Jump to content

Come ci si prova senza esporsi troppo?


Gallo

Recommended Posts

Ciao a tutti, in un gruppo di lettura che frequento ho conosciuto un ragazzo davvero carino... il fatto che lui sembra abbia molto piacere a stare con me ... e forse altro.

Abbiamo una certa differenza di età, io ho quasi 27 anni e lui ha compiuto da non molto i 18, ma ci troviamo molto bene insieme.
Ho iniziato a dargli passaggi in auto perchè lui non ha ancora la patente e me ne sto innamorando... ma lui potrebbe essere assolutamente etero.
Mi ha colpito molto il topic di ErickilKhan qui sul forum perchè mi ci sono ritrovato in certi passaggi...
Con questo ragazzo abbiamo un sacco di passioni in comune ed un sacco di cose che ci piacciono.... io però non ho esperienza come rimorchiatore.... cosa devo fare per sondare se è gay e se ci starebbe?
Le mie esperienze provengono tutte da chat di incontri dove tutti volevamo solo scopare, tranne con un coetaneo in prima superiore quando ho fatto le primissime esperienze, ma era diverso.

Quello che noto è che gli piace stare vicino a me e discutere con me dei libri letti, ho osato andare leggermente oltre, tipo dandogli piccole pacche di approvazione sulla spalla e, e volte, da seduti, anche sulla coscia.... e la mia impressione  è che non gli dispiacciano le mie attenzioni

MI HA DETTO CHIARO CHE NON GLI INTERESSANO LE RAGAZZE... ma in che senso?
Cioè un giorno mi stava raccontando di una sua compagna di classe e gli ho fatto la battuta se ci stava provando, e lui mi fa "no, per ora non voglio proprio, non mi interessano le ragazze" Ma poi è arrivata gente e non ho potuto approfondire.

Un giorno guardavamo il programma del salone del libro di Torino e stavamo decidendo che giorno andare.... e gli ho detto: Sarebbe da starci la qualche giorno
E lui mi ha risposto entusiasticamente.... ma sarà stato per il salone o per stare via qualche giorno insieme?
Allora ho voluto apposta parlargli del festival della mente di Sarzana e gli dico "se ci organizziamo, ci prendiamo una stanza in hotel e stiamo la qualche giorno?"
E lui "si si organizziamoci"

Ma come faccio a sondare se sto interpretando male io o se veramente vorrebbe fare qualcosa?
Non vorrei veramente fare figuracce e sembrare un vecchio depravato... lui è carinissimo, ma non mi sarei mai messo a provarci se non avesse iniziato a farmi il discorso che non gli interessano le ragazze ecc....
Sono piuttosto in crisi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    13

  • Almadel

    12

  • Fladimiro71

    10

  • Gallo

    9

Top Posters In This Topic

Fladimiro71
16 minutes ago, Gallo said:

Ciao a tutti, in un gruppo di lettura che frequento ho conosciuto un ragazzo davvero carino... il fatto che lui sembra abbia molto piacere a stare con me ... e forse altro.

Abbiamo una certa differenza di età, io ho quasi 27 anni e lui ha compiuto da non molto i 18, ma ci troviamo molto bene insieme.
Ho iniziato a dargli passaggi in auto perchè lui non ha ancora la patente e me ne sto innamorando... ma lui potrebbe essere assolutamente etero.
Mi ha colpito molto il topic di ErickilKhan qui sul forum perchè mi ci sono ritrovato in certi passaggi...
Con questo ragazzo abbiamo un sacco di passioni in comune ed un sacco di cose che ci piacciono.... io però non ho esperienza come rimorchiatore.... cosa devo fare per sondare se è gay e se ci starebbe?
Le mie esperienze provengono tutte da chat di incontri dove tutti volevamo solo scopare, tranne con un coetaneo in prima superiore quando ho fatto le primissime esperienze, ma era diverso.

Quello che noto è che gli piace stare vicino a me e discutere con me dei libri letti, ho osato andare leggermente oltre, tipo dandogli piccole pacche di approvazione sulla spalla e, e volte, da seduti, anche sulla coscia.... e la mia impressione  è che non gli dispiacciano le mie attenzioni

MI HA DETTO CHIARO CHE NON GLI INTERESSANO LE RAGAZZE... ma in che senso?
Cioè un giorno mi stava raccontando di una sua compagna di classe e gli ho fatto la battuta se ci stava provando, e lui mi fa "no, per ora non voglio proprio, non mi interessano le ragazze" Ma poi è arrivata gente e non ho potuto approfondire.

Un giorno guardavamo il programma del salone del libro di Torino e stavamo decidendo che giorno andare.... e gli ho detto: Sarebbe da starci la qualche giorno
E lui mi ha risposto entusiasticamente.... ma sarà stato per il salone o per stare via qualche giorno insieme?
Allora ho voluto apposta parlargli del festival della mente di Sarzana e gli dico "se ci organizziamo, ci prendiamo una stanza in hotel e stiamo la qualche giorno?"
E lui "si si organizziamoci"

Ma come faccio a sondare se sto interpretando male io o se veramente vorrebbe fare qualcosa?
Non vorrei veramente fare figuracce e sembrare un vecchio depravato... lui è carinissimo, ma non mi sarei mai messo a provarci se non avesse iniziato a farmi il discorso che non gli interessano le ragazze ecc....
Sono piuttosto in crisi

Può darsi che con il "non mi interessano le ragazze" intendesse dire che al momento preferisce avere la testa agli hobby piuttosto che correre dietro alle ragazze.....

La frase è un pò ambigua e non da la certezza che lui possa essere omosessuale...

Neppure tutto il resto, francamente, prova nulla.

Il mio consiglio è quello di riprendere il discorso ragazze in un momento in cui difficilmente verreste interrotti....

 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

Ma perché mai un diciottenne dovrebbe fare coming-out

per primo con uno di 27 anni?

Non sarebbe più naturale che fossi tu a esporti?

E' lui che ha il diritto di essere timido e confuso, non tu.

Anche se ti dicesse che a sedici anni ha baciato una ragazza al mare non significherebbe nulla.

 

Secondo me non puoi sondare più di così. 

Se vuoi qualcuno che faccia il primo passo, esci con un 36enne 🙂

Se vuoi che sia lui a farti capire se c'è un interesse, allora devi dirgli che ti piacciono i ragazzi.

(Se gli dici "mi piaci" il rischio di fare una figuraccia è molto più alto;

mentre nessuno fa brutte figure a dire di essere gay).

 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti ad esempio parlare di libri gay assieme a lui e vedere cosa ti dice. Dai classici ai più moderni, scegli tu

Capisco però che un 18enne è molto giovane...possono attrarre per alcuni versi, ma non per altri...la maturità mentale almeno almeno di un 30enne non è cosa da poco, seppur comunque noto la differenza...vuoi mettere un bel 30enne tuo coetaneo ...a cui non devi molto essere da nave-scuola?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Pugsley said:

Secondo me dovresti ad esempio parlare di libri gay assieme a lui e vedere cosa ti dice. Dai classici ai più moderni, scegli tu

Non ti sembrerebbe un atteggiamento un po' viscido e poco risolutivo?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Almadel said:

 

🙂

Se vuoi che sia lui a farti capire se c'è un interesse, allora devi dirgli che ti piacciono i ragazzi.

 

 

Perché non sono dichiarato e non mi sento pronto al fatto che magari lo dica in giro, pure senza cattiveria magari.

Poi non vorrei che pensasse che sto andando a prenderlo e tutto solo per provarci... Io lo sto facendo veramente in amicizia... Il resto è subentrato dopo 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gallo said:

Perché non sono dichiarato e non mi sento pronto al fatto che magari lo dica in giro, pure senza cattiveria magari.

Beh, semplicemente è impossibile provarci con qualcuno senza dichiararsi con lui. 🙂

E se tu hai paura di farlo per primo che hai 27 anni e già molte esperienze, figurati lui.

Come si dice: non si può fare una frittata senza rompere qualche uovo.

 

Il rischio che lo dica in giro c'è sia nel caso sia etero che nel caso vi fidanziate.

L'unico modo per evitare che si sappia è frequentare solo ragazzi non dichiarati e fidanzati con ragazze.

E insomma puoi immaginarti che genere di rapporto puoi avere con queste persone...

E ovviamente più aspetti a dichiararti più la vostra amicizia gli sembrerà "interessata" quando lo scoprirà.

 

Oppure lascia perdere e dedicati a ragazzi sui quali puoi contare sicuramente sulla loro discrezione.

(Però non ti lamentare se non trovi situazioni ingenue e "pulite")

Link to comment
Share on other sites

Puoi pure bypassare il coming out e fargli capire direttamente che sei interessato a lui. Ovviamente così ti esporresti di più ma che ci vuoi fa

Link to comment
Share on other sites

come fai a capire se sto ranokkietto è gay (e magari ci starebbe con te) senza chiederglielo e/o senza dichiararti??

eh, praticamente ci stai chiedendo come potresti fare un bagno a mare senza tuffarti in acqua.

se riesci a capire come si fa, faccelo sapere!

Link to comment
Share on other sites

In un forum meno serio di questo gli consiglierebbero di passare la notte insieme

e di farsi vedere nudo in erezione e vedere la sua reazione.

Il difetto principale dei forum seri è che corri il rischio di trovarci dei consigli seri 🙂

Link to comment
Share on other sites

Cmq sì è un po ridicolo aspettarsi che un diciottenne ci provi con un quasi trentenne. 

Gestiscila tu in modo soft, fagli capire qualcosa. Che sei gay o che sei interessato a lui

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere gay e interessato, oppure potrebbe vederti come il suo senpai. 

D'altronde sei in un gruppo di lettura, un ambiente molto più cerebrale di un campo sportivo. É normale quindi trovare persone più mentali, e che vivano una affinità con un altro maschio senza essere gay, quindi senza la componente sessuale. Una po' come trovare il fratello maggiore che non si ha mai avuto. 

Dovreste puntare più che altro sui caratteri secondari. Nei suoi modi ha qualcosa che possa farlo sembrare omo? 

Al di là del disinteresse per le ragazze, che non sottintende l'interesse per i ragazzi, ovviamente. 

Link to comment
Share on other sites

Ci sono anche 18enni sfacciati che ci provano, dipende dalla singola persona.

Certo però che le strade sono due: o ti dichiari che sei gay oppure devi aspettare e nel corso della vostra amicizia capire i suoi interessi. 

Avendo a che fare, indirettamente, con diversi 18enni per esperienza tieni presente che sono abbastanza volubili, per cui dicono una cosa e pensano il contrario oppure lo dicono oggi e domani è un altro giorno.

Purtroppo non conosciamo ne te ne lui, per cui sta a te sondare e capire come agire per il meglio.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Car said:

oppure devi aspettare e nel corso della vostra amicizia capire i suoi interessi

Ok e se scopre che adora Beyoncè, il Simposio di Platone e "Chiamami col tuo nome" allora ci prova?

Se invece scopre che adora i Black Sabbath, Bukowski e i film Marvel, allora lascia stare?

 

Ma poi pensate al ricatto morale a cui verrebbe sottoposto un povero 18enne a fidanzarsi con un non-dichiarato

che lo costringerebbe a nascondersi e a mentire per sempre, proprio nell'età in cui dovrebbe fare l'università a Bologna

e a baciarsi col suo ragazzo sotto i portici e fare tutte le cose bellissime che si vogliono fare a quella età.

 

Io non sono preoccupato che il ragazzino non ci stia e che sputtani Gallo.

Al contrario io sono preoccupato che ci stia, che si innamori e che debba fare la vita del sorcio per non sputtanare il ragazzo che ama.

Se fosse una cosa tra coetanei non mi preoccuperei: è gente che ha fatto le sue scelte e chi si somiglia si piglia.

Per un adolescente però crescere con un uomo che si vergogna di amarti è un enorme danno psicologico.

Quindi io spero o che sia eterissimo o che Gallo punti a coetanei nella sua stessa situazione.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Quindi io spero o che sia eterissimo o che Gallo punti a coetanei nella sua stessa situazione

Io invece spero che Gallo ad un certo punto riesca a viversi da dichiarato la colta e accogliente cerchia di letterati che frequenta!

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Ok e se scopre che adora Beyoncè, il Simposio di Platone e "Chiamami col tuo nome" allora ci prova?

Se invece scopre che adora i Black Sabbath, Bukowski e i film Marvel, allora lascia stare?

 

Ma poi pensate al ricatto morale a cui verrebbe sottoposto un povero 18enne a fidanzarsi con un non-dichiarato

che lo costringerebbe a nascondersi e a mentire per sempre, proprio nell'età in cui dovrebbe fare l'università a Bologna

e a baciarsi col suo ragazzo sotto i portici e fare tutte le cose bellissime che si vogliono fare a quella età.

 

Io non sono preoccupato che il ragazzino non ci stia e che sputtani Gallo.

Al contrario io sono preoccupato che ci stia, che si innamori e che debba fare la vita del sorcio per non sputtanare il ragazzo che ama.

Se fosse una cosa tra coetanei non mi preoccuperei: è gente che ha fatto le sue scelte e chi si somiglia si piglia.

Per un adolescente però crescere con un uomo che si vergogna di amarti è un enorme danno psicologico.

Quindi io spero o che sia eterissimo o che Gallo punti a coetanei nella sua stessa situazione.

Per interessi non intendo cantanti, sportivi o colori rosa e simili. Ma coltivando una amicizia, vera, si arriva a conoscere una persona, non del tutto, ma un po' di più e sicuramente il suo orientamento, compreso anche se ci sta provando. Al mio migliore amico faccio confidenze che non farei ad altri....

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sampei said:

Io invece spero che Gallo ad un certo punto riesca a viversi da dichiarato la colta e accogliente cerchia di letterati che frequenta!

Bah, sei troppo ottimista.

E poi? Si fidanzano, vanno a vivere a Lisbona: una bella casa sul porto,

sposati gestiscono un centro culturale italiano e una piccola biblioteca

che serve anche Chianti e adottano due labrador?

10 minutes ago, Car said:

Per interessi non intendo cantanti, sportivi o colori rosa e simili. Ma coltivando una amicizia, vera, si arriva a conoscere una persona, non del tutto, ma un po' di più e sicuramente il suo orientamento, compreso anche se ci sta provando. Al mio migliore amico faccio confidenze che non farei ad altri....

La domanda è sempre la stessa: perché in questa amicizia vera solo il 18enne dovrebbe confidarsi

mentre il 27enne aspetta di carpirne i segreti? In un'amicizia vera non dovrebbe essere una cosa reciproca?

Link to comment
Share on other sites

Ossignur che burbero

Va bene rimoduliamo per adattarci alla Weltschmerz di Almadel

Per circa una decina di anni Gallo continuerà a vivere da non dichiarato

I due non riusciranno mai a scoprirsi reciprocamente e andranno al festival del libro di Sarzana in camere separate

Nel 2025 il club del libro si sfalderà, non appena passerà la mozione della Meloni sul fatto che leggere libri non approvati dal regime è reato, e i fuggiaschi si perderanno di vista

A 37 anni Gallo, che lavorerà in un'agenzia viaggi in zona Sampierdarena, incontrerà per caso il diciottenne - ormai ventottenne - sul lungomare di Varazze, alla presentazione dell'ultimo libro rimasto lecito in Italia, la biografia in tre volumi di Capezzone, a cura di Bruno Vespa.

Uno scambio di sguardi, un brivido lungo la schiena, un sobbalzo nel petto, interrotti però bruscamente da una lancinante constatazione: il ventottenne è accompagnato da un quarantottenne piuttosto sicuro di sé, dalle apparenze facoltose, per il quale, a suo dire, fa "il revisore di bozze part-time".

Sipario

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Car said:

Ci sono anche 18enni sfacciati che ci provano, dipende dalla singola persona.

 

Diciamo che è uno molto riservato e.... non so, mi ci vedo tantissimo io qualche anno fa.... molto
Ha sempre un'aria come se volesse fare o dire qualcosa ma non osa, poi magari me lo sogno io

2 hours ago, Almadel said:

 

Al contrario io sono preoccupato che ci stia, che si innamori e che debba fare la vita del sorcio per non sputtanare il ragazzo che ama.

Se fosse una cosa tra coetanei non mi preoccuperei: è gente che ha fatto le sue scelte e chi si somiglia si piglia.

Per un adolescente però crescere con un uomo che si vergogna di amarti è un enorme danno psicologico.

Quindi io spero o che sia eterissimo o che Gallo punti a coetanei nella sua stessa situazione.

Attenzione, se lui mi chiedesse una relazione seria ti garantisco gli direi chiaramente che non è quello che cerco ora...
Però ti garantisco che molti a quell'età cercano solo qualche esperienza e divertimento

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Gallo said:

Non vorrei veramente fare figuracce e sembrare un vecchio depravato... 

È assurdo che tu a 26-27 anni tema di poter sembrare un vecchio depravato! Se hai questa rappresentazione di te o di un 27enne gay vuol dire che c'è qualcosa che non va in te, scusa la franchezza, e che non hai messo ancora a posto la tua immagine di te come gay.

A 27 anni non si deve tenere di "fare brutta figura"! Si deve allegramente provarci con qualcuno, anzi innanzitutto a portare il rapporto a un livello di intimità e anche seduzione che ti porti a provarci, in maniera soft ma chiara, o a dire che sei gay. È la mossa minima da fare, come ti ha detto Almadel, e presenta il lato positivo di vederci subito chiaro.

Dai, abbi un po' più di coraggio, sii più attivo, nel senso di avere un minimo di regia di questo rapporto: ti farà bene comunque. 

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Gallo said:

Attenzione, se lui mi chiedesse una relazione seria ti garantisco gli direi chiaramente che non è quello che cerco ora...

Aspetta, però. Dire che te ne stai innamorando e che vuoi provarci è un modo per intenderci che te lo vuoi fare? E che se lui ci sta e si innamora gli dici di no perché non cerchi cose serie? 

Il normale sesso non parte con premesse romantiche o di legame, perché poi causa strascichi dolorosi. E sembra tu voglia preparare proprio questo strascico doloroso a questo ragazzo, creando una situazione che non porterà mai nulla per tua ammissione . 

C'è da sperare sia eterosessuale. 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Gallo said:

Attenzione, se lui mi chiedesse una relazione seria ti garantisco gli direi chiaramente che non è quello che cerco ora... 

Non avevo letto questa tua dichiarazione, altrimenti non avrei scritto il post di sopra. Sei molto contraddittorio, a mio vedere. 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Isher said:

Sei molto contraddittorio, a mio vedere

Vi è capitato di incontrare qualche velato che non lo sia, in un modo o nell'altro?

A me, mai. sarà stata una combinazione, eppure di gay, dichiarati e no, penso di averne conosciuti parecchi

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ghost77 said:

D'altronde sei in un gruppo di lettura, un ambiente molto più cerebrale di un campo sportivo. É normale quindi trovare persone più mentali, e che vivano una affinità con un altro maschio senza essere gay, quindi senza la componente sessuale. Una po' come trovare il fratello maggiore che non si ha mai avuto. 

Esatto. Ecco perché sei il capo😌

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
35 minutes ago, Isher said:

Non avevo letto questa tua dichiarazione, altrimenti non avrei scritto il post di sopra. Sei molto contraddittorio, a mio vedere. 

Nessuna contraddizione, a mio parere.

Mi permetto di dare l'interpretazione che sembra emergere dalle uscite e preoccupazioni dell'opener.

Gallo probabilmente è attratto dal 18enne, ma non come un ragazzo che si è preso una cotta e che ambisce ad un rapporto romantico, ma come un ragazzo che ha incontrato il suo tipo ideale col quale costruire un intesa sessuale.

E non un ragazzo di Grindr dalla botta e via, ma con un conoscente che lo attizza e col quale ha una certa intesa che può positivamente sfociare in un rapporto sessuale non dalla scopata sporca e pura, tipica del botta e via di Grindr e nel quale non c'è il rischio che possa sparire dopo il primo incontro.

Se fra i due dovesse nascere una scopamicizia, mi pare di capire che non sia un problema per Gallo, anzi forse è quello a cui implicitamente ambisce.

Fra gay, si sa, siamo un pó più aperti e promiscui: finire a letto con un ragazzo col quale si ha attrazione è la norma, ma di fronte ad un ragazzo etero c'è da tenere in conto che non possa capire, la "facilità e manualità" con la quale due ragazzi gay finiscano a letto, non rientrando nei nostri schemi, in quanto non omosessuale e non integrato nel mondo delle logiche di Grindr. Per cui il rischio è che qualora il ragazzo fosse etero, potrebbe non capire i nostri "usi e costumi", intraprendere il coming out come una dichiarazione  e ricadendo in uno degli stereotipi etero sugli omosessuali: "che i gay possano essere tutti dei morti di cazzo e che ci provano sempre".

Se fosse gay invece Gallo spera che lui possa essere più aperto e nel caso capire la sua volontà di intraprendere una qualche azione sessuale. Sarebbe anche tutto più semplice per lui, data la sua inesperienza, come da sua ammissione, non ritrovandosi a gestire punti ostici, anzi si semplificherebbe tutto.

Ecco perché per Gallo è prima fondamentale capire l'orientamento sessuale del giovane, senza il rischio di esporsi.

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

Sapete come potrebbe fare per dichiararsi senza dichiararsi?

Mentre lo riaccompagna a casa, casualmente parte dall'autoradio

 

Lui sorride, lo spizza di 3/4 e gli dice "toh, parla di noi!".

Chissà come reagirebbe il ranokkietto...

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
18 minutes ago, Isher said:

@Fladimiro71Se il ragazzo è etero non nascerà niente, solo se è gay nascerà qualcosa, che però Gallo non vuole sia una relazione. 

Esatto.

Se si rivelasse etero non nascerebbe nulla però si è rischiato e la cosa può rivelarsi controproducente per l'opener. Non è un "ci provo comunque a dichiararmi tanto non mi costa nulla".

Se è gay, intriso della convinzione che tutti i ragazzi gay a quell'età cercano solo divertimento e esperienza (parole non mie, ma che comunque in parte condivido) allora il tutto sarebbe più semplice nell'ottenere ció che si ambisce.....

Ecco perché per Gallo è fondamentale capire l'orientamento sessuale del giovane. Avendone la certezza, se si è etero non si rischia e ci si tira indietro, se è gay si ci va giù come un trattore.

È l'espediente in cui credo tutti, sopratutto i maturi, ci sono passati al fine di capire se l'etero che piace possa essere omosessuale o effettivamente etero.

Sta di fatto che purtroppo noi le certezze non possiamo dargliele, a meno che voi non siate dotati di palle di cristallo incantate. L' esporsi rimane l'unica via sensata, che non mi sembra venga presa in considerazione dall'opener.

 

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Fladimiro71 said:

purtroppo noi le certezze non possiamo dargliele, a meno che voi non siate dotati di palle di cristallo incantate

Teso', vabbè che i froci c'hanno i poteri delle guerriere Sailor Moon, ma mo' pretendi troppo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...