Jump to content

Sesso per dimenticare?


ykcuh

Recommended Posts

Ciao ragazzi, spero abbiate passato una buona pasqua!

Oggi il vostro Gigi Marzullo è qui per farvi una delle sue solite domande: secondo voi, dopo una rottura, la formula "scopare per dimenticare" è valida? 

Qualche giorno fa abbiamo scoperto che una nostra coppia di amici si è lasciata e che, colui che ha preso iniziativa, il giorno dopo era già su Grindr con hashtag "scopamicizia". Io sono dell'idea che, una storia, sia breve o duratura, regali sempre emozioni, e superare il tutto in 24 ore mi pare esagerato. Ovviamente c'è da capire anche le dinamiche (in questo caso nessun tradimento o altro, si sospetta che uno dei due non lo amasse davvero)...

A voi la parola!

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, ykcuh said:

A voi la parola!

Magari non il giorno dopo, ma dopo due o tre giorni di riorganizzazione non vedo nulla di troppo strano. 

Metti caso che la loro storia si trascinava senza più interesse ma nessuno si osava a fare il primo passo : lasciarsi diventa solo una formalità. 

Teniamo anche conto che la sensibilità di ognuno è differente, e con essa l'emotività. Io ad esempio ho la fortuna di avere una specie di interruttore emotivo che fondamentalmente si spegne se una relazione finisce per esaurimento, e ciò mi ha permesso di riprendermi subito (e fondamentalmente di ri fidanzarmi in fretta senza neppure volerlo preventivamente). 

Magari era in astinenza già da mesi e ora vuole un po' darsi da fare, non gli darei torto. Il "lutto" non è un obbligo ma un modo molto privato di vivere la fine delle storie, e non si può criticare chi non lo vive. 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, ykcuh said:

. Io sono dell'idea che, una storia, sia breve o duratura, regali sempre emozioni, e superare il tutto in 24 ore mi pare esagerato.

Tu parti dal presupposto che "essere pronti a fare sesso occasionale" sia sinonimo di "aver superato il tutto". Il presupposto è errato, almeno per molti individui. C'è chi può tranquillamente fare sesso mentre elabora un lutto emotivo, proprio come c'è chi riesce a giocare a padel o a mettersi ai fornelli per distrarsi dal malessere di una separazione. Non tutti attribuiamo al sesso lo stesso valore emotivo-sentimentale. Per te magari fare sesso richiede un'intimità e un coinvolgimento emotivo notevole, per altri è un'attività ludica come una piacevole partita a Monopoli o a Poker, attività cui puoi senz'altro dedicarti anche due ore dopo la fine di una storia.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, ykcuh said:

Oggi il vostro Gigi Marzullo è qui per farvi una delle sue solite domande: secondo voi, dopo una rottura, la formula "scopare per dimenticare" è valida? 

Sì certo. Devo argomentare ulteriormente?

Link to comment
Share on other sites

Come hanno detto i senpai quassù dipende dalle proprie emozioni e dal proprio sentire, certo sembra più divertente di fare un corso di uncinetto o di una collezione di francobolli. @ykcuh, sperando sia il tag giusto, tu cosa me pensi?

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Giorgiog said:

Come hanno detto i senpai quassù dipende dalle proprie emozioni e dal proprio sentire, certo sembra più divertente di fare un corso di uncinetto o di una collezione di francobolli. @ykcuh, sperando sia il tag giusto, tu cosa me pensi?

Anche io penso che dipenda dalla persona e dal tipo di relazione che c'è stata. Probabilmente dopo una rottura anche io mi butterei sul divertimento, ma per certo non lo farei nell'immediato. In questo caso si parlava di una relazione di quasi 8 mesi, non tantissimo vero, ma pur sempre otto mesi e il ragazzo che ha voluto interrompere il tutto non ha fatto nemmeno passare 24 ore che era già in cerca.

Però ripeto, siamo diversi, ognuno affronta le cose al modo proprio, proprio per questo volevo sentire i vostri pareri.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

Magari non il giorno dopo, ma dopo due o tre giorni di riorganizzazione non vedo nulla di troppo strano. 

e però non sappiamo niente delle dinamiche tra sti due (da quanto stavano insieme? motivo della rottura?), quindi magari s'offrono subito sul mercato invece di struggersi nell'autocommiserazione semplicemente perchè si son resi conto che tra loro non c'era più molto da dirsi (o da darsi).

insomma, se hanno evitato i finti lutti per un divorzio non traumatico, han fatto pure bene, dai!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Cesco00 said:

Tu parti dal presupposto che "essere pronti a fare sesso occasionale" sia sinonimo di "aver superato il tutto". Il presupposto è errato, almeno per molti individui. C'è chi può tranquillamente fare sesso mentre elabora un lutto emotivo, proprio come c'è chi riesce a giocare a padel o a mettersi ai fornelli per distrarsi dal malessere di una separazione. Non tutti attribuiamo al sesso lo stesso valore emotivo-sentimentale. Per te magari fare sesso richiede un'intimità e un coinvolgimento emotivo notevole, per altri è un'attività ludica come una piacevole partita a Monopoli o a Poker, attività cui puoi senz'altro dedicarti anche due ore dopo la fine di una storia.

 

Quota ogni singola parola.

Dipende da come si vive il sesso: se la si vive come un'attività ludica e nulla più, non vedo perché uno non potrebbe andare a fare sesso anche 10 minuti dopo una rottura.

In quel caso sarà un modo per distrarsi come un altro, non dissimile dal guardare un film.

 

Link to comment
Share on other sites

Finchè si fa sesso ci sta ma io conosco coppie che dopo quasi 10 anni di fidanzamento dopo un mese si sono di nuovo innamorate ....di un altro.

La questione è secondo me molto semplice, alcuni funzionano solo ed esclusivamente in coppia, non sanno gestire rapporti di amicizia o non li ritengono appaganti, ergo riescono subito a trovare la situazione magari passeggera in attesa di un altro amore o magari più duratura.

Ma il sesso per dimenticare è un must, non funziona ma è divertente provarlo.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, ykcuh said:

Ciao ragazzi, spero abbiate passato una buona pasqua!

Oggi il vostro Gigi Marzullo è qui per farvi una delle sue solite domande: secondo voi, dopo una rottura, la formula "scopare per dimenticare" è valida? 

Qualche giorno fa abbiamo scoperto che una nostra coppia di amici si è lasciata e che, colui che ha preso iniziativa, il giorno dopo era già su Grindr con hashtag "scopamicizia". Io sono dell'idea che, una storia, sia breve o duratura, regali sempre emozioni, e superare il tutto in 24 ore mi pare esagerato. Ovviamente c'è da capire anche le dinamiche (in questo caso nessun tradimento o altro, si sospetta che uno dei due non lo amasse davvero)...

A voi la parola!

mettersi immediatamente su grindr il giorno dopo la rottura vuol significare che il rapporto era già morto da tempo e che hanno rimandato la fine troppo a lungo. 🤔 o l'alternativa è che quello che si è messo è un ninfomane.

c'è un tempo per tutto. io necessito di metabolizzare le cose, sono troppo sensibile e incline alla depressione. la sofferenza mi appartiene come l'aria quindi non potrei non vivere il tormento. beato chi riesce a buttarsi tutto alle spalle e a voltare pagina subito. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...