Jump to content

Alessandra Amoroso


roxy74

Recommended Posts

5cnhoy.gif Voglio riportare su questo thread

parlando di una cantante che ho scoperto da poco, esattamente dal Dicembre 2010 rolleyes.gif

Che dire, molte volte vengo additato da alcuni amici che ritengono sia solo musica commerciale e altre menate varie...

in effetti, un tantino commerciale, lo è!

Però i testi delle sue canzoni, specialmente quelli scritti da Federica Camba (cantautrice che ho scoperto recentemente) sono molto, molto belli e mi ci rispecchio tantissimo.

 

Inoltre sembra che faccia breccia tra parecchie lelle ciga.gif

 

Cosa ne pensate dei suoi ultimi singoli "Urlo e non mi senti" (scritta da Kekko Silvestre dei Modà) e "La mia storia con te"?

 

Voglio conoscere i vostri pareri :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Bella voce, particolare e potente. Peccato che le danno sempre canzoni tristi. Ho ascoltato 2 canzoni in inglese e devo dire che è tutta n'altra roba!!!! :P

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Per molti Alessandra Amoroso è un vero talento , per altri la più grande fregatura del secolo ; io personalmente trovo che sia una bravissima interprete , forse la più brava che abbiamo nel panorama italiano , quando canta non mi lascia affatto indifferente ...e non mi capita spesso ....vi lascio un'interpretazione per me eccezionale ( se non paragonabile all'originale , molto se ne avvicina ... ) If you don't know me by now

Edited by Spike88
Link to comment
Share on other sites

No la più brava del panorama italiano no!

Passi che ti piaccia (a me piace proprio come gnocca! x.x) ma una cosa del genere oscura tutti i talenti che la battono (e se ne sbattono) 725 volte in termini di interpretazione, successo, e anni di carriera.

 

Un'artista va giudicata dopo anni di carriera, quando ha fatto un suo percorso. Che so, la Oxa, la Pausini, Giorgia, Loderana, Elisa, Consoli, Trovato, Mezzanotte, Nannini, Mannoia e via discorrendo..

 

Per adesso è solo una vincitrice di un programma televisivo..

Link to comment
Share on other sites

Non lo so .... io seguo molto la musica italiana degli ultimi anni ....e le emozioni che riesce a darmi questa interprete le ho riscontrate poche volte in altri artisti ...è chiaro è agli inizi , e per lo più canta musica commerciale .....ma sono stanco di sentire sempre le stesse cose ,,"siccome non ha fatto gavetta e ha vinto un talent non è nessuno" ...a me piace , e anche molto , non mi importa se non ha alle spalle anni di esperienza e ha vinto un talent show ...e allora ? l'artista è tale perché riesce a comunicare un sentimento ..anche di odio se vogliamo ...

 

Per la cronaca : " i grandi artisti italiani" da te sopra citati sono dei buoni cantanti , nessuno lo mette in dubbio , ma troppe volte abusano del "play back"( basta vedere le loro ultime apparizioni in tv ) , e per me un cantante prima di tutto deve cantare dal vivo , trasmettere dal vivo , L'amoroso che non è affatto perfetta nell'intonazione , ha fatto di questa condizione la sua prerogativa , infatti non esiste una ( e dico 1 ) esibizione in "play back" dell'Amoroso ...ed è questo che fa un vero artista ...comunicare in prima persona ....

 

Comunque ad ognuno i suoi ;)

Edited by Spike88
Link to comment
Share on other sites

Ho appositamente scelto quei nomi. Tutte loro sono famose per i loro concerti dal vivo (ad eccezione della Pausini che è stonata come una campana). Tutte loro hanno partecipato a gare canore esibendosi dal vivo e alcune perfino suonando uno strumento.

 

Non discuto che a te piaccia e che l'Amoroso abbia talento, ma nell'olimpo delle interpreti non ci va nemmeno con il pass d'entrata. Non è nè il caso nè il tempo.

A mio avviso nemmeno la Giusy c'è entrata ancora seppur i suoi successi sono alquanto confermati.

Link to comment
Share on other sites

Ma Giusy chi ? La Ferreri ? io l'unica canzone che conosco di questa cantante è "non ti scordare di me" ...basta ... quali altri successi scusa ? non penso ne abbia fatte altre dopo ...o mi sbaglio ? comunque le hai viste alcune interpretazioni della Amoroso , la segui un pò , o parli per partito preso ...giusto per capire ...

Edited by Spike88
Link to comment
Share on other sites

A me per il momento sembra una cantante con buone potenzialità ma che deve assolutamente migliorare la tecnica vocale (alcune volte sforza veramente troppo la voce e si sente) e sopratutto, dato il successo, dovrebbe cercare di ampliare il proprio bagaglio e diversificare il suo repertorio, le sue canzoni finora sono tutte molto simili fra loro :D

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo con te ...è ancora molto acerba come cantante , e sicuramente il repertorio non è dei migliori , ma comunque di lei si conoscono solo alcune canzonette , ce ne sono alcune che sono delle vere "perle" , ve ne lascio un'altra per chi avesse la voglia e il piacere di sentirla ( pettinatura afro annessa ;) ) "clips his wings"

Link to comment
Share on other sites

Ma Giusy chi ? La Ferreri ? io l'unica canzone che conosco di questa cantante è "non ti scordare di me" ...basta ... quali altri successi scusa ? non penso ne abbia fatte altre dopo ...o mi sbaglio ? comunque le hai viste alcune interpretazioni della Amoroso , la segui un pò , o parli per partito preso ...giusto per capire ...

 

NOVEMBRE... poi per il resto si... non ha avuto una carriera come la Amoroso.. anche perchè pare non sia facile lavorarci assieme...

Link to comment
Share on other sites

Mi sono documentato sulla Ferreri , a quanto pare lo stesso Ferro , autore del suo maggior successo "Non ti scordar di me" , non è riuscito a reggere il carattere scontroso della cantante , tanto da provocare una divisione netta tra i 2 che , stando alle ultime notizie , neanche si rivolgono più la parola ...

Ritornando ad Alessandra Amoroso , ne approfitto per chiedere se qualcuno andrà al concerto del 5 Settembre all'Arena di Verona , concerto che dividerà con la collega Emma Marrone ...

Link to comment
Share on other sites

Ogni volta che sento parlare dell'Amoroso o di qualche altro cantante con testi prefabbricati mi vengono in mente artisti degni di essere chiamati tali con un decimo dei suoi soldi.

Link to comment
Share on other sites

Alessandra Amoroso è un'interprete per la precisione , non una cantautrice , cioè non canta canzoni scritte da lei , pertanto ritengo sia più giusto criticare le sue interpretazioni e non i testi delle sue canzoni ...non confondiamo e 2 settori ...please!!! poi uno è liberissimo di giudicare i testi , ma non devo essere di certo io a spiegarvi che un'interprete giovane , alle prime armi , e sotto contratto con una casa discografica ( peraltro potente come la Sony ) non ha scelta ( o comunque è una scelta molto limitata tra un tot di brani ) almeno per i primi anni di carriera , canta quello che gli viene proposto ...

non sparate a zero solo perché si tratta di una cantante commerciale , cercate di andare oltre ....se ci riuscite ( o volete ) è chiaro ....io mi soffermo sull'interprete e giudico l'interprete per quello che da e trasmette .... e per cosa riesce a tirare fuori da ciò che le viene dato

la stessa grande Mina ( lungi da me fare paragoni ) , la quale è un'interprete , non ha sempre avuto a disposizione testi di alta qualità , ma in ogni caso nessuno ha mai messo in discussione la sua bravura e il suo talento ...trovo pertanto assurdo il sillogismo "siccome canta testi di m...a non è un'artista" ..

Poi ognuno è libero di pensare che abbia un talento o meno , che gridi troppo quando canta ecc....ma questa è tutta un'altra faccenda ..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Mi piacciono molte delle sue canzoni, ma spesso la trovo esagerata nell'interpretazione. Insomma, si possono esprimere le stesse emozioni ma con maggiore delicatezza, senza per forza urlare dall'inizio alla fine di una canzone! Penso che con il tempo possa maturare nell'interpretazione!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Oggi Tiziano ha confermato "fra le righe" che sarà produttore del prossimo CD di Alessandra.

 

Quindi, oltre al CD prodotto da lui, probabilmente ci saranno almeno tre canzoni scritte da lui, fra cui forse una in duetto.

 

Amo Tiziano. Alessandra per ora mi è indifferente, ma al fianco di Tiziano non può che migliorare.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

E' ufficiale : Tiziano ferro produrrà il nuovo disco di Alessandra Amoroso , in uscita settembre 2013 ...e i 2 voleranno a Los Angeles insieme per registrare le canzoni ....una buona notizia per chi , come il sottoscritto , è un grande fan dei 2 cantanti :) 

 

fonte : http://www.abruzzo24ore.tv/news/Alessandra-Amoroso-con-Tiziano-Ferro-a-Los-Angeles-per-registrare-il-nuovo-album/120252.htm

Link to comment
Share on other sites

danieledall

Ritiro quello che ho detto tre post sopra. Non mi è indifferente, mi sta decisamente sulle balle.

 

Sotto il profilo "personale" mi pare montata ed ipocrita come poche (anche se grazie a dio non ai livelli di Emma o di quegli sfigati dei Modà), sotto il profilo vocale ha una voce che soggettivamente non mi piace come timbrica, ed oggettivamente non ha doti particolari nè una tecnica invidiabile (anzi, tutt'altro!). Quindi bocciata. 

 

Per recuperare dovrà sturiare canto, e non poco.

 

Mi dispiace che Tiziano dopo il coming out e la produzione dell'album di Baby-K sia sceso ancor più in basso...

Link to comment
Share on other sites

Io invece trovo che abbia una voce particolarissima , che può piacere come no , per carità , ma non si rimane di certo indifferenti ..ormai le cantanti sono tutte uguali , irriconoscibili ...lei da un'impronta in quello che canta , e trasmette tanto ..ad alcuni odio :))) ..ma non si può piacere a tutti ..anche se lei piace a molti ...e i dati di vendita e di presenze ai concerti parlano chiaro ...non che siano queste cose che rendono un cantante tale , ma alla fine contano ....

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...