Jump to content

Che mondo sarebbe senza vicini???


Alvin

Recommended Posts

Metamorphoseon90

Io non sono in appartamento ma in una casa, confino con dei vicini fantastici da una parte, rapporti più che buoni... figuratevi che quest'estate quando suonavo (e si sente anche fuori perchè ho le finestre aperte) la signora si metteva in giardino ad ascoltare ogni giorno.

 

Dall'altra parte confino col clero  :ok::D ma quanto sono casinisti i bambini dell'azione cattolica???? Spaccamaroni al massimo. Quindi i rapporti non sono buonissimi

Link to comment
Share on other sites

Io vivo una casa a due piani con mio fratello sopra ed io sotto. Intorno un piccolo giardino e cortile. I miei sono sempre stati fautori del quieto vivere e solo per questo non sono volate le carte bollate quando un vicino ci ha soffiato un terreno confinante che avrei voluto per ampliare il giardnio e che avrei potutto ottenere per usucapione visto che i miei noni ci hanno sempre fatto l'orto. Nel villone dietro ci abita un ex costruttore mezzo in disgrazia che ogni tanto fà un ampliamento anche a confine senza chiederci il permesso. E aa casa nessuno vuole impegolarsi in guerre legali... Oltretutto la figlia è una ex brigatista...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

I miei vicini del piano di sotto sono come il Berlu: pensi che poiché hanno una certa età il loro momento sia in procinto di arrivare e invece per quanto tu possa aspettare le cuoia non le tirano mai.

Si annoiano a morte perché sono una coppia in pensione e il loro sport preferito è telefonarmi se comincio a suonare 6 minuti prima delle 16 o mandarmi i carabinieri se invito a cena un po' di gente che incomprensibilmente evito di cacciare di casa prima delle 23, ancora col boccone in bocca.

Si lamentano anche se uno tira lo sciacquone di notte. Ma vi domando: se voi di notte dovete far pipì cosa fate? La lasciate lì fino alla mattina dopo?  :D

Link to comment
Share on other sites

beh ... non ho vicini (di appartamento) questo perchè vivo in una villa...

 

i miei vicini di strada non so nemmeno come siano fatti e l'unica volta che li ho incontrati era perchè ci si doveva mettere d'accordo per pagare lo spazzaneve (visto che nelle strade private non passa).

Link to comment
Share on other sites

I miei vicini del piano di sotto sono come il Berlu: pensi che poiché hanno una certa età il loro momento sia in procinto di arrivare e invece per quanto tu possa aspettare le cuoia non le tirano mai.

Si annoiano a morte perché sono una coppia in pensione e il loro sport preferito è telefonarmi se comincio a suonare 6 minuti prima delle 16 o mandarmi i carabinieri se invito a cena un po' di gente che incomprensibilmente evito di cacciare di casa prima delle 23, ancora col boccone in bocca.

Si lamentano anche se uno tira lo sciacquone di notte. Ma vi domando: se voi di notte dovete far pipì cosa fate? La lasciate lì fino alla mattina dopo?  :sbav:

 

Togliendo il fronte "sciacquone", perché abita nella casa di fronte, ultimamente la mia vicina sta facendo esattamente le stesse cose che hai detto tu XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per carità meglio non toccare questo tasto dolente: la padrona di casa al piano di sopra ha le figlie che camminano con i tacchi tutto il giorno, ogni fine settimana fa barbecue e tutto il fumo finisce in casa, poi vicino c'è gente che guarda male se parcheggi vicino alla loro casa e aspettano che te ne vai per mettere subito la loro...

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Non ho dirimpettai, solo condomini e i rapporti con questi sono cordiali e minimi. Una coppia di anziani signori al secondo piano, quasi sempre in vacanza oppure in trasferta dai figli, personcine perbene, di un'altra epoca e, seppur la moglie abbia un aspetto che mi inquietava particolarmente in tenera età (è la copia esatta della matrigna di Cenerentola), sono dei tipi a posto.

Al terzo piano, abitava un tempo una famiglia olandese, genitori e due figlie e sono tornati nei Paesi Bassi circa tre anni fa. Le figlie erano molto simpatiche e casinare, organizzavano sempre feste in casa e a volte mi invitavano. Il padre era un tipo schivo, che faticava perfino a salutare in ascensore viso a viso... la madre era perennemente a parlare delle sue figlie e a lamentarsi dell'Italia. A fine anno, dovrebbero arrivare dei nuovi condomini in questo appartamento, chissà che tipi saranno. I restanti appartamenti sono occupati da studi e due società: c'è un tributarista e associati al primo piano, che in tutta la mia vita avrò incontrato di persona solo una decina di volte, due società di consulenza sempre al primo piano ed al secondo piano una sede di rappresentanza di una banca. Al pian terreno, vive anche la portinaia, una tipetta che ha superato i 60, molto discreta e sempre disponibile. Insomma, ho dei condomini praticamente trasparenti, con cui non ho mai avuto personalmente problemi, tanto meno la mia famiglia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...