Jump to content

Allergie!


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

Mmmh... Un perenne prurito alla gola e qualche starnuto ogni tanto, iniziati casualmente quando gli alberi hanno cominciato ad emettere pollini a destra e a manca, sono indice di un'allergia? Sto diventando allergico? Ma si diventa allergici? Non ci si nasce e basta? :cry:Aiuto. :look:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • debussy

    13

  • Giobbe04

    5

  • mayonaise

    3

  • MattAngel

    3

Io ho una allergia da polline tremenda... ogni primavera ho il naso tappatissimo e in uno dei due occhi è come se avessi perennemente della sabbia... una cosa terribile...Ma basta lo zirtex e/o una medicina omepatica che mi ha prescritto la mia dottoressa *O*v

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La mia allergia si manifesta con un gonfiore alle palpebre per cui sembra abbia gli occhi chiusi. Per fortuna con gli anni il problema si è molto attenuato. Sono allergico a polvere, graminacee e pelo di gatto (quest'ultima causa però pare proprio passata).

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Non sono mai stato allergico a niente, ne lo sono attualmente!Mi spiace per chi invece ne soffre. :(Mia sorella soffre di allergia al polline e alle graminacee e vedo che l'effetto devastante che produce non è molto positivo.. :)

Link to comment
Share on other sites

Molto allergico alle graminacee e alle betulle, allergico in dose normale al pelo del gatto.Poi ci sono anche delle strane erbe tipo artemisia o simili :roll:Comunque non sono sempre stato allergico, da un paio di anni quando arriva la primavera stranutisco e quest'anno mi sono deciso finalmente a fare i test :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

ho un guaio.

Sono due settimane e passa che mi gratto di continuo, pensavo fosse la scottatura della piscina e invece ancora non è passata e quindi presto prenderò appuntamento dal dermatologo (o da un allergologo?)

Potrebbero essere diverse cose, io avevo pensato o a un'intolleranza alimentare (sto mangiando di tutto questi giorni) oppure, più probabile, acari della polvere.

Stanotte ho fatto dormire mio fratello nel mio letto e ha incominciato a grattarsi tra le gambe pure lui.. ma dato che è stupido potrebbe essersi suggestionato.

Mamma già ha incominciato a stracciare i maron glacé, adesso mi costringerà a smantellare la camera.

 

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

1. Devi andare subito da un dermatologo (basta e avanza). Se sei di Roma vai all'IDI,

domani mattina o anche domani pomeriggio, e potrai avere un appuntamento seduta stante (70 euro).

Il dermatologo farà una diagnosi dalle tue bolle: possono essere o pulci o acari.

Succede spesso, al ritorno dalle vacanze estive: il caldo li fa riprodurre.

 

2. la disinfestazione è facile nel caso degli acari. Basta spargere sistematicamente, procedendo stanza per stanza,

su divani, letti, superfici varie, tavoli, del bicarbonato di soda, abbondantemente ma senza bisogno di eccedere,

bcarbonato che si vende in farmacia o in supermercati ben forniti in economiche

confezioni da mezzo chilo. Deve rimanere 2 ore sulle superfici dove lo spargi. Nel caso di pulci consiglierei di lavare

per terra con uno straccio intriso di benzina soprattutto su parquets.

 

Magari non hai niente, ma ti devi far vedere dal dermatologo. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sono andato da un dermatologo, mi ha dato la cura a base di antistaminici e cortisone per l'eritema. tra un mese farò i test delle allergie perché probabilmente ho qualche intolleranza alimentare che mi provoca orticaria

Link to comment
Share on other sites

Debussy ho un problema simile al tuo e martedì andrò dal dermatologo, a me vengono attacchi improvvisi di prurito ( a volte dopo aver mangiato, altro volte dopo la doccia) e in parti diverse del corpo (anche se le gambe sono quelle più "colpite") e mi ricopro di puntini. Questi "attacchi" durano circa una ventina di minuti e poi passa tutto, nella parte interessata non rimane alcun segno (mi sono scattato anche delle fotografie sul cellulare da far visionare al dermatologo) ... la cosa che mi "preoccupa" un po' è che questi sfoghi non sono localizzati in un punto preciso del corpo, è come se saltassero fuori "random"...vedremo cosa dice il dermatologo....

Link to comment
Share on other sites

ciao mayo probabilmente hai la pelle delicata come la mia.

Ma che sapone usi? Prendine uno neutro di qualità (meglio ancora uno di marsiglia puro) e quando ti fai la doccia praticamente ne devi mettere un po' su una spugnetta e ti lavi con quella, e non mettertelo direttamente sulla pelle... che tra l'altro così si spreca.

 

è vero anche che quest'estate l'ho fatta sporca col cibo: colazione al bar quasi tutti i giorni, gelati vari, vini e cene con i colleghi. probabilmente il fegato non ha retto e ha mandato così il segnale d'allarme... magari non sarò nemmeno allergico a nulla.

 

infatti sia il medico di famiglia che il mio ex (medico pure lui) mi avevano sconsigliato di andare dal dermatologo, perché non avrebbe potuto aggiungere molto alla diagnosi e sarebbero stati soldi sprecati. Mi hanno detto mangia bianco per un po' e basta.

 

A me la dermatologa ha dato una terapia di due settimane (delle bombette che contengono antistaminico e cortisone) con cui ieri sera già sono riuscito a dormire, e per me è stato un grande successo. Per cui alla faccia di quell'antipatico del mio ex non ho buttato proprio niente.

inoltre dopo queste due settimane ha detto di chiamarla che mi prenota i test delle allergie nell'ospedale dove lavora lei a Roma, per cui tra un mesetto mi farò tutti i test e mi tolgo il pensiero.

 

e nel frattempo ovviamente mangiare quasi bianco e senza schifezze.

Link to comment
Share on other sites

Grazie!

Sto già usando un bagnoschiuma comprato in farmacia, è totalmente neutro e in più ha una componente idratante perchè secondo la farmacista avevo la pelle troppo secca...devo dire che va leggermente meglio...

non sapevo di un collegamente tra cibo e pelle...è da Maggio che esagero ... soprattutto con l'alcol, vedrò di mettermi a stecchetto anche io!

Io avevo già fatto dei test ma il risultato è stato negativo...boh vedremo!

 

Merci

Link to comment
Share on other sites

da bambino sono stato a lungo celiaco. la cosa è andata diminuendo, lasciandomi lo strascico di una forte allergia a qualsiasi cosa in cui sia convolto il lattosio.

 

Ah ok, mi fa piacere che la sintomatologia si sia affievolita, e come e' giusto che avvenga se si scopre precocemente la patologia e si esclude ogni forma di glutine dalla dieta, pero' giusto per dire una cosa piu' esatta, la celiachia, anche se ben trattata e soprattutto se diagnosticata precocemente, se pur silente, non scompare. La cosa importante e' avere la giusta educazione alimentare che potra' assicurare un tenore di vita del tutto normale.

Ciao.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

responso della dermatologa: orticaria factitia dovuta probabilmente allo stress ... risultato: 3 settimane di antistaminico e poi una serie infinita di esami...è proprio vero il 2010 è stato l'anno della salute...FUCK!

Link to comment
Share on other sites

esami di cosa, delle intolleranze? hai provato ad eliminare i cibi? che risultati hai avuto?

 

io non ho riscontrato miglioramenti eliminando una qualche sostanza in particolare. Miglioro drasticamente solo quando mangio poco e leggero. Devo farmi dei controlli infatti, spero di essermi soltanto un po' appesantito con la brutta alimentazione di questa estate

Link to comment
Share on other sites

La mia esperienza con le allergie?

Una notte mi viene un'orticaria pazzesca, senza nessun motivo apparente, la mattina seguente, prestissimo, spedisco mia mamma a comprarmi un antistaminico, lo Zirtec, quello che si prende a gocce con l'acqua. Sto subito meglio e continuo a prenderlo per 1 mese e mezzo senza consultare nessun medico.

Dopo questo lungo periodo decido improvvisamente di smettere di prenderlo per vedere se sto bene. Non riesco più a dormire, sono molto nervoso. Dopo breve mi riprendo e torna tutto alla normalità. Il medico poi mi ha detto che ero diventato dipendente al farmaco e che non si deve mai smettere di punto in bianco di prendere un antistaminico. :kiss:

 

Penso comunque di essere un po' intollerante al lattosio, risolvo semplicemente facendo colazione con latte delattosato, che trovo identico a quello normale. :D

Link to comment
Share on other sites

Allergie?

Io ne ho una bella collezione x). La più grave é quella all'alcool (mi dà shock anafilattico), che é un bel problema non tanto per gli alcolici in sé quanto per l'uso come conservante e nella preparazione di alcune medicine.

Poi ci sono le mie allergie alimentari (mandorle, noci, nocciole e peanuts in generale, lattosio), l'allergia al nichel, alla polvere, al pelo di gatto e infine ad alcuni farmaci (nimesulide e pennicillina).

Link to comment
Share on other sites

Sono stato guarito quasi completamente dall'omoepatia tuttavia non posso essere certo che sia stato tutto un placebo e che la lenta diminuzione dei sintomi non sia stata un effetto psicosomatico. Ad ogni modo è una cosa che, in un modo o nell'altro funziona, quindi...

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Sono piuttosto fortunato, sono allergico solo all'ambrosia: questo è un periodo nero, oggi tra occhi gonfi e rossi e sonnolenza da zirtec, sembravo un tossico :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

domani vado a farmi finalmente sti patch test (san gallicano a roma) poi risultati tra qualche giorno. Non ne posso più di grattarmi, non dormo più e ho la pelle infuocata e di gallina.

 

 

domanda: secondo voi quanto ci impiego sul raccordo dall'uscita dell'autostrada roma sud alla pontina, considerando il traffico?

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

uff. non funziona il tasto inserisci citazione  :gha: comunque cos'è il patch test? io feci il prick test dall'allergologo... allergico graminacee ed alla polvere

Link to comment
Share on other sites

Sono allergico tutto l'anno, non solo alla polvere, ma a piante, alberi e pollini di vario tipo  :gha:

Prendo la Kestine ogni sera tutti i giorni dell'anno  :asd:

inoltre sono spesso soggetto a rinite allergica, quindi tosse  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...