Jump to content

Abbronzatura


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    5

  • Lele_

    4

  • Isher

    4

  • Liberty

    3

scusate ma il bonazzo lo regalano insieme alle creme? no perchè se così fosse vorrei conoscere SUBITO il marchio....

anyway...è difficle tornare nel topic dopo una tale visione :)

fino a 7-8 anni fa praticamente non usavo protezioni...poi il dermatologo mi ha fatto il c...o facendomi vedere immagini scattate al microscopio di "pelli" ustionate dal sole....da allora uso fattori protettivi alti (30 poi 15 e infine 8) e mi abbronzo meglio di prima....il colorito dura di più!

mamma quant'è figo...no figlio mio sei davvero figo!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Abbronzato? Ma è verde!!!!

Io comunque ho già detto che non uso mai protezioni? Mi è venuto un eritema una volta, e qualche spellatura se l'abbronzatura era incostante, ma niente di più...

Link to comment
Share on other sites

Gasper ho lavorato come indossatore per molti anni e quel tipo che hai postato sarà pure gnocco, ma ho i miei dubbi che la sua tintarella sia abbronzatura naturale ...

 

Comunque il Sole invecchia la pelle c'è poco da fare, poi ci sta sicuramente la compenente genetica. La pelle già di suo invecchia di 5 anni in un mese di Sole , se poi ci metti che sei un buon fumatore moltiplica per cinque e se sei pure una buona forchetta in eccessivo sovrappeso meglio cominciare a pensarci bene...

Se proprio non riuscite a farne a meno bevete molta acqua,frutta con frequenti pause durante l'arco della giornata al mare o in montagna (dove il Sole ustiona e invecchia ancora di più la vostra pelle), aggiungere qualche antiossidante non fa male. Insomma non diventiamo vecchi solo grazie all' anione superossido .  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
gianduiotto

Mai fatto lampade, ma espormi al sole mi piace .. con tanto criterio però.

L'altro giorno secondo volta al mare. Arrivo in spiaggia verso le 9 e deserto :P !Romanzo sul naso e protezione 15 d'ordinanza, sono scuro di capelli, ma ho la pelle abbastanza chiara.

Verso le 11 e un quarto comincio a sentir caldo...Raccolgo le mie cose e... Allegre famigliuole con pargoli ed infanti al seguito arrivano ancora  :D  :D.

Abbronzatura per gradi e poche ore al giorno; almeno io la vedo così. Alla canicola del meriggio, meglio le prime ore del mattino o tirare a far sera in spiaggia: questo si che mi è sempre piaciuto :asd:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

ieri per la prima volta sono stato a prendere un pò di sole (cosa che non mi piace un gran che), ma mi serve un pò di abbronzatura. per fortuna sono olivastro e mi abbronzo facilmente. sono stato giusto un paio d ore ed ho usato una crema di marca a media protezione. l'abbronzatura rende più belli, dicono. e a me ce ne vuole, per rendermi tale  :asd: riguardo le famiglie con pargoli. le ho viste anchio. e mi urtano  :D soprattutto se sembrano amarsi ed andare d'amore e daccordo. sottolineo sembrano. cmq l'estate non è estate, senza un pò di relax... per tutti :P

Link to comment
Share on other sites

ma siete tutti del nord?? :asd: qua dalle mie parti (profondo sudd!!!) le creme solari sono perennemente scontate che non se le compra mai nessuno! (forse solo le mamme x i bambini che sembrano una nidiata di puffi!)..io non uso creme e sono abbronzato tutto l'anno, poi d'estate posso quasi passare per nero (versione cioccolato al latte però, non fondente)! e non mi sono mai bruciato in vita mia! avrò la pellaccia dura, chennesò..però devo dire che il mio amato fratellone, che non usa mai la crema come me, ogni tanto torna a casa bordò dal mare (quindi forse dovrebbe usarla invece)..lui poveretto ha la pelle più chiara e l'abbronzatura non gli tiene d'inverno. cmq la bruciatura ha un lato positivo :D si cura con tanti bacetti e tante carezzine e spalmatine di dopo sole fresco! quindi se volete provarci con qualcuno, mettetelo a cuocere sulla spiaggia senza crema! dopo potrete fare gli infermieri premurosi per un pò di giorni!! :P (io me ne approfitto sempre e godo come un criceto!!)

Link to comment
Share on other sites

Per prendere il sole senza farsi male, bisogna dosare le ore di sole le prime volte e usare una buona protezione.. Cose già sentite e risentite...

Il mio ragazzo è bianco mozzarella e ha paura (giustamente) del sole e di quello che provoca... Ma è più forte di me.. non posso farne a meno!!!

 

Io ho parecchi nei, ma per fortuna tutto ok, gli ho fatti controllare.

Io di solito uso la protezione solo per i primi giorni (protezione 12) e poi uso l'abbronzante con protezione 2  :eek:

Raramente mi sono scottato in vita mia.. ma quest'anno ho fatto la stronzata

Ho fatto il primo bagno il 1 Maggio, bellissima giornata. Pensavo che stando 2 ore senza protezione, mi sarei abbronzato facilmente e non mi sarei scottato, visto che era il primo di maggio (pensavo che il sole non fosse forte)... invece mi sono preso una mezza insolazione... meno male come è andata.....

 

@ caos:

è vero qui al sud non sappiamo neanche cosa sia la crema protettiva... la maggior parte della gente neanche la compra...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
rosa_delle_alpi

io ho la pelle già di suo dorata, ma abbronzata mi piace molto di più.

ma il problema è sempre lo stesso: il troppo sole (e le lampade dei solarium) invecchia la pelle.

 

quindi evito l'abbronzatura "seria" (cioè lo stare ore sdraiata al sole con il solo scopo di abbronzarmi) e lascio che la mia pelle si abbronzi spontaneamente semplicemenet uscendo, o facendo giri in bici, o leggendo sotto l'ombrellone (che protegge un po'dal sole ma non del tutto...e con l'aiuto del riverbero della sabbia, permette un'abbronzarura leggera e molto omogenea!).

 

e in inverno... penso che quest'anno farò solo un paio di lampade (indicativamente, una a novembre e una a febbraio), e per il resto del tempo, userò l'autoabbronzante un paio di volte al mese.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ri-cominciodame

io non sono amante dell'abbronzatura anche colpa di mia madre che maniaca del fatto che prendere il sole fa male, fa invecchiare... e da piccolo me lo ha fatto vedere con il binocolo oggi vado si e no 3 volte l'anno al mare e praticamente rimango bianco ma non pallido! comunque mi piaccio così..e le persone nere e troppo lampadate comunque sn volgari a parer mio.

 

Inizio a provvedere io... ne va della nostra vista!  :sisi:;):no:

 

brett1.jpg

 

Gnocco e abbronzato!  :no:

 

 

gnocco e truccatissimo semmai!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

L'altro giorno al TG2 hanno mandato in onda un servizio sullo Spray abbronzante alla canna da zucchero. In pratica colora le cellule morte della pelle e quindi va via con la normale esfoliazione cutanea nel giro di qualche settimana e senza nessun effetto collaterale sulla pelle. Se la resa effettiva era quella della modella che hanno mostrato in tv beh corro a provarlo!

Link to comment
Share on other sites

le persone nere e troppo lampadate comunque sn volgari a parer mio.

 

Concordo, un'abbronzatura troppo scura secondo me non ha nulla di bello. Pur essendo del sud, mi accodo a coloro che usano le creme protettive... Dopo aver passato la vita a scottarmi mi sono convinto che fosse il caso di usarle. Con un filtro basso però (2-6), altrimenti non mi abbronzo affatto.

 

Abbronzato? Ma è verde!!!!

 

Verde?  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Io non uso quasi mai creme o protezioni, mi sono deciso solo l'anno scorso, in Egitto, quando non mi parve il caso di mettermi al sole senza protezione.. Ho la fortuna di avere una carnagione già scura di suo, mi basta andare un paio di volte in piscina per abbronzarmi come in una settimana al mare.  :ok:

Mai fatto lampade e mai ne farò. 

Link to comment
Share on other sites

Ho la pelle delicata e il dermatologo mi ha"proibito"l'abbronzatura anche con le creme,l'ultima volta che mi sono abbronzato avevo la pelle che mi scottava specie coi vestiti.Mi piace andare al mare o in piscina,ma adesso rimango spesso in maglietta o all'ombra.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

A me piace abbronzarmi d'estate, ma con scarsi risultati..

D'altronde non si può avere tutto nella vita,

mi piaccio anche pallido cadavere.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo, bisogna usare la protezione, ormai non è più una novità e non si può giustificarsi con ignoranza per le conseguenze, visto che da ogni parte si cerca di fare educazione in questo senso.

 

Detto ciò, per la serie fate-come-dico-non-come-faccio, io non ne uso mai. Mi piace abbronzarmi d'estate, e ritengo che una bella abbronzatura mi doni molto di più che il pallore invernale. E riesco ad ottenere anche una discreta intensità di colore. E' anche vero che non sto ore direttamente sotto il sole, spesso sto in acqua appiovrato al materassino, o sotto l'ombrellone (che a differenza dell'opinione comune non filtra completamente i raggi solari), con saltuari tuffi di sole.

Ma dato che vivo in un luogo di mare (con le più belle spiaggie d'Italia  :ok: ), posso andarci praticamente ogni giorno.

Link to comment
Share on other sites

mi piaccio anche pallido cadavere.

;)    Adesso sono abbronzato, ma d'inverno divento bianco bianco (grazie anche alla pressione bassa) quindi, se devo essere pallido, meglio essere bianco 100%

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Parlavo proprio 20 minuti fa con un'amica che ho una voglia pazzesca di vedere il mio corpicino e il io faccino NERO! E' una sensazione meravigliosa...mi sento talmente bello da abbronzato che mi tromberei! aahaha! 

 

eheheh rido ad una affermazione di ben 4 anni fa  :gha:

 

P.S. Paninaro sei sempre un utente iscritto?

Ciao.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Sì, sfatiamo questa credenza che con le protezioni alte non ci si abbronza!!!  :)

Con le protezioni alte, al massimo e per fortuna, non ci si USTIONA!  :gha:

Sono stufo delle mie amiche che mi dicono "Per forza non ti abbronzi, usi una protezione troppo alta!"...  :gha:

 

Hai ragione, l'unica differenza oltre a non ustionarsi e' che si allungano un tantino i tempi per raggiungere il colore desiderato, pero' la cosa moooolto piu' importante e' che si riduce di oltre l'80% la possibilita' di andare incontro a melanomi piu' o meno orrendi utilizzando le protezioni di un valore minimo pari a 15, ma minimo pero' :-)

 

Ciao ciao.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Preferisco di gran lunga l'abbronzatura al pallore, tanto più che riesco ad ottenere un colorito non male anche con quattro ore sotto il sole e senza scottarmi!

Tuttavia, durante l'inverno non ricorro a lampade o che altro, mi sentirei fin troppo strana a girare abbronzata in periodi dove il sole è un ricordo lontano. :look:

Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo che una persona abbronzata abbia un aspetto più salutare.

Quindi sono pro l'abbronzatura. Ci metto un po' ad abbronzarmi, ho la pelle piuttosto chiara.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest burro.e.miele

Ah... la mia ormai è una battaglia persa... Solo ustioni, divento rosso come un peperone, potrei cuocermi le uova sulla schiena dal calore che emano... tutto questo per tornare mozzarella dopo una settimana che sono tornato dal mare. Ho provato in tutti i modi, prendere il sole gradualmente per un mese intero, usare prodotti tipo arval che stimolano la pigmentazione, provare l'ebrezza di piazzarsi sul lettino sotto il sole del primo pomeriggio (una sorta di suicidio, una volta mi sono beccato un'insolazione, con tanto di febbre), ma niente... Mi andrebbe bene anche un colorito dorato, non scuro, tipo cotoletta impanata fritta, ma niente. Ho rinunciato a rovinarmi: metto la protezione 50, almeno per i primi giorni, poi sto sulla 35 e cerco di stare sotto l'ombrellone. Almeno non mi rovino le vacanze.

Link to comment
Share on other sites

Non hai usato l'unica, semplice cosa che devi usare: un Self Tanning. Ce ne sono di ottimi,

anche a prezzi accettabili. Se vuoi te li dico, magari per una leggera abbronzatura autunnale,

o per eventuali vacanze a Natale, o... per l'anno prossimo.   :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Non hai usato l'unica, semplice cosa che devi usare: un Self Tanning. Ce ne sono di ottimi,

anche a prezzi accettabili. Se vuoi te li dico, magari per una leggera abbronzatura autunnale,

o per eventuali vacanze a Natale, o... per l'anno prossimo.   :ok:

 

Ma intendi autoabbronzanti? Potrei provare, in vista delle vacanze di Natale, ma danno un effetto "sintetico-malaticcio" (mi ricordo che la mia ex l'aveva usato, ma il risultato era davvero scadente, a chiazze, sembrava avesse l'ittero :salut:) o un effetto naturale? Davvero, basterebbe anche un colorito dorato leggero, giusto per togliere il pallore grigiastro dell'inverno.

Link to comment
Share on other sites

No, ormai sono prodotti ottimi, eccellenti. Dipende da quanto vuoi spendere.

Un prodotto ottimo, che si compra in profumeria, di costo medio-alto ma non eccessivo è:

 

1. Flash Bronzer di Lancôme, Viso, in versione gel. Lo puoi mettere una/due volte al giorno.

Dà un colorito dorato, ma bello, e ripetendolo, il colorito dorato diventa un tantino più scuro. Ottimo

per l'inverno.

 

Se vuoi un colorito un po' più scuro, molto bello, devi comprare sempre Flash Bronzer di Lancôme, ma in versione Viso/Corpo, e lo metterai 1 volta al giorno (eventualmente ogni tanto 2 volte al giorno se vuoi intensificarlo).

 

Mai mettere un Self Tanning Corpo sul viso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...