Jump to content

Nome animale domestico


AndreaL

Recommended Posts

6 hours ago, Bullfighter4 said:

Forse fra qualche anno quando saremo più presenti a casa

Se esisterà ancora tiktok (cioè se sarà in auge) lascia facebook e falli diventare star del nuovo social (?) 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Di solito ai miei animali metto nomi buffi o della storia greca o romana. Ho avuto gatti di nome Achille, Temistocle, Menelao,  Enea, ArtemiCia (con la C al posto della S) e così via....Ho deciso che la prossima gatta femmina si chiamerà Micia Colò. 

La mia attuale criceta si chiama Puffetta

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

On 4/9/2023 at 8:48 PM, freedog said:

sennò puoi copiare il mi nonnino, che per scandalizzà le bigotte del paese chiamò una coppia di pastori maremmani Sorcone e Sorca; quando le vedeva arrivà fischiava e chiamava "Sorca, nnamo bella, viè qua!!".

Come quelle poco poco si scandalizzavano, lui ribatteva serafico "stavo a chiamà il cane, che c'è che non va??"

eh, ci si divertiva anche con poco da quelle parti; ma le risate che ce facevamo, regà...

Ahahahah meraviglioso 

La mio porcellona d'india si chiamava Gina, se avessi un cane lo chiamerei Bau, un gatto Miao, oppure Miao il cane e Bau il gatto ahah..non saprei proprio che nome dare agli animali.

Il bello è che invece al mio fidanzato ho dato centinaia di nomi tutti inventati, praticamente ormai mi fa una strana sensazione chiamarlo col suo nome vero! All'inizio lo chiamavo pure Ragnosauro, Gemilfio, Pipo etc etc Ahahahah!

La cognata di mia zia chiama tutti i gatti Sissi, sia che siano maschi o femmine è uguale. Il gatto per lei si chiama Sissi a prescindere 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, turi86 said:

Il bello è che invece al mio fidanzato ho dato centinaia di nomi tutti inventati, praticamente ormai mi fa una strana sensazione chiamarlo col suo nome vero! All'inizio lo chiamavo pure Ragnosauro, Gemilfio, Pipo etc etc Ahahahah!

Mi fa piacere che paragoni il tuo fidanzato ad un animale domestico

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Pugsley said:

Mi fa piacere che paragoni il tuo fidanzato ad un animale domestico

Ma no, lui si diverte pure con tutti i nomi che gli ho dato finora! Tra i suoi nomi preferiti c'è Cangu, diminuitivo di canguro. Lui poi fa il canguro io il granchio e giochiamo a fare la lotta!

Edited by turi86
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...