Jump to content

Tommy ucciso perchè piangeva ...


LadyVanHelden

Recommended Posts

LadyVanHelden

Il rapimento del piccolo Onofri finisce in tragedia. Il piccolo ammazzato due giorni dopo il sequestro. Alessi, con i suoi complici Salvatore Raimondi (ha confessato) e Antonella Conserva, aveva ideato un sequestro lampo. Il capo banda ha deciso l'esecuzione. Avevano scorte di medicinale anti epilettico per due mesi. Ricerche sul fiume /

 

dal sito del giornale " La Repubblica"

 

Altre informazioni che si sentono da tutti i tg dicono che mentre fuggivano su un motorino i rapitori col bambino sono caduti, ovviamente il piccolo si è messo a piangere e per questo lo hanno ucciso....

Sembra che la famiglia sia venuta a conoscenza della notizia proprio dai telegiornali ...non c'è modo peggiore di scoprire certe cose...

Non c'è cosa più infame di uccidere un bambino malato per soldi...

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

qui riporto l'articolo più completo sempre della Repubblica

 

PARMA - "Lo abbiamo ucciso subito, perché non sopportavamo il suo pianto". Si è conclusa tragicamente, la vicenda il rapimento del piccolo Tommaso Onofri: il bambino, sequestrato il 2 marzo, è stato ammazzato un paio di giorni dopo essere stato preso. A confessarlo è stato Mario Alessi, una delle tre persone fermate oggi dagli inquirenti: è stato lui, l'addetto alla ristrutturazione della residenza della famiglia Onofri, a Casalbaroncolo, a parlare. Nel pomeriggio - messo ancora una volta sotto torchio dai poliziotti - è crollato. Ammettendo il suo coinvolgimento, e rivelando che il piccolo, 18 mesi, non è più in vita.

 

La ricerca del cadavere

Subito dopo, la polizia, guidata dallo stesso Alessi, ha cominciato a cercare il corpicino di Tommy in località Sant'Ilario, lungo il fiume Enza, a pochi chilometri da Casalbaroncolo. Sono giunti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, per perlustrare il fondo del corso d'acqua. Ma poi l'area interessata è stata circoscritta: è un'area a una ventina di metri dall'Enz, con una vegetazione di arbusti molto fitta.

 

La reazione dei familiari

Una notizia ha lasciato nella costernazione più assoluta i genitori del bimbo, che - sembra - hanno appreso della morte del loro figlioletto alla tv. Solo dopo sono arrivati poliziotti e magistrati. Paolo Onofri, il padre, è uscito nel cortile ed ha gridato due volte un "No!" disperato. Un dolore fortissimo che è diventato anche rabbia, nelle parole e nei gesti del loro avvocato, Claudia Pezzoni. La donna ha criticato duramente gli inquirenti: "Ci avete sempre detto che era vivo", ha detto. Poi ha scagliato a terra il cellulare.

 

La svolta nelle indagini

Alessi, 44 anni, di origine siciliana, padre di un bambino di sei anni, era da giorni formalmente indagato con l'accusa in concorso in sequestro di persona. Oggi, insieme a Salvatore Raimondi - l'altro manovale, che aveva lasciato un'impronta digitale - e alla moglie Antonella Conserva, è stato sottoposto a fermo, in una giornata in cui sono state portate in procura una quarantina di persone. Il primo a crollare, sotto la pressione dei poliziotti, è stato Alessi; poi però anche Raimondi ha confessato.

 

Il sequestro lampo

Alessi ha rivelato di aver progettato un sequestro lampo, che è stato eseguito, materialmente, da lui stesso e da Raimondi. La contropartita sarebbero stati soldi che il padre del bambino avrebbe dovuto prelevare dall'ufficio postale che dirigeva. Ma qualcosa è andato storto e il sequestro è finito in tragedia.

 

La morte di Tommy

E così il bambino - rapito con 39 di febbre, sofferente di epilessia, probabilmente portato via in scooter - dopo un paio di giorni è stato ucciso: "Non sopportavamo il suo pianto", ha detto l'uomo. Ma non era questa, secondo il suo racconto, l'intenzione originaria; tanto è vero che i rapitori si erano procurati scorte per due mesi di Tegertol, lo sciroppo necessario a Tommaso per tenere sotto controllo l'epilessia.

 

Le bugie di Alessi

Ancora ieri, l'uomo che oggi ha confessato si dichiarava completamente innocente: "Mi sento di dire che una cosa così non va fatta - aveva detto alle telecamere della 'Vita in diretta' - i bambini vanno lasciati in pace, con i loro genitori. Ai rapitori dico di lasciare subito libero Tommaso e che si presentino davanti alla giustizia e si assumano le loro responsabilità". Alessi aveva poi sostenuto di avere un alibi di ferro. "Io il 2 marzo in quel bar c'ero ho preso un caffè e sono uscito fuori perchè aspettavo una persona", aveva detto. Ma gli inquirenti, a questa ricostruzione, non hanno mai creduto.

 

(1 aprile 2006)

Link to comment
Share on other sites

ore 22.45:

PARMA - Il cadavere di Tommaso Onofri e' stato trovato dai vigili del fuoco nell' area lungo il Torrente Enza, ad una ventina di metri dal corso d' acqua, dove dalla serata sono in corso le ricerche del corpo del bimbo da parte della polizia, giunta sul posto con Mario Alessi. Secondo quanto si e' appreso il cadavere e' integro e sporco di fango.

Link to comment
Share on other sites

che dire?fateli soffrire fino alla fine dei loro giorni.

metterli in galera a vita (ammesso ci rimangano) è troppo poco. infami

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

se ve la sentite potete lasciare un messaggio di conforto alla famiglia sul forum del comitato Tommaso Libero....

la cosa mi lascia al quanto perplessa se penso che è successo nella mia città che ho sempre creduto tranquilla ...i miei amici di altre città un pò invidiavano questa tranquillità...ora spezzata da crimini su crimini....sta notte faccio davvero fatica a dormire.

L'indirizzo del forum è questo :

http://tommasolibero.forumfree.net/

 

come me ci sono tante altre persone che questa notte non riescono a dormire..

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Lady, dove c'è la possibilità di idioti e carogne, c'è anche la possibilità di un crimine...

 

Ad ogni modo non so cosa dire... spero che quei bastardi marciscano a lungo, con i sensi di colpa e ogni possibile rimorso... prendere a colpi di pala un bambino perché piangeva... non so, per farlo bisogna essere a) molto deboli caratterialmente :rotfl: abbastanza stupidi c) senza nessuno scrupolo, ma pure questo non conferisce una ragione all'uccidere un bambino... come si fa, non lo capisco...

 

che dire?fateli soffrire fino alla fine dei loro giorni.

metterli in galera a vita (ammesso ci rimangano) è troppo poco. infami

 

La legge che vige fra carcerati è particolarmente dura con certe persone... quando agli altri detenuti capitano fra le mani stupratori o persone che ammazzano deboli (specialmente minorenni o portatori di handicap), è garantito che le suddette bestie hanno solo da pregare per una cella isolata... si può essere "comprensivi" con altre tipologie di detenuti che stanno lì a ragione... ma non con chi se la prende con gente indifesa o ci mette tanta efferatezza. Altro che pena di morte... è un regalo per delle bestie simili.

Link to comment
Share on other sites

Certe persone non vanno nemmeno definite bestie...Gli animali non fanno cose cosi...Anzi danno la propria vita per i loro piccoli...che dire invece degli esseri umani?

Link to comment
Share on other sites

Me lo aspettavo: non si rapisce qualcuno senza averne qualcosa in cambio, come una richiesta di riscatto o una vendetta. Una volta appurato il fatto che nessuno aveva chiesto nulla era solo più questione di tempo.

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

hai ragione Drakan io spero solo che uno dei loro secondini "si dimentichi" di chiudere la cella e che li lasci in pasto ai detenuti che sapranno cosa fare di loro.

Link to comment
Share on other sites

Guest conrad

E' inutile lanciare maledizioni contro i rapitori/uccisori del bambino.

Vero è che la detenzione dovrebbe essere rieducativa, ma per certa gente tale funzione non vale affatto.

Spero che venga elargita la sentenza di ergastolo e che rimangano in galera.

 

Sono contrario alle pena di morte e alla violenza nei confronti dei detenuti.

 

Spero che indaghino sui contenuti pedopornografici trovati nel PC del padre.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
hai ragione Drakan io spero solo che uno dei loro secondini "si dimentichi" di chiudere la cella e che li lasci in pasto ai detenuti che sapranno cosa fare di loro.

 

Lo spero anch'io... e non piangerò una lacrima per un suicida in più in carcere.

Ci va troppa gente innocente' date=' ci vanno troppe persone che scontano per aver rubato senza uccidere... lasciare 3 porci come quelli lì in carcere, è quasi il minimo.

 

Certe persone non vanno nemmeno definite bestie...Gli animali non fanno cose cosi...Anzi danno la propria vita per i loro piccoli...che dire invece degli esseri umani?

 

Infatti non ho mai detto la parola "animale" in tutto il post... ho un cane a casa e di certo non farebbe mai una cosa simile... ma una bestia, nel senso letterale... si, spesso e volentieri fa cose simili.

Link to comment
Share on other sites

Non posso fare altro che questo:

 

Ora il sole osa sorgere e splendere ancora,

come se una sciagura nella notte non fosse avvenuta.

La sciagura è avvenuta: certo, a me solo è toccata,

e il sole splende ovunque e per tutti gli altri, là fuori.

Non devi in te la notte rinchiudere, e nasconderla,

ma lasciarla affondare e perdersi nella luce eterna.

Si è spenta nella mia tenda una piccola lucerna,

ma sia gloria alla luce cara e gioiosa del mondo!

 

Ruckert / Mahler Kindertotenlieder (Canti per i bambini morti)

Link to comment
Share on other sites

Io sono semplicemente basito. Ho un nipotino che gli assomiglia da morire e pensare che l'hanno ucciso mentre piangeva mi fa venire una rabbia incredibile. Come si fa ad uccidere un bambino?!? Come si fa a provare sentimenti di rabbia o indifferenza verso una piccoola pulce coi riccioli biondi che piange con i lacrimoni?

 

Non posso far altro che augurare tutto il male del mondo a queste persone ed alla loro stirpe. Se Dio c'è, spero che li faccia bruciare all'inferno per tutta l'eternità, e che vivano a lungo nel segno della sofferenza più totale.

Link to comment
Share on other sites

Non commento... se devono soffrire, devono farlo non fisicamente, ma nella mente... nel senso che spero che si accorgano di quale mostruosità hanno fatto, nell'uccidere... la vera sofferenza non sarà mai fisica, ma sarà quella del pentimento...

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Mi dispiace troppo per il bimbo. Immaginare la scena dell'uccisione mi fa venire i brividi. Una cosa è certa: gli assassini, in qualsiasi modo, non pagheranno mai abbastanza.

Link to comment
Share on other sites

Quando ho saputo della morte del piccolo Tommy sono rimasto malissimo,quello che mi sto chiedendo da sabato sera(quando ho saputo della morte)è come si fa ad uccidere un bambino di 1 anno?,che colpa ha ?.

Ho una gran rabbia,voglio vedere soffrire chi ha fatto del male a Tommaso!.

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

I carcerati di via Burla hanno mandato una lettera alla gazzetta di parma facendo capire tutto il loro sdegno e innegginado alla vendetta . A quanto pare gli assassini sono stati più volte insultati dai carcerati e per la loro incolumità sono stati messi in celle separate dagli altri detenuti. Non avranno vita facile....

Link to comment
Share on other sites

io mi chiedo come si possa guardare in faccia un bimbo che piange...che con lo sguardo ti chiede aiuto...e ucciderlo!!!!!!!! a queste domande non ci sono risposte.... mi incazzerò però quando si deciderà al processo che colui che ha ucciso non era capace di intendere e di volere... come è successo in tantissimi altri processi... e ci metto la mano sul fuoco che sarà così

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

se dovesse mai essere lasciato libero sarebbe costretto ad andarsene dall'italia. Il senso di disgusto che ha lasciato in tutta italia è molto molto grande. Non credo che tutti siano cosi civili da lasciarlo vivere ... Adesso che si conosce il volto di queste persone chi si sentirebbe colpevole nel fargli del male?

Link to comment
Share on other sites

Io penso al Figlio di Alessi(cardiopatico),chissa' se avra' anche lui una vita facile,il padre assassino ,mha nn so che dire,sono schifato

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

Non sarebbe giusto prendersela col figlio di Alessi...lui non ha colpe...suo padre e sua madre si... un giorno quando sarà grande voglio sperare che saprà ripudiare quei genitori che hanno fatto del male a un bambino cosi simile a lui.

Link to comment
Share on other sites

il figlio non c'entra niente..ha ragione lady... i genitori sono i colpevoli!!!!!!!! e in ogni caso io spero per il bene del figlio che non sappia mai che razza di genitori ha...

Link to comment
Share on other sites

sono schifato,

schifato da tale efferatezza nei confronti di un bambino di 1 anno, ma anche da tutto il polverone che si sta alzando in questi giorni (politi che addirittura chiedono la pena di morte).

Lo sciacallaggio che i media fanno su storie del genere è una cosa che mi disgusta quasi ai livelli delle efferatezze compiute su un bambino con poco più di un anno...

Link to comment
Share on other sites

il figlio non c'entra niente..ha ragione lady... i genitori sono i colpevoli!!!!!!!! e in ogni caso io spero per il bene del figlio che non sappia mai che razza di genitori ha...

Quello che volevo dire io,e' come crescera' questo bambino,sapendo cosa hanno fatto i genitori?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...