

Link to comment
Share on other sites

Amo il caldo. E la compagnia. Lucifero, dio della luce, è il cattolicesimo che lo ha designato negativo

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, freedog said:

Oscar Wilde diceva di preferire il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia. 

Io son d'accordo.

Voi??

io sono talmente buono che anche se sono cattivo ho il pass per il paradiso. non temo il giudizio divino poichè ho il cuore e il :ass: vergine! 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Pugsley said:

Forza vivi la vita 🙂

quoti me per darti forza?  puoi rispondere anche senza quotare le minchiate che scrivo 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Tyrael said:

quoti me per darti forza?  puoi rispondere anche senza quotare le minchiate che scrivo 

🥴

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Tyrael said:

io sono talmente buono che anche se sono cattivo ho il pass per il paradiso. non temo il giudizio divino poichè ho il cuore e il :ass: vergine! 

#credece

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...