Jump to content

fratello omofobo


subaru-zats

Recommended Posts

Cavoli, siete quasi tutti

molto più tolleranti di me.

 

Io gli toglierei il saluto e basta.

 

quoto, o al massimo andrei sempre da lui a raccontargli nei minimi particolari le mie avventure rigorosamente da passivo

Link to comment
Share on other sites

Guarda... i mi trovo leggermente nei tuoi panni. Però io ho imparato a contar su di me stesso e non chiedere niente ai miei fratelli/sorelle. Ti dico solo che una volta mio fratello mi ha detto "beh almeno a me non entra ciò che a te entra in c..lo e in faccia". Gli ho urlato dietro... sicuro! Ma alla fine, se la gente non ti accetta per come sei, idem i parenti stretti (come mio padre che si vergogna di me), chissene frega! Il dispiacere c'è, ma poi penso a tutta la gente che mi vuole bene e mi accetta per quel che sono, e son quelel le persone che meritano un tuo abbraccio, un tuo saluto, e nessun altro all'infuori di loro :awk:

Link to comment
Share on other sites

Il fratello maggiore... figura simbolo nella crescita di un ragazzo!

 

lo si vorrebbe vedere come un eroe, un mito da seguire, una persona che sa tutto della vita e che può insegnarti tutto quello che sa! e condividere con te le sue gioie e i suoi dolori, pronto in ogni momento a darti una mano quando sei in difficoltà!

ebbene il telefilm americano è finito torniamo alla realtà!  :awk:

 

Chiuso introverso e per di più egoista. E se non te le guadagni tu non sei degno di ricevere le cose! Ecco a voi il fratello maggiore!

 

non so se mio fratello lo sa o no di me, e sinceramente non mi interessa saperlo. Il nostro rapporto è sempre stato distaccato, come tra due coinquilini quasi! Purtroppo non ho stima di mio fratello, rispetto forse, ma ho compassione di lui. Si in fondo è mio fratello. Ma siamo seri, non è necessario nella mia vita. E considerando il fatto che sono studente fuori sede non sono costretto a vederlo. Purtroppo me lo sono ritrovato nella stessa città per lavoro, ma anche qui abitiamo distanti!

Insomma, una persona a prescindere dai rapporti di sangue ha con te il rapporto che merita in base al suo essere e a i suoi comportamenti.

Se sei obbligato a conviverci, e soprattutto se ormai in famiglia ti sei dichiarato, non nasconderti! Tu sei quello che sei e se qualcuno non ti accetta cazzi suoi, che si volti dall'altra parte, non esiste che tu debba cambiare strada!

 

Il mio consiglio può essere solo uno. Vivi la tua vita in modo degno. Solo il tuo agire può dare dimostrazione di te. Nessuna litigate nè 1000 belle parole. Dimostra agli altri la persona meravigliosa che sei!!!

 

Buon cammino...

Link to comment
Share on other sites

Il fratello maggiore... figura simbolo nella crescita di un ragazzo!

lo si vorrebbe vedere come un eroe, un mito da seguire, una persona che sa tutto della vita e che può insegnarti tutto quello che sa! e condividere con te le sue gioie e i suoi dolori, pronto in ogni momento a darti una mano quando sei in difficoltà!

ebbene il telefilm americano è finito torniamo alla realtà:awk:

 

meno male che alla fine hai precisato... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

chissà come ti sei sentito... io nn ho avuto problemi di questo tipo (anche perchè i miei fratelli ancora nn lo sanno.. aspetto che tornino da firenze x dirglielo...), ma immagino non sia bello leggere cose spiacevoli su di se, soprattutto se a scriverle è stato tuo fratello... ti conseglierei di parlargliene e di dirgli che hai letto la conversazione solo perchè sospettavi una nn accettazione da parte sua ma avevi paura di chiederglielo... quindi hai preerito "indagare" tu stesso... forse è un consiglio stupido ma queste cose nn possono non essere chiarite... un bacio!!

Link to comment
Share on other sites

Il fratello maggiore... figura simbolo nella crescita di un ragazzo!

lo si vorrebbe vedere come un eroe, un mito da seguire, una persona che sa tutto della vita e che può insegnarti tutto quello che sa! e condividere con te le sue gioie e i suoi dolori, pronto in ogni momento a darti una mano quando sei in difficoltà!

ebbene il telefilm americano è finito torniamo alla realtà:awk:

 

meno male che alla fine hai precisato... :sisi:

 

si appunto  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

chissà come ti sei sentito... io nn ho avuto problemi di questo tipo (anche perchè i miei fratelli ancora nn lo sanno.. aspetto che tornino da firenze x dirglielo...), ma immagino non sia bello leggere cose spiacevoli su di se, soprattutto se a scriverle è stato tuo fratello... ti conseglierei di parlargliene e di dirgli che hai letto la conversazione solo perchè sospettavi una nn accettazione da parte sua ma avevi paura di chiederglielo... quindi hai preerito "indagare" tu stesso... forse è un consiglio stupido ma queste cose nn possono non essere chiarite... un bacio!!

 

credo dipenda dal carattere della persona e dall'ambiente in cui si è cresciuti... è vero, mi ha fatto male leggere quelle cose, ma credo che avrei sofferto di più se a pensarle fosse stata un amico (cioè qualcuno in cui riponevo la mia fiducia) per fortuna con mio fratello non sono mai stato così ingenuo.

Il motivo principale del mio coming out era il sentirmi più a mio agio e la coerenza con me stesso.

comunque grazie mille per il consiglio ^^

Link to comment
Share on other sites

Devi maturare la rabbia che sicuramente sul momento hai provato. Devi capire che tuo fratello ha bisogno di te perchè ha un gran bel problema.

Un simpaticone tuo fratello, eh? Io sono abbastanza d'accordo con Hitam e credo che se tuo fratello si "vergogna" di te è perché ha un problema. Non ti abbattere subaru e non farti neanche sfiorare dal pensiero che in questa disputa sia tu quello "sbagliato" e non lui. Io proverei a farlo ragionare e in casi estremi seguirei il consiglio di sebastian83, come te la cavi a pugni?  :devil:  Potresti sfondarlo di botte e portare il problema su un piano diverso: non più meglio un fratello etero che un fratello gay ma meglio un fratello gay che non ti crepa di botte di un fratello gay che ti crepa di botte:afraid:

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace molto per la tua situazione, credo che al posto tuo fare difficolta a vivere in casa.

io cmq nn gli direi che sei a conoscenza della sua omofobicità, perche adesso magari lui cerca di farti credere che cmq ti apprezzi come prima anche se sei gay, magari sapendo che tu sai cm sta veramente la situzione potresti scatenare una guerra!

 

potrei ( e mi auguro ) di avere torto.

cmq buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Ti conosco poco e devo dire che un post come quello che ho letto non lo immaginavo.

 

Come ho detto in altra sede mia sorella sa di me ed è una delle mie più ferventi fan e si infuria se sa che qualcuno mi torce un solo capello. Purtroppo, di episodi accaduti come quello che ho letto poco fa ne ho sentiti diversi da parte di amici e conoscenti e leggere di queste cose non è mai piacevole, specie per te o per gli altri viverle sulla propria pelle.

 

Vorrei poteri dire qualcosa o darti un consiglio ma al momento non mi viene in mente nulla. Forse, l'unica cosa che posso dirti è che non devi cercare di piacere a tuo fratello o cercare di capirlo: già riceviamo tante schifezze in giro contro i gay tutti i giorni che almeno un essere umano vorrebbe trovare un pò di affetto o comprensione in famiglia, no? E' inutile cercare di sondare la mente umane, e rischiresti di finire come tuo fratello o fare il suo stesso gioco. Togliergli il saluto? Se vivete sotto lo stesso tetto è inutile, perchè gli spazi comuni ci son sempre, e quindi non ne vale la pena.

 

Se ti offende, reagisci, difenditi, e non permettere che possa farti sentire meno di ciò che vali: sei in questo forum e hai già diverse persone che ti hanno dato il loro appoggio e la loro stima e quindi qualcosa già hai e porti avanti.

 

In bocca al lupo, e un caro saluto da Roma  ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...