Jump to content

Non so che fare


marcorum

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono un ragazzo dichiarato di 23 anni vi spiego la mia situazione. E' da oltre un anno che mi sono iscritto su Grindr e Tinder, sono uscito circa 7 mesi fa solamente con un ragazzo che per di più mi ha voluto vedere soltanto una volta (e da lì sono rimasto scottato pesantemente)... Premesso che non l'ho mai fatto con nessuno, mi sento un totale incapace a non riuscire ad uscire con nessun'altro... Sarà che il 90% di queste persone vogliano soltanto sesso... Io non so come fare

Edited by marcorum
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marcorum

    30

  • Pugsley

    28

  • Cesco00

    20

  • Francis92

    16

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, sono un ragazzo dichiarato di 23 anni vi spiego la mia situazione. E' da oltre un anno che mi sono iscritto su Grindr e Tinder, sono uscito circa 7 mesi fa solamente con un ragazzo che per di più mi ha voluto vedere soltanto una volta (e da lì sono rimasto scottato pesantemente)... Premesso che non l'ho mai fatto con nessuno, mi sento un totale incapace a non riuscire ad uscire con nessun'altro... Sarà che il 90% di queste persone vogliano soltanto sesso... Io non so come fare. Sarà che poi sono estremamente selettivo...

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marcorum said:

mi sento un totale incapace a non riuscire ad uscire con nessun'altro

Ciao! 

Spiega meglio questo punto. 

Non riesci a contattare tu per primo, o non ti osi a chiedere "domani ci vediamo"? 

Link to comment
Share on other sites

Il problema che non alcuni non mi rispondono proprio, altri cercano soltanto divertimento, altri fanno giochetti del tipo "scusami se non ti ho risposto ho avuto da fare", altri che quando chiedo di uscire scompaiono come non ci fosse un domani. Poi non parliamone proprio degli uomini 45enni che mi messaggiano... Altri che pensi magari è quello giusto ed invece vogliono soltanto portarmi a letto... La mia amica dice che sono soltanto sfortunato ma ovviamente mi vengono dei complessi esagerati e ci sto anche male... Sarà anche che sono uscito soltanto con un ragazzo che mi è piaciuto veramente e non riesco a dimenticarmelo... Però alla fine non posso farci nulla, ho riprovato tantissime volte a ri-approcciare con lui e mi ha sempre rifiutato 

Mi piacerebbe trovare qualcuno che voglia farsi conoscere senza troppi giochetti ed ovviamente che sia attratto da me come io sia di lui

Mi sanno dire soltanto "Tu sei diverso dagli altri" e poi spariscono tutti...

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marcorum said:

Sarà che poi sono estremamente selettivo...

Chiariamo questo punto.

Tu contatti trenta persone e ti risponde solo uno

o rispondi solo a uno su trenta che ti contattano?

Entrambe le cose? Nessuna delle due?

 

Perché se sei sia selettivo che moralista

- quindi cerchi solo ragazzi belli che cerchino una relazione -

restringi il campo davvero di parecchio e devi davvero essere super-competitivo.

Link to comment
Share on other sites

Entrambe le cose, nel senso contatto soltanto quelli che rispecchiano i miei gusti... Anche se alcune volte è capitato di rispondere o di contattare qualcuno perchè magari hanno una bio interessante e perchè ci sanno fare. Purtroppo si sono sia selettivo che moralista nel senso che io voglio conoscere prima quella persona e nel momento in cui c'è stata occasione di conoscerci mi posso concedere.

Alla fine sono uscito soltanto con un ragazzo perchè mi piaceva e mi piace tutt'ora da morire ma non ha voluto prendersi la responsabilità di conoscermi...

Link to comment
Share on other sites

Prova a vedere se nei tuoi dintorni ci sono gruppi di ragazzi gay giovani di arcigay o gruppi universitari lgbt o gruppi simili.

le app sono principalmente come tu hai descritto per tutti, non solo per te.

Link to comment
Share on other sites

Grindr è una formula vincente se si è molto fighi. I "normali" non vengono cagati dai molto fighi, e i normali tra loro non si cagano, con la speranza di poter rimorchiare quelli molto fighi

1 minute ago, Francis92 said:

Grindr è una formula vincente se si è molto fighi. I "normali" non vengono cagati dai molto fighi, e i normali tra loro non si cagano, con la speranza di poter rimorchiare quelli molto fighi

Penso che gli statistici abbiano elaborato un qualche schema su questa teoria intitolata tipo "Almadel qualcosa"

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, marcorum said:

Alla fine sono uscito soltanto con un ragazzo perchè mi piaceva e mi piace tutt'ora da morire ma non ha voluto prendersi la responsabilità di conoscermi...

Il motivo per cui noi persone normali cerchiamo di evitare i moralisti

è che crediamo che siate dei pazzoidi che si innamorano di noi anche senza averci mai visti in faccia.

Quando io leggevo "cerco una storia seria"

pensavo subito "Oh no, questo è uno stalker che penserà a me tutta la vita e poi taglia a pezzi e mi tiene in freezer".

Quando invece leggevo "Cerco solo divertimento" mi figuravo una persona normale, con cui avrei anche potuto avere una relazione.

Link to comment
Share on other sites

Mh a me succede il contrario, ma per il semplice fatto che "no lunghe chat, cerco ora" comporta ritrovarsi a casa di uno sconosciuto e considerando che l'80% dei gay sono dei disagiati da legge Basaglia, la cosa mi inquieta ancora di più.. A meno che l'altro non mi dice di essere bisessuali allora sono già fuori la porta

Link to comment
Share on other sites

considerando che l'80% dei gay sono dei disagiati da legge Basaglia @Francis92adoro queste uscite, comunque caro opener, non ti disperare, prova a uscire anche solo per della ginnastica ritmica, tutti vorremmo il principe azzurro col contante ma bisogna sporcarsi per arrivare a lui

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Giorgiog said:

considerando che l'80% dei gay sono dei disagiati da legge Basaglia @Francis92adoro queste uscite, comunque caro opener, non ti disperare, prova a uscire anche solo per della ginnastica ritmica, tutti vorremmo il principe azzurro col contante ma bisogna sporcarsi per arrivare a lui

 

@Tyrael  Sta crescendo bene. Sono fiero di noi❤

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marcorum said:

. Purtroppo si sono sia selettivo che moralista nel senso che io voglio conoscere prima quella persona e nel momento in cui c'è stata occasione di conoscerci mi posso concedere.

 

Fai benissimo, se è ciò che ti fa stare bene.

Però qua ci sono tre fattori in ballo: le tue aspettative (relazione), i tuoi gusti (che ne so, alto e biondo? Con gli addominali?), l'offerta (chi è "sul mercato").

Se tutti e tre i parametri sono estremamente stringenti (quindi non sei disposto a una conoscenza che non sia seria già dal primissimo minuto, ti piacciono solo i sosia di Brad Pitt in Sette anni in Tibet e in più conti solo sulle chat, il che restringe un'offerta già contenuta, essendo i gay un sottoinsieme piuttosto contenuto dei maschi) è normale che un anno di chattate estemporanee su due social possano non portare a nulla. Anzi, è molto probabile.

1 hour ago, marcorum said:

, sono uscito circa 7 mesi fa solamente con un ragazzo che per di più mi ha voluto vedere soltanto una volta (e da lì sono rimasto scottato pesantemente)... 

Sei rimasto scottato per mesi per UNA uscita con uno sconosciuto? 

 

Link to comment
Share on other sites

Io non sono ormai un amante delle chat ma qualcosina nel tempo si trova. È difficile però trovare una persona che cerchi prima una conoscenza e che ti piaccia pure molto se hai gusti non troppo ampi. Se così fosse per me allora sarei ancora vergine. In che città vivi?

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Pugsley said:

Gli piaceva molto

Senz'altro, ma qui vale un po' quello che è stato detto a Fladimiro. Vero che qua c'è stata almeno un'interazione, però dai...

Ma non è quello il punto, alla fine. L'opener vuole un ragazzo bellissimo, single, non incline ad avventure sessuali fini a se stesse, iscritto a Grindr e Tinder e domiciliato nei dintorni. E come spesso accade, la delusione di tali aspettative sfocia nell'attribuzione di responsabilità ai gay che, come anche alcuni in risposta hanno detto, sarebbero frivoli, poco seri e bla bla. L'idea che invece siano le aspettative a monte a essere esagerate non sfiora mai nessuno, possibile?

Io sono d'accordo con Almadel: quando leggo "cerco storie" mi viene l'orticaria. Penso che le storie non si cerchino, bensì capitino mentre vivi la tua vita e interagisci con le persone e con il mondo circostante senza stare là a chiederti "oddio, è quello giusto?" ogni volta che ti presentano un xy fallomunito. Io vorrei stare con qualcuno che mi ha scelto perché gli sono finito di fianco e ha scoperto che stare con me gli piace, non perché per la paura della solitudine si è convinto che io abbia la forma di un buco che aveva dentro. Che ansia.

Di chi è la colpa di queste aspettative eccessive? Della Disney? Dei film con Sandra Bullock?

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Just now, marcorum said:

Non sono il tipo che esce con una persona se non è sicura...

A maggior ragione, se queste sono le premesse un appuntamento all'anno è grasso che cola.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono quel tipo di ragazzo che prende in giro le persone... Ma più che cercare relazioni, cerco una  conoscenza. Se non si è compatibili non faccio un dramma peró la scopata ai primi appuntamenti preferisco evitarle

3 minutes ago, Cesco00 said:

A maggior ragione, se queste sono le premesse un appuntamento all'anno è grasso che cola.

C'è stata affinità anche altri ragazzi peró non volevano vedermi. Uno diceva che era interessato ma era sempre impegnato. Ovviamente queste fesserie non le tollero. Sono Stupido fino ad un certo punto

Link to comment
Share on other sites

@Cesco00 io penso che sia uno stile caratteriale. Sono molto simile come tratto. Ti faccio un esempio, se non ci credo o sono sicuro al 100% di credere nella persona o nella cosa io non mi butto. Io gli esami all'Università non li tentavo, io quando esco con qualcuno devo essere convinto mi piaccia come amicizia o sesso. È un tratto caratteriale, non tentare e vedere come va non puoi dargliene una colpa. Io devo credere in quello che faccio, altrimenti non agisco

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Pugsley said:

Gli piaceva molto

Sinceramente se da quella persona c'era un forte interesse che poi si sia rilevato falso è un altro discorso

1 minute ago, Pugsley said:

@Cesco00 io penso che sia uno stile caratteriale. Sono molto simile come tratto. Ti faccio un esempio, se non ci credo o sono sicuro al 100% di credere nella persona o nella cosa io non mi butto. Io gli esami all'Università non li tentavo, io quando esco con qualcuno devo essere convinto mi piaccia come amicizia o sesso. È un tratto caratteriale, non tentare e vedere come va non puoi dargliene una colpa. Io devo credere in quello che faccio, altrimenti non agisco

Esattamente... 

Link to comment
Share on other sites

È ovvio che le occasioni che possono capitare sono di meno e non dai l'opportunità anche a coloro che non ti convincono subito di agire, ma in certe cose devi esserne convinto. Sono stato con persone che non mi convincevano e che ho provato col sesso, con risultati pessimi, e sono stato anche insultato e mi hanno detto "se non ti piacevo, perché hai provato con me!" e si sono molto arrabbiati

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marcorum said:

Io non sono quel tipo di ragazzo che prende in giro le persone... Ma più che cercare relazioni, cerco una  conoscenza. Se non si è compatibili non faccio un dramma peró la scopata ai primi appuntamenti preferisco evitarle

Va benissimo, ma a questo punto io non ho capito di cosa ti lamenti. Se esci solo con chi in chat ti piace oltremisura, se chiedi requisiti stringenti a livello fisico, se pretendi che l'altro non voglia scopare se non dopo il decimo appuntamento e se tutto questo cerchi di ottenerlo facendo swype Grindr seduto sul divano, cosa dovremmo consigliarti? Alla luce di tutto questo, quello che hai fatto è già tantissimo.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Pugsley said:

@Cesco00 io penso che sia uno stile caratteriale. Sono molto simile come tratto. Ti faccio un esempio, se non ci credo o sono sicuro al 100% di credere nella persona o nella cosa io non mi butto. Io gli esami all'Università non li tentavo, io quando esco con qualcuno devo essere convinto mi piaccia come amicizia o sesso. È un tratto caratteriale, non tentare e vedere come va non puoi dargliene una colpa. Io devo credere in quello che faccio, altrimenti non agisco

Non esiste la sicurezza che cerchi. Mai. È un requisito inumano e irreale che ti poni per avere la scusa di non agire, come probabilmente fa anche l'opener.

Just now, Pugsley said:

Ripeto è un tratto di stile caratteriale

No

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...